[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Ma secondo voi, quello che serve veramente a Pes è lo Stadium Creator?
Con tutto quello che c'è da sistemare nel gameplay, nelle modalità l'ultimo dei problemi è Creator si Creator no...
Che sistemino arbitraggi, collisioni, modalità, regolamenti, sonoro ....poi il resto
Io credo che gran parte dei problemi di gameplay siano ascrivibili proprio al Fox, più che altro perché non ci voglio credere che dal 2013 Konami non si sia accorta che nel gioco non esistono più rigori, viene fischiato un fallo su 5, i portieri hanno le molle ma si scansano sui tiri centrali ecc.ecc.
Pure io sono d'accordissimo che prima di vedere lo stadium creator vorrei vedere risolti i difetti più grossolani. E rigurado tutta la roba di contorno, più che l'editor vorrei vedere investimenti seri sulle licenze, o quantomeno trattare coi guanti quelle già acquisite.
 
  • Like
Reactions: TheBrainiac

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
A me piacerebbe non vedere più la gamba di un giocatore entrare nel corpo di un altro cosa che non riesco più a sopportare in più della mancanza di quel lato manageriale e/o quello tattico che manca ancora un po'. Poi però mi sto divertendo comunque e se il 22 sarà nella versione "bella" solo per la PS5 vedrò se comprarlo o meno. Mi scoccia soprattutto in ML vedere dei giocatori che compri a un prezzo bassissimo e che anche se crescono non aumentano quasi di niente. Ma non lo hanno mai imparato il sistema delle plusvalenze in Giappone? Me lo chiedo spesso :rolleyes:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Io credo che gran parte dei problemi di gameplay siano ascrivibili proprio al Fox, più che altro perché non ci voglio credere che dal 2013 Konami non si sia accorta che nel gioco non esistono più rigori, viene fischiato un fallo su 5, i portieri hanno le molle ma si scansano sui tiri centrali ecc.ecc.
Pure io sono d'accordissimo che prima di vedere lo stadium creator vorrei vedere risolti i difetti più grossolani. E rigurado tutta la roba di contorno, più che l'editor vorrei vedere investimenti seri sulle licenze, o quantomeno trattare coi guanti quelle già acquisite.
Allora, anche io pensavo che molti problemi fossero ascrivibili al Fox.
Poi ho cominciato a giocare su pc con il gameplay modificato da Holland, Avevo inserito la Smoke patch base per avere divise e qualche altra cosa ma al momento l'ho disinstallata perchè dopo la piccola patch di ieri mi ha creato qualche problema.
Quindi, eccetto il gameplay, sto giocando come su XBox.

Posso dire che il Fox magari creerà problemi allo Stadium Creator, ma tutto il resto è colpa di Konami che, aggravante, non sfrutta, per volontà o incapacità, quello che ha creato.

Rigori?
600 partite abbondanti su PS4, 15 a favore e all'incirca lo stesso numero contro.
30 partite su pc con le modifiche al gameplay, 8 a favore e 5 contro, quasi tutte con modifiche mai viste.

Se poi parliamo di tutto il resto, ci vorrebbe troppo tempo e saremmo nel posto sbagliato, ma ti metto qualche video di gol, che, ripeto, non rendono l'idea di tutto quello che cambia.

Dalle ultime partite fatte, un paio di gol della cpu :



e uno mio :

 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Un'interessante analisi in merito alle potenzialità del nuovo motore grafico, anche nell'ottica di un possibile ritorno dello Stadium Creator:


La motivazione "tecnica" addotta a quanto pare da Konami per spiegare l'impossibilità di implementare lo Stadium Creator nelle varie edizioni di PES basate su Fox Engine era quella della fonte dell'illuminazione: in pratica il Fox Engine non sarebbe stato in grado di gestire e calcolare correttamente la fonte dell'illuminazione in uno stadio creato da zero o quasi nel gioco. E allora, di fronte a questo limite tecnico (ammesso che fosse realmente presente), Konami aveva rinunciato all'inserimento dello Stadium Creator propriamente detto, optando per un molto più essenziale Stadium Editor che infatti, come tutti sappiamo, interviene solo sugli stadi generici già presenti e quindi in effetti non ha nulla a che fare con l'illuminazione.

L'Unreal Engine, invece, teoricamente offre lo strumento per superare un problema di questo tipo, perché ha la capacità di calcolare e gestire tutto in tempo reale, anche l'illuminazione. Il video allegato al tweet ne dà una piccola dimostrazione.

Certo, io non sono così ottimista come questo utente Twitter che si spinge a dire che il ritorno dello Stadium Creator è solo questione di tempo (più che altro perché conosciamo tutti come lavorano gli sviluppatori di PES), però chissà...
Stadium editor? Ok, ma fammi sdoppiare gli stadi presenti, almeno almeno fammi comporre uno stadio nuovo usando tribune, gradinate e curve degli altri.
E perché non posso mettere uno stadio sudamericano ad una squadra europea?

La verità è che non ci hanno pensato: TROPPO SBATTIMENTO.

Ora però che in troppi tirano fuori l'argomento si sbattono ( neanche tanto ) per raccontarci quella dell'uva.

Sono uno dei meno fiduciosi su Pes 22. Sulla grafica non ho dubbi. Sarà due gradini superiore.

Solo che la differenza fra giocatori FAKE e NON potrebbe crescere e risultare davvero fastidiosa. Lo è già adesso.
 
  • Like
Reactions: AD77

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non ci sarà nessun stadium creator come nei capitoli passati. l'hanno già confermato. è inutile sperare in quel lato.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Allora, anche io pensavo che molti problemi fossero ascrivibili al Fox.
Poi ho cominciato a giocare su pc con il gameplay modificato da Holland, Avevo inserito la Smoke patch base per avere divise e qualche altra cosa ma al momento l'ho disinstallata perchè dopo la piccola patch di ieri mi ha creato qualche problema.
Quindi, eccetto il gameplay, sto giocando come su XBox.

Posso dire che il Fox magari creerà problemi allo Stadium Creator, ma tutto il resto è colpa di Konami che, aggravante, non sfrutta, per volontà o incapacità, quello che ha creato.

Rigori?
600 partite abbondanti su PS4, 15 a favore e all'incirca lo stesso numero contro.
30 partite su pc con le modifiche al gameplay, 8 a favore e 5 contro, quasi tutte con modifiche mai viste.

Se poi parliamo di tutto il resto, ci vorrebbe troppo tempo e saremmo nel posto sbagliato, ma ti metto qualche video di gol, che, ripeto, non rendono l'idea di tutto quello che cambia.

Dalle ultime partite fatte, un paio di gol della cpu :



e uno mio :

Questa è la conferma di quello che potevamo sospettare leggendo Lucawe e tutti quelli che giocano su console.

Ancora peggio i boxari come me. Pes 20 non era ottimizzato nelle varie versioni e Pes 21 pure peggio.

E parlo solo di GAMEPLAY PURO.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io stesso spero nello Stadium Creator. Mai dire mai...

Quanto al live update ho finalmente trovato il tempo di scaricarlo. Mi pare che i trasferimenti siano stati ultimati.

P.S: ITALIA 90 ERA IL TOP PERCHÉ CI GIOCAVA IL MITICO BEPPE! (y):]

Ok non fu un mondiale al top ma i passaggi e la tecnica erano molto più precisi di oggi. Probabilmente provavano sempre gli stessi passaggi e si trovavano a memoria ma le partite della Nazionale dell'ultimo decennio sono zuppe di errori madornali in fase di impostazione e interdizione. Insomma, ok che vanno molto più veloci ma la sensazione guardando al passato è che un tempo i giocatori fossero più tecnici. Magari abituati ad un calcio più lento.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AD77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Per me il Mondiale top resta quello del 2006 e non solo perché lo vinse l'Italia, ma anche per il numero incredibile di fenomeni che c'erano in campo
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,805
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora, anche io pensavo che molti problemi fossero ascrivibili al Fox.
Poi ho cominciato a giocare su pc con il gameplay modificato da Holland, Avevo inserito la Smoke patch base per avere divise e qualche altra cosa ma al momento l'ho disinstallata perchè dopo la piccola patch di ieri mi ha creato qualche problema.
Quindi, eccetto il gameplay, sto giocando come su XBox.

Posso dire che il Fox magari creerà problemi allo Stadium Creator, ma tutto il resto è colpa di Konami che, aggravante, non sfrutta, per volontà o incapacità, quello che ha creato.

Rigori?
600 partite abbondanti su PS4, 15 a favore e all'incirca lo stesso numero contro.
30 partite su pc con le modifiche al gameplay, 8 a favore e 5 contro, quasi tutte con modifiche mai viste.

Se poi parliamo di tutto il resto, ci vorrebbe troppo tempo e saremmo nel posto sbagliato, ma ti metto qualche video di gol, che, ripeto, non rendono l'idea di tutto quello che cambia.

Dalle ultime partite fatte, un paio di gol della cpu :



e uno mio :

A mio avviso Pes andrebbe giocato solo su PC,per avere un gioco completo al 100%,personalizzabile in tutto ed un gameplay migliore. Non credo che su PS5 con Pes22 vedremo chissà che cambiamenti.
Personalmente non ho € da mettere per un PC,ho preferito investire in home gym ;)
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
A mio avviso Pes andrebbe giocato solo su PC,per avere un gioco completo al 100%,personalizzabile in tutto ed un gameplay migliore. Non credo che su PS5 con Pes22 vedremo chissà che cambiamenti.
Personalmente non ho € da mettere per un PC,ho preferito investire in home gym ;)
Sono arrivato alla stessa conclusione.
Ma non è solo una questione di PC performante.

Il problema per me ad esempio, è che col PC ci lavoro e devo darmi una regolata col cazzeggio. Ho disinstallato i Total War e i vecchi FM per evitare... Sono ritornato alle console da anni per questo motivo.

Dedico ai giochi il tempo che altre volte dedico ad un film o che altri dedicano a facebook e twitter.

Durante il Lockdown è stato diverso. Ho giocato veramente tanto.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Io credo che gran parte dei problemi di gameplay siano ascrivibili proprio al Fox, più che altro perché non ci voglio credere che dal 2013 Konami non si sia accorta che nel gioco non esistono più rigori, viene fischiato un fallo su 5, i portieri hanno le molle ma si scansano sui tiri centrali ecc.ecc.
Pure io sono d'accordissimo che prima di vedere lo stadium creator vorrei vedere risolti i difetti più grossolani. E rigurado tutta la roba di contorno, più che l'editor vorrei vedere investimenti seri sulle licenze, o quantomeno trattare coi guanti quelle già acquisite.
Se potessi provare con mano il Gameplay moddato di @Holland_ ti ricrederesti ... fidati ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Allora, anche io pensavo che molti problemi fossero ascrivibili al Fox.
Poi ho cominciato a giocare su pc con il gameplay modificato da Holland, Avevo inserito la Smoke patch base per avere divise e qualche altra cosa ma al momento l'ho disinstallata perchè dopo la piccola patch di ieri mi ha creato qualche problema.
Quindi, eccetto il gameplay, sto giocando come su XBox.

Posso dire che il Fox magari creerà problemi allo Stadium Creator, ma tutto il resto è colpa di Konami che, aggravante, non sfrutta, per volontà o incapacità, quello che ha creato.

Rigori?
600 partite abbondanti su PS4, 15 a favore e all'incirca lo stesso numero contro.
30 partite su pc con le modifiche al gameplay, 8 a favore e 5 contro, quasi tutte con modifiche mai viste.

Se poi parliamo di tutto il resto, ci vorrebbe troppo tempo e saremmo nel posto sbagliato, ma ti metto qualche video di gol, che, ripeto, non rendono l'idea di tutto quello che cambia.

Dalle ultime partite fatte, un paio di gol della cpu :



e uno mio :

Il primo CPU è davvero bello ...... MA CA--O IL TUO AL VOLO DISTURBATO CON PALLA BASSA CHE RIMBALZA E PORTIERE CHE HA SOLO IL TEMPO DI GIRARE LA TESTA MENTRE VEDE IL PALLONE INSACCARSI E
P A Z Z E S C O!!!!!
Ma questo tuo gol dici che dipende per qualche verso dal gp moddato?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Il primo CPU è davvero bello ...... MA CA--O IL TUO AL VOLO DISTURBATO CON PALLA BASSA CHE RIMBALZA E PORTIERE CHE HA SOLO IL TEMPO DI GIRARE LA TESTA MENTRE VEDE IL PALLONE INSACCARSI E
P A Z Z E S C O!!!!!
Ma questo tuo gol dici che dipende per qualche verso dal gp moddato?
Che ti devo dire....? Fatto sta che non mi era mai venuto un gol in quel modo. E' tutto più naturale e realistico.
Pensa per esempio a tutti quegli interventi difensivi in acrobazia a velocità irreale sia per noi che per la cpu. A velocità normale non si capisce quasi come abbiano colpito la palla.
Ne vedi nel gampelay moddato?
Ci sono sempre ma ha velocità "giusta". E danno un senso incredibile di realismo.
e si creano moltissime situazioni diverse come nel calcio reale.

Poi non so su i particolari sui quali Holland è intervenuto, ma è evidente che sia tutto più "libero".
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io purtroppo i gol del video ne ho preso piu di uno in quelle modalità e non uso nessun gameplay moddato. ma nello stesso tempo li ho fatti pure io.
 
  • Like
Reactions: stevebull

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
è evidente che sia meno meccanizzato su pc, quelle acrobazie su console non ti escono perché i movimenti sono statici, quasi ripetuti e monotoni, è palese sia moddato il gameplay, su PC è un altro mondo PES
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,858
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca