eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Vero il gameplay non è simulativo, ma è comunque un gameplay coerente. Inoltre non capisco dove vengono VISTE queste potenzialità in efootball, in un gioco che è da prendere e totalmente da riscrivere. In qualsiasi gioco osceno possiamo dire che ci sono delle potenzialità ( quando raschi il fondo non può essere diversamente), ma le potenzialità con una struttura di base sulla quale hai costruito il gioco totalmente rotta non vedo ste potenzialità mirabolanti che leggo scrivere da molti illusi, di un gioco che è uno dei più grandi flop del mercato videoludico degli ultimi 4-5 anni.

Non sono un programmatore, ma avendo visto cambiamenti radicali in altri giochi, non sono d'accordo.

La velocità della palla in passaggi e tiri con una patch la cambi, i contrasti con una patch li cambi, i bug con una patch li sistemi, le modalità con un update le aggiungi, la grafica è forse la cosa più semplice da fargli upgrade ne abbiamo avuto una prova con le "patch next-gen". Il problema è che vi vorrà tanto tempo essendoci tanto troppo da sistemare e una base da zero per non dire sottozero
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Concordo in pieno con te.
A me sinceramente della grafica interessa si ma poco, di tutti i discorsi di contorno in questo momento e con quello che hanno messo sul mercato idem (mi ricordo le discussioni su PES2020 per i tatuaggi... tatuaggi?! ma davvero può fregarmene qualcosa di un tatuaggio in un gioco di calcio?)

Ma quello che deve funzionare è come rotola quella cavolo di palla, perchè il pallone nel gioco di calcio è tutto; per quello dal primo secondo di gioco che ho visto partire quei passaggi a rallentatore già avevo capito che c'era qualcosa che non andava... forse sono io e provo a caricare di più e niente, passaggi tutti lenti uguali... non va bene... poi i tiri da fuori anche lì non mi convince... al resto posso anche andarci sopra ma a come viaggia il pallone no.
Fisica della palla realistica e grafica di Virtua Striker e ci gioco per tutta la vita.

Detto ciò, leggo di chi dice che con le patch cambierà poco o nulla... mica vero... con le patch un gioco si può migliorare e di tanto da tutti i punti di vista, di esempi ce ne sono a iosa.

Infatti non pensate che possano tornare sui loro passi con season update, pes2022 o altro. Il gioco è e resterà questo per sempre, questa è la loro idea, ma con patch e update sarà di mese in mese e di anno in anno sempre migliore; resta da capire quanto ci vorrà
Tutto chiaro e posso essere d'accordo su contorno e tatuaggi. Però non basta la fisica dei giocatori e pallone se poi l'IA è sviluppata male,sia quella della CPU sia della nostra squadra.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Bisogna sperare che nel patchare alcuni aspetti tra gameplay, fisica delle collisioni e altre cose, ci sia un equilibrio generale nel senso che se vanno a toccare certi parametri poi non si ripercuotano negativamente su altri aspetti... se vi ricordate moddando il dt18 si potevano avere da un lato migliorie però a volte si potevano ottenere comportamenti strani o indesiderati durante la partita.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,522
113
A meno che non si parli della stagione 22/23, mi pare ovvio che il gioco in questione sia efootball. Fifa è già uscito e EA i contenuti (sopratutto le licenze delle squadre) li rilascia tutti subito. Konami ci ha abituato in passato invece ad aggiungere divise, trasferimenti e squadre tramite aggiornamenti. Tra l’altro efootball riceverà un grande aggiornamento a novembre e sul sito Konami c’è scritto che “altre licenze” saranno annunciate e aggiunte “presto” .
Parla di 2022 vuol dire stagione 2022/23
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
In qualsiasi gioco osceno possiamo dire che ci sono delle potenzialità ( quando raschi il fondo non può essere diversamente), ma le potenzialità con una struttura di base sulla quale hai costruito il gioco totalmente rotta non vedo ste potenzialità mirabolanti che leggo scrivere da molti illusi, di un gioco che è uno dei più grandi flop del mercato videoludico degli ultimi 4-5 anni.
Però non è così... non è minimamente vero che ogni gioco ha delle potenzialità. Ci sono dei giochi che sono evidentemente limitati dal sistema e dagli obiettivi con cui vengono creati e oltre un limite non potranno andare, altri che sono invece da sviluppare meglio. Esempio, PES 2014 era un gioco con delle potenzialità. Giochi free-to-play puri non hanno le potenzialità per diventare un AAA, a meno di non buttare tutto il codice e ripartire da 0 con una base diversa. E questo NON è sicuramente il caso di eFootball 2022. Il progetto di eFootball 2022 ha evidenti problemi in questo momento, soprattutto su console oldgen e PC. Ma non è da buttare quello che è fatto finora, è una cosa su cui Konami può assolutamente lavorare. Il punto, semmai, è quanto tempo ci vorrà e se vorranno farlo, in base alla direzione che vorranno prendere.
 
Ultima modifica:

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Anche io ho giocato tutte le 10 ore disponibili, mi sono impegnato a capire le nuove meccaniche (erano 6/7 anni che non giocavo di la) ho messo i controlli manuali, mi sono impegnato con le slide ma non riesco a farmelo piacere il gamaplay. Peccato perchè tutto il contorno è una figata, a partire dalla modalità carriera che è anni luce avanti a PES..
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113

oggi mi è successa una cosa strana: match online io vado in vantaggio però mi fischiano il fuori gioco. premo comuque la x per attivare l'esultanza personalizzata e i giocatori continuano ad esultare nonostante il gol annullato. poi continua l' esultanza senza tornare al calcio di ripresa del gioco. poi mi disconnettono dicendo che l'avversario aveva probllemi di connessione di banda e mi assegnano un 3 a 0 a tavolini in mio favore.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103

oggi mi è successa una cosa strana: match online io vado in vantaggio però mi fischiano il fuori gioco. premo comuque la x per attivare l'esultanza personalizzata e i giocatori continuano ad esultare nonostante il gol annullato. poi continua l' esultanza senza tornare al calcio di ripresa del gioco. poi mi disconnettono dicendo che l'avversario aveva probllemi di connessione di banda e mi assegnano un 3 a 0 a tavolini in mio favore.
Quando uno dei due utenti si disconnette per qualche motivo, in effetti il gioco continua per qualche secondo facendo cose strane. Confermo. (n.b. PC)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Il concetto è questo: chi ha amato alla follia i titoli konami non li ha amati certo per il contorno, le modalità, le licenze etc etc li ha amati per determinate dinamiche gameplay dentro al rettangolo verde.
È difficile … ma davvero difficile approcciarsi a fifa22 perché la concezione del match di EA non è quella di Konami, c e poco da fare. E lo ripeto a caratteri cubitali: ora Fifa22 next-gen se lo divora E-Football next-gen.
Faccio un esempio banalissimo … che per me persiste da un ventennio: le dimensioni del campo … a mio parere il campo di fifa e più piccolo di quello di pes che sembra enorme.

gia per questo aspetto il gameplay cambia molto

Non sto dicendo che uno è meglio e l altro è peggio. Anzi magari è corretta la proporzione del rettangolo verde EA e fuori misura quella del titolo konami. Ma io da ignorante sono 25 anni che gioco sul campo “grande” konami e faccio fatica a giocare sul campo “piccolo” EA. Anzi facciamo così altrimenti qualcuno se la prende: io faccio fatica dopo 25 anni a giocare sul campo perfetto di fifa essendo abituato a quello spropositatamente abnorme di pes.
Cioe è difficile cambiare quando qualcosa che ti piace per mille motivi tecnici (non il tifo, i tatuaggi, il commentatore etc) è radicato dentro di te
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Il concetto è questo: chi ha amato alla follia i titoli konami non li ha amati certo per il contorno, le modalità, le licenze etc etc li ha amati per determinate dinamiche gameplay dentro al rettangolo verde.
È difficile … ma davvero difficile approcciarsi a fifa22 perché la concezione del match di EA non è quella di Konami, c e poco da fare. E lo ripeto a caratteri cubitali: ora Fifa22 next-gen se lo divora E-Football next-gen.
Faccio un esempio banalissimo … che per me persiste da un ventennio: le dimensioni del campo … a mio parere il campo di fifa e più piccolo di quello di pes che sembra enorme.

gia per questo aspetto il gameplay cambia molto

Non sto dicendo che uno è meglio e l altro è peggio. Anzi magari è corretta la proporzione del rettangolo verde EA e fuori misura quella del titolo konami. Ma io da ignorante sono 25 anni che gioco sul campo “grande” konami e faccio fatica a giocare sul campo “piccolo” EA. Anzi facciamo così altrimenti qualcuno se la prende: io faccio fatica dopo 25 anni a giocare sul campo perfetto di fifa essendo abituato a quello spropositatamente abnorme di pes.
Cioe è difficile cambiare quando qualcosa che ti piace per mille motivi tecnici (non il tifo, i tatuaggi, il commentatore etc) è radicato dentro di te
I matusalemme che hanno giocato fin da Winnig Eleven e anche ai J League giapoponesi, capiscono benissimo. Pero',
dopo diverse partite su PC con Efootball, a parte lo spiazzamento iniziale con i relativi obrobri, diro', che se aggiustano quello che devono, alla fine le potenzialità vengono fuori. Considerate che hanno cambiato molto il modo di giocare, occorre sicuramente prenderci la mano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mauri151083 e Gil69

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Siamo nel forum di PES/E-Football eppure sembra che i "pochi" che ci giocano si debbano quasi vergognare... Io credo che diversi utenti ci giocano e vorrebbero esprimere un parere positivo ma sono convinto che non lo fa per paura di essere bullizzato :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Però non è così... non è minimamente vero che ogni gioco ha delle potenzialità. Ci sono dei giochi che sono evidentemente limitati dal sistema e dagli obiettivi con cui vengono creati e oltre un limite non potranno andare, altri che sono invece da sviluppare meglio. Esempio, PES 2014 era un gioco con delle potenzialità. Giochi free-to-play puri non hanno le potenzialità per diventare un AAA, a meno di non buttare tutto il codice e ripartire da 0 con una base diversa. E questo NON è sicuramente il caso di eFootball 2022. Il progetto di eFootball 2022 ha evidenti problemi in questo momento, soprattutto su console oldgen e PC. Ma non è da buttare quello che è fatto finora, è una cosa su cui Konami può assolutamente lavorare. Il punto, semmai, è quanto tempo ci vorrà e se vorranno farlo, in base alla direzione che vorranno prendere.
Ciao Daniele. Mi spiace contraddirti in qualche modo ma il problema è che questa build ricorda proprio PES 2014. Con la differenza che lì almeno c'erano vere novità e quindi reali potenzialità. Ci si è provato almeno a dare una sferzata. Per sistemarlo poi ci è voluto un anno e i successivi capitoli sono stati un continuo affinamento.
Adesso invece con la scusa del nuovo motore grafico*, pur mantenendo lo stesso gameplay di fondo, la Konami permette un rilascio simile.. Insomma si vede sempre lo stesso gioco e in più pieno di problemi, alla pari di un vecchio cavallo ma stavolta pure azzoppato. Personalmente come detto mi aspettavo, anzi mi auguravo di vedere qualcosa di nuovo, di vivere nuove sensazioni. Quantomeno sistemato in piccole cose da farle risultare delle novità. Macchè...
Ora attendiamo giusto quel paio d'anni che ne esca qualcosa di buono, che problema c'è.

* = c'è sempre una scusa .. è normale che la pazienza ad un certo punto finisca.

PS: spero cmq tu stia bene. Anche per l'immarcescibile The Elder.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Siamo nel forum di PES/E-Football eppure sembra che i "pochi" che ci giocano si debbano quasi vergognare... Io credo che diversi utenti ci giocano e vorrebbero esprimere un parere positivo ma sono convinto che non lo fa per paura di essere bullizzato :D
A me onestamente non me ne frega nulla … figurati il pensare di non scrivere per paura di essere bullizzato … a 42 anni … anche no … tra l altro oggettivamente si scherza, ci si azzuffa ma tutto sommato qua dentro c e gente educata … io sono rimasto indignato da quello che han fatto uscire però sto cercando di andare oltre e seguire l epopea che avrà questo è-football anche fossi l unico qua dentro a giocarci … poi se vedrò che la saga di sposterà su un gioco da cellulare o con dlc e Patch con solo carte e roba simile dirò pure io addio … ma ora come ora nonostante l obbrobrio presentato io vedo una base che mi intriga … ora però è ingiocabile …
 
  • Like
Reactions: ceks e Mauri151083

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Siamo nel forum di PES/E-Football eppure sembra che i "pochi" che ci giocano si debbano quasi vergognare... Io credo che diversi utenti ci giocano e vorrebbero esprimere un parere positivo ma sono convinto che non lo fa per paura di essere bullizzato :D
Mi potresti dire chi sono i forumisti che li piace sto schifo? così li mando da uno buono veramente per farsi controllare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online