[New Football Game] Online Performance Test

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Be' in realtà ha molto più senso chiedere feedback sul gameplay ora che il gioco è ancora in sviluppo piuttosto che chiederli dopo, con la demo, quando il gioco è praticamente in fase gold.
 
  • Like
Reactions: gemix76

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Invece, una domanda specifica ma non so se qualcuno è riuscito a valutare in maniera approfondita questo aspetto.

Il tasto L2 per la difesa della palla e, in fase difensiva, per la "difesa fisica".

Premetto, anche se avrei preferito qualcosa tipo Pes2014, che sono contento di questo inserimento.

Ma non sono riuscito a giudicare se sia stato implementato in maniera corretta.

Mi spiego,
Se con Lukaku difendo la palla con il fisico, mi aspetto un certo risultato.
Che però non può e non deve essere lo stesso che se lo faccio con Giovinco.

Non sono stato in grado, anzi, a dire li vero non ci ho nemmeno provato, di valutare questo aspetto, che ritengo sia molto importante.

Quindi, se qualcuno ha le idee più chiare al riguardo, mi farebbe piacere leggere il suo parere.
Io ho provato un po'. A parte la bruttezza dell'animazione se fatta da fermo(in corsa già è un pochino meglio)col fatto che il pallone viene lasciato solo al suo destino,però: se la fai con Koman,come ho provato io,dopo un poco vieni spostato;se la fai con Lewandoski riesci a resistere meglio. È la prima cosa che feci con il tasto dedicato nella demo di FIFA 20. Lì però,proteggere con Kedhira o con Dybala mi diede lo stesso effetto,Thiago Silva spingeva e Dybala resisteva fino a quando decidevo di passare palla. Poi non so se è cambiato nel gioco finale.
 
  • Like
Reactions: the elder

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Con L2 in attacco il giocatore molla tutto e si mette come Malgioglio di fronte al cantante dei Maneskin; in difesa secondo me fa né più né meno quello che faceva X su PES21. Semmai, in difesa non sono riuscito a trovare il tasto per il raddoppio, quindi fare quel lavoro vuol dire inevitabilmente scoprirsi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ho provato R2 premuto per il velo a seguire,ma niente,l'animazione non c'è. Avevo configurato R1 corsa e R2 comandi speciali.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ma perchè davvero qualcuno credeva che sarebbero partiti "from scratch"(da zero) con il gameplay? :rotfl:
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Per logica dovrebbe essere così.
Però mi stupisce che a qualcuno sia proprio piaciuta a livello di gameplay una roba del genere. Non parlo solo di qui, ma in rete in generale.
E, alla fine, la maggior parte delle critiche sono sulla grafica (che non ci sono dubbi sarà decisamente migliore) o sull'assenza degli spettatori.
Poche lamentele, per esempio, sull'impossibilità di vedere (se non andando in pausa ma ci vorrebbero almeno cinque minuti) i comandi.
Che, visto le novità, ritengo sia, ancora più del solito, fondamentale conoscere.

D'altronde, dopo anni di comandi sempre uguali, c'è ancora chi chiede come si fanno certe cose....
Sono arrivato ad una conclusione.
Tutti quelli che trovano bello questo gameplay sono tutti dipendenti di EA.
È un complotto... Elderone sgancia le bombe e fai partire i missili.
Io sono già in trincea.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
D'accordo su tutti i concetti che esprimi.

Un po' meno solo sul fatto che la base sia il 2021.
Cioè, c'è sempre il pallone, undici giocatori per parte, i portieri a mio giudizio troppo forti.
Ma poi?
Motore nuovo, comandi nuovi, sistema difensivo nuovo, contrasti diversi.
Parlo chiaramente del solo gameplay, anche io ho visto i menù nuovi, per dirne una, ma finchè non potremo navigarli a fondo, come posso dare un giudizio che non sia solamente estetico?

E comunque anche tu riconosci che ci sono alcuni difetti o alcune situazioni che non sembrano ottimizzate.
Però non abbiamo alcuna certezza che i difetti di cui parli saranno eliminati e certe situazioni ottimizzate.

Quindi, o ci limitiamo a dare un giudizio sulle connessioni, o, se andiamo un po' oltre, al momento la situazione non è certo esaltante.

Personalmente da anni ho smesso di essere ottimista su certe cose, questo fa si che :
1) se poi il prodotto finale non viene migliorato, non rimango particolarmente deluso
2) se invece mi sorprende in positivo, sono molto contento
La cosa che più mi dà l'aria di star giocando ad un evoluzione del 21 e non ad un gioco ricreato che ricalca solo minimamente i vecchi capitoli sono le animazioni: se ci fai caso pressoché tutte le animazioni presenti (tolta qualche aggiunta lato portieri, rinvii e controlli palla) sono le stesse di Pes 2021, nonostante un motore di gioco nuovo. Questo mi fa pensare che siano partiti dalla base attuale adattandola ed "evolvendola" in base all'Unreal Engine.
 
  • Like
Reactions: Gil69

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
I portieri!!
Konami Devi migliorare le animazioni dei portieri!!
Non si possono più vedere i voli ad angelo senza spinta sulle gambe!!
Non è più accettabile una cosa del genere nel 2021!
 
  • Like
Reactions: PeppeT e the elder

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ciao ragazzi dico la mia
fatto solo una partita (vinta 4-1)

sensazione positiva: più scioltezza nel controllo giocatore (sulle orme di FIFA)

sensazione negativa: le difese e in generale il comportamento difensivo della squadra lascia fare quel che si vuole (sempre sulle orme di FIFA)

io spero vivamente che questo sia solo un tester per capire non so cosa

perchè altrimenti rovinano tutto
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
@the elder per me è un piacere rispondere - venendo a noi certo se al posto di questa Alfa vi fosse stata un DEMO allora si che era allarmante la cosa - non stiamo certo valutando il gameplay - sarebbe poco sensata la cosa - è tutto così prematuro - acerbo - molto incompleto - appunto per questo è ridicolo pensare sia anche solo vicina al prodotto finale o quanto meno ad una DEMO giocabile

Non invierò nessun feedback alla KONAMI - ditemi voi cosa può centrare un questionario riguardante anche il gameplay - ridicolo no? - ma dirselo tra noi si è se dovessi valutare con un voto la qualità l'online di questa build potrei senz'altro attribuirgli un sei meno meno - io la sto giocando con una Ps4 standard con una connessione diretta alla console con TIM in fibra ottica 100MEGA

A parte i soliti idioti che si disconnettono al primo gol subito devo dire che il gameplay rimane stabile e abbastanza fluido nonostante il ritmo sia più ragionato - il matchmaking non mi ha funzionato più dopo le 00:00 - disconnessioni improvvise dal menù quando si va a sostituire
Hai ragione, non dovremmo valutare il gameplay.

Ma dovremmo valutare solo la connessione, che anche per me, con una connessione come la tua, è stata non certa perfetta.

Ma, allora perchè hanno messo quel sondaggio (per quanto non dettagliato su certi argomenti).
Sono loro che hanno chiesto un parere sul gameplay.
Anzi, un confronto con quello di Pes2021.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Gil69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Sono arrivato ad una conclusione.
Tutti quelli che trovano bello questo gameplay sono tutti dipendenti di EA.
È un complotto... Elderone sgancia le bombe e fai partire i missili.
Io sono già in trincea.
Dipendenti no, Però che tutto sommato non disprezzano del tutto il gameplay di Fifa, forse si.

Però è chiaro che finchè non avremo un prodotto più avanzato e potremo provarlo contro la cpu, ogni discorso è prematuro.
Certo che, se come negli ultimi anni. la demo contro la cpu avrà solo due livelli e partite da 5 minuti, non basterà neppure quella.

Sarà una lunga estate pessistica....
 
  • Like
Reactions: gemix76 e tarassato

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Dipendenti no, Però che tutto sommato non disprezzano del tutto il gameplay di Fifa, forse si.

Però è chiaro che finchè non avremo un prodotto più avanzato e potremo provarlo contro la cpu, ogni discorso è prematuro.
Certo che, se come negli ultimi anni. la demo contro la cpu avrà solo due livelli e partite da 5 minuti, non basterà neppure quella.

Sarà una lunga estate pessistica....
Diciamo che ad oggi non conosco persone a cui piaccia il gameplay di FIFA, o perlomeno ci giocano ma si lamentano di ogni cosa.

Chi gioca a FUT ci gioca per le figurine, chi gioca offline passa la vita sulle sliders.

Insomma qualunque cosa tranne che divertirsi a giocarlo, eppure fino al 14 era un gioco di calcio e con lo 08 avevano fatto un miracolo. Poi è arrivato il FUT e addio...ma siamo ovviamente OT :D.
 
  • Like
Reactions: the elder

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Penso, e sottolineo PENSO, che il tasto sia stato "pensato" per la next-gen, e per l'impatto dei grilletti adattivi su un possibile gameplay. Faccio due esempi, R2 posto come tasto per la corsa, può farmi pensare a una "durezza" e una "resistenza" del grilletto più accentuata via via che il calciatore si stanca durante la partita. Allo stesso modo, L2 per protezione palla diventa più morbido o più duro, o magari più efficace in base alla forza fisica del giocatore che controlli, mentre invece in fase difensiva il doppio scatto del grilletto può fare da spalla a spalla il primo scatto e spinta o trattenuta vera e propria se premuto fino in fondo
Assolutamente sì basti pensare al tiro a giro si fa con r2 non premuto a fondo...
 
  • Like
Reactions: Matte0710

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
@the elder per me è un piacere rispondere - venendo a noi certo se al posto di questa Alfa vi fosse stata un DEMO allora si che era allarmante la cosa - non stiamo certo valutando il gameplay - sarebbe poco sensata la cosa - è tutto così prematuro - acerbo - molto incompleto - appunto per questo è ridicolo pensare sia anche solo vicina al prodotto finale o quanto meno ad una DEMO giocabile

Non invierò nessun feedback alla KONAMI - ditemi voi cosa può centrare un questionario riguardante anche il gameplay - ridicolo no? - ma dirselo tra noi si è se dovessi valutare con un voto la qualità l'online di questa build potrei senz'altro attribuirgli un sei meno meno - io la sto giocando con una Ps4 standard con una connessione diretta alla console con TIM in fibra ottica 100MEGA

A parte i soliti idioti che si disconnettono al primo gol subito devo dire che il gameplay rimane stabile e abbastanza fluido nonostante il ritmo sia più ragionato - il matchmaking non mi ha funzionato più dopo le 00:00 - disconnessioni improvvise dal menù quando si va a sostituire
Per il pezzo finale allora non son il solo....
 
  • Like
Reactions: Lele74

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Ma è dato sapere quando chiuderanno i server test di questa open beta ?
Sono ansioso di provare la prossima open gamma
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,614
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL