FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
Soprattutto a campione non credo ci siano slides che risolvano il problema. A leggenda io faccio fatica a segnare. Prova uno dei tre set di slides per quella difficoltà, anche se sembra sia un problema abbastanza noto ed invadente io quest'anno mi trovo nettamente meglio degli anni scorsi parlando di come arrivo in porta. Secondo me il problema terzini che non sapevano seguire e coprire un uno-due sulla fascia del 19-20 è stato nettamente più grave di quello di quest'anno coi centrocampisti un po'passivi in copertura. Anche senza (o con poca) copertura dei centrocampisti a leggenda fare gol alla difesa comunque sempre abbastanza schierata bene mi sembra complicato al punto giusto. Per me era nettamente più facile andare in porta gli ultimi due anni sfruttando come detto la non capacità dei terzini di coprire dei semplici uno due in fascia del 19 e del 20
anche io in fifa 19 e nel 20 trovavo più facile andare in porta usando gli esterni perché i terzini non seguivano i giocatori e si creavano buchi sulle fasce
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
Fideco è ancora attivo sul forum? ho letto che doveva pubblicare la v4 ma non si è visto nulla del suo lavoro a causa di un diverbio.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Io penso che questo fifa 21 sia un'insulto ai videogiocatori; un gioco privo di anima,fatto e programmato senza passione e senza idee calcistiche. I fifa per ps3 erano belli perché c'era del lavoro dietro, passione calcistica e cosi via. Ci provo a giorcarci ma non riesco, é pessimo. Almeno pes per quanto possa sembrare piatto dimostra che da parte degli sviluppatori c'é passione e lavoro dietro. La ea con fifa sta prendendo in giro gli appassionati di calcio.
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Io penso che questo fifa 21 sia un'insulto ai videogiocatori; un gioco privo di anima,fatto e programmato senza passione e senza idee calcistiche. I fifa per ps3 erano belli perché c'era del lavoro dietro, passione calcistica e cosi via. Ci provo a giorcarci ma non riesco, é pessimo. Almeno pes per quanto possa sembrare piatto dimostra che da parte degli sviluppatori c'é passione e lavoro dietro. La ea con fifa sta prendendo in giro gli appassionati di calcio.
Concordo in toto ma dire che Konami ci mette passione non so...
 
  • Like
Reactions: Agatto

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,586
5,473
113
PES titolo in cui Konami ci mette passione? Ma se hanno messo la coccarda della Coppa Italia sulle maglie a caso della Lazio... (la prima che mi viene in mente)
Sono entrambi titoli incompleti... ma da lì a dire che Fifa è un insulto ce ne passa... se giocato coi settaggi personalizzati il giusto a me diverte e non è così malvagio.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io penso che questo fifa 21 sia un'insulto ai videogiocatori; un gioco privo di anima,fatto e programmato senza passione e senza idee calcistiche. I fifa per ps3 erano belli perché c'era del lavoro dietro, passione calcistica e cosi via. Ci provo a giorcarci ma non riesco, é pessimo. Almeno pes per quanto possa sembrare piatto dimostra che da parte degli sviluppatori c'é passione e lavoro dietro. La ea con fifa sta prendendo in giro gli appassionati di calcio.
Sai perché quelli su ps3 eran più belli?? Perché non c’era tutta quella smania per ultimate team (vera propria rovina della serie per i puristi)
 
  • Like
Reactions: frank72

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok ultime partite da me fatte semifinali playoff Championship W 2-1 andata N 1-1 ritorno finale playoff W 1-0
In premier ho giocato ieri le prime due la prima W 4-3 la seconda W 2-1.
A parte il 4-3 un po' pazzerello nemmeno 3 gol di media negli altri scontri ed in premier ho sfidato due squadre abbastanza alla mia altezza (il 4-3 contro il Burnley e l'altra vittoria contro il Newcastle). Gioco 10 minuti a tempo. Mi sembrano risultati tutto sommato in linea
L'unico giocatore ancora in squadra "originale" che mi sono portato dalla quarta serie è il terzino sinistro Wood, tutto il resto dei giocatori è stato trovato da scout. Mai fatto mercato
Mi sto piuttosto divertendo dai
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ok ultime partite da me fatte semifinali playoff Championship W 2-1 andata N 1-1 ritorno finale playoff W 1-0
In premier ho giocato ieri le prime due la prima W 4-3 la seconda W 2-1.
A parte il 4-3 un po' pazzerello nemmeno 3 gol di media negli altri scontri ed in premier ho sfidato due squadre abbastanza alla mia altezza (il 4-3 contro il Burnley e l'altra vittoria contro il Newcastle). Gioco 10 minuti a tempo. Mi sembrano risultati tutto sommato in linea
L'unico giocatore ancora in squadra "originale" che mi sono portato dalla quarta serie è il terzino sinistro Wood, tutto il resto dei giocatori è stato trovato da scout. Mai fatto mercato
Mi sto piuttosto divertendo dai
Wood bel terzino sinistro, sto cercando di allenarlo in resistenza perché mi si stanca un po' troppo.

Io per il mercato mi sto un po' ponendo come freno la questione svincolati, dalla seconda stagione in su se ne trovano di buoni e ci si riesce a fare quasi una squadra intera, per quanto riguarda gli osservatori già dalla prima stagione ho ingaggiato scout da almeno 2 stelline o 3 e buona parte del budget sarà riservata a prenderne di superiori appena si sale di categoria ;)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Wood bel terzino sinistro, sto cercando di allenarlo in resistenza perché mi si stanca un po' troppo.

Io per il mercato mi sto un po' ponendo come freno la questione svincolati, dalla seconda stagione in su se ne trovano di buoni e ci si riesce a fare quasi una squadra intera, per quanto riguarda gli osservatori già dalla prima stagione ho ingaggiato scout da almeno 2 stelline o 3 e buona parte del budget sarà riservata a prenderne di superiori appena si sale di categoria ;)
Ma gli svincolati con le trattative a rigido mi sembra che comunque da un overall di 80 in su ti dicono comunque tutti di no perché secondo loro il campionato non è alla loro altezza (in Championship)
Addirittura dai 70 in su ti rifiutano se sei in terza serie invece. Quindi si le trattative su rigido i paletti ce li avresti comunque..
Anche troppi a volte, gli overall 85 e migliori sembra vogliano per forza giocare o in premier o in Spagna perché gli altri campionati li schifano come la peste :rotfl: tutte le mie vecchie carriere le ho fatte con il mercato su rigido e mi sono trovato benino.
Questa con il Bradford le ho messe su normali, tanto avevo deciso di non fare mercato in entrata ad ogni modo, ma magari vedevo come si comportavano le altre squadre se cambiava qualcosa rispetto a rigido
 
  • Like
Reactions: Jocker

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Io penso che questo fifa 21 sia un'insulto ai videogiocatori; un gioco privo di anima,fatto e programmato senza passione e senza idee calcistiche. I fifa per ps3 erano belli perché c'era del lavoro dietro, passione calcistica e cosi via. Ci provo a giorcarci ma non riesco, é pessimo. Almeno pes per quanto possa sembrare piatto dimostra che da parte degli sviluppatori c'é passione e lavoro dietro. La ea con fifa sta prendendo in giro gli appassionati di calcio.
I FIFA epoca PS3 (non tutti, ma la maggior parte) erano veramente bei giochi. Ricordo che quando presi la PS3 presi ovviamente PES2009, ma in bundle con la console mi diedero pure FIFA 09... altro mondo. Un'altra concezione proprio. Da una parte c'erano i binari, dall'altra una libertà di movimento mai vista. Presi FIFA 10, altri passi avanti.. Si vedeva che c'era un'idea precisa dietro (ricordo che all'epoca avevo letto o sentito qualcosa sul fatto che parte del team che curava PES era passato a EA, ma è vera questa cosa? ), o quantomeno un sentore di modernità che su PES non era ancora arrivato, PES era una sorta di update grafico dei giochi PS2 che improvvisamente diventò obsoleto. Aggiustarono un po' il tiro poi, con PES 2012 ci ho passato tantissime ore preferendolo a FIFA 12 che era il terzo capitolo di fila praticamente identico. Poi dal 14 in poi per me non c'è stata storia a favore Konami, anche perché FIFA per me si è nettamente involuto rispetto a quel periodo. Anche se devo dire che con FIFA 18 mi sono divertito.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ma gli svincolati con le trattative a rigido mi sembra che comunque da un overall di 80 in su ti dicono comunque tutti di no perché secondo loro il campionato non è alla loro altezza (in Championship)
Addirittura dai 70 in su ti rifiutano se sei in terza serie invece. Quindi si le trattative su rigido i paletti ce li avresti comunque..
Anche troppi a volte, gli overall 85 e migliori sembra vogliano per forza giocare o in premier o in Spagna perché gli altri campionati li schifano come la peste :rotfl: tutte le mie vecchie carriere le ho fatte con il mercato su rigido e mi sono trovato benino.
Questa con il Bradford le ho messe su normali, tanto avevo deciso di non fare mercato in entrata ad ogni modo, ma magari vedevo come si comportavano le altre squadre se cambiava qualcosa rispetto a rigido
Si si le trattative assolutamente su rigido ;)
Però ecco, c'è un infinità di giocatori svincolati "buoni" dalla seconda stagione che accetterebbero ogni tipo di offerta,ovvio quelli over 75 non scendono di categoria facilmente ma nella vecchia carriera con l'Harrogate in League one ero riuscito a prendere un Zarraga con O.V a 72 e appena arrivato in Championship avevo preso Teixeira O.V 80....
Meglio prevenire e darci un freno :D
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
ho ricominciato una carriera con il monaco 1860 a livello legenda, con le slide di matt di o.s.
Mercato rigido, ma 200 di bugdet, voglio farla diventare come il manchester city.
Purtroppo giocatori non piu di 70 di overall non vengono a giocare in 3 bundesliga.
Ho rifatto la squadra
Sono riuscito a comprare Demir del Rapid, aye e ndoji del Brescia, Almendra del Boca, Lindstrom del Brondby, poi gran svincolati, come il centralone islandese, Terziev, Beajusor il ts cileno, e Fiola td ungherese. Comprato anche strefrezza dalla Spal e il capellone degli emirati arabi, che era anche su una copertina di PES. Pure Trubin dello shaktar, anche se dopo due partite ho rimesso su il portiere che era prima titolare.
Dopo due sconfitte pesanti, ho cominciato a ingranare, 3 vittorie di fila, 1 pareggio e 2 vittorie.

Peccato che a volte la Cpu giochi veramente come se fossi su fifa street.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL