myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io comunque vorrei solo farvi notare una cosa che spesso ci dimentichiamo...
PES è un videogioco
Saper giocare a calcio, leggere gli schemi avversari, gli anticipi e tutte queste amenità del calcio reale si adattano più o meno al videogioco, magari aiutano ma non è detto che ti facciano necessariamente essere migliore dell'avversario.
Provo a spiegarmi meglio: il fatto che io sia un bravissimo tattico nel gioco del calcio, non necessariamente mi mette in posizione superiore rispetto a uno che gioca solo al videogioco.

Sarebbe come dire: un militare su COD è avvantaggiato sempre.
No, non è così.
O che un pro player di COD sarebbe un ottimo soldato.
Ma proprio no.

Leggo spesso di "quello è un senza mani", "sa solo fare lanci lunghi", "usa solo gli uno-due", "non sa niente del calcio", ma è un preconcetto sbagliato: per eccellere non è necessario conoscere il calcio, ma conoscere e giocare secondo le regole del videogioco.

E occhio che "giocare secondo le regole del videogioco" non vuol dire usare exploit, tutt'altro: vuol dire sapere come evitarli.
Sapere che con il lancione devi sempre selezionare manualmente i giocatori.
Sapere che con gli 1-2 non devi mai uscire in pressione con i centrali.

Se si vuole essere "competitive", non ci si può approcciare a PES come al gioco del calcio, ma come al videogioco che è.
credo che questo faccia la differenza fra chi sa giocare e me. O meglio chi sa sfruttare -consapevolmente- le situazioni che si creano e chi va un po' ad intuito. Poi il 70% dei giocatori subiscono il "vento" della partita e la direzione dove tira e quindi hanno poco controllo degli eventi.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
dopo aver cambiato provider e essere passato all'efficientissimo 200MB di Telecom ho sempre connessioni ottime e stabili . Questa settimana mi è capitato almeno un lagger sicuro. A fine partita mi è arrivata un avviso che diceva che erano state rilevate anomalie nella mia connessione e di contattare il mio provider. Vado a controllare i valori ed erano gli abituali a 180 Mb di downl .e 9,2di upl. con ping 12ms. Mi sembra strano.
Pure a me arriva quel messaggio di tanto in tanto...ho una connessione buona , non ottima ma comunque penso un po' sopra la media , specialmente il ping veramente buono a 5 o 6, 70 80 in dw e 20 in up.
Tim . prima avevo Vodafone e più o meno era lo stesso, Tim va solo un pizzico meglio in dw di circa 10mb il resto è uguale.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Pure a me arriva quel messaggio di tanto in tanto...ho una connessione buona , non ottima ma comunque penso un po' sopra la media , specialmente il ping veramente buono a 5 o 6, 70 80 in dw e 20 in up.
Tim . prima avevo Vodafone e più o meno era lo stesso, Tim va solo un pizzico meglio in dw di circa 10mb il resto è uguale.
è arrivato anche a me con la fibra a 894Mb (testati)...
 
  • Like
Reactions: Benzina

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
A me quel messaggio é presente praticamente tutti i pomeriggi quando gioco matchday , sopratutto quando gioco contro turchi Iraniani o Iracheni , connessione tim 100 mega
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
pes non si appoggia a server durante il gioco. la connessione è peer tra utenti e quindi dipende dalla qualità della connessione di entrambi. konami si limita a registrare risultato e avvenimenti.
Ok, allora dovrei non avere problemi visto che ho fibra ultraveloce e cabina di telecom a 5 mt dal cancello di casa e invece.......tante volte il fastidiosissimo lag che impedisce di giocare.
Oppure, come già dissi altre volte, si trovano online joipad modificati con tasto per lag degli avversari che se ti beccano ti bannano dal gioco.
 

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
529
418
63
PSN ID
oldluca
Pure a me arriva quel messaggio di tanto in tanto...ho una connessione buona , non ottima ma comunque penso un po' sopra la media , specialmente il ping veramente buono a 5 o 6, 70 80 in dw e 20 in up.
Tim . prima avevo Vodafone e più o meno era lo stesso, Tim va solo un pizzico meglio in dw di circa 10mb il resto è uguale.
Nun di cavolate.... ieri ti ho beccato in MD fuori da myclub e laggavi come un porco! ho dovuto mettere l'elastico!

ahahah, scherzo! Sei stato bravo però hai fatto 3 gol e ti sei messo sulla bandierina. Io sonnecchiavo sul divano intanto :)
 
  • Like
Reactions: Benzina

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Nun di cavolate.... ieri ti ho beccato in MD fuori da myclub e laggavi come un porco! ho dovuto mettere l'elastico!

ahahah, scherzo! Sei stato bravo però hai fatto 3 gol e ti sei messo sulla bandierina. Io sonnecchiavo sul divano intanto :)
Superluca1 scommetto...dicevo : questo è un del forum fammi fare il bravo :)
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ok, allora dovrei non avere problemi visto che ho fibra ultraveloce e cabina di telecom a 5 mt dal cancello di casa e invece.......tante volte il fastidiosissimo lag che impedisce di giocare.
Oppure, come già dissi altre volte, si trovano online joipad modificati con tasto per lag degli avversari che se ti beccano ti bannano dal gioco.
il punto non è solo la tua connessione. se l'altro gioca con una 2mb o in wifi avrai lag anche tu.
 

Anonimo (472)

Primi Calci
30 Agosto 2020
12
1
3
immagine_2021-02-19_155954.png

Problema MyClub: non ho più riserve, nemmeno GP, e in panchina non ho abbastanza giocatori perchè 3 con contratti scaduti. Quindi non posso più avviare partite, come faccio?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Visualizza allegato 224525

Problema MyClub: non ho più riserve, nemmeno GP, e in panchina non ho abbastanza giocatori perchè 3 con contratti scaduti. Quindi non posso più avviare partite, come faccio?
e mò ti attacchi !!!:rotfl:

gira i giocatori dagli osservatori free ... e avvia la sim ( sperando che tu ce l'abbia gli osservatori )
ma bonus/ coupon o monete eventualmente non ne hai ??
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non si vendono osservatori 1stella
e non ha manco i gp .. pur volendo ..:confused:

unica soluzione o aspetta ...
o va di monete
o se è fortunato ..coupon
altrimenti deve andare di monete free quando le daranno con il bonus giornaliero se non le vuole comprare ...

o se ha altri giocatori con contratto scaduto li sempre puo svincolare ..
 
  • Like
Reactions: anestis

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Pure a me arriva quel messaggio di tanto in tanto...ho una connessione buona , non ottima ma comunque penso un po' sopra la media , specialmente il ping veramente buono a 5 o 6, 70 80 in dw e 20 in up.
Tim . prima avevo Vodafone e più o meno era lo stesso, Tim va solo un pizzico meglio in dw di circa 10mb il resto è uguale.
probabilmente hai la FTTH, o comunque il tuo cavo Vodafone era in buone condizioni. Il mio era fatto col gruviera
.Penso che Konami non riconosca il lag provocato e lo attribuisce a te.
 
  • Like
Reactions: Benzina

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Visualizza allegato 224525

Problema MyClub: non ho più riserve, nemmeno GP, e in panchina non ho abbastanza giocatori perchè 3 con contratti scaduti. Quindi non posso più avviare partite, come faccio?
dalle 16 ti iscrivi ai 4 matchday, 2 dentro e 2 fuori Myclub, senza giocare partite e poi domani sera alle 21 guardi le finali. appena finito avrai 40.000 gp
 
Ultima modifica:

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63

Ragazzi chiedo una vostra considerazione sulle azioni e sulla modalità di gioco.
Premessa: avversario rapido, dell'africa con connessione all'avvio di 1 tacca. L'intera partita trovo strana la selezione del mio cursore: rimane spesso bloccata su un solo giocatore, lontano dall'azione e non fa il cambio automatico sui giocatori vicini e quando la richiedo io, il più delle volte non la cambia.
Inoltre a volte i miei giocatori vagavano nel campo senza inseguire la palla: azionavo il passaggio mentre un mio giocatore andava verso la palla ma poi questo si ferma, come se avesse inserito r2 e io dovessi guidarlo verso la palla altrimenti lui rimane fermo.
Avversario bianchi
0:14 azione sua rapida con dif in attacco, tutti pasaggi suoi al millimetro e miei difensori immobili
0:36 respinta di testa in area, rimane selezionato pujol che va a mosche in zona con miei 5 difensori nei paraggi che non intervengono
1:06 difensore che anzichè appoggiarla a viera la manda sui piedi del centrocampista avversario. Solito passaggio rapido diretto con difensore che non segue l'attaccante
1:15, mio eda che dorme e non prende il pallone, intecetto con suo giocatore che di prima rapido senza controllo fa passaggio a suo eda che taglia centralmente (non era manco seconda punta..)
1:28 il mio terzino (17) non va verso il pallone eppure era in vantaggio, palla in aerea e suo attaccante in mezzo a 3 difensori miei segna
1:50 Rivaldo inguardabile, da lì tutta la squadra scala malissimo e si fa infilare ancora.

Ora.. l'avversario aveva come me 640 circa... e sarà rapidissimo su certe giocate, ma a me i giocatori devono addomesticare la palla a 3 tocchi (r2 lo premo ma non aumenta la rapidità) e passaggi di prima sbagliati o con giocatori che non seguono il pallone, all'avversario invece andavano su BINARI...
secondo voi è solo bravura o motore di gioco? ripeto, mi puzza troppo che lui riusciva a cambiare il cursore in frazioni di secondo mentre a me rimaneva bloccato con una logica che non è da solito pes.
Grazie
 
  • Like
Reactions: paki59

ED22

Esordienti
3 Novembre 2010
177
26
28

Ragazzi chiedo una vostra considerazione sulle azioni e sulla modalità di gioco.
Premessa: avversario rapido, dell'africa con connessione all'avvio di 1 tacca. L'intera partita trovo strana la selezione del mio cursore: rimane spesso bloccata su un solo giocatore, lontano dall'azione e non fa il cambio automatico sui giocatori vicini e quando la richiedo io, il più delle volte non la cambia.
Inoltre a volte i miei giocatori vagavano nel campo senza inseguire la palla: azionavo il passaggio mentre un mio giocatore andava verso la palla ma poi questo si ferma, come se avesse inserito r2 e io dovessi guidarlo verso la palla altrimenti lui rimane fermo.
Avversario bianchi
0:14 azione sua rapida con dif in attacco, tutti pasaggi suoi al millimetro e miei difensori immobili
0:36 respinta di testa in area, rimane selezionato pujol che va a mosche in zona con miei 5 difensori nei paraggi che non intervengono
1:06 difensore che anzichè appoggiarla a viera la manda sui piedi del centrocampista avversario. Solito passaggio rapido diretto con difensore che non segue l'attaccante
1:15, mio eda che dorme e non prende il pallone, intecetto con suo giocatore che di prima rapido senza controllo fa passaggio a suo eda che taglia centralmente (non era manco seconda punta..)
1:28 il mio terzino (17) non va verso il pallone eppure era in vantaggio, palla in aerea e suo attaccante in mezzo a 3 difensori miei segna
1:50 Rivaldo inguardabile, da lì tutta la squadra scala malissimo e si fa infilare ancora.

Ora.. l'avversario aveva come me 640 circa... e sarà rapidissimo su certe giocate, ma a me i giocatori devono addomesticare la palla a 3 tocchi (r2 lo premo ma non aumenta la rapidità) e passaggi di prima sbagliati o con giocatori che non seguono il pallone, all'avversario invece andavano su BINARI...
secondo voi è solo bravura o motore di gioco? ripeto, mi puzza troppo che lui riusciva a cambiare il cursore in frazioni di secondo mentre a me rimaneva bloccato con una logica che non è da solito pes.
Grazie
Anche a me è successo ieri ed ho la fibra con cavo ethernet collegato alla ps4.
Secondo me questi furbetti hanno trovato il modo per creare casini alla connessione dell'avversario (QUINDI NOI) e loro se la spassano vincendo abbastanza agevolmente.
Che divertimento!!!!!!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,695
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti