NEW GAMEPLAY MOD "FIFA 13 REVISED" - RILASCIATO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Scusate ma dove sta scritto che là master la metteranno a marzo/aprile?nel 22 intendo
Probabilmente lo sapremo con certezza in questi giorni.
Ufficialmente, nella road map che andava fino all'inverno, le modalità offline non erano previste.
Inoltre, "rumors" da parte di persone solitamente affidabili, hanno parlato di "primavera".
Comunque, ripeto, è probabile che in questi giorni, con il Gamescom, avremo qualche certezza in più.
 

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Dovrebbero aggiornali tutti

Ambedue, a seconda di cosa hai installato

Non è un fix, è stata una richiesta su evo per rendere piu difficili le punizioni e l ho condivisa anche con voi

Non stò seguendo molto ultimamente, ma se davvero la master esce il prossimo anno mi tolgono davvero gli stimoli per provarlo, poi vedremo....................di sicuro mi stò sistemando al meglio questo tra stadi, face e kit perchè avrà vita lunga, questa è l'unica cosa certa, anzi.................ho rivisto il mio FIFA 13 e me lo sono personalizzato perchè ora lo stò giocando con una nuova visuale, ovviamente ho dovuto rivedere alcune cose tra cui ritmo, ma davvero mi stà appagando un botto!!!


Anch'io sono della stessa idea, vado sempre avanti................ma senza master non so davvero come fare, vedremo.......
Ciao Holland, voglio condividere con gli altri utenti l’entusiasmo che mi hai dato con l’ultimo exe con versione con la camera dedicata. Devo dire francamente che all’inizio mi sono trovato un po’ in difficoltà essendo abituato all’altra camera con altezza diversa. Ma dopo averci preso la mano, che dire è l’ennesima versione di Pes. Il gioco ne guadagna moltissimo, si vedono delle animazioni che con l’altra camera non si possono gustare, le azioni risultano meno piatte, più dinamiche, si ha la netta sensazione del pressing operato o subito. I giocatori sono ancora più slegati, liberi nelle movenze. Ci sono alcuni contrasti che sembrano veramente reali, grazie ai nuovi parametri, sembra di assistere in tv ad un vero match. Ragazzi provatelo è una bomba. Grazie Holland, non credo che mi muoverò da questa configurazione per moltissimo tempo. Come dici tu è una droga.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Ciao Holland, voglio condividere con gli altri utenti l’entusiasmo che mi hai dato con l’ultimo exe con versione con la camera dedicata. Devo dire francamente che all’inizio mi sono trovato un po’ in difficoltà essendo abituato all’altra camera con altezza diversa. Ma dopo averci preso la mano, che dire è l’ennesima versione di Pes. Il gioco ne guadagna moltissimo, si vedono delle animazioni che con l’altra camera non si possono gustare, le azioni risultano meno piatte, più dinamiche, si ha la netta sensazione del pressing operato o subito. I giocatori sono ancora più slegati, liberi nelle movenze. Ci sono alcuni contrasti che sembrano veramente reali, grazie ai nuovi parametri, sembra di assistere in tv ad un vero match. Ragazzi provatelo è una bomba. Grazie Holland, non credo che mi muoverò da questa configurazione per moltissimo tempo. Come dici tu è una droga.
All inizio ho fatto fatica anch’io, ma la voglia di riprodurre un Gameplay con la visuale simile a quel simulatore per scommesse che non ricordo il nome, era tanta……….
Che poi in manuale con angolo 10 per me è letteralmente un trauma, ma più ci gioco, più ci prendo la mano e più non riesco a staccarmi.
Come hai ben detto ora puoi gustarti tutte le animazioni, colpi di interno, esterno, contrasti, cadute, torsioni di testa……..è vero che per forza di cose ho dovuto rivedere l’exe per rendere la cpu meno precisa, ma devo dire che onestamente non mi aspettavo un bilanciamento così reale tra le squadre e i risultati, sono davvero molto soddisfatto e questo assetto me lo porterò per un pezzo, anche perché oggi ho rimesso sotto la vecchia visuale che ho usato per l’intero anno, ma gia non mi convinceva come questa……. Ora sembra di assistere ad una partita in tv
 
  • Like
Reactions: leto69 e Aerdna

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
598
851
93
Forse il sogno di molti di noi, una master fatta bene con il gameplay di PES2021 (moddato da Holland), potrebbe diventare realtà.
Un utente su evoWeb ha aperto un thread (cercate MatchUP) molto interessante. Ha fatto un software (ovviamente solo per PC) che permette di impostare una qualsiasi partita: impostare schemi, giocatori etc etc e poi di poterla giocare su PES, al termine della partita il risultato viene importato direttamente su MatchUp (questo suo software).
Il suo obiettivo è quello di trasformare PES da un gioco standalone ad una sorta di API, ovvero una libreria con cui interfacciarsi (in questo caso per generare partite da giocare).
La cosa a me sembra di una potenzialità incredibile.
Nessun programmatore indipendente potrebbe mai mettere in piedi un gioco di calcio come PES (a me viene da ridere quando ogni tanto qualcuno apre un thread per mettere insieme un gruppo di programmatori per fare un "nuovo gioco di calcio", ma vabbè..) ma molti ottimi sviluppatori indipendenti potrebbero programmare una master league migliore di quella konami e poi interfacciarsi con PES per le partite da giocare.
Allo stato attuale probabilmente questa interazione sarebbe ancora troppo macchinosa, ma speriamo che il progetto vada avanti che mi sembra interessantissimo in ogni caso.
 

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Forse il sogno di molti di noi, una master fatta bene con il gameplay di PES2021 (moddato da Holland), potrebbe diventare realtà.
Un utente su evoWeb ha aperto un thread (cercate MatchUP) molto interessante. Ha fatto un software (ovviamente solo per PC) che permette di impostare una qualsiasi partita: impostare schemi, giocatori etc etc e poi di poterla giocare su PES, al termine della partita il risultato viene importato direttamente su MatchUp (questo suo software).
Il suo obiettivo è quello di trasformare PES da un gioco standalone ad una sorta di API, ovvero una libreria con cui interfacciarsi (in questo caso per generare partite da giocare).
La cosa a me sembra di una potenzialità incredibile.
Nessun programmatore indipendente potrebbe mai mettere in piedi un gioco di calcio come PES (a me viene da ridere quando ogni tanto qualcuno apre un thread per mettere insieme un gruppo di programmatori per fare un "nuovo gioco di calcio", ma vabbè..) ma molti ottimi sviluppatori indipendenti potrebbero programmare una master league migliore di quella konami e poi interfacciarsi con PES per le partite da giocare.
Allo stato attuale probabilmente questa interazione sarebbe ancora troppo macchinosa, ma speriamo che il progetto vada avanti che mi sembra interessantissimo in ogni caso.
Anche io sto seguendo con molto interesse il progetto anche se penso che applicarlo alla Master League non sia semplice. Sarebbe veramente la soluzione definitiva.
 
  • Like
Reactions: tripwood

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
598
851
93
Anche io sto seguendo con molto interesse il progetto anche se penso che applicarlo alla Master League non sia semplice. Sarebbe veramente la soluzione definitiva.
Ovviamente hai ragione, non è semplice crearci sopra una nuova Master League, però la novità è che ora quanto meno sembra possibile poterlo fare. Comunque è un bel passo in avanti. Poi considerando la strada imboccata da konami PES2021 potrebbe rimanere il gioco di calcio di riferimento dei pessari per molti anni, quindi magari diventa più probabile che qualche sviluppatore talentuoso ci lavori sopra.
Diciamo che allo stato attuale ho più speranze di avere quello che vorrei, ovvero PES con una master dignitosa, da questo progetto che da konami... il che la dice tutta sulla credibilità che si è guadagnata konami negli ultimi mesi...
 

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Ovviamente hai ragione, non è semplice crearci sopra una nuova Master League, però la novità è che ora quanto meno sembra possibile poterlo fare. Comunque è un bel passo in avanti. Poi considerando la strada imboccata da konami PES2021 potrebbe rimanere il gioco di calcio di riferimento dei pessari per molti anni, quindi magari diventa più probabile che qualche sviluppatore talentuoso ci lavori sopra.
Diciamo che allo stato attuale ho più speranze di avere quello che vorrei, ovvero PES con una master dignitosa, da questo progetto che da konami... il che la dice tutta sulla credibilità che si è guadagnata konami negli ultimi mesi...
Purtroppo i programmatori si sono sempre più allontanati dalla simulazione definitiva. Molto meglio il flipper che piace tanto agli utenti online. Riuscire a creare una Master League alternativa, sarebbe la risposta più bella e concreta alle politiche konami.
 
  • Like
Reactions: FniceBlu

christex77

Giovanissimi B
27 Agosto 2012
200
337
63
Forse il sogno di molti di noi, una master fatta bene con il gameplay di PES2021 (moddato da Holland), potrebbe diventare realtà.
Un utente su evoWeb ha aperto un thread (cercate MatchUP) molto interessante. Ha fatto un software (ovviamente solo per PC) che permette di impostare una qualsiasi partita: impostare schemi, giocatori etc etc e poi di poterla giocare su PES, al termine della partita il risultato viene importato direttamente su MatchUp (questo suo software).
Il suo obiettivo è quello di trasformare PES da un gioco standalone ad una sorta di API, ovvero una libreria con cui interfacciarsi (in questo caso per generare partite da giocare).
La cosa a me sembra di una potenzialità incredibile.
Nessun programmatore indipendente potrebbe mai mettere in piedi un gioco di calcio come PES (a me viene da ridere quando ogni tanto qualcuno apre un thread per mettere insieme un gruppo di programmatori per fare un "nuovo gioco di calcio", ma vabbè..) ma molti ottimi sviluppatori indipendenti potrebbero programmare una master league migliore di quella konami e poi interfacciarsi con PES per le partite da giocare.
Allo stato attuale probabilmente questa interazione sarebbe ancora troppo macchinosa, ma speriamo che il progetto vada avanti che mi sembra interessantissimo in ogni caso.

Grazie mille per queste info.
Sarebbe davvero fantastico riuscirci.
Ho dei dubbi relativo alla stabilità della cosa.
Qui si dovrebbe modificare il codice sorgente del gioco e sarebbe una bella gatta da pelare.
Tanti anni fa ci provammo con Grand Prix 4 di Crammond.
Con alcuni ragazzi di Gp4 Italia volevamo moddare il gioco di F1 modificandoci anche il regolamento (ala mobile, via i rifornimenti ecc.) ma non ci riuscimmo (e ti parlo di un gioco del 2002).
Con Winning Eleven su Ps2 si cercarono strade per ampliare la Master, ma anche lì non fu possibile farlo.
L'ultimo gioco davvero moddabile in tutto è stato Swos (Sensible Soccer , guardate ancora oggi come lo aggiornano con leghe modificate oltre a tutto il resto), ma erano altri tempi e i giochi erano molto meno complessi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tripwood e pioss993

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
598
851
93
Grazie mille per queste info.
Sarebbe davvero fantastico riuscirci.
Ho dei dubbi relativo alla stabilità della cosa.
Qui si dovrebbe modificare il codice sorgente del gioco e sarebbe una bella gatta da pelare.
Tanti anni fa ci provammo con Grand Prix 4 di Crammond.
Con alcuni ragazzi di Gp4 Italia volevamo moddare il gioco di F1 modificandoci anche il regolamento (ala mobile, via i rifornimenti ecc.) ma non ci riuscimmo (e ti parlo di un gioco del 2002).
Con Winning Eleven su Ps2 si cercarono strade per ampliare la Master, ma anche lì non fu possibile farlo.
L'ultimo gioco davvero moddabile in tutto è stato Swos (Sensible Soccer , guardate ancora oggi come lo aggiornano con leghe modificate oltre a tutto il resto), ma erano altri tempi e i giochi erano molto meno complessi.

Guarda non ho approfondito ma credo che non ci siano modifiche al sorgente di PES (cosa che sarebbe ovviamente problematica a dir poco..). Da quello che ho capito leggendo la descrizione del progetto, il suo software non fa altro che agire sui file di salvataggio (quindi edit e gli altri) per impostare la partita come configurata su MatchUp, poi al termine della partita si salva e MatchUp credo stia in ascolto sulla cartella con i salvataggi, intercetta la modifica al file e legge il risultato.
Quindi potenzialmente si avrebbe la possibilità di creare un manageriale (intendendo proprio un software a parte rispetto a PES) più o meno complesso che per la partita si interfacci con PES (esattamente come fa MatchUp appena creato). Alla luce di questo progetto la cosa mi sembra fattibile. Da qui al fatto che poi ci sia qualcuno che si prenda la briga e che soprattutto sia in grado di costruire una "master" come si deve ce ne passa.
Però ora comunque si è aperta questa possibilità. Vediamo che succede
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Guarda non ho approfondito ma credo che non ci siano modifiche al sorgente di PES (cosa che sarebbe ovviamente problematica a dir poco..). Da quello che ho capito leggendo la descrizione del progetto, il suo software non fa altro che agire sui file di salvataggio (quindi edit e gli altri) per impostare la partita come configurata su MatchUp, poi al termine della partita si salva e MatchUp credo stia in ascolto sulla cartella con i salvataggi, intercetta la modifica al file e legge il risultato.
Quindi potenzialmente si avrebbe la possibilità di creare un manageriale (intendendo proprio un software a parte rispetto a PES) più o meno complesso che per la partita si interfacci con PES (esattamente come fa MatchUp appena creato). Alla luce di questo progetto la cosa mi sembra fattibile. Da qui al fatto che poi ci sia qualcuno che si prenda la briga e che soprattutto sia in grado di costruire una "master" come si deve ce ne passa.
Però ora comunque si è aperta questa possibilità. Vediamo che succede
che potenzialità comporta supportare la master a questo software esterno, o in generale, l'utilizzo del gioco?
 

Nowhereman_

Esordienti
3 Novembre 2015
175
97
28
PSN ID
page1993
Non volevo credere all'entusiasmo generale per questa nuova mod perché provando "PES 2017 REVISED" e diversi altri gameplay ero rimasto un po' deluso dal fatto che, dopo un po' di partite, il gioco si "appiattisse" di nuovo.
È vero che ho giocato ancora troppo poco per dare un giudizio al gameplay di questa nuova mod, ma ho percepito di giocare ad un gioco rinnovato nettamente. La libertà di FIFA (più la mancanza di scripts) e il realismo motorio dei calciatori di PES: un sogno.
Allo stato attuale, modificando il gioco con patch ben strutturate (e non troppo pesanti, in aggiunta), questo gioco può durare la bellezza di 2 anni sia per mancanza di alternative valide che per giocabilità del gameplay.
 

christex77

Giovanissimi B
27 Agosto 2012
200
337
63
Guarda non ho approfondito ma credo che non ci siano modifiche al sorgente di PES (cosa che sarebbe ovviamente problematica a dir poco..). Da quello che ho capito leggendo la descrizione del progetto, il suo software non fa altro che agire sui file di salvataggio (quindi edit e gli altri) per impostare la partita come configurata su MatchUp, poi al termine della partita si salva e MatchUp credo stia in ascolto sulla cartella con i salvataggi, intercetta la modifica al file e legge il risultato.
Quindi potenzialmente si avrebbe la possibilità di creare un manageriale (intendendo proprio un software a parte rispetto a PES) più o meno complesso che per la partita si interfacci con PES (esattamente come fa MatchUp appena creato). Alla luce di questo progetto la cosa mi sembra fattibile. Da qui al fatto che poi ci sia qualcuno che si prenda la briga e che soprattutto sia in grado di costruire una "master" come si deve ce ne passa.
Però ora comunque si è aperta questa possibilità. Vediamo che succede

Ah ok, grazie.
Non avevo ben capito il passaggio attraverso un programma esterno.
In questo caso la cosa sarebbe possibile ma ci vorrebbe davvero un qualcuno con una marea di tempo e una voglia pazzesca di riprogrammare tutta la modalità master.

Mai dire mai, vedendo poi cosa Konami ha presentato oggi... PES21 rimarrà sui pc di molti e per molto tempo ancora.
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Mai capitato prima (pressare il portiere che sta rinviando ed intercettare il pallone) al punto che finora pensavo non fosse proprio possibile, che avessero evitato questo tipo di intercetto...

Qui invece bel colpo di testa ad incrociare...col pallone che bacia la traversa.
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
raga so che e' off topic ma quando gioco in uno stadio tipo il san paolo vedo che non e' fluido fluido ma poco poco a scatti cosa posso fare x diminuire un po questi scatti minimi che vedo???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Mai capitato prima (pressare il portiere che sta rinviando ed intercettare il pallone) al punto che finora pensavo non fosse proprio possibile, che avessero evitato questo tipo di intercetto...

Qui invece bel colpo di testa ad incrociare...col pallone che bacia la traversa.
Un gol così lo avevo fatto con Pes2020, mi pare. Gameplay originale. Lo avevo anche postato.

Comunque oggi ho avuto un rigore a favore su punizione laterale, palla forte in mezzo che nessuno tocca, ma un difensore nel tentativo di intervenire travolge un mio giocatore.
La palla esce ma l'arbitro fischia il rigore tra le proteste dei difensori. :]
 
  • Like
Reactions: Furiola

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online

Nessun utente è online al momento.