eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
Dopo aver rivisto più volte il trailer c'è poco da dire perché poco hanno mostrato per cui una prima opinione sulle "potenzialità" la potremo dare con la demo che ho seri dubbi però che uscirà il 23 settembre. Come già detto da molti per quello che si è visto sono in ritardo pazzesco per cui capiremo la direzione presa a livello di gameplay solo fra qualche mese... quello che mi preoccupa molto è il fatto che non abbiamo accennato nulla in merito alle licenze, questo mi fa presupporre che anche in quell'ambito non abbiamo lavorato o meglio hanno preso un anno sabbatico per capire dove vogliono andare, non hanno un progetto, una visione. Credo prenderanno solo qualche squadra partner qua e là e né perderanno altre per il resto rimarranno a guardare. La storia del FTP alla fine non li "responsabilizza" in nessun ambito e tutto quello che arriverà con i DLC sarà manna dal cielo perché l'utenza offline non si aspetterà molto. Alla fine il gioco sarà incentrato sulla costruzione della propria squadra online ma campionati, master e modalità offline rimarranno al palo. Licenza fifpro ampia per avere un buon database (da spacchettare) e poco altro... ovviamente non sono certezze, per quelle dovremo aspettare primavera.
 
  • Like
Reactions: Lele74

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Sono controcorrente, penso che da quest'anno sarà il vero pes EVOLUTION,perché possono correggere in corso le cose che non vanno,l'unica cosa che spero è che ci sia anche la modalità offline e mi dispiace che ci sia la versione fisica del gioco, buona giornata a tutti.
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
In KONAMI hanno dormito 2 anni pensando di uscirsene puliti con la scusa del COVID, nel frattempo si sono inventati il free to play con demo "espandibile" nei mesi, il gioco praticamente quasi uguale a quelli precedenti (tutte queste grandi novità non si sono viste a parte i "raccattapalle"). Hanno semplicemente fatto un porting sul nuovo motore grafico.
In pratica ci stanno lavorando solo ora sulle modalità da far uscire tra qualche mese, ma la base vecchia con tutti i suoi difetti secondo me è rimasta (audio improponibile, contorno scarno, animazioni non proprio next gen, difetti delle punizioni/troppo facili da segnare e rigori troppo facili da parare).
Spero di essere smentito in futuro ma conoscendo KONAMI mi sa che non succederà.
Sono controcorrente, penso che da quest'anno sarà il vero pes EVOLUTION,perché possono correggere in corso le cose che non vanno,l'unica cosa che spero è che ci sia anche la modalità offline e mi dispiace che ci sia la versione fisica del gioco, buona giornata a tutti.
Quando mai hanno corretto le cose che non vanno? Sono anni che ci sono difetti nel gameplay e altri comparti (vedi cose che ho scritto prima) ma ogni anno fanno copia e incolla e rimangono lì.
Dicono che ascolteranno le community per migliorare (quali? chi? bimbominkia o gente che ne capisce?), e questi miglioramenti quando li faranno uscire? Se li faranno sarà dopo qualche mese, magari a ridosso dell'edizione successiva, in pratica ce li spacciano come novità per l'edizione 23.
 
  • Like
Reactions: Oblomov e Nilmar86

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Tornato dalle vacanze e rivisto trailer GC su mio TV sony in 4k...
Attenzione...al netto dello stato dei lavori arretrato, consiglio di rivederlo con catena audio video che non sia lo smartphone.
Io ho visto tanta robbba...
Sono un pò meno disfattista da stasera.
Provate...
Sono giorni che scrivo di vedere il trailer su un 4k

IMG_20210829_100134.jpg
Makis non sono io
IMG_20210829_100627.jpg
Galvani dice che gran parte del trailer proviene da versioni per PC ancora in fase di sviluppo.

I pattinamenti ed i movimenti "fantasiosi" dei difensori ci sono sia in 4k che col Telefunken a tubo catodico.
I pattinamenti ci sono alla stessa maniera pure su pes 20/21 , anche se rispetto i video mentre si gioca si notano molto meno, credo sarà la stessa cosa con EFOOTBALL
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Quello che non vuole giocare luca?
Pensa, tra l'altro, che ieri mi è successa questa cosa.
Purtroppo, come ora spiegherò, non è una certezza, ma se quest'ultimo gameplay avesse risolto anche questa cosa, sarebbe il massimo.

Ieri ho fatto giusto due partite, avevo combinazione il turno di coppa di Turchia, Gaziantep (io) - Fatih Karamgoruk (notato in tribuna @Lucawe11 che è un appassionato di queste partite).
Non mi piace fare le partite di coppa nazionale per i noti motivi per cui non è che ne avessi molta voglia.

Comunque, andata perdo 2-0 con qualche rimpianto, ma con partita normalissima senza la solita cpu indiavolata.

Inizio la partita di ritorno proprio con l'idea di togliermela senza per poi andare avanti con il campionato.
Cpu che parte giustamente con la tacca azzurra, avendo due gol di vantaggio.
Però non è la solita cpu impenetrabile, Mi lascia qualche occasione e dopo un quarto d'ora passo in vantaggio.
Mi aspetto a questo punto di vedere la solita cpu delle partite di coppa, invece continua sulla stessa falsariga e, a fine primo tempo, raddoppio.
Ok, penso che nel secondo tempo passerà subito in tacca rossa, per poi eventualmente passare all'ultima.
Invece, a sorpresa ma logicamente perchè nel complesso eravamo in parità, mette solo la tacca bianca.
Bene, ma immagino che passerà direttamente all'ultima rossa dopo poco.

Invece la partita continua piacevole con occasioni da entrambe le parti.
Arriva il sessantesimo, niente tacca ultrarossa.
Minuto 65, niente.
Minuto 70, niente.
Tra l'altro varie interruzioni, falli, sostituzioni, ma giustamente continua con la tacca bianca.

Purtroppo, di qui il fatto che non posso avere certezze, al minuto 74 la cpu accorcia le distanze.
Quindi, non posso sapere se avrebbe mantenuto un atteggiamento coerente fino al termine.

Ma fa comunque una cosa molto intelligente, vista la situazione del punteggio sul doppio confronto.
Mette non la solita tacca azzurra, ma proprio l'ultima.

Ora, io so, che l'ultima tacca azzurra la cpu la mette solamente, qualche volta, quando con una squadra più debole della tua è in vantaggio.
Non l'ho MAI vista mettere da parte di una squadra che fosse anche solo al tuo livello.
Intanto, il fatto che abbia valutato che nel doppio confronto era in vantaggio e, in pratica, abbia deciso di difendere ad ogni costo la sconfitta in quella specifica partita, è positivo.

Ma, come immaginavo, poi ho controllato.
La mia squadra è 2.5 stelle, quella della cpu 3.
Quindi, per la prima volta in migliaia di partite, ho visto la cpu usare la tacca azzurra estrema, nonostante avesse la squadra più forte (e nonostante, nella singola partita, fosse in svantaggio).

Questo che ho descritto è un utilizzo sensato da parte della cpu come chiediamo da anni, indipendentemente dal tipo di competizione.
Se fosse confermato che, inserendo quegli addresses, non so come funzioni, magari sovrascrivendo qualcosa, la gestione delle tacche da parte della cpu è diventata "sensata", per me sarebbe un passo avanti clamoroso.
Ora farò più attenzione a come le usa nelle partite normali di campionato.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Pensa, tra l'altro, che ieri mi è successa questa cosa.
Purtroppo, come ora spiegherò, non è una certezza, ma se quest'ultimo gameplay avesse risolto anche questa cosa, sarebbe il massimo.

Ieri ho fatto giusto due partite, avevo combinazione il turno di coppa di Turchia, Gaziantep (io) - Fatih Karamgoruk (notato in tribuna @Lucawe11 che è un appassionato di queste partite).
Non mi piace fare le partite di coppa nazionale per i noti motivi per cui non è che ne avessi molta voglia.

Comunque, andata perdo 2-0 con qualche rimpianto, ma con partita normalissima senza la solita cpu indiavolata.

Inizio la partita di ritorno proprio con l'idea di togliermela senza per poi andare avanti con il campionato.
Cpu che parte giustamente con la tacca azzurra, avendo due gol di vantaggio.
Però non è la solita cpu impenetrabile, Mi lascia qualche occasione e dopo un quarto d'ora passo in vantaggio.
Mi aspetto a questo punto di vedere la solita cpu delle partite di coppa, invece continua sulla stessa falsariga e, a fine primo tempo, raddoppio.
Ok, penso che nel secondo tempo passerà subito in tacca rossa, per poi eventualmente passare all'ultima.
Invece, a sorpresa ma logicamente perchè nel complesso eravamo in parità, mette solo la tacca bianca.
Bene, ma immagino che passerà direttamente all'ultima rossa dopo poco.

Invece la partita continua piacevole con occasioni da entrambe le parti.
Arriva il sessantesimo, niente tacca ultrarossa.
Minuto 65, niente.
Minuto 70, niente.
Tra l'altro varie interruzioni, falli, sostituzioni, ma giustamente continua con la tacca bianca.

Purtroppo, di qui il fatto che non posso avere certezze, al minuto 74 la cpu accorcia le distanze.
Quindi, non posso sapere se avrebbe mantenuto un atteggiamento coerente fino al termine.

Ma fa comunque una cosa molto intelligente, vista la situazione del punteggio sul doppio confronto.
Mette non la solita tacca azzurra, ma proprio l'ultima.

Ora, io so, che l'ultima tacca azzurra la cpu la mette solamente, qualche volta, quando con una squadra più debole della tua è in vantaggio.
Non l'ho MAI vista mettere da parte di una squadra che fosse anche solo al tuo livello.
Intanto, il fatto che abbia valutato che nel doppio confronto era in vantaggio e, in pratica, abbia deciso di difendere ad ogni costo la sconfitta in quella specifica partita, è positivo.

Ma, come immaginavo, poi ho controllato.
La mia squadra è 2.5 stelle, quella della cpu 3.
Quindi, per la prima volta in migliaia di partite, ho visto la cpu usare la tacca azzurra estrema, nonostante avesse la squadra più forte (e nonostante, nella singola partita, fosse in svantaggio).

Questo che ho descritto è un utilizzo sensato da parte della cpu come chiediamo da anni, indipendentemente dal tipo di competizione.
Se fosse confermato che, inserendo quegli addresses, non so come funzioni, magari sovrascrivendo qualcosa, la gestione delle tacche da parte della cpu è diventata "sensata", per me sarebbe un passo avanti clamoroso.
Ora farò più attenzione a come le usa nelle partite normali di campionato.
Secondo te è dovuto alla patch che hai inserito?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Galvani dice che gran parte del trailer proviene da versioni per PC ancora in fase di sviluppo.
Alcune porzioni del trailer sono sicuramente prese da versioni di sviluppo, lo ha fatto notare anche Durandil (che essendo anche modder ne sa qualcosa) in questo tweet, notate in particolare le ombre mancanti:
Però, come lui stesso evidenzia, non specificare questa cosa, anche con una semplicissima dicitura sovraimpressa (che so... "development footage", per dire) denota una volta di più che chi ha preparato il trailer lo ha fatto senza particolare cura.

In generale rimane la sensazione che anche questo trailer sia un mix di spezzoni presi su varie piattaforme, con una particolare attenzione (credo) per la versione destinata ai dispositivi mobili. Magari su next gen la situazione sarà davvero differente, però perché non mostrarsi al meglio? Non ha senso...
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Alcune porzioni del trailer sono sicuramente prese da versioni di sviluppo, lo ha fatto notare anche Durandil (che essendo anche modder ne sa qualcosa) in questo tweet, notate in particolare le ombre mancanti:
Però, come lui stesso evidenzia, non specificare questa cosa, anche con una semplicissima dicitura sovraimpressa (che so... "development footage", per dire) denota una volta di più che chi ha preparato il trailer lo ha fatto senza particolare cura.

In generale rimane la sensazione che anche questo trailer sia un mix di spezzoni presi su varie piattaforme, con una particolare attenzione (credo) per la versione destinata ai dispositivi mobili. Magari su next gen la situazione sarà davvero differente, però perché non mostrarsi al meglio? Non ha senso...
Potrebbe avere senso ma ormai non mi fido più di loro. Vedremo quando uscirà il gioco che per fortuna è gratis altrimenti non l'avrei mai comprato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,599
113
PSN ID
Safelb
Io ho preso una pausa da pes21 per tre motivi:
1) voglio "scordarmi" le sue meccaniche gameplay, la sua grafica etc etc contando che sono fermo da quasi inizio agosto 60gg ca di astinenza dovrebbero essere sufficienti a questo mio proposito;
2) proverò e-Football e fifa22 su ps5;
3) riproverò a prescindere pes21 su pc con ultimo gp @Holland_ che per me sarà nuovissimo
Verso ottobre avrò 3 news interessantissime da sviscerare e per Natale saprò con quale dei 3 restare.
Un trimestre di approfondimento dopo anni e anni di Master su pes
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Per quanto konami possa migliorare un gioco vecchio già da anni non sarà mai come uno riscritto dall'inizio se vuole competere con chi si sta dedicando alla Next gen, parliamoci chiaro, PES era il re nei primi anni 2000 e a dirla tutta aveva pure un vantaggio enorme sulla diretta inseguitrice poi il declino e ad ora penso sia retrocesso e pronto a fare la fine del Chievo.....Amen
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sono giorni che scrivo di vedere il trailer su un 4k

Visualizza allegato 245689
Makis non sono io
Visualizza allegato 245690
Galvani dice che gran parte del trailer proviene da versioni per PC ancora in fase di sviluppo.


I pattinamenti ci sono alla stessa maniera pure su pes 20/21 , anche se rispetto i video mentre si gioca si notano molto meno, credo sarà la stessa cosa con EFOOTBALL
Si,ma non esci col teaser di due anni fa con Messi e poi cacci fuori il trailer della Gamescom con Bonucci...dai. Avoglia parlare di qualità grafica.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
uscirà il solito grande PES per ps5
Ammesso che sia così... E lasciando da parte i dubbi su gameplay, modalità e via dicendo (dubbi significativi e "multipiattaforma" pure questi)...

Ma tutti quelli che rimangono su PS4... Non è che corrono il rischio di trovarsi un gioco graficamente peggiore di PES 2021?

Perché la beta in tal senso non è stata proprio incoraggiante (eufemismo) :rolleyes:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
Sono giorni che scrivo di vedere il trailer su un 4k

Visualizza allegato 245689
Makis non sono io
Visualizza allegato 245690
Galvani dice che gran parte del trailer proviene da versioni per PC ancora in fase di sviluppo.


I pattinamenti ci sono alla stessa maniera pure su pes 20/21 , anche se rispetto i video mentre si gioca si notano molto meno, credo sarà la stessa cosa con EFOOTBALL
hai ragione, i calciatori che si muovono come delle marionette con un palo nel deretano magicamente su un 4k diventano aggraziati,
a fà mabaffancù
hahaha
con affetto ovviamente
 
  • Like
Reactions: GL29

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,679
4,798
113
È qui il punto, non ci sarà un'edizione 23,si chiama efootball e sarà un continuo miglioramento, piccoli,ma ci saranno, io sono fiducioso.
Il punto è proprio questo, adesso possono benissimo mollare la presa, rilasciarlo così com'è e chi s'è visto s'è visto.
Rilasciare un gioco nuovo fa presupporre che ci sia stato del lavoro dietro per migliorarlo visto che è un gioco nuovo.

Invece efootball lo rilasciano una volta e basta, se non miglioravano i giochi a cadenza annuale perchè dovrebbero migliorare un prodotto che rilasciano una volta sola? Minima spesa massima resa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,902
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca