eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,244
11,564
113
PSN ID
LEoM10
A me offine Efootball mi sembra tutto fuorché incentrato sull" 1 vs 1 ma io ce l' ho e ci gioco , anzi giocandoci mi sono reso conto che la palla va fatta girare più di prima ed il gioco di squadra viene premiato più che mai
La grande preoccupazione è che con i prossimi aggiornamenti, a parte fixare i bug e qualche magagna qua e la, vadano d' appresso ai lamentosi che non riescono a tenere il pad in mano e rovinino quella che attualmente è una simulazione calcistica mai vista prima, e football ha una curva d' apprendimento molto elevata e se prima non lo si reimpara si fa presto a bollarlo come ciofeca o bugato in difesa,( in cui c è solo qualcosa da fixare) mi dispiace dirlo ma quelli che neppure ci stanno giocando per quanto mi riguarda hanno zero credibilità su ciò che scrivono , sembra di rivivere il primo periodo di pes 14 in tutto per tutto e sappiamo la fine che fece quella concezione di calcio

Online è molto più semplificato e a me non è piaciuto
 

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Al momento su ps4 questo efootbal è ingiocabile per grafica siamo a livello ridicolo poi il grilletto per la difesa decisa,ma veramente fanno questi della konami?il giocatore che ti rincorre fa tutta una curva come se segue un binario per metterti poi dietro ,molto brutto molto deluso dopo 2 anni ,per il momento proprio non ci siamo, in futuro chi sa.
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Io spero che al prossimo aggiornamento (oltre a risolvere qualche bug qua e la) sblocchino la parte tattica, il minutaggio libero e aggiungano qualche squadra europea "scarsa" da utilizzare offline..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
@elder
Bisogna reimparare a giocarci. Guarda questo tutorial non usa quasi mai r2 e mai l2

infatti praticamente questo è un gioco quasi nuovo dove sono cambiate totalmente le dinamiche difensive; il problema è che cosi si gioca davvero solo 1vs1 perche, come si evince dal video, alla fine è l'utente a doversi sbattere nel cambio continuo di giocatore visto che la IA non fa nulla per aiutare...

morale qui di tattiche e strategia zero spaccato, il tutto sta solo nell'avere il tempismo e la precisione nel cambio cursore e basta, insomma il calcio simulato che diventa un arcade a tutti gli effetti...

mettiamoci pure poi che con L2 in genere si possono sbattere via gli avversari in qualunque maniera senza che vengano fischiati falli ed il mix tra football e sumo diventa completo...
 
  • Like
Reactions: the elder

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,798
113
Io alla fine, dopo aver visto la shitstorm e i vostri commenti, mi sto comportando così:
- ho installato il gioco (su PS4)
- non l'ho nemmeno avviato (è dura, ma resisto almeno fino a Novembre)
- continuo a giocare a pes21 (grazie a Kimi e a tutti i ragazzi che lo hanno aggiornato alla stagione attuale)

Perchè?
Perchè non voglio ricordare PES (o €football) come un gioco pessimo,dopo tutti gli anni di divertimento che ho avuto
Pechè sono un inguarabile romantico e spero che a Novembre ci diano un gioco di calcio (e non altro)
Perchè sono un fanboy e non gioco a un Fifa dal lontano "Road to World Cup" del 1998
Perchè ho 40 anni, ma mi piace ancora sognare ed evadere dalla realtà con un bel videgioco.
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Forse il prossimo anno la EA Sports toglierà il nome FIFA dal gioco perché stanno rivedendo l'accordo... Magari lo chiameranno €Afootball.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
beato te allora, a me sempre versione 0.9
Versione 0.9.0 nella schermata principale del gioco, versione 1.00 se nella home della console premiamo tasto OPTIONS mentre siamo sull'icona di eFootball e poi andiamo su "Informazioni" (mi pare).

Ma la numerazione che dà la PS4 è di relativa utilità, è più significativa quella presente nel gioco.
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Versione 0.9.0 nella schermata principale del gioco, versione 1.00 se nella home della console premiamo tasto OPTIONS mentre siamo sull'icona di eFootball e poi andiamo su "Informazioni" (mi pare).

Ma la numerazione che dà la PS4 è di relativa utilità, è più significativa quella presente nel gioco.
io sono su ps4, ed anche nella home risulta versione 0.9
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Comunque ragazzi vorrei fare un'osservazione che mi sembra nessuno abbia ancora fatto (credo).
Sono sempre più convinto che ci sia stato un grosso errore da parte di konami sul pubblicizzare il gioco come gioco finito, perchè è palesissimo si tratti di una demo, ed oltre ai numerosi bug/errori, quello che mi ha acceso la lampadina è il fatto che la telecronaca è in inglese, e non ci sono i commentatori caressa/marchegiani.
Non vi sembra strano? avrò fatto 4/5 partite in totale di cui 2 online, e sempre telecronaca in inglese...
pareri?
 

ilgrifonz

Pulcini
31 Ottobre 2020
41
16
8
Comunque ragazzi vorrei fare un'osservazione che mi sembra nessuno abbia ancora fatto (credo).
Sono sempre più convinto che ci sia stato un grosso errore da parte di konami sul pubblicizzare il gioco come gioco finito, perchè è palesissimo si tratti di una demo, ed oltre ai numerosi bug/errori, quello che mi ha acceso la lampadina è il fatto che la telecronaca è in inglese, e non ci sono i commentatori caressa/marchegiani.
Non vi sembra strano? avrò fatto 4/5 partite in totale di cui 2 online, e sempre telecronaca in inglese...
pareri?
La telecronaca in italiano c'è... devi mettere la lingua italiana nelle impostazioni
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ho fatto qualche partita online con il nuovo evento che aggiunge squadre (purtroppo offline non sopporto quei 5 minuti bloccati quindi resta solo l' online) giusto per provare e imparare in prospettiva gioco migliorato magari, però mi pongo una domanda e la pongo anche ai jappo, ma dove vedono nella realtà il 100% dei contrasti con uno dei due giocatori che rimbalza a metri di distanza???
E' una cosa che era fastidiosa pure su PES21 quindi suppongo che sia una loro concezione di vedere i contrasti, io posso capire in velocità che un giocatore si sbilanci, ma no anche da fermo, c'è stata un' azione in corsa sì ma non proprio un contrasto eccessivo, che temo di essere rimasto in 10 per qualche secondo, il giocatore non si è sbilanciato è stato proprio sciacquato via da una forza misteriosa, e ovviamente prateria per l' attaccante avversario che si è involato in porta con il mio portatore di palla che non c'è stato verso di farlo riprendere ed è quasi sparito dall' inquadratura!!
Queste cose che sono evidenti scelte orribili di gameplay, mi danno più fastidio dei bug!!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
io sono su ps4, ed anche nella home risulta versione 0.9
Strano, ho controllato qualche giorno fa e avevo 1.00 nella home PS4, cliccando OPTIONS > Informazioni.

Mentre nella home del gioco, nella schermata iniziale, avevo 0.9.0.

In ogni caso, pare che faccia fede questa seconda indicazione e si tratterebbe (fonte Durandil67 su Twitter) di una build del 18 luglio.
 
  • Like
Reactions: Ivanov83

matteo75

Esordienti
2 Ottobre 2014
191
133
43
PSN ID
batmat75
Dopo circa quaranta partite online (PS4) credo che questo gioco abbia grandissime potenzialità, specialmente su PS5. Spero che Konami in questa fase di transizione (la PS5 non si trova facilmente) non si concentri esclusivamente sullo sviluppo per console next gen. Non posso dare valutazioni sull' IA nell'offline avendo giocato 5/6 partite con una durata di 5 minuti rende difficile dare giudizi sulla CPU.
 
  • Like
Reactions: Dave_

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
A me offine Efootball mi sembra tutto fuorché incentrato sull" 1 vs 1 ma io ce l' ho e ci gioco , anzi giocandoci mi sono reso conto che la palla va fatta girare più di prima ed il gioco di squadra viene premiato più che mai
La grande preoccupazione è che con i prossimi aggiornamenti, a parte fixare i bug e qualche magagna qua e la, vadano d' appresso ai lamentosi che non riescono a tenere il pad in mano e rovinino quella che attualmente è una simulazione calcistica mai vista prima, e football ha una curva d' apprendimento molto elevata e se prima non lo si reimpara si fa presto a bollarlo come ciofeca o bugato in difesa,( in cui c è solo qualcosa da fixare) mi dispiace dirlo ma quelli che neppure ci stanno giocando per quanto mi riguarda hanno zero credibilità su ciò che scrivono , sembra di rivivere il primo periodo di pes 14 in tutto per tutto e sappiamo la fine che fece quella concezione di calcio

Online è molto più semplificato e a me non è piaciuto
Verosione PS5

Si è passati dalla ingiocabilità del D1 al netto miglioramento di oggi

Non dare almeno una sola possibilità di giocare questa DEMO è un crimine contro l'umanità - siamo arrivati al livello nex-gen finalmente - non parlo di grafica ne di contorno ne di modalità dove il gioco è nettamente insufficente - parlo di gameplay nudo e crudo

Qui si sviluppa calcio per far goal - devi manovrare sapendo giocare se nò ti ritrovi a sbattere da tutte le parti - online ne è la prova - spariti di netto gli smanettoni con il vecchio R1 premuto facendo pressing forsennato per tutta il match - qui devi star calmo - passare la palla al giocatore libero - prenderti il giusto tempo per imbastire la manovra - in difesa devi coprire la linea della palla - aspettare e fiondarti sul giocatore con L2+X quando è opportuno con la variabile che non è scontato tu possa togliergli la palla - chi è bravo riesce a mandare il difensore fuori giri - per questo imapare lo stick del movimento è essenziale

Difetti? - molti - tanti - i soliti - animazioni sempre uguali - arbitri migliori ma sempre insufficenti nelle decisioni che contano - giocatori di difesa inseguno letteralmente l'avversario fin dentro al cuore dell'area di rigore - depotenziamento eccessivo dei portieri sui tiri tesi e tutti gli altri che diremo mano mano

Sto EFootball è un saliscendi di emozioni forti - una lo vorresti bruciare la seconda lo vorresti così per sempre amandolo alla follia
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,382
1,955
113
Non scriverò che il gioco mi sembra affinato dopo il presunto hot fix...
E non scriverò che ho preso Fifa a 78 euro per tenerlo nella custodia...mentre non riesco a staccarmi da questa roba con 9 squadre che trovo rivoluzionario.
Non lo scriverò per non farmi rompere i c...
No...
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
La telecronaca in italiano c'è... devi mettere la lingua italiana nelle impostazioni
Ah ok allora proverò, pensavo fosse di default telecronaca italiano in quanto appena accedi al gioco per la prima volta ti fa impostare lingua italiana...grazie
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Verosione PS5

Si è passati dalla ingiocabilità del D1 al netto miglioramento di oggi

Non dare almeno una sola possibilità di giocare questa DEMO è un crimine contro l'umanità - siamo arrivati al livello nex-gen finalmente - non parlo di grafica ne di contorno ne di modalità dove il gioco è nettamente insufficente - parlo di gameplay nudo e crudo

Qui si sviluppa calcio per far goal - devi manovrare sapendo giocare se nò ti ritrovi a sbattere da tutte le parti - online ne è la prova - spariti di netto gli smanettoni con il vecchio R1 premuto facendo pressing forsennato per tutta il match - qui devi star calmo - passare la palla al giocatore libero - prenderti il giusto tempo per imbastire la manovra - in difesa devi coprire la linea della palla - aspettare e fiondarti sul giocatore con L2+X quando è opportuno con la variabile che non è scontato tu possa togliergli la palla - chi è bravo riesci a mandare il difensore fuori giri - per questo imapare lo stick del movimento è essenziale

Difetti? - molti - tanti - i soliti - animazioni sempre uguali - arbitri migliori ma sempre insufficenti nelle decisioni che contano - giocatori di difesa inseguno letteralmente l'avversario fin dentro al cuore dell'area di rigore - depotenziamento eccessivo dei portieri sui tiri tesi e tutti gli altri che diremo mano mano

Sto EFootball è un saliscendi di emozioni forti - una lo vorresti bruciare la seconda lo vorresti così per sempre amandolo alla follia

Sono d' accordo, ci stò giocando cambiando completamente approccio sia paragonato a fifa 22 che a pes 21, hai detto bene, devi stare calmo, non farti prendere dalla frenesia di correre verso la porta ma fraseggiare (cancella l' idea di fifa22) e soprattutto non basarti sulla difesa pilotata che fà tutto lei premendo un tasto (cancella l' idea di PES21), bisogna approcciare diversamente, è non è un male!!
Le magagne grosse sono la palla che passa a un millimetro dal giocatore e resta ingessato, sembra manchi proprio l' animazione per far allungare la gamba, e non basta premere quadrato come dice qualcuno per far intervenire il giocatore, è proprio una mancanza di consapevolezza del giocatore di dove sia la palla, corre e basta, da correggere assolutamente!!
 
  • Like
Reactions: Gianfryz e Lele74

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Con questa telecamera e le animazioni della cpu così slegate così a primo impatto mi ha ricordato questo:


PS quanti pomeriggi passati a guardare i ragazzi più grandi che ci giocavano...

16 squadre in croce e eliminazione diretta... eppure il più bel gioco di calcio della Storia.

Io ho ancora quella mentalità e non so cosa darei per avere ora un gioco con una sola modalità ma che quando scendo in campo mi da la stessa sensazione di calcio di quegli anni.
 
  • Like
Reactions: Gil69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online