[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Si sì lo so ... oddio non so quanti di preciso ma immagino sia della vecchia guardia vista la competenza in materia quando si parla dei pes su ps1/2 però le varie immagini del profilo pubblicate negli anni hanno creato nel mio immaginario L immagine che @Ronin sia uno sbarbato di 25 anni ;)
 
  • Like
Reactions: Ronin

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io sinceramente se possiamo avere solo 3 squadre tedesche (Galvani tempo fa aveva scritto che Konami poteva averne 3 di ciascuna divisione... espressione non chiara, nel senso che non ha specificato se possono essere ad es. 3 squadre di Bundesliga e 3 squadre di Zweite Liga oppure se devono essere 3 in tutto, eventualmente miste) preferirei perderlo lo Schalke e accogliere in particolare il Borussia Monchengladbach, ribadisco essenzialmente per un discorso di maggiore tradizione. Perdiamo una squadra di tradizione come lo Schalke, sarebbe opportuno averne un'altra con un certo blasone. Alla fine il Wolfsburg e il Lipsia, ma anche il Leverkusen, sono pur sempre squadre che più che blasone hanno le spalle copertissime da grandi aziende, rispettivamente Volkswagen, Red Bull e Bayer.

visto ci osno state in passato grossi club retrocessi in serie B come l'amburgo credo sia per nazione e non per campionato.

ma se ricordo bene la partnership con lo schalke è stata firmata nel 2018, per pes 2019. di solito durano tre anni. quindi va a scadenza a giugno.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma secondo me dovrebbero lasciare slot liberi per la creazione di campionati vari...Poi sta all'utente decidere se farsi una prima o seconda lega da fake o addirittura aggiungerne una terza dietro a quelle ufficiali.
Han sempre detto che avevano problemi di spazio,ora con le new generation di spazio ce n'è in abbondanza.
Se non lo fanno (come l'editor stadi) è perché non vogliono
In realtà questo discorso dello spazio non reggeva neanche su PS3/XBOX 360, è chiaro che è solo una questione di volontà o no
 
  • Like
Reactions: Jocker e the elder

Okocha

Primi Calci
22 Aprile 2021
8
8
3
Ciao a tutti, sono un neo iscritto over "anta".
D'altronde il mio nick non lascia adito a dubbi, visto che Okocha è un giocatore amato dalle vecchie generazioni, quando ancora esistevano i fantasisti :p
Gioco al PC, ma penso di potermi inserire in questo topic visto che si parla di rumors.
Anche io mi chiedo che fine farà lo Schalke 04 visto che sta per retrocedere.
Inoltre chiedo a voi, che sicuramente siete più informati, notizie sulla licenza della Bundesliga.

So che la licenza esclusiva è di EA, ma Konami non ha nemmeno la possibilità di inserire un campionato tedesco e chiamarlo "Germania 1", così come fa con Liga e Premier? Perché non possono farlo? Come funziona in questo caso la licenza?
A mio avviso non ha molto senso avere il Bayern, completo di tutto, se non può giocare nel campionato tedesco. Potrei usare le patch, ma spesso mi sballano il FO, e quindi preferisco fare poche modifiche al gioco originale.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ciao a tutti, sono un neo iscritto over "anta".
D'altronde il mio nick non lascia adito a dubbi, visto che Okocha è un giocatore amato dalle vecchie generazioni, quando ancora esistevano i fantasisti :p
Gioco al PC, ma penso di potermi inserire in questo topic visto che si parla di rumors.
Anche io mi chiedo che fine farà lo Schalke 04 visto che sta per retrocedere.
Inoltre chiedo a voi, che sicuramente siete più informati, notizie sulla licenza della Bundesliga.

So che la licenza esclusiva è di EA, ma Konami non ha nemmeno la possibilità di inserire un campionato tedesco e chiamarlo "Germania 1", così come fa con Liga e Premier? Perché non possono farlo? Come funziona in questo caso la licenza?
A mio avviso non ha molto senso avere il Bayern, completo di tutto, se non può giocare nel campionato tedesco. Potrei usare le patch, ma spesso mi sballano il FO, e quindi preferisco fare poche modifiche al gioco originale.
Lo Schalke e' matematicamente già retrocesso

P.s benvenuto

Come dribblava Jay Jay, dribblavano in pochi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Certo che rimane un mistero il perchè la Konami non metta un numero maggiore di slot liberi per campionati fake (oppure, anche se non è certo un problema di spazio, slot completamente vuoti, poi uno se li personalizza come vuole), e non metta la possibilità, non solo nella master ma anche nei campionati, la possibilità di attivare o disattivare molte cose.
E una cosa banalissima, ma fino a pochi anni fa nei campionati si poteva scegliere se fare o no le coppe.
Ora, se non voglio farle, cosa che accade spesso anche perchè le formule spesso non sono quelle giuste, sono obbligato a fare il campionato Konami.

Pensate quanti sarebbero felici per queste cose che non gli costerebbero niente, nemmeno in termini di lavoro svolto.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao a tutti, sono un neo iscritto over "anta".
D'altronde il mio nick non lascia adito a dubbi, visto che Okocha è un giocatore amato dalle vecchie generazioni, quando ancora esistevano i fantasisti :p
Gioco al PC, ma penso di potermi inserire in questo topic visto che si parla di rumors.
Anche io mi chiedo che fine farà lo Schalke 04 visto che sta per retrocedere.
Inoltre chiedo a voi, che sicuramente siete più informati, notizie sulla licenza della Bundesliga.

So che la licenza esclusiva è di EA, ma Konami non ha nemmeno la possibilità di inserire un campionato tedesco e chiamarlo "Germania 1", così come fa con Liga e Premier? Perché non possono farlo? Come funziona in questo caso la licenza?
A mio avviso non ha molto senso avere il Bayern, completo di tutto, se non può giocare nel campionato tedesco. Potrei usare le patch, ma spesso mi sballano il FO, e quindi preferisco fare poche modifiche al gioco originale.

anche se fanno il campionato tedesco 18 squadre. 15 hanno i giocatori totalmente fake visto i giocatori delle squadre tedesche almeno che non sono dei nazionali konami non li può inserire perchè non fanno parte della fifpro.

da quando EA ha la bundesliga con licenza esclusiva. pare konami non può neanche avere il campionato assomiglia alla bundesliga. simile come la serie B italiana dove non è presente in fifa. football manager ha dei accordi differenti perchè la licenza per un manageriale è diversa rispetto a quelle di fifa e pes. come sono separate quelle del mobile.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Certo che rimane un mistero il perchè la Konami non metta un numero maggiore di slot liberi per campionati fake (oppure, anche se non è certo un problema di spazio, slot completamente vuoti, poi uno se li personalizza come vuole), e non metta la possibilità, non solo nella master ma anche nei campionati, la possibilità di attivare o disattivare molte cose.
E una cosa banalissima, ma fino a pochi anni fa nei campionati si poteva scegliere se fare o no le coppe.
Ora, se non voglio farle, cosa che accade spesso anche perchè le formule spesso non sono quelle giuste, sono obbligato a fare il campionato Konami.

Pensate quanti sarebbero felici per queste cose che non gli costerebbero niente, nemmeno in termini di lavoro svolto.

più campionato fake mi sono sempre chiesta perchè non hanno mai messo i campionati dove la fifpro è presente solamente con i giocatorie senza licenza. come quello greco ucraino ecc ecc.

non credo sia un problema di slot.

perchè in pes 2021 (senza slide) si arriva ad avere 61/63 stadi (se si attivano anche i due usati solo per il on line). quindi volendo potevano inserire piu o meno 10/12 stadi. sfruttando proprio i slot liberi. di stadi hanno inserito poi tolto e lasciato però lo slot attivo.

io ho inserito bernabeu, quello del borussia dortmund, i due sansiro, il palestra, quello del fernebance. chelsea tottenham, liverpool, city, un stadio cileno, quello del benfica
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: totti88

Bellerofronte

Pulcini
16 Marzo 2021
20
16
3
Mi auguro che come cose basilari vengano messi piu campionati fake da pote riaggiustare e soprattutto il sistema di qualificazione alle coppe e che anche questo sia possibile modificare attraverso i regolamenti dei campionati. Perchè in tal modo si può inserire la bundesliga e dare i 4 posti così come dargli all'Italia, insomma avranno le coppe fake ma il sistema di qualificazione va aggiustato... mi cadrebbero le braccia se facessero un gran lavoro grafico e di gameplay e poi la "immersività" della master league rimarrebbe una merda.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Mi auguro che come cose basilari vengano messi piu campionati fake da pote riaggiustare e soprattutto il sistema di qualificazione alle coppe e che anche questo sia possibile modificare attraverso i regolamenti dei campionati. Perchè in tal modo si può inserire la bundesliga e dare i 4 posti così come dargli all'Italia, insomma avranno le coppe fake ma il sistema di qualificazione va aggiustato... mi cadrebbero le braccia se facessero un gran lavoro grafico e di gameplay e poi la "immersività" della master league rimarrebbe una merda.
quella dei pochi campionati è una scusa perchè l'italia con licenza non ha i posti ufficiali.

EA pur avendo piu campionati gli mancano molte nazioni. per completare il rooster delì'europa league. champions mi sembra solo le russe (anche se tre sono presenti nel gioco). ma i campionati maggiori hanno tutti i posti ufficiali.

sono andati a modificare i campionati minori come polonia romania svezia ecc ecc.
 
  • Like
Reactions: totti88

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
Devono inserire anche seconde divisioni a tutti i campionati ,anche uguale alla premier . e visto che hanno la licenza fifapro perche nn sfruttarla al meglio ce ne di roba da mettere .
e darci la possibilita di inserire tutte le immagini possibili in alta qualita .
 
  • Like
Reactions: ceks e Ronin

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Devono inserire anche seconde divisioni a tutti i campionati ,anche uguale alla premier . e visto che hanno la licenza fifapro perche nn sfruttarla al meglio ce ne di roba da mettere .
e darci la possibilita di inserire tutte le immagini possibili in alta qualita .
bisogna vedere se possono metterlo. ora vado a memoria mi sembra su pes la championship sempre fake come la premier. la serie B spagnola ha sempre seguito la licenza della liga e pure la serie A è arrivata insieme alla serie B. quindi un eventuale campionato belga di serie B o di quello olandese senza licenza non possono metterla. (mio pensiero)-

su football manager i campionati o sono tutti senza licenza o tutti con licenza di un paese. solo la premier non lo è ma in quel caso perchè la licenza è separata.

quindi la vedo dura konami ha la erevidise con licenza e la serie B olandese senza. a parte le seconde divisioni dei campionati ancora assenti secondo me non costano molto. io penso gli è costato di più maradona.
 
  • Like
Reactions: totti88

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Ciao a tutti, sono un neo iscritto over "anta".
D'altronde il mio nick non lascia adito a dubbi, visto che Okocha è un giocatore amato dalle vecchie generazioni, quando ancora esistevano i fantasisti :p
Gioco al PC, ma penso di potermi inserire in questo topic visto che si parla di rumors.
Anche io mi chiedo che fine farà lo Schalke 04 visto che sta per retrocedere.
Inoltre chiedo a voi, che sicuramente siete più informati, notizie sulla licenza della Bundesliga.

So che la licenza esclusiva è di EA, ma Konami non ha nemmeno la possibilità di inserire un campionato tedesco e chiamarlo "Germania 1", così come fa con Liga e Premier? Perché non possono farlo? Come funziona in questo caso la licenza?
A mio avviso non ha molto senso avere il Bayern, completo di tutto, se non può giocare nel campionato tedesco. Potrei usare le patch, ma spesso mi sballano il FO, e quindi preferisco fare poche modifiche al gioco originale.

Che giocatore JJ
All'epoca mi fidanzai con una ragazza di Parigi e la prima cosa che feci fu quella di comprare la maglia del PSG (quello "vero", non quello di adesso) numero 10 con il nome di Okocha. Mi fa tenerezza pensare che lo feci come dimostrazione di amore nei suo confronti e come dire: "vedi? E' una cosa seria"
Però fece effetto dato che è mia moglie e la mamma dei miei figli.
Mi piace pensare che sia iniziato tutto per quella maglietta :)
Scusate OT
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ciao a tutti, sono un neo iscritto over "anta".
D'altronde il mio nick non lascia adito a dubbi, visto che Okocha è un giocatore amato dalle vecchie generazioni, quando ancora esistevano i fantasisti :p
Gioco al PC, ma penso di potermi inserire in questo topic visto che si parla di rumors.
Anche io mi chiedo che fine farà lo Schalke 04 visto che sta per retrocedere.
Inoltre chiedo a voi, che sicuramente siete più informati, notizie sulla licenza della Bundesliga.

So che la licenza esclusiva è di EA, ma Konami non ha nemmeno la possibilità di inserire un campionato tedesco e chiamarlo "Germania 1", così come fa con Liga e Premier? Perché non possono farlo? Come funziona in questo caso la licenza?
A mio avviso non ha molto senso avere il Bayern, completo di tutto, se non può giocare nel campionato tedesco. Potrei usare le patch, ma spesso mi sballano il FO, e quindi preferisco fare poche modifiche al gioco originale.
Grande Okocha...qundo nei primi ISS PRo con le master, sceglievi i giocatori africani per avere fortune importanti...Okocha, Babangida, Mboma (stranamente forte quanto o più di Batistuta)
 
  • Like
Reactions: ceks e Okocha

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online