NEW GAMEPLAY MOD - IL CALCIO - Versione 1.04.00 - RILASCIATO

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
In tutte queste dinamiche, lo stato di forma dei giocatori quanto può incidere. Per dire io che al momento gioco solo amichevoli, lascio lo stato di forma su "casuale". Mi è venuto anche il dubbio che certe variazioni possano essere legate (non so in quale misura) alla forma dei giocatori.

Comunque ieri sera, quando ho letto il messaggio di chi parlava di gameplay accelerato, ho fatto un paio di partite e non mi è sembrato per niente un gameplay velocizzato. Gioco con IL CALCIO versione 1.4.01
Si incide, io ho provato con le amichevole a fare partite con tutte frecce su, normali o giù e cambia molto.

In generale forma top porta in generale un ritmo molto aumentato, e lato cpu porta più "forzature" cioè potenziamento esagerato di super tiri, super protezione palla, super recuperi.

Secondo me non è solo un boost di stats ma proprio una cosa per cui i giocatori in top forma sono pre-avvantaggiati su tutte quelle situazioni "casuali" tipo rimpalli, se prendere o no il palo, se stoppare bene o no, oltre che in generale più reattivi.

Anche quando li controlliamo noi sono più fluidi.

Non scordiamo che il fattore forma nel maledetto my club è importante, e determina tutte le dinamiche dei matchday quindi è ovvio che vogliono che sia super influente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
La forma incide tantissimo, troppo.
Ne abbiamo parlato spesso nella sezione generica.
Fate conto che un overall 70 con la forma al massimo diventa fra 78 e 79 (dagli screen che girano in rete, alcuni vecchissimi e altri recenti, le statistiche non varierebbero in maniera esattamente uguale), mentre un 80 con forma al minimo diventa circa 70.
Infatti per avere la formazione teoricamente più forte bisogna farla in automatico con l'opzione "nessuna preferenza".
Che è quello che fa la cpu, di li deriva il fatto che schieri il secondo se non il terzo portiere,
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Furiola

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Le variazioni di ritmo in partite diverse ci sono sempre state anche con i GP di Holland (tutti).
Bisogna farsene una ragione
Si ok ma lo stesso Holland l'altra sera ha dichiarato su questo thread che ha smesso di testare proprio per il ritmo impazzito.

Detto ciò siete tutti aggiornati al dlc 4.0 SENZA db moddato di gabriele sereni giusto?
 
  • Like
Reactions: Gil69

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Si ok ma lo stesso Holland l'altra sera ha dichiarato su questo thread che ha smesso di testare proprio per il ritmo impazzito.

Detto ciò siete tutti aggiornati al dlc 4.0 SENZA db moddato di gabriele sereni giusto?
Il modo per usare il DB c’è, con dpfile list, purtroppo ho cancellato FO di paul e il 3 non c’è più in rete, solo il 4..oggi installo la evo ma dovrò attendere il DB di gabri per giocare..
 
  • Like
Reactions: streetpride

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Ecco, tipo adesso mi pare nuovamente "incarognito". Il Real Madrid contro il Fulham: sette camicie per fare due gol, con spazi ridottissimi, raddoppi continui ed arbitro compiacente (bòtte da orbi :D ). Risultato vinco 2-1 ma guardate come ha avuto il coraggio di segnare in pieno recupero... :D :D :D

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

karaibikar

Giovanissimi B
21 Agosto 2020
226
227
43
PSN ID
karaibikar
Ragazzi non sono scomparso...............stò sempre lavorando sul nuovo exe che mi sta facendo sudare non poco
holland, ho trovato la fisica della palla molto realistica iun questo ultimo exe konami 1.4.1....e' inevitabile, durante le tue modifiche,ritoccare la fisica dells palla o si potrebbe anche lasciarla cosi'?
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Ecco, tipo adesso mi pare nuovamente "incarognito". Il Real Madrid contro il Fulham: sette camicie per fare due gol, con spazi ridottissimi, raddoppi continui ed arbitro compiacente (bòtte da orbi :D ). Risultato vinco 2-1 ma guardate come ha avuto il coraggio di segnare in pieno recupero... :D :D :D

a me sinceramente non dispiace come goal subito..raro come nella realtà, incredibile all'interno di un videogioco (grazie a holland) ma questo è solo un mio pensiero ovviamente, non posso giudicare una partita da un'azione..non posso esprimere pareri sul GP in quanto non sto giocando, in attesa delle modifiche all'edit di gabri..
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
holland, ho trovato la fisica della palla molto realistica iun questo ultimo exe konami 1.4.1....e' inevitabile, durante le tue modifiche,ritoccare la fisica dells palla o si potrebbe anche lasciarla cosi'?
Ci stò lavorando Karaibikar................a dir la verità mi stò facendo un mazzo per far quadrare tutto ma dai risultati raggiunti fino ad ora posso dire di essere molto soddisfatto.

Ho preso come base il DCM ma questa volta sono intervenuto su aspetti mirati che fino ad ora avevo trascurato, come:

° La velocità del giocatore
° La velocità della palla
° La risposta dei giocatori nei contrasti e nelle situazioni casuali
° Errori e accuratezza passaggio
° Timing nel dribbling, passaggio e tiro
° Conquista del pallone
° Palle perse


Siamo di fronte ad un GP di pura lotta con risultati bassi, dove l'imprevedibilità sarà al centro del gioco e dove finalmente i colpi di testa in area di rigore faranno la differenza così come i tiri da fuori grazie ad una fisica della palla superba.
Purtroppo NON ACCETTO RICHIESTE per altre versioni, sarà SOLO su base 1.04.01, è un lavoro talmente duro e stancante che sinceramente non ho la minima voglia di andarmi a cercare gli addressess equivalenti per gli exe precedenti.

PREVIEW
 

johnnymcfarlane

Primi Calci
6 Febbraio 2021
13
4
3
Salve, l'exe di Holland è compatibile con la Smokepatch?
Al momento non riesco a far partire l'exe 1.04.01 del gameplay con sider attivo.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Ci stò lavorando Karaibikar................a dir la verità mi stò facendo un mazzo per far quadrare tutto ma dai risultati raggiunti fino ad ora posso dire di essere molto soddisfatto.

Ho preso come base il DCM ma questa volta sono intervenuto su aspetti mirati che fino ad ora avevo trascurato, come:

° La velocità del giocatore
° La velocità della palla
° La risposta dei giocatori nei contrasti e nelle situazioni casuali
° Errori e accuratezza passaggio
° Timing nel dribbling, passaggio e tiro
° Conquista del pallone
° Palle perse


Siamo di fronte ad un GP di pura lotta con risultati bassi, dove l'imprevedibilità sarà al centro del gioco e dove finalmente i colpi di testa in area di rigore faranno la differenza così come i tiri da fuori grazie ad una fisica della palla superba.
Purtroppo NON ACCETTO RICHIESTE per altre versioni, sarà SOLO su base 1.04.01, è un lavoro talmente duro e stancante che sinceramente non ho la minima voglia di andarmi a cercare gli addressess equivalenti per gli exe precedenti.

PREVIEW
Inutile che ti dica "GRANDE" @Holland_ , ma te lo dico !!!
Non voglio sapere la data di release perché so che ci stai lavorando e non è mia intenzione rompere les cocones ... MA pensi di completarlo a breve oppure si va nelle prossime settimane, indicativamente ? :)
 
  • Like
Reactions: Holland_

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
ragazzi buonasera. Io lo ridico qui perché la conversazione è HOT, e spero che @Holland_ ne tragga benficio.

La prima release del DEFINITIVE EDITION, del 4/2, il primo exe (e dt18) pubblicato con 1.4.0 e DLC 4, è sicuramente il migliore per EVITARE script...

Ho giocato un Fiorentina Udinese, innanzitutto ho perso lo stesso... Ma ora ragioniamo: entrambe le squadre sotto l'80% come passaggi completati, giochi verosimili e colpo di TESTA da eiaculazione con schiacciate incredibili.
Questo GP ancora non subisce il ritorno di konami, è per ora il mio prescelto, l'unico che non ha prediction e nel quale si può prendere in controtempo il fottuto avversario... Poi si perde uguale, ma ci si diverte.

Consiglio di partire da questo se si vuole un grande lavoro negli scontri aerei.... ed anche evitare gli script :D

In PM potete chiedermi tutto quello che volete, condividere è l'unico BOOST che abbiamo per migliorare le informazioni dei maghi modders come @Holland_
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Ecco, tipo adesso mi pare nuovamente "incarognito". Il Real Madrid contro il Fulham: sette camicie per fare due gol, con spazi ridottissimi, raddoppi continui ed arbitro compiacente (bòtte da orbi :D ). Risultato vinco 2-1 ma guardate come ha avuto il coraggio di segnare in pieno recupero... :D :D :D

Mai visto un gol del genere!
 
  • Like
Reactions: Furiola

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Ci stò lavorando Karaibikar................a dir la verità mi stò facendo un mazzo per far quadrare tutto ma dai risultati raggiunti fino ad ora posso dire di essere molto soddisfatto.

Ho preso come base il DCM ma questa volta sono intervenuto su aspetti mirati che fino ad ora avevo trascurato, come:

° La velocità del giocatore
° La velocità della palla
° La risposta dei giocatori nei contrasti e nelle situazioni casuali
° Errori e accuratezza passaggio
° Timing nel dribbling, passaggio e tiro
° Conquista del pallone
° Palle perse


Siamo di fronte ad un GP di pura lotta con risultati bassi, dove l'imprevedibilità sarà al centro del gioco e dove finalmente i colpi di testa in area di rigore faranno la differenza così come i tiri da fuori grazie ad una fisica della palla superba.
Purtroppo NON ACCETTO RICHIESTE per altre versioni, sarà SOLO su base 1.04.01, è un lavoro talmente duro e stancante che sinceramente non ho la minima voglia di andarmi a cercare gli addressess equivalenti per gli exe precedenti.

PREVIEW
Vacco cane!!!! Non sei mai domo! Io mi chiedo come si possa migliorare Il Calcio!!! Vedremo! Una cosa è certa: secondo me devi concentrare al massimo le tue energie su 1 release che piaccia a te e che tu ritenga essere la migliore!
Noi ci adattiamo ... se ci piace bene altrimenti giocheremo con un altra release
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online