[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Ecco la serie A :rotfl:
Ditemi se in gioco riconoscete un giocatore. Faccio io un video di Pes e vediamo le differenze tra movenze dei giocatori.
Sfera a parte .... ma la fisica/pesantezza/realismo dei giocatori in campo è uno scempio, ma dai ma come si fa a paragonare i due titoli?
Io onestamente non riesco neanche a guardare oltre 60/90 secondi perché il gameplay è un abominio
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
"Evolvere" un gioco di calcio non è una barzelletta, se solo penso a tutto il lavoro che c'è nel cambiamento minimo del gameplay impallidisco. Togliendo le "scartoffie" di kit maglie, trasferimenti e aggiornamento database, che di per sè richiedono un lavoraccio non da poco (e i ragazzi del forum lo insegnano), le modifiche del gameplay sono quanto di più difficile si possa realizzare con la fisica e le barre di codice.
Se si aggiunge l'aggiornamento del motore grafico bisogna ricominciare da zero.
Insomma anche per un lavoro mediocre è richiesto un lavoro immenso.
Per avere il gioco che chiedi, ne dovrebbe uscire uno ogni 4 anni, come i mondiali di calcio. Altro che uno all'anno. Ecco perchè approvo in toto la scelta di un season update quando non è più possibile migliorare il gioco con quel motore grafico.
Ti ricrederesti se vedessi i progressi fatti da 1 solo utente @Holland_ qua dentro che modda pes (anzi 2 perché L inizio del suo percorso di modder fu aperto dal maestro @incas36) .... in 2 anni ha moddato pes20/21 ribaltandoli come 2 calzini ... questo vuol dire che se 1 persona (no profit) riesce in questo intento ... non può Konami non riuscire con un equipe pagata di R&D.
Se provassi gli ultimi gp LFM di @Holland_ vedresti un pes21 completamente differente dalla pur ottima base konami
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Ti ricrederesti se vedessi i progressi fatti da 1 solo utente @Holland_ qua dentro che modda pes (anzi 2 perché L inizio del suo percorso di modder fu aperto dal maestro @incas36) .... in 2 anni ha moddato pes20/21 ribaltandoli come 2 calzini ... questo vuol dire che se 1 persona (no profit) riesce in questo intento ... non può Konami non riuscire con un equipe pagata di R&D.
Se provassi gli ultimi gp LFM di @Holland_ vedresti un pes21 completamente differente dalla pur ottima base konami
Senza mettere in dubbio, nè sminuire il gran lavoro fatto dal modder, il suo è un lavoro di rifinitura personale che si basa sul cambiare i valori delle stringhe della fisica a piacimento. Inserire nuove animazioni, nuove meccaniche, scontri gestiti meglio è un'altra cosa. Però non sono qui per convincervi che fare un gioco di calcio così complesso sia difficile, io ci credo.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non ho capito se la riproduzione autentica completa del comunicato stampa di konami vuol dire in esclusiva o si riferisce al fatto verranno fatti i scan.

sul fatto il nome del centro sportivo sarà chiamato konami center è una cosa a noi non cambia niente ma fa capire solo konami ha tirato molti soldi.

non fanno riferimento allo stadio ho paura non sia compreso nel pacchetto

il napoli ora sarà obbligato a formare una squadra esports visto era l'unica non ce l'aveva perchè sempre stata contro.

io preferisco partnership con i campionati rispetto alle singole squadre.

ok puoi aver levato pure il napoli a EA sports. ma tanto chi gioca a fifa fa solamente il fut. a EA non cambia granchè.

anche perchè se gli levi una squadra EA te ne leva a te una. quindi è un giochino inutile.

ma al napoli per festeggiare la coppa italia del 2020 lasceranno la toppa della competizione fino a febbraio come hanno fatto con la lazio?.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
non è più possibile migliorare il gioco con quel motore grafico.
Mi spiace deluderti amico............... ma in realtà se ne son fregati, perche se solo avessero voluto avrebbero fatto in 5 minuti quello che io ho fatto in 8 mesi, non entro nei particolari, cito solo le prime 2 cose che mi vengono in mente come i falli e l'IA, anch'io la pensavo come te qualche tempo fa..............ma mi sbagliavo, purtroppo la loro è stata una scelta. ;)
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Mi spiace deluderti amico............... ma in realtà se ne son fregati, perche se solo avessero voluto avrebbero fatto in 5 minuti quello che io ho fatto in 8 mesi, non entro nei particolari, cito solo le prime 2 cose che mi vengono in mente come i falli e l'IA, anch'io la pensavo come te qualche tempo fa..............ma mi sbagliavo, purtroppo la loro è stata una scelta. ;)
Il discorso è che senza la base tu non avresti editato nulla. Alla fine, che tu ne abbia fatto una mod che ha migliorato di molto il gioco, così come altri abbiano fatto le patch per eliminare il problema licenze io lo vedo come un valore aggiunto al gioco. Poi ovviamente si può sempre fare di meglio. Solo non la vedrei così tragica. Pensateci, a che pro fregarsene di sistemare? Nel 21 posso capire essendo un mero season update.
 
  • Like
Reactions: Holland_

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,901
2,540
113
PSN ID
lupoasroma88
Mi spiace deluderti amico............... ma in realtà se ne son fregati, perche se solo avessero voluto avrebbero fatto in 5 minuti quello che io ho fatto in 8 mesi, non entro nei particolari, cito solo le prime 2 cose che mi vengono in mente come i falli e l'IA, anch'io la pensavo come te qualche tempo fa..............ma mi sbagliavo, purtroppo la loro è stata una scelta. ;)
da possessore di ps4 ,ha me e bastat vedere i tuoi video gameplay per notare tutta la differenza ed hai fatto un lavoro eccezzionale
 
  • Like
Reactions: Holland_

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ho riletto meglio il comunicato l'esclusiva parte dal 2022/23 quindi con pes 2023. ho paura il napoli in realtà sarà il rimpiazzo della juventus ritorna in esclusiva su fifa. se è cosi sta iniziando a stufare.

come ho già detto nel topic di fifa. va a finire EA ha dieci partner konami le altre dieci. si scambiano anno in anno. inizio a invidiare i francesi e olandesi. con le loro federazioni danno la licenza a chiunque la chieda. poi per gli extra contattare le squadre.

altra cosa ho notato nel comunicato ufficiale di konami. parla di roma e lazio e nazionale italiana come partner italiani, ma non fa nome della juventus dove sono premium partner
 
  • Like
Reactions: totti88

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque che loffia la notizia della partnership col Napoli... Avrei preferito un Sassuolo o un'Atalanta con tanto di stadio. Non sopporto il Napoli.

Ma sono l'unico che se ne frega delle partnership? Come diceva Jessica un anno lui un anno un altro, è un giochino insopportabile, un flipper.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sfera a parte .... ma la fisica/pesantezza/realismo dei giocatori in campo è uno scempio, ma dai ma come si fa a paragonare i due titoli?
Io onestamente non riesco neanche a guardare oltre 60/90 secondi perché il gameplay è un abominio
Qui non si tratta di fatti soggettivi ma oggettivi....è come l "audio e l "atmosfera di pes paragonarlo a fifa ....il game play di fifa nei suoi difetti storici ( fisica ) non si è evoluto per nulla è fermo da anni .....è andato avanti solo nel contorno e nella presentazione.....oltre le licenze .
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Temo anch’io che il Napoli andrà a sostituire la Juventus.. sinceramente questo gioco al massacro sta cominciando a starmi sulle palle.. e meno male che il calcio era di tutti!
Lo penso anche io ..mi sembra strano che konami acquista senza perdere nulla ...anzi ..a volte prende 1 e ne perde 3. ;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Qui non si tratta di fatti soggettivi ma oggettivi....è come l "audio e l "atmosfera di pes paragonarlo a fifa ....il game play di fifa nei suoi difetti storici ( fisica ) non si è evoluto per nulla è fermo da anni .....è andato avanti solo nel contorno e nella presentazione.....oltre le licenze .
Il gameplay di FIFA non è fermo,è andato peggiorando di anno in anno. Se prendi Fifa10 e lo confronti a Fifa21...Prendi invece Pes21 e confrontalo con qualsiasi altra vecchia edizione,il miglioramento è netto in campo.
 
  • Like
Reactions: ceks e giocoliere

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online