eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

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FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
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PSN ID
LEoM10
Notato pure io e questo e un problema grsvissimo: zero tackle e pochissimi falli da contatti arti inferiori per spostamento sfera
Pur la durata dei match sia ridicola a volte finisco le partite con 6/7 falli subiti sul groppone, tutti su trattenute o spintoni pero' , i falli ci stanno ma non c' e' varietà e mancano situazioni come appunto i tackle, per la versione finale temo le cose possano non cambiare
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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PSN ID
Safelb
Pur la durata dei match sia ridicola a volte finisco le partite con 6/7 falli subiti sul groppone, tutti su trattenute o spintoni pero' , i falli ci stanno ma non c' e' varietà e mancano situazioni come appunto i tackle, per la versione finale temo le cose possano non cambiare
Spero di no perché vedere ZERO tackle in 20-25 ore di gioco è un disastro ... anche perché tackle e fallo sulla gamba per spostamento sfera erano da anni le dinamiche fallose principali
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
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Mauri151083

AlonsoGrayFox sta spiegando un bel pô di cose in questo momento; ha confermato anche lui che tempo fa è stato provato/mostrato qualcos’altro (e migliore) rispetto a quello che è uscito
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
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Xbox Gamertag
Great75
/ Description: "User scores in first 20 minutes" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20 // Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

Se il punteggio dell'utente e' maggiore rispetto la CPU prima di 20 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "Score >= 2 goal lead" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2 // Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25

Se l'utente ha un punteggio maggiore di 2 goal di vantaggio AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: ">70% possession after at least 20 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70 // Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20 // Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25


70% di possesso palla dopo almeno 20 minuti da parte dell'utente, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5 // Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

Più di 5 tiri nei primi 30 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.15



// Description: "More than 10 shots on target at any point" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10 // Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1


L'utente ha più di di 10 tiri in porta AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.1



[ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY] // Description: "Losing at any point" // WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0 // Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1


Se si sta perdendo in ogni momento del match DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.1




// Description: "No shot on target within 30 minutes of play" // WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30 // Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

Nessun tiro in porta da parte dell'Utente nei primi 30 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<30% possession any time after 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30 // Possession RULE3_PARAM2 = 30 // Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

Se l'utente ha meno del 30% di possesso nei primi 30 minuti DIMIUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<2 shots by 60th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2 // Shots RULE4_PARAM2 = 60 // Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

Se il numero dei tiri dell'utente e' meno di 2 in 60 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<4 shots on target 80th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4 // Shots RULE5_PARAM2 = 80 // Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

Se l'utente ha meno di 4 tiri dopo 80 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.3





// Description: "Losing by 2 goals" // WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2 // Goals RULE6_OUTPUT = -0.15


Se l'UTENTE perde di 2 reti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.15



Queste sono stringhe di gioco di Fifa presenti sia nell'online che nell'offline. PES ha le stesse stringhe(magari scritte in maniera diversa) del titolo EA ergo non parliamo affatto di 2 "mondi agli antipodi". Queste stringhe vengono esasperate di più nell'online, perchè c'e' da "accontentare" milioni di videogiocatori, a differenza di un CPU vs Human dove si può esperare di meno questo aspetto.

Negli anni addietro ho fatto da beta tester per alcuni dei migliori modders in circolazione(YAIR oppure NESA24), quindi so bene di quello di cui sto parlandn.

Il gioco può essere "cambiato" anche spostando solo 2-3 valori di quelle stringhe, e cosi cambiare l'inerzia delle partite senza che nessuno possa accorgersene(hotfix o meno).


Quindi la differenza sostanziale può annidarsi anche solo ad innocui numeretti, che se cambiati possono creare differenze tra online ed offline. Ma la base su cui il gioco si poggia e' quella che ho messo poco più su...


poi possiamo disquisire quanto vogliamo di server, pescate, e altre storie.
Quindi quello che avevo scritto qualche pagina fà (che credo sia passato inosservato) potrebbe non discostarsi molto dalla realtà...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
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bernyjuve
è andato tutto bene fino ad oggi.
in tarda serata/nottata riprovo.
A volte capita che i provider aggiornino i loro server su cui sei attaccato e se si assegna un ip fisso alla consolle o si ha un router collegato in cascata si abbiano ritardi nei comandi mi è capitato più volte io risolvevo riavviando il gateway
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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I giochi di calcio oltretutto non richiedono a differenza di altri giochi delle specificiche molto elevate. Si vede che il gioco è in una fase embrionale, sia grafica che settaggi non sono ottimizzati al momento. Vedremo a novembre
Il gioco del calcio non richiede grandi risorse grafiche. Però come mai il deterioramento del campo ogni gioco lo aveva e non l’ho hanno mai messo? La verità che su molte cose non c’è nulla da correggere sono proprio loro di Konami ad essere strafottenti
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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e non solo i giap ma credo buona parte dei paesi orientali tipo la corea et similia... si parla di diversi milioni di persone che vedono il calcio molto piu stile konami rispetto a quello "vero" di noi occidentali...
Si ma ragazzi ragioniamo un secondo. Non potete paragonare i milioni di giocatori su mobile con quelli di consolle. Difficilmente un gioco mobile esce a 69€. Ok con i Coin i guadagni aumentano. Ma se Konami ha intenzione di vendere nel mondo e non diventare una software provinciale i si adegua oppure che produca solo per l’Asia.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
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metto qui un video di partita su PC
ONLINE
Fullmanual (io-Juventus) contro Assistito (Bayern Monaco)
Pur con tutti i difetti del caso, e il fatto che siamo abbastanza cessi nel gioco, il gioco è godibile, sicuramente piu di pes21 dove i manualisti contro gli assistiti non c'era partita (vai di uno due e passaggi di prima ecc.)
1tempo
2 tempo

ps. fate tutte le considerazioni che volete, ma il gioco merita.
 

zona Cesarini

Prima squadra
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31 Agosto 2017
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zona_Cesarini_

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
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Mauri151083
Nello specifico cosa ha detto?...
Che la comunicazione di Konami ha fatto ridere e dovevano specificarlo che è chiaramente una demo; detto ció che comunque tutta la m. che gli stanno tirando dietro è comunque esagerata… che lui nonostante è un ProPlayer campione d’Europa di Pes ha parlato con Konami e gli ha detto che così com’è ora non è presentabile e giocherà anche a Fifa22 per il momento nonostante, parole sue, online è comunque un flipper.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
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Che la comunicazione di Konami ha fatto ridere e dovevano specificarlo che è chiaramente una demo; detto ció che comunque tutta la m. che gli stanno tirando dietro è comunque esagerata… che lui nonostante è un ProPlayer campione d’Europa di Pes ha parlato con Konami e gli ha detto che così com’è ora non è presentabile e giocherà anche a Fifa22 per il momento nonostante, parole sue, online è comunque un flipper.
@Great75

ha parlato piuttosto male di efootball, lasciando trasparire la superiorità di pes 2021 sotto vari punti di vista..non ultimo quello squisitamente tattico..
però ha detto anche che efootball ha




potenziale :rolleyes:
 
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