NEW GAMEPLAY MOD "GAME SIMULATION 2022 + GAME SIMULATION 2022 e PES 2017" - RILASCIATO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
Un'altra cosa che dobbiamo ricordare è chi crea le MOD lo fa partendo dai propri gusti.
E dai settaggi che usa.

Per fare un esempio, @Holland_ gioca a velocità ridotte, spesso -2, mentre io gioco quasi sempre alla 0.
Almeno uno dei suoi gameplay di mesi fa mi dava la sensazione evidente di non adattarsi bene alla mia velocità.

Parlando del dt18 di Tufkar, che in alcuni aspetti mi piace molto, ho trovato che però non si adattasse al meglio al gameplay di questo EXE (che adoro).
Leggendo alcuni suoi post, se non sbaglio lui gioca partite da 9 minuti, forse anche con le assistenze.
Io gioco partite da 22 minuti e fullmanual.
E' chiaro che con queste differenze quello che lui crea, per quanto di alto livello, non si adatti alla perfezione alle mie esigenze.

E questo discorso vale per tutti.
 

therockets

Giovanissimi B
11 Settembre 2016
291
385
63
Ciao a tutti, un consiglio non richiesto ma che secondo me può essere la svolta per molti che come me iniziavano ad essere stanchi o demoralizzati da PES per i vari difetti che tutti conosciamo ahimè molto bene. Su consiglio di @Holland_ sono passato da assistito a full manual ( chiaramente scendendo di livello da SS a professionista con puntate a medio!!). È una figata…a parte gli sbagli madornali e a volte ridicoli ho riscoperto il divertimento nel giocare e la voglia di farlo. La costruzione dell’azione che porta al gol da una soddisfazione incredibile anche se ne hai già presi 3 magari. I passaggi quando riesci a farli come avevi pensato e non come vuole Konami sono tutta un’altra cosa. Scusate l’OT ma magari a qualcuno servirà come è servito a me. Grazie Marcello!!!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,631
4,734
113
Un'altra cosa che dobbiamo ricordare è chi crea le MOD lo fa partendo dai propri gusti.
E dai settaggi che usa.

Per fare un esempio, @Holland_ gioca a velocità ridotte, spesso -2, mentre io gioco quasi sempre alla 0.
Almeno uno dei suoi gameplay di mesi fa mi dava la sensazione evidente di non adattarsi bene alla mia velocità.

Parlando del dt18 di Tufkar, che in alcuni aspetti mi piace molto, ho trovato che però non si adattasse al meglio al gameplay di questo EXE (che adoro).
Leggendo alcuni suoi post, se non sbaglio lui gioca partite da 9 minuti, forse anche con le assistenze.
Io gioco partite da 22 minuti e fullmanual.
E' chiaro che con queste differenze quello che lui crea, per quanto di alto livello, non si adatti alla perfezione alle mie esigenze.

E questo discorso vale per tutti.
Guarda io ieri l'ho provato senza mai toccare il valore della velocità, che presumo sia 0 di default, e mi sono trovato molto bene. È un ritmo sicuramente più veloce del gameplay vanilla ma non schizofrenico come FIFA.
Anche se con questa velocità di costruzione si fa sentire tutta la mia inesperienza col full manual, infatti a volte sbaglio qualche appoggio in profondità perché devo essere veloce. Però tutto sommato va bene così, fa parte del gioco.
Maggiore velocità che in ogni caso non significa "più gol" in partita, anzi

I tempi da 10 minuti poi si stanno rivelando davvero graditi, ho sempre quel margine di tempo per recuperare se prendo gol.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
Guarda io ieri l'ho provato senza mai toccare il valore della velocità, che presumo sia 0 di default, e mi sono trovato molto bene. È un ritmo sicuramente più veloce del gameplay vanilla ma non schizofrenico come FIFA.
Anche se con questa velocità di costruzione si fa sentire tutta la mia inesperienza col full manual, infatti a volte sbaglio qualche appoggio in profondità perché devo essere veloce. Però tutto sommato va bene così, fa parte del gioco.
Maggiore velocità che in ogni caso non significa "più gol" in partita, anzi

I tempi da 10 minuti poi si stanno rivelando davvero graditi, ho sempre quel margine di tempo per recuperare se prendo gol.
La lunghezza delle partite è un altro aspetto fondamentale.
E' ovvio che partite corte obbligano a giocare in maniera frettolosa.
Partite più lunghe permettono di avvicinarsi alla realtà anche come approccio.

Per dirne una, ho appena fatto un' Irlanda - Azerbajan. La differenza fra le squadre è meno di quella che si possa pensare.
Dopo un'inizio con alcune buone occasioni ma senza riuscire a segnare, la cpu sale di livello e al trentesimo passa in vantaggio. Mezzo contropiede, cross lunghissimo oltre il secondo palo, arriva l'attaccante, colpo di testa incrociato, palo interno e sul pallone si avventa l'altro attaccante e segna.
Ho provato a recuperare subito ma mi sono reso conto di rischiare più facilmente il raddoppio.
Quindi ho controllato fino al termine del primo tempo.

Inizia il secondo, parto subito in attacco e in un quarto d'ora ribalto il risultato.
A questo punto mi metto più in controllo, non corro rischi particolari per la reazione della cpu, e nel finale segno il 3-1 in contropiede.

Avessi giocato una partita da 10 minuti, una volta passato in svantaggio, probabilmente avrei forzato e magari avrei anche subito il raddoppio.
Giocandone 22, 11 a tempo, ma vanno benissimo anche i 20, ho potuto gestire la partita con molta più calma.
Perchè, non ne parliamo mai, ma la cpu, a parte le tacche, in ogni partita ha momenti in cui sembra gasarsi e altri invece ci molla un po'. Come avviene nella realtà.
E in certi momenti bisogna essere un po' più attendisti, in altri affondare il colpo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
Ciao a tutti, un consiglio non richiesto ma che secondo me può essere la svolta per molti che come me iniziavano ad essere stanchi o demoralizzati da PES per i vari difetti che tutti conosciamo ahimè molto bene. Su consiglio di @Holland_ sono passato da assistito a full manual ( chiaramente scendendo di livello da SS a professionista con puntate a medio!!). È una figata…a parte gli sbagli madornali e a volte ridicoli ho riscoperto il divertimento nel giocare e la voglia di farlo. La costruzione dell’azione che porta al gol da una soddisfazione incredibile anche se ne hai già presi 3 magari. I passaggi quando riesci a farli come avevi pensato e non come vuole Konami sono tutta un’altra cosa. Scusate l’OT ma magari a qualcuno servirà come è servito a me. Grazie Marcello!!!
Il gioco manuale è una questione di soddisfazione e di sensazioni.
Sbagli un facile disimpegno e regali il gol alla cpu? Sai che sei stato tu a sbagliare. La prossima volta sarai più attento.
Io ci gioco dal 2013, da anni a superstar ma a volte anche a leggenda.
Ovviamente, si deve partire sempre da un livello inferiore a quello a cui si è abituati.
Avrò oltre 10000 partite in manuale.
Ma ancora due sere fa ho sbagliato un gol a porta vuota da non più di 6 o 7 metri. Sarebbe stato il gol della vittoria al novantesimo. Non era facilissimo perchè ero fuori dallo specchio della porta e con l'omino sbilanciato, ma con i tiri base l'avrei certamente messa dentro.
Ci sono anche rimasto male, ma è come quando lo sbaglia il giocatore della squadra per cui tifi. Non ti passa per la testa di aver sbagliato perchè il gioco aveva deciso che dovevi perdere quella partita.

Molti fra quelli che giocano assistiti, anche non con le assistenze al massimo, non si rendono conto di quanto queste influiscano sul loro gioco.
C'è un modo per capirlo.
Bisogna mettere il cambio cursore manuale.
Non è facilissimo da usare, ma una volta presa la mano da' veramente tanta libertà.
Purtroppo, in Pes, motivo per il quale ci ho rinunciato da tempo, se non si è prontissimi a prendere il controllo del giocatore giusto, la cpu, invece di non fare nulla, gioca al posto nostro. Poichè, nelle situazioni confuse, o di poco spazio, non è umanamente possibile riuscire a prendere il controllo del giocatore in tempo, in pratica non si può usare.
Ma proprio in queste situazioni si nota come la cpu, di sua iniziativa, fa il passaggio o il tiro che noi non avremmo fatto.
Le assistenze, in pratica, anche se non a questi livelli, fanno questo.
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Scusa Holland sai per caso se i file di gameplay funzionano anche su pes 20?
Ti rispondo io.
I files exe (GP) creati per pes21 funzionano solo con pes21. Per avere i gp per Pes 20 devi cercare i relativi exe. Credo siano nella sezione PC di pes20.
Il dt18 invece può essere utilizzato sia per il 20 che per il 21. Così ad esempio un dt18 creato per pes21 lo puoi usare tranquillamente anche per pes20 anche se il risultato a livello di gameplay potrebbe non essere lo stesso (ad es. un dt18 creato per pes21 che ti dà un sacco di falli potrebbe non dartelo se lo applichi a pes20) ma questo perché i due exe (PES2021.exe e PES2020.exe) sono differenti.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,631
4,734
113
La lunghezza delle partite è un altro aspetto fondamentale.
E' ovvio che partite corte obbligano a giocare in maniera frettolosa.
Partite più lunghe permettono di avvicinarsi alla realtà anche come approccio.

Per dirne una, ho appena fatto un' Irlanda - Azerbajan. La differenza fra le squadre è meno di quella che si possa pensare.
Dopo un'inizio con alcune buone occasioni ma senza riuscire a segnare, la cpu sale di livello e al trentesimo passa in vantaggio. Mezzo contropiede, cross lunghissimo oltre il secondo palo, arriva l'attaccante, colpo di testa incrociato, palo interno e sul pallone si avventa l'altro attaccante e segna.
Ho provato a recuperare subito ma mi sono reso conto di rischiare più facilmente il raddoppio.
Quindi ho controllato fino al termine del primo tempo.

Inizia il secondo, parto subito in attacco e in un quarto d'ora ribalto il risultato.
A questo punto mi metto più in controllo, non corro rischi particolari per la reazione della cpu, e nel finale segno il 3-1 in contropiede.

Avessi giocato una partita da 10 minuti, una volta passato in svantaggio, probabilmente avrei forzato e magari avrei anche subito il raddoppio.
Giocandone 22, 11 a tempo, ma vanno benissimo anche i 20, ho potuto gestire la partita con molta più calma.
Perchè, non ne parliamo mai, ma la cpu, a parte le tacche, in ogni partita ha momenti in cui sembra gasarsi e altri invece ci molla un po'. Come avviene nella realtà.
E in certi momenti bisogna essere un po' più attendisti, in altri affondare il colpo.
Più o meno quello che ho fatto io ora.
Giappone-Belgio, passo in vantaggio alla mezz'ora su rigore, e da lì mi limito a non prenderle perchè il Belgio è stato superiore in campo e se fossi andato alla ricerca del secondo gol l'avrei probabilmente subito
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Grazie a tutti ragazzi, sono davvero contento che vi piaccia e che riusciate a giocare finalmente senza frustrazione ma soprattutto a divertirvi...............questa è la mia più grande soddisfazione (y)

Più che merito però, oserei dire fortuna................fortuna di aver conosciuto qualche anno fa una persona speciale, umile, onesta, vera, sincera, altruista, mi fermo qui ma sappiate che potrei continuare all'infinito, chi è se non lui?
Il mio caro Vito, una persona...........ops!!!!!
Un extraterrestre dalle qualità umane e professionali senza precedenti, ecco!!!
Questa è stata la mia vera fortuna, quella di aver avuto il piacere e l'onore di essere suo Amico :]
Piacere e onore reciproci fratello mio! Sai che ti chiamo "geniaccio" ma non a caso! In un anno sei diventato un MOSTRO di modder e questo solo grazie al tuo impegno infinito ed alla tua immensa volontà di venire incontro ed aiutare tutti senza mai risparmiarti.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Ieri sera altre 3 partite a dir poco allucinanti dalla bellezza che ne sono uscite fuori...gp fenomenale!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Walenz

Giovanissimi B
3 Ottobre 2019
200
279
63
Grandissimo gameplay, davvero complimenti Holland! Sarò ripetitivo, ma ogni tuo lavoro merita davvero un plauso.
Ad ogni modo volevo dire la mia sulla questione fullmanual Vs assistito. Sono un fullmanualista della prima ora ed ancora adesso a livello Superstar faccio una fatica bestia, soprattutto a segnare; a difendere me la cavo abbastanza: appena arriva la palla in area spazzo via come se non ci fosse un domani, altro che "costruzione del gioco dal basso"...però al di là della mia (oggettiva) incapacità, il fullmanual mi diverte moltissimo e mi da delle sensazioni incredibili.
Non potrei MAI tornare ad assistito: la sensazione di libertà è impagabile!
Tutti questi gameplay praticamente rendono il gioco "libero" da vincoli e trucchetti da parte della cpu, ma utilizzando i comandi assistiti mi sembra che siamo noi stessi ad introdurre nel gioco delle forzature...
Comunque questo è solo il mio pensiero, ed è sacrosanto che ognuno giochi come meglio crede: alla fine ci si deve divertire, lo scopo ultimo di ogni gioco è appunto questo!
E ora, dopo la mia opinione non richiesta, mi defilo con scaltrezza.
Buon PES e buona giornata a tutti!
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,631
4,734
113
difendere me la cavo abbastanza: appena arriva la palla in area spazzo via come se non ci fosse un domani
Fai benissimo, meglio regalare una rimessa a centrocampo che un pallone velenoso sulla trequarti o peggio nell'area di rigore.
Non sono contro la costruzione dal basso, ma anche nel calcio reale credo si debba riscoprire un po' di sano vecchio stile "palla in curva" quando sei in difficoltà
 
  • Like
Reactions: the elder e Walenz