FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Ieri sera mi sono proprio divertito. Full manual leggenda slides tutte a 50.
In una partita la CPU è rimasta pure in 10.
L'ultima volta che ho visto un cartellino rosso forse era con la demo di Pes 20..
Ci sono effettivamente delle dinamiche di gioco che si fanno preferire su FIFA
i rigori ad esempio. in fifa 21 me me fischiano eccome a favore (in pes sono una urban legend). a prescindere da questo in genere pes ultimamente mi sa un poco di naftalina, mi piacerebbe si svecchiasse..
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
A parte forse un paio di animazioni nuove o leggermente rivisitate no come efficacia mi sembrano gli stessi. Primo palo sempre abbastanza semplice infilarli
Questo aspetto legato ai portieri lo rende ingiocabile, bello su certe cose ma purtroppo non parano,anche con le sliders modificate i centrocampisti non rientrano a difendere.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
i rigori ad esempio. in fifa 21 me me fischiano eccome a favore (in pes sono una urban legend). a prescindere da questo in genere pes ultimamente mi sa un poco di naftalina, mi piacerebbe si svecchiasse..
Si robe come rigori falli di mano e molte altre dinamiche proprio di gameplay si capisce che fifa è un po'più moderno forse. Io mi sto divertendo su 5
Questo aspetto legato ai portieri lo rende ingiocabile, bello su certe cose ma purtroppo non parano,anche con le sliders modificate i centrocampisti non rientrano a difendere.
Boh i portieri si forse solo sui troppi gol sul primo palo non mi piacciono e alcune animazioni un po'vecchie.
Ma come efficacia generale direi che mi piacciono di più dei supereroi che sono diventati su Pes. Cioè non devono parlare tutto e avere riflessi della Madonna, ho già avuto tante situazioni in cui i portieri rimanevano fermi immobili, su Pes hanno sempre dei riflessi incredibili davvero. Come animazioni in generale mi piacciono più quelle di Pes ma a volte anche lì hanno delle animazioni davvero brutte

I centrocampisti boh, ho fatto diverse prove appena ho preso la PS5, a velocità normale rientrano e aiutano molto di più in difesa, a velocità lenta si disinteressano proprio una volta che li si supera.
E come ho detto più volte, giocando a normale, la situazione quest'anno mi sembra in generale meno grave dei problemi sui terzini CPU gli anni scorsi che bastava un uno due per mandarli totalmente al bar
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Troppo giovane per anche solo averlo visto mi spiace ahahah. Comunque si quello dei portieri sul primo palo è evidentemente un problema su fifa da almeno un paio d'anni
Giocando a fifa 16 ci si rende conto che la EA i giochi li sapeva fare,con una piccolissima modifica alle sliders era davvero un bel gioco. Sarebbe bello averlo attualizzato a questa stagione
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Giocando a fifa 16 ci si rende conto che la EA i giochi li sapeva fare,con una piccolissima modifica alle sliders era davvero un bel gioco. Sarebbe bello averlo attualizzato a questa stagione
in fifa 16 aveva ancora l'idea di fare un gioco di calcio. da fifa 17 ha aperto la programmazione ai youtuber danno feedback, e gli youtuber vogliono quello ha dato EA. palla lunga e correre. e qualsiasi tentativo di limare questa situazione hanno subito critiche. e pure su questa generazione non cambierà niente. perchè fin quanto ci sono persone spenderanno 8000 dollari alla ricerca di mbappe toty consigliato da x youtuber. ad EA va benissimo.
 
  • Like
Reactions: Lifeone e Agatto

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Evidentemente sono contenti con l'avere ancora solo Milan e Inter di esclusive, più la licenza serie A che già presente su entrambe ma Pes oltre al logo e al replay praticamente non sa sfruttare e sarà solo su FIFA, e già sul 21 c'è qualcosina di interessante tipo l'inno all'ingresso.
Credo vorranno riprendersi la Juve quando scadrà la partnership l'anno prossimo.
Comunque konami ha capito che il campionato italiano è un buon "campo da guerra" per il discorso licenze, dove può veramente fare qualche dispetto rilevante dato che è ancora l'unico grande campionato in cui è possibile avere le squadre in esclusiva nonostante prendi la licenza dell'intero campionato. Se ti sveni per un Barcellona partnership ufficiale e poi la EA prendendo la licenza della Liga se lo riesce comunque a licenziare bene il Barcellona ad eccezione della presenza dello stadio non è minimamente paragonabile al prendere una Juventus, una Roma e non farle riuscire a licenziare su FIFA
Naturalmente a farne le spese siamo noi, ma è il funzionamento di come funzionano le licenze che andrebbe un pochino rivisto. Dico comunque sempre che siamo fortunati ci siano delle cose come la licenza fifpro ed altro perché visto come è andata per altri sport (football hockey) con EA che riuscita a prendersi la licenza da ormai più di un decennio ha spazzato via concorrenza e rimasta l'unica in grado di produrre il relativo videogame. L'unica è stata la 2k col basket ma perché ai tempi la Nba decise di continuare a dare via la licenza a più di un acquirente

Non penso EA reintroduca il creation center e se anche lo rimette non penso sarà possibile fare divise precise come avviene su Pes ma sarà una cosa abbastanza grossolana e a grandi linee come avveniva ad esempio su Pes 15.
Non so perché ma ho comunque il sesto senso che da come l'hanno annunciata la partnership con la serie A vorranno farci un buon lavoro soprattutto su volti principali e secondari di un po' tutte le squadre quantomeno di A.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Evidentemente sono contenti con l'avere ancora solo Milan e Inter di esclusive, più la licenza serie A che già presente su entrambe ma Pes oltre al logo e al replay praticamente non sa sfruttare e sarà solo su FIFA, e già sul 21 c'è qualcosina di interessante tipo l'inno all'ingresso.
Credo vorranno riprendersi la Juve quando scadrà la partnership l'anno prossimo.
Comunque konami ha capito che il campionato italiano è un buon "campo da guerra" per il discorso licenze, dove può veramente fare qualche dispetto rilevante dato che è ancora l'unico grande campionato in cui è possibile avere le squadre in esclusiva nonostante prendi la licenza dell'intero campionato. Se ti sveni per un Barcellona partnership ufficiale e poi la EA prendendo la licenza della Liga se lo riesce comunque a licenziare bene il Barcellona ad eccezione della presenza dello stadio non è minimamente paragonabile al prendere una Juventus, una Roma e non farle riuscire a licenziare su FIFA
Naturalmente a farne le spese siamo noi, ma è il funzionamento di come funzionano le licenze che andrebbe un pochino rivisto. Dico comunque sempre che siamo fortunati ci siano delle cose come la licenza fifpro ed altro perché visto come è andata per altri sport (football hockey) con EA che riuscita a prendersi la licenza da ormai più di un decennio ha spazzato via concorrenza e rimasta l'unica in grado di produrre il relativo videogame. L'unica è stata la 2k col basket ma perché ai tempi la Nba decise di continuare a dare via la licenza a più di un acquirente

Non penso EA reintroduca il creation center e se anche lo rimette non penso sarà possibile fare divise precise come avviene su Pes ma sarà una cosa abbastanza grossolana e a grandi linee come avveniva ad esempio su Pes 15.
Non so perché ma ho comunque il sesto senso che da come l'hanno annunciata la partnership con la serie A vorranno farci un buon lavoro soprattutto su volti principali e secondari di un po' tutte le squadre quantomeno di A.
Mi basterebbe poter importare loghi e divise, poter rifinire i volti dei giocatori con l’editor interno..in pes puoi farlo..perchè non poterlo fare anche in fifa? Basta piemonte calcio e roma fc omg. Contro la bergamasca fc con la maglia marrone e celeste non ci voglio giocà haha
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Evidentemente sono contenti con l'avere ancora solo Milan e Inter di esclusive, più la licenza serie A che già presente su entrambe ma Pes oltre al logo e al replay praticamente non sa sfruttare e sarà solo su FIFA, e già sul 21 c'è qualcosina di interessante tipo l'inno all'ingresso.
Credo vorranno riprendersi la Juve quando scadrà la partnership l'anno prossimo.
Comunque konami ha capito che il campionato italiano è un buon "campo da guerra" per il discorso licenze, dove può veramente fare qualche dispetto rilevante dato che è ancora l'unico grande campionato in cui è possibile avere le squadre in esclusiva nonostante prendi la licenza dell'intero campionato. Se ti sveni per un Barcellona partnership ufficiale e poi la EA prendendo la licenza della Liga se lo riesce comunque a licenziare bene il Barcellona ad eccezione della presenza dello stadio non è minimamente paragonabile al prendere una Juventus, una Roma e non farle riuscire a licenziare su FIFA
Naturalmente a farne le spese siamo noi, ma è il funzionamento di come funzionano le licenze che andrebbe un pochino rivisto. Dico comunque sempre che siamo fortunati ci siano delle cose come la licenza fifpro ed altro perché visto come è andata per altri sport (football hockey) con EA che riuscita a prendersi la licenza da ormai più di un decennio ha spazzato via concorrenza e rimasta l'unica in grado di produrre il relativo videogame. L'unica è stata la 2k col basket ma perché ai tempi la Nba decise di continuare a dare via la licenza a più di un acquirente

Non penso EA reintroduca il creation center e se anche lo rimette non penso sarà possibile fare divise precise come avviene su Pes ma sarà una cosa abbastanza grossolana e a grandi linee come avveniva ad esempio su Pes 15.
Non so perché ma ho comunque il sesto senso che da come l'hanno annunciata la partnership con la serie A vorranno farci un buon lavoro soprattutto su volti principali e secondari di un po' tutte le squadre quantomeno di A.

ufficialmente EA non ha ancora comunicato niente. tanto meno la lega

la EA ha snobbato la serie A per tutti questi anni.. se hanno presentato un offerta per la partnership secondo me non è per gli esport. ma perchè la lega ha acquistato i diritti delle squadre in esclusiva a partire dalla prossima stagione,.

quindi possibile lo scenario è EA licenza esclusiva campionato più licenza esclusiva di 15 squadre. konami licenza con le sole squadre partner le altre 15 senza licenza. come è detto nel post di pes. è l'unico motivo perchè EA ha investito in italia. facendo la partnership con la lega e non con le squadre.

su qualsiasi modalità di editor interno da parte di EA lo escluderei totalmente. perchè nei ultimi anni hanno eliminato i campionati senza licenza. e con scarso interesse nel dare la possibilità di editare il gioco.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
mettessero un bell'editor e permettessero di importare leghe, teams, kits, stadi etc. sulla falsariga di quanto possibile nella serie nba2k e si risolve ogni problema..
Che poi per i kits basterebbe un editor come quello di pro club.. non andresti a creare la maglietta vera e propria ma, per lo meno, ne uscirebbe qualcosa di verosimile.. tra Konami ed EA non so chi fa i kit fake più brutti
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a me quelli della roma e juventus non mi dispiacciono.

l'editor come quello del proclub EA non lo metterà mai per il off line. perchè puoi ricreare da zero la maglia delle squadre partner di konami mi sembra ci sia anche lo sponsor nike o adidas.

è una società ha tolto tre campionati solo perchè non aveva la licenza. figuriamoci se va inserire un editor del genere.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Disponibile da oggi l’aggiornamento 1.22!
Per chi ci sta giocando...Che novità ha apportato?
Sulle note del gameplay non c'è scritto assolutamente nulla quindi secondo me non lo toccheranno più
Non dovrebbe essere una patch incredibile, sistema un paio di cose che avevano problemi in FUT, e un paio di cose che avevano problemi nella carriera. Mi sembra di aver letto che forse lo stadio del Leeds non si selezionava correttamente all'inizio della carriera, così come la funzione di controllare un solo giocatore in partita a volte non funzionava e continuava a farti controllare l'intera squadra.
Hanno anche aggiornato le rose e i gironi della libertadores
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,824
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90