[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma soprattutto sai cosa, ovviamente parlo a livello personale, nonostante tanti giochi provati, e che spesso mi divertivano, cito alcuni, Actua Soccer, Adidas Power Soccer, Bomba 98, Liberogrande, This is football...
...ala fine, quando si voleva qualcosa di "serio", sempre ISSPro/Winning eleven si caricava!

E' vero, però la tanta concorrenza ha portato anche un mare di pattumiera, che era bella, perchè a noi che venivamo dal 386 o dal NES faceva impressione.

Il problema di oggi è che i sacchi della pattumiera sono due, e quindi se non ti piace mangiare l'indifferenziata al massimo puoi scegliere il secchio dell'umido, ma sempre pattumiera è. Poche alternative.

Per il resto la penso come @the elder, e cioè che il calcio di oggi mi provoca sfoghi cutanei e nulla più.

E anzi aggiungo che, forse, quei giochi di calcio erano stupendi anche perchè il mio rapporto con il calcio (almeno da spettatore) era molto più appagante.
Ricordo ancora un turno di Coppa Uefa, Udinese contro Ajax, o il Parma che andava a giocare in Polonia (quando lanciarono un coltello dagli spalti), e subito dopo a giocare a Winning Eleven con quelle sensazioni addosso. Il mondiale del '98 tutto sulla RAI o su TeleMonteCarlo.
Prima di tutto sto schifo, le pay-TV, lo streaming, il fair play finanziario, per non parlare delle ultime riforme dei tornei, come ad esempio l'Europeo o la Champions che già strutturalmente faceva pena e dal 2024 la farà ancor di più (e taccio sulle retrocessioni da essa per quelle squadre che approdano all'Europa League); e la Nations League? Questi hanno messo "sul marciapiede" lo sport più celebre, e non intendono fermarsi.

Oggi ok, PES non mi piace se non in alcuni aspetti e Fifa semplicemente mi fa vomitare, ma me ne accorgo con Football Manager, gioco che ho sempre amato: dopo un po' mi cala il desiderio, tutto svanisce, e io arrivo al capolinea, spengo, e smetto.

Colpa del calcio.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
Chissà se con questa Super League non si possa inserire un terzo competitor. Una Software House che acquista i diritti e sviluppa un nuovo gioco di calcio. Sarebbe interessante vedere altri programmatori che non siano quelli di Konami e EA, sviluppare un nuovo titolo calcistico
La NASA?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,623
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
E anzi aggiungo che, forse, quei giochi di calcio erano stupendi anche perchè il mio rapporto con il calcio (almeno da spettatore) era molto più appagante.


Colpa del calcio.
Su questo concordo in pieno, la macchina del business ha reso tutto, come sempre, meno romantico e passionale.

Poi parli con me, che aveva già aborrato l'idea che la "Coppa Campioni" potesse giocarla anche chi arrivava secondo...ma il senso? LA coppa dei Campioni era riservata appunto ai campioni! Di fatto questo ha tolto fascino alla Coppa Uefa, ed eliminato altre coppe affascinanti...si le hanno chiamate League, creando delle leghe, ma sempre zozzeria fu!
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Progetto naufragato dopo 2 giorni, ora i boomer nostalgici saranno felici, ora il vetona e il crotone potranno lottare per il titolo, lo steaua bucarest e il marsiglia torneranno a vincere la champions, ma soprattutto il calcio pulito della uefa ha vinto
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,497
49,552
113
Amazon oppure Netflix. Colossi che hanno i soldoni e che dunque possono mettere su reparti dedicati ai videogames. Secondo me in futuro uno di questi colossi potrebbe entrare in questo giro di affari che non conosce crisi. I giochi si vendono e i fatturati sono sempre in attivo
 
  • Like
Reactions: ciglione25 e Lele74

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,497
49,552
113
Lo Schalke è ufficialmente retrocesso. Adesso sarà curioso vedere cosa succederà a PES. Lo terranno oppure verrà rimpiazzato da un'altra squadra di Bundesliga? Staremo a vedere. Per me la licenza non verrà rinnovata e nel prossimo PES ci sarà una nuova squadra tedesca (Red Bull Lipsia, Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach le più accreditate)

PES2019_Schalke04_WorldTour.jpg
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Lo Schalke è retrocesso. Adesso sarà curioso vedere cosa succederà a PES. Lo terranno oppure verrà rimpiazzato da un'altra squadra di Bundesliga?

PES2019_Schalke04_WorldTour.jpg
Sinceramente perdere la licenza dello schalke mi importa poco ..pure del suo stadio , visto che ha una struttura che è simile ad alcuni stadi fake.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Lo Schalke è ufficialmente retrocesso. Adesso sarà curioso vedere cosa succederà a PES. Lo terranno oppure verrà rimpiazzato da un'altra squadra di Bundesliga? Staremo a vedere. Per me la licenza non verrà rinnovata e nel prossimo PES ci sarà una nuova squadra tedesca (Red Bull Lipsia, Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach le più accreditate)

PES2019_Schalke04_WorldTour.jpg
Verrà rimpiazzato
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
La superlega con la possibile licenza su pes mi aveva ravvivato l'interesse per pes 22. Non avendo attualmente la disponibilità economica per la play 5 mi toccherà giocare pes 20 3.0 con la finale della champions farlocca dove la cpu metterà la tacca rossa al 60esimo, non vedrò l'ora di vedere la conferenza stampa del prepartita durante la master. Insomma ho l'hype a mille..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,789
113
PSN ID
zona_Cesarini_
online ti sembra buono? per favore non dare feedback del genere alla Konami
Per me in fullmanual è un buon gioco. C'è poco da dire. Buon ritmo,arbitraggio giusto. Dipende sempre molto chi incontri e come giochi. Peccato che in Divisioni si può fare solo 10 min. MyClub mai giocato,se ti riferisci a quello.
 
  • Like
Reactions: Lele74

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Lo Schalke è ufficialmente retrocesso. Adesso sarà curioso vedere cosa succederà a PES. Lo terranno oppure verrà rimpiazzato da un'altra squadra di Bundesliga? Staremo a vedere. Per me la licenza non verrà rinnovata e nel prossimo PES ci sarà una nuova squadra tedesca (Red Bull Lipsia, Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach le più accreditate)

PES2019_Schalke04_WorldTour.jpg
Spero che acquisiscano le licenze di chi va in Champions per lo meno!
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
Per me in fullmanual è un buon gioco. C'è poco da dire. Buon ritmo,arbitraggio giusto. Dipende sempre molto chi incontri e come giochi. Peccato che in Divisioni si può fare solo 10 min. MyClub mai giocato,se ti riferisci a quello.
io mi riferisco a un arbitraggio indegno, che sia off o online, perchè fischia assurdita senza senso, perchè il gioco viene interrotto senza motivo, perché fischia contrasti che non dovrebbero essere fischiati in un gioco di contatto, perché a causa dell arbitraggio scandaloso è facile subire gol da punizioni inventate o vedersi interrompere azioni da gol, e mettiamoci la distribuzione di cartellini gialli anziché rossi e mettiamoci pure una spropositata abbondanza di fuorigioco... a memoria tra quest anno e l anno passato ho più di 800 partite online, forse 1500 con i matchday fuori il my club, l arbitraggio è osceno,ma forse abbiamo due giochi diversi.
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,789
113
PSN ID
zona_Cesarini_
io mi riferisco a un arbitraggio indegno, che sia off o online, perchè fischia assurdita senza senso, perchè il gioco viene interrotto senza motivo, perché fischia contrasti che non dovrebbero essere fischiati in un gioco di contatto, perché a causa dell arbitraggio scandaloso è facile subire gol da punizioni inventate o vedersi interrompere azioni da gol, e mettiamoci la distribuzione di cartellini gialli anziché rossi e mettiamoci pure una spropositata abbondanza di fuorigioco... a memoria tra quest anno e l anno passato ho più di 800 partite online, forse 1500 con i matchday fuori il my club, l arbitraggio è osceno,ma forse abbiamo due giochi diversi.
Io ho preso più o meno lo stesso numero di rigori,offline e online. Sono in doppia cifra entrambi. Preferisco un gioco spezzettato che una partita senza o quasi interruzioni,e sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro. Su punizione sia online che offline subisco raramente gol. Online ormai sanno tutti come evitare prendendo il possesso del portiere. Giusto ieri ho segnato con Orsolini tirando forte sul palo del portiere,visto che il mio avversario si era spostato sull'altro. Le oscenità in un gioco sono altro per me,ad esempio mettere i filtri manuali,giocare contro i manuali e poi trovarsi col tipo con tiro base,oppure le valutazioni post partita: non puoi,se gioco col Bologna contro il Real Madrid,darmi sono un punto alla valutazione se pareggio,andrebbe rivista in base alla forza dei club. C'è sempre,per quel che riguarda l'arbitraggio,il sottile confine tra quello che vorremmo che fischiasse a noi e quel che è giusto che fischi.
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Secondo voi qual è la giusta durata di una partita a pes 21? io gioco 8 o 10 minuti, ma a volte riesco a concludere davvero poco e mi sembra che serva aumentare i minuti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,635
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988