eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Votate al sondaggio in alto :)
Abbiamo limitato le opzioni ad una sola scelta, votate la console su cui avete provato maggiormente eFootball 2022 :)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Prima di lasciarvi al nuovo thread, dobbiamo necessariamente precisare alcune cose. Le ultime pagine della discussione precedente sono illeggibili, una insostenibile, continua, inutile discussione tra alcuni di voi. Da oggi questo non sarà più permesso, perché per quanto il gioco possa piacere/non piacere, nella nostra community deve esserci rispetto tra gli utenti. Questo thread deve tornare informativo, utile, e leggero per tutti. Interverremo molto più frequentemente con i richiami e le relative penalità/ban: non è una cosa che vogliamo fare, ma alcuni di voi non sembrano capire altro. Se pubblicate un contenuto nella nostra community, un luogo pubblico, deve avere una funzionalità relazionale adeguata: non può essere uno sfogo personale, non può essere una critica a prescindere, non può essere una derisione del modo di giocare o dei gusti dell'utente X, non può essere una esaltazione a prescindere. Il gioco ad oggi - specialmente su old-gen - NON è in uno stato ottimale. Se da un lato è quindi evidente che eFootball 2022 ad oggi non possa essere esaltato o difeso, è altrettanto evidente che ripetere lo stesso concetto (o critica) decine di volte, senza aggiungere nulla di nuovo, è una cosa totalmente inutile. Ogni singolo post che pubblicate deve essere costruttivo e utile ad una discussione pubblica. Ogni critica che pubblicate deve essere motivata, non ripetitiva e costruttiva. Se non ritenete che ci siano delle possibilità di costruire qualcosa, se non ritenete che ci siano possibilità per questo gioco di migliorare, non ha senso pubblicare post con soli finalità distruttive. Allo stesso modo, ogni post di apprezzamento che pubblicate deve essere motivato e non ripetitivo.
Non potete pretendere che gli altri utenti la pensino come voi. Non potete pretendere che l'utente X a cui piace il gioco smetta di parlarne positivamente, e non potete pretendere che l'utente Y a cui non piace il gioco ne parli positivamente. Dovete rispettarvi, dovete pubblicare contenuti adeguati ad un luogo pubblico, e smettere di comportarvi come se foste nel vostro blog privato. Le conversazioni serene ed amichevoli sono alla base della nostra community. Non c'è spazio per altri comportamenti.

Aggiungo: evitate off-topic. In caso siano necessari chiarimenti per quanto riportato in questo messaggio, contattatemi solo ed esclusivamente in privato.
 
Ultima modifica:

Oblomov

Giovanissimi B
8 Settembre 2017
212
262
63

Volevo postare questo video per la bella animazione sulla parata di Ter Stegen, a velocità normale veramente fluida e naturale, ed invece mi tocca farlo per quell' avambraccio risucchiato dal terreno di gioco

Su next gen non sono più permesse certe oscenità

Quell'animazione esiste da anni e la si vede tipo 7 volte a partita, praticamente i portieri spammano solo questa e quella di lato col braccio teso (orripilante).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Non so se è una discussione che avete già affrontato, ma vorrei sapere cosa ne pensate del fatto che non ci sono più giocatori che superano il 90 di punteggio massimo nelle statistiche. Spulciando PES Master ho visto che molti giocatori sono anche calati di 10-12 punti. Ad esempio Mbappé e Adama Traoré, due dei giocatori più veloci fino a PES 21 (entrambi velocità 96 e accelerazione 97), adesso sono stati portati ad 88 il francese e a 90 lo spagnolo in entrambe le statistiche. Messi ha perso 7 punti nelle punizioni (94 a 87), e addirittura 8 punti nel dribbling (da 97 di PES 21 a 89 di eFootball). Anche come Finalizzazione ci sono stati parecchi downgrade. Sempre Messi passa da 95 a 89, Lewandowski da 93 a 90, Cristiano Ronaldo addirittura ad 81 rispetto il 91 di PES 21, allo stesso livello di Thomas Muller, e solo uno in più di gente come Greenwood e Pedro (l'ex Fiorentina), ma forse il confronto più assurdo lo si fa con Ings dell'Aston Villa che ha 82 in Finalizzazione. Non lo so a me sembrano dei valori un po' troppo al ribasso e messi anche un po' a casaccio
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Non so se è una discussione che avete già affrontato, ma vorrei sapere cosa ne pensate del fatto che non ci sono più giocatori che superano il 90 di punteggio massimo nelle statistiche. Spulciando PES Master ho visto che molti giocatori sono anche calati di 10-12 punti. Ad esempio Mbappé e Adama Traoré, due dei giocatori più veloci fino a PES 21 (entrambi velocità 96 e accelerazione 97), adesso sono stati portati ad 88 il francese e a 90 lo spagnolo in entrambe le statistiche. Messi ha perso 7 punti nelle punizioni (94 a 87), e addirittura 8 punti nel dribbling (da 97 di PES 21 a 89 di eFootball). Anche come Finalizzazione ci sono stati parecchi downgrade. Sempre Messi passa da 95 a 89, Lewandowski da 93 a 90, Cristiano Ronaldo addirittura ad 81 rispetto il 91 di PES 21, allo stesso livello di Thomas Muller, e solo uno in più di gente come Greenwood e Pedro (l'ex Fiorentina), ma forse il confronto più assurdo lo si fa con Ings dell'Aston Villa che ha 82 in Finalizzazione. Non lo so a me sembrano dei valori un po' troppo al ribasso e messi anche un po' a casaccio
Ora i valori son fino a 90, anche se gli Overall rimangono invariati.

Gli 88 sarebbe gli ipotetici 97-98 in PES.

Spero di notare maggior dìfferenza tra Top player e giocatori normali :)
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Non so se è una discussione che avete già affrontato, ma vorrei sapere cosa ne pensate del fatto che non ci sono più giocatori che superano il 90 di punteggio massimo nelle statistiche. Spulciando PES Master ho visto che molti giocatori sono anche calati di 10-12 punti. Ad esempio Mbappé e Adama Traoré, due dei giocatori più veloci fino a PES 21 (entrambi velocità 96 e accelerazione 97), adesso sono stati portati ad 88 il francese e a 90 lo spagnolo in entrambe le statistiche. Messi ha perso 7 punti nelle punizioni (94 a 87), e addirittura 8 punti nel dribbling (da 97 di PES 21 a 89 di eFootball). Anche come Finalizzazione ci sono stati parecchi downgrade. Sempre Messi passa da 95 a 89, Lewandowski da 93 a 90, Cristiano Ronaldo addirittura ad 81 rispetto il 91 di PES 21, allo stesso livello di Thomas Muller, e solo uno in più di gente come Greenwood e Pedro (l'ex Fiorentina), ma forse il confronto più assurdo lo si fa con Ings dell'Aston Villa che ha 82 in Finalizzazione. Non lo so a me sembrano dei valori un po' troppo al ribasso e messi anche un po' a casaccio

Credo lo abbiano fatto per il MyClub in cui i giocatori possono migliorare le statistiche. Un mio amico aveva una squadra di IronMan e il suo CR7 lo avevamo soprannominato Silver Surfer... forse così al massimo potranno arrivare a 99... spero...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Quell'animazione esiste da anni e la si vede tipo 7 volte a partita, praticamente i portieri spammano solo questa e quella di lato col braccio teso (orripilante).
Infatti non e' l' animazione in se che mi e' piaciuta ma la fluidità e la naturalezza del tuffo che mi e' parsa superiore a quanto visto in passato, forse per i 60 fps, a velocità normale tanta roba
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ormai bisogna solo aspettare il 28 e vedere cosa ci rifila konami in attesa dell'11 novembre...
 
  • Like
Reactions: ceks

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
ciao a tutti ..io sto giocando su ps4 dopo aver saltato l'edizione dell'anno scorso e sinceramente quando gioco ho la sensazione di stare su una "nuvola" sembrano giocatori eterei , effettivamente è una Demo a tutti gli effetti ma in fondo al tunnel mi sembra ci sia qualcosa di buono , vedremo con la prima patch che dovrebbe limare almeno gli effetti grossolani .....ma ....ridatemi il pressing con il quadrato (son gusti)....poi non so ..ho fatto solo 5 partite online e vinte tutte ...cosa che penso non mi capitava da quando ero adolescente ...sono migliorato io non giocandoci un anno ? oppure non si riesce proprio a giocare ?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Non so se è una discussione che avete già affrontato, ma vorrei sapere cosa ne pensate del fatto che non ci sono più giocatori che superano il 90 di punteggio massimo nelle statistiche. Spulciando PES Master ho visto che molti giocatori sono anche calati di 10-12 punti. Ad esempio Mbappé e Adama Traoré, due dei giocatori più veloci fino a PES 21 (entrambi velocità 96 e accelerazione 97), adesso sono stati portati ad 88 il francese e a 90 lo spagnolo in entrambe le statistiche. Messi ha perso 7 punti nelle punizioni (94 a 87), e addirittura 8 punti nel dribbling (da 97 di PES 21 a 89 di eFootball). Anche come Finalizzazione ci sono stati parecchi downgrade. Sempre Messi passa da 95 a 89, Lewandowski da 93 a 90, Cristiano Ronaldo addirittura ad 81 rispetto il 91 di PES 21, allo stesso livello di Thomas Muller, e solo uno in più di gente come Greenwood e Pedro (l'ex Fiorentina), ma forse il confronto più assurdo lo si fa con Ings dell'Aston Villa che ha 82 in Finalizzazione. Non lo so a me sembrano dei valori un po' troppo al ribasso e messi anche un po' a casaccio
Interessante osservazione.
Ti dico la mia partendo da un concetto per fondamentale.
Abbiamo davvero bisogno dell overall?
Credo che per la parte online che comprende figurine e cose varie sia fondamentale avere un numero che faccia gola all utente.
Dire:"ho trovato Ronaldo 97...o Maradona 93"...credo sia fondamentale per quel tipo di modalità...perche se devi invogliare a comprare o comunque cercare...avere un dato che attesti il valore del giocatore è naturale metterci su il numerino.
Per quanto riguarda l offline invece credo che l overall sia quasi inutile...e ti spiego il mio punto di vista.
È da anni che sogno una modalità offline stile carriera dove si potesse scegliere se visualizzare o meno l overall.
Le statistiche di ogni calciatore che in pes sono molte...dovrebbero già bastare per rendere l idea del calciatore che stiamo visualizzando. Ne gioverebbe anche un eventuale sezione di scouting...resa ancor più profonda da una ricerca sul valore potenziale e non numerico del calciatore visionato. Lasciare a me la possibilità di ritenere un calciatore valido per la causa o meno. Se cerco un mediano aggressivo...cado a vedere quelle statistiche che mi interessano come invece andrei a vedere altre statistiche se voglio un faro del gioco...un regista dai piedi buoni.
Questo perché l overall è un numero che viene fuori da una somma tra le varie statistiche che tiene presente più o meno della posizione del calciatore e di altre piccole varianti. A questo punto credo sia quasi superfluo vedere un overall di un mediano ad esempio di 84..quando effettivamente le statistiche importanti per quel ruolo lo vedono più come un 79...
In football manager non ci sono overall ma una serie di informazioni che rendono la ricerca più avvincente e sicuramente meno schematica.
Poi...si sa che konami con gli overall ha un po di problemini...ad esempio l anno scorso a fine campionato un vlahovic aveva 74 nonostante un ottimo campionato.
Se valutare da 1 a 10...o da 50 a 100...o da 40 a 90..sinceramente per me non fa differenza perché andrei comunque a prendere il calciatore più funzionale al mio gioco e non quello con l overall maggiore.
L anno scorso presi un buon terzino che aveva 69..ma nelle statistiche che a me interessavano era almeno un 75...
Quindi concludo che molte volte ci facciamo anche troppo condizionare dall overall...perche messi sarà sicuramente una bomba ma magari per il mio stile di gioco prendo un elsharawi...
Spero di essere stato abbastanza chiaro e non aver creato troppa confusione.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Ma come andrebbero cacciati dalle modalità online? Questi qui sono dei benefattori che ci fanno guadagnare facilmente gp, punti e stamina nonché tempo prezioso! Ma venghino signorii..
Benefattori? - Ma per piacere sono una piaga sociale delle modalità online

Per eliminarli basterebbe una classifica scalabile
Aspetta, non giustifico chi stacca con cheat o roba varie e magari la partita non ha conseguenze. Su quello sono d'accordo con te. Io dico che chi prende due o tre gol e vede che il gioco non risponde come si deve e ne prenderà altri sicuramente, diventa frustrante giocare, come quando fai i passaggi in tutti i modi e la palla come per magia va sempre agli avversari che guarda caso invece non vengono minimamente contrastati dai tuoi e fioccano gol. In questo caso se uno stacca e ti da la vittoria, alla fine tu non sei penalizzato, hai vinto, il gioco ti ha girato bene e di conseguenza sei soddisfatto, per l'latro utente che senso ha prendete 10 gol senza poter fare nulla. In questo caso posso capire uno che abbandona. Poi dipende da come la SI vede , se noN si penalizza l'avversario io non ci vedo uno scandalo. Uno magari preferisce perdere ma giocarsela la partita e non perdere ed essere completamente impotente solo perchè il gioco non ti permette di fare nulla, perchè succede eh! FINE OT.
A me sembrano discorsi autoreferenziali questi non è assolutamente giustificabile

Per me è sinonimo di bassa cultura sportiva punto e basta - troverai sempre il giocatore più abile di te e in quel caso che si fà stacchiamo ogni volta che il nostro avversario ci batte o ci segna più di un goal??? - no no non ci siamo
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Sono contento che finalmente overall dei giocatori non cambiano più in base a dove sposti (di ruolo) il giocatore sul campo

Erano anni che lo dicevo..
 
  • Like
Reactions: mannaz83

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,529
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ho visto (ho anche votato ovviamente) il sondaggio: ma le PS5 non erano introvabili?... :eek:

sono difficili da trovare ma non impossibili : )

io non conto che mi si è rotta la play 4 prima di natale e mi son preso la 5 pagandola 100 euro in più per non rimanere senza nulla durante le vacanze ed in prospettiva del pes2022 next gen :D
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Interessante osservazione.
Ti dico la mia partendo da un concetto per fondamentale.
Abbiamo davvero bisogno dell overall?
Credo che per la parte online che comprende figurine e cose varie sia fondamentale avere un numero che faccia gola all utente.
Dire:"ho trovato Ronaldo 97...o Maradona 93"...credo sia fondamentale per quel tipo di modalità...perche se devi invogliare a comprare o comunque cercare...avere un dato che attesti il valore del giocatore è naturale metterci su il numerino.
Per quanto riguarda l offline invece credo che l overall sia quasi inutile...e ti spiego il mio punto di vista.
È da anni che sogno una modalità offline stile carriera dove si potesse scegliere se visualizzare o meno l overall.
Le statistiche di ogni calciatore che in pes sono molte...dovrebbero già bastare per rendere l idea del calciatore che stiamo visualizzando. Ne gioverebbe anche un eventuale sezione di scouting...resa ancor più profonda da una ricerca sul valore potenziale e non numerico del calciatore visionato. Lasciare a me la possibilità di ritenere un calciatore valido per la causa o meno. Se cerco un mediano aggressivo...cado a vedere quelle statistiche che mi interessano come invece andrei a vedere altre statistiche se voglio un faro del gioco...un regista dai piedi buoni.
Questo perché l overall è un numero che viene fuori da una somma tra le varie statistiche che tiene presente più o meno della posizione del calciatore e di altre piccole varianti. A questo punto credo sia quasi superfluo vedere un overall di un mediano ad esempio di 84..quando effettivamente le statistiche importanti per quel ruolo lo vedono più come un 79...
In football manager non ci sono overall ma una serie di informazioni che rendono la ricerca più avvincente e sicuramente meno schematica.
Poi...si sa che konami con gli overall ha un po di problemini...ad esempio l anno scorso a fine campionato un vlahovic aveva 74 nonostante un ottimo campionato.
Se valutare da 1 a 10...o da 50 a 100...o da 40 a 90..sinceramente per me non fa differenza perché andrei comunque a prendere il calciatore più funzionale al mio gioco e non quello con l overall maggiore.
L anno scorso presi un buon terzino che aveva 69..ma nelle statistiche che a me interessavano era almeno un 75...
Quindi concludo che molte volte ci facciamo anche troppo condizionare dall overall...perche messi sarà sicuramente una bomba ma magari per il mio stile di gioco prendo un elsharawi...
Spero di essere stato abbastanza chiaro e non aver creato troppa confusione.
non vorrei però che l'overall ribassato non sia propedeutico al fatto che €football sia un gioco "senza scadenza" e quindi konami preferisce partire da punti piu bassi per poi aumentarli gradualmente nel corso del tempo inserendo ciclicamente delle "figurine" con l'overall sempre piu alto?

sarebbe il metodo piu banale per spingere l'utenza online ad investire in microtransazioni e far incassare in maniera esponenziale i giap, sia tramite mobile che su tutte le altre piattaforme...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,689
Utenti registrati
64,764
Ultimo utente registrato
LeoMosch92