[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Basta non comprare ;)
Ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole,ma spendere € per comprare giocatori di MyClub...
Preferisco birra e tabacco.
Ni, cioè si, ognuno fa quel che vuole, ed io preferisco spendere soldi in alcol e mignotte piuttosto che per altro (se legge mia moglie)...ma se il numero di persone che spende liberamente i soldi nei giochi per i pay 4 win e altre amenità del genere, spostando il mercato e le priorità delle aziende su questo modus operandi, il problema coinvolge tutti, ergo non mi sta più bene!
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Ni, cioè si, ognuno fa quel che vuole, ed io preferisco spendere soldi in alcol e mignotte piuttosto che per altro (se legge mia moglie)...ma se il numero di persone che spende liberamente i soldi nei giochi per i pay 4 win e altre amenità del genere, spostando il mercato e le priorità delle aziende su questo modus operandi, il problema coinvolge tutti, ergo non mi sta più bene!
Credo che anche le macchinette mangiasoldi ci sono ma alla fine sono diventate un problema ....creano dipendenza
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Ecco, parliamo un po' di rigori, ma per un aspetto diverso dal solito.

Ho sempre sostenuto che vanno completamente rivisti, sia per come vengono tirati che per come vengono parati,
Ma, in fondo, vedendone pochissimi, non era un grande problema.

Ora però su pc, dove su 60 o poco più partite ne ho avuti 15 o 16 a favore e 11 o 12 contro, il difetto si ingigantisce.
Puoi tirarli benissimo oppure malissimo, ma alla fine è evidente come sia tutto casuale.
Incroci forte rasoterra con la palla proprio indirizzata nell'angolino, il portiere vola e lo para, Poi lo tiri piano centrale e il portiere invece si lancia alla superman verso un angolo e segni.
Stessa cosa quando devi parare.

E, prendendo qualche fallo in più a favore, si evidenzia ancora di più il problema della facilità nel segnare su punizione, mentre, pur facendo anche qualche fallo in più, la cpu continua a non segnare praticamente mai.
Fra un po' esulterò per un gol subito su punizione invece che uno segnato.
Vuoi mettere il dito nella piaga? Malsano!

Sotto questo aspetto invidio chi gioca con una mod e non posso che sospirare quando mi spieghi le dinamiche di un calcio rigore!!!
Ma chi cacchio ne ha mai tirato uno???
vabbè, forse treeo quattro però non mi ricordo neppure se ho fatto goal!

Una cosa è certa, va migliorata tutta la dinamica e darglu un senso logico perché nella realtà la % si aggira al 90% di realizzazione, mentre su Pes le % calano drasticamente sul 60% pro goal.
Non vorrei poi mettere altra ciccia, ma anche il livello dei portieri in generale è troppo elevata.
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Vuoi mettere il dito nella piaga? Malsano!

Sotto questo aspetto invidio chi gioca con una mod e non posso che sospirare quando mi spieghi le dinamiche di un calcio rigore!!!
Ma chi cacchio ne ha mai tirato uno???
vabbè, forse treeo quattro però non mi ricordo neppure se ho fatto goal!

Una cosa è certa, va migliorata tutta la dinamica e darglu un senso logico perché nella realtà la % si aggira al 90% di realizzazione, mentre su Pes le % calano drasticamente sul 60% pro goal.
Non vorrei poi mettere altra ciccia, ma anche il livello dei portieri in generale è troppo elevata.
Ma non è nemmeno un problema di percentuale alla fine.
Proprio ieri ne ho avuti 3 a favore in quattro partite giocate. Tutti tirati con Criscito (mancino) incrociati rasoterra forti e anche molto angolati.
Parati tutti e tre.
Qualche giorno fa ne ho tirati un paio volutamente paino e centrali e il portiere è svenuto con il pallone che è entrato piano piano.
Stessa cosa quando devi pararli, ricordo una serie di 5 o 6 consecutivi tutti parati.

Devono rifare certamente le animazioni, ma devono anche cambiare il sistema in generale.
Un anno avevano fatto qualcosa di decisamente diverso, mi pare Pes2012, forse era perfino un po' contorto, ricordo che forse cambiava anche l'inquadratura, ma era interessante.
Invece di proseguire e migliorare il tutto, come al solito lo avevano completamente abbandonato.
 
  • Like
Reactions: Maxbre

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Ma non è nemmeno un problema di percentuale alla fine.
Proprio ieri ne ho avuti 3 a favore in quattro partite giocate. Tutti tirati con Criscito (mancino) incrociati rasoterra forti e anche molto angolati.
Parati tutti e tre.
Qualche giorno fa ne ho tirati un paio volutamente paino e centrali e il portiere è svenuto con il pallone che è entrato piano piano.
Stessa cosa quando devi pararli, ricordo una serie di 5 o 6 consecutivi tutti parati.

Devono rifare certamente le animazioni, ma devono anche cambiare il sistema in generale.
Un anno avevano fatto qualcosa di decisamente diverso, mi pare Pes2012, forse era perfino un po' contorto, ricordo che forse cambiava anche l'inquadratura, ma era interessante.
Invece di proseguire e migliorare il tutto, come al solito lo avevano completamente abbandonato.
Ti ricordi ai tempi di Halifax? Quandon "lavoravo" nel settore e avevo per le mani i giochi e le versioni beta per i test, postai all'epoca numerosi filmati (che mi sono costati parecchio) dove mostravo i numerosi difetti e problemi molti dei quali riguardavano i rigori... beh sai se ti ricordi, come finiva.... addirittura ban e offese private dai numerosi Bimbimin.... a distanza di anni cambiato qualcosa? Nulla anzi forse di cambiato, in peggio,.,.. questo per dire con quanta approssimazione lavorano.....
 
  • Like
Reactions: the elder

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
maxresdefault.jpg
Eppure una volta con le porte da calciotto si segnavano con percentuali molto verosimili.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Ma non è nemmeno un problema di percentuale alla fine.
Proprio ieri ne ho avuti 3 a favore in quattro partite giocate. Tutti tirati con Criscito (mancino) incrociati rasoterra forti e anche molto angolati.
Parati tutti e tre.
Qualche giorno fa ne ho tirati un paio volutamente paino e centrali e il portiere è svenuto con il pallone che è entrato piano piano.
Stessa cosa quando devi pararli, ricordo una serie di 5 o 6 consecutivi tutti parati.

Devono rifare certamente le animazioni, ma devono anche cambiare il sistema in generale.
Un anno avevano fatto qualcosa di decisamente diverso, mi pare Pes2012, forse era perfino un po' contorto, ricordo che forse cambiava anche l'inquadratura, ma era interessante.
Invece di proseguire e migliorare il tutto, come al solito lo avevano completamente abbandonato.
Lo sai che magari, volendo o no, hai suggerito una possibile soluzione?
Cambiare l'inquadratura del rigore...E perché no?

Cambiando angolazione chissà potrebbe cambiare la dinamica del tiro e in un certo senso renderlo più coinvolgente, anche perché, nelle inquadrature televisive in diretta non c'è quella dietro al giocatore che batte il rigore o dietro al portiere.

Non c'è una logica in quel che dico, la mia è più una speranza che qualcosa cambi per risolvere un aspetto poco calcistico ma vabbè..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Ti ricordi ai tempi di Halifax? Quandon "lavoravo" nel settore e avevo per le mani i giochi e le versioni beta per i test, postai all'epoca numerosi filmati (che mi sono costati parecchio) dove mostravo i numerosi difetti e problemi molti dei quali riguardavano i rigori... beh sai se ti ricordi, come finiva.... addirittura ban e offese private dai numerosi Bimbimin.... a distanza di anni cambiato qualcosa? Nulla anzi forse di cambiato, in peggio,.,.. questo per dire con quanta approssimazione lavorano.....
Beh, il forum Halifax era direttamente legato alla casa distributrice, Comprensibile che non volessero evidenziare i difetti.
Una volta avevo preso in un negozio il gioco con un paio di giorni di anticipo e lo avevo scritto sul forum.
Mi aveva scritto l'amministratore per chiedermi dove lo avessi comprato.
L'anno seguente lo stesso negozio non l'aveva più venduto in anticipo....
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Forse era in PES 2010 (o 2011?) che nei rigori non cambiava proprio inquadratura, rimaneva quella usata nelle azioni normali.
Comunque non è un problema di inquadratura secondo me, e vi dirò che non è nemmeno un problema del sistema di tiro che anzi, una volta fatta pratica, non è male per niente. Il problema sono unicamente i portieri, saltano troppo, prendono palloni sotto al sette con una facilità estrema.

Oltre al fatto che per tirare un rigore devi andare in modalità allenamento, ovviamente.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Ni, cioè si, ognuno fa quel che vuole, ed io preferisco spendere soldi in alcol e mignotte piuttosto che per altro (se legge mia moglie)...ma se il numero di persone che spende liberamente i soldi nei giochi per i pay 4 win e altre amenità del genere, spostando il mercato e le priorità delle aziende su questo modus operandi, il problema coinvolge tutti, ergo non mi sta più bene!
Secondo me il problema degli sportivi oggi non sono FUT o MY CLUB e se la gente vuole spendere per avere i giocatori preferiti, quello lo facevamo anche noi con le figurine panini, inoltre avere ronaldo e messi non vuol dire che vinci sicuro anzi... secondo me è il concetto di eSports e competizioni annesse che ha stravolto tutto, comandano loro sul gameplay. Guarda Fifa era un buon gioco ma oramai è in mano, da diversi anni, agli ePlayers, che incidono molto sullo sviluppo dei giochi, che vanno in contrasto con quello che tendenzialmente un utente comune non vorrebbe,
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Lo sai che magari, volendo o no, hai suggerito una possibile soluzione?
Cambiare l'inquadratura del rigore...E perché no?

Cambiando angolazione chissà potrebbe cambiare la dinamica del tiro e in un certo senso renderlo più coinvolgente, anche perché, nelle inquadrature televisive in diretta non c'è quella dietro al giocatore che batte il rigore o dietro al portiere.

Non c'è una logica in quel che dico, la mia è più una speranza che qualcosa cambi per risolvere un aspetto poco calcistico ma vabbè..
Forse era Pes2011 :

 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Forse era in PES 2010 (o 2011?) che nei rigori non cambiava proprio inquadratura, rimaneva quella usata nelle azioni normali.
Comunque non è un problema di inquadratura secondo me, e vi dirò che non è nemmeno un problema del sistema di tiro che anzi, una volta fatta pratica, non è male per niente. Il problema sono unicamente i portieri, saltano troppo, prendono palloni sotto al sette con una facilità estrema.

Oltre al fatto che per tirare un rigore devi andare in modalità allenamento, ovviamente.
Anche i portieri sono tarati maluccio.
Sono tarati alla Buffon anni d'oro, dove gli scatti di reni sono agli ordini del tiro anziché del giorno..

Mi sono visto parare certe mine da distanza ravvicinata che avrei spaccato la porta, tiri sotto alla ragnatela respinti in maniera Dantesca, per non parlare appunto dei rigori.

Ho notato che i portieri si infilano quando sono sorpresi, specie nel tiro che passa vicino alle gambe di un qualsiasi giocatore o che faccia da velo o dalla distanza sempre quando sono coperti nella visuale.
Che poi ci sta eh, anche nella realtà avviene la stessa cosa, ma qua il 90% dei portieri si chiamano Gianluigi Buffon e vedersi parare un tiro a giro, appena fuori area, in manuale con un rientro in dribbling da un portiere sconosciuto di una nazione che per raggiungerla in,aereo ci vuole 36h no..accidenti NO!
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Secondo me il problema degli sportivi oggi non sono FUT o MY CLUB e se la gente vuole spendere per avere i giocatori preferiti, quello lo facevamo anche noi con le figurine panini, inoltre avere ronaldo e messi non vuol dire che vinci sicuro anzi... secondo me è il concetto di eSports e competizioni annesse che ha stravolto tutto, comandano loro sul gameplay. Guarda Fifa era un buon gioco ma oramai è in mano, da diversi anni, agli ePlayers, che incidono molto sullo sviluppo dei giochi, che vanno in contrasto con quello che tendenzialmente un utente comune non vorrebbe,
Gli esports sono una diretta conseguenza della piega presa dal multiplayer online, che poi quelli che fanno questi tornei, giochino in modo orrido, è sempre conseguenza del competitivo online, basato tutto su velocità, e praticamente 0 tattica
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Gli esports sono una diretta conseguenza della piega presa dal multiplayer online, che poi quelli che fanno questi tornei, giochino in modo orrido, è sempre conseguenza del competitivo online, basato tutto su velocità, e praticamente 0 tattica
ma guarda io su pes (a differenza di fifa) on line mi ci diverto e molto perchè si riesce a difendere e a fare azioni comunque belle e puoi avere messi rumenigghe e Gesù in attacco se so difendere riesco a vincere comunque.

Per me gli esports possono giocare come voglio, tanto mi fanno schifo, è quando loro incidono e influiscono sugli sviluppatori per come deve essere un gioco. Ad esempio gli eplayer di fifa 21 si lamentavano che su Ps5 sono meno efficaci le trick di fifa, che era una cosa buona, ma sono sicuro che alla prossima edizione li renderanno ancora più semplici e devastanti.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Anche i portieri sono tarati maluccio.
Sono tarati alla Buffon anni d'oro, dove gli scatti di reni sono agli ordini del tiro anziché del giorno..

Mi sono visto parare certe mine da distanza ravvicinata che avrei spaccato la porta, tiri sotto alla ragnatela respinti in maniera Dantesca, per non parlare appunto dei rigori.

Ho notato che i portieri si infilano quando sono sorpresi, specie nel tiro che passa vicino alle gambe di un qualsiasi giocatore o che faccia da velo o dalla distanza sempre quando sono coperti nella visuale.
Che poi ci sta eh, anche nella realtà avviene la stessa cosa, ma qua il 90% dei portieri si chiamano Gianluigi Buffon e vedersi parare un tiro a giro, appena fuori area, in manuale con un rientro in dribbling da un portiere sconosciuto di una nazione che per raggiungerla in,aereo ci vuole 36h no..accidenti NO!
E' un problema di animazioni secondo me. Gli hanno fatto quelle animazioni dei voli plastici con cui prendono qualunque mina sotto l'incrocio, ma spesso pure sopra, e non gliene hanno fatte abbastanza sui tiri centrali, dove ce ne sono anzi un paio veramente goffe, da portiere di calcetto del lunedì sera (quando si poteva ancora). Per le uscite ci sono due animazioni in croce, e spesso quella con cui bloccano la palla non si triggera e quindi la prendono di pugno pure se la palla va a 2 all'ora. Sui rigori poi è evidente proprio dalla telecamera, in tuffo spesso superano il palo di mezzo corpo, il che vuol dire che saltano 3 metri lateralmente, manco l'uomo ragno.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ni, cioè si, ognuno fa quel che vuole, ed io preferisco spendere soldi in alcol e mignotte piuttosto che per altro (se legge mia moglie)...ma se il numero di persone che spende liberamente i soldi nei giochi per i pay 4 win e altre amenità del genere, spostando il mercato e le priorità delle aziende su questo modus operandi, il problema coinvolge tutti, ergo non mi sta più bene!
Però se a monte c'è uno che spende 800€ per comprarsi giocatori di MyClub che è colpa di Konami? E poi Konami,anche quando non c'era l'online a pagamento,non è che si sia sforzata mai tanto. Anzi,le esclusive,i campionati licenziati,le competizioni in più guarda caso sono arrivate negli ultimi anni. Per cui a me sta bene se hanno più soldi da mettere per prendersi tornei licenziati.
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Però se a monte c'è uno che spende 800€ per comprarsi giocatori di MyClub che è colpa di Konami? E poi Konami,anche quando non c'era l'online a pagamento,non è che si sia sforzata mai tanto. Anzi,le esclusive,i campionati licenziati,le competizioni in più guarda caso sono arrivate negli ultimi anni. Per cui a me sta bene se hanno più soldi da mettere per prendersi tornei licenziati.
giusto ..se fosse tutto alla luce del sole , nel senso che se tu metti una "leggenda " a 20 euro d'accordo ma se la metti su una macchinetta succhia soldi e alla fine non vinco nulla sei un gran LADRO secondo me
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,616
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL