FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Per ora la versione V4 è stata pubblicata solamente nel mio Forum Discord a disposizione in anteprima dei suoi membri. Ecco un buon gameplay, anche a centrocampo, naturalmente a mio avviso, esibito dal seguente video "Campione Strong "

Burnley (cpu) -Aston Villa 2-0 Goal al 69 e 90 secondo tempo H.T. 10 min

Come ci si iscrive???
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12

Quella del primo video a me succede spesso purtroppo nonostante varie impostazioni, da notare appunto nel primo video il calciatore numero 3, praticamente si guarda bene dall' intervenire, non solo non fà un passo verso il portatore ma sembra quasi forzato a dalla cpu a non intervenire, questa è una cosa che a me quando succede e la noto mi fà staccare dal giocare immediatamente, il gioco al netto delle animazioni e la fisica in generale (su PS4 su PS5 non saprei) non è malvagio, ma questo è un problema grave, altro che il vanto dei trailer dei fifa sulla intelligenza artificiale, quella è deficienza artificiale!!
E per chi gioca online c'è poco da fare pure su lato slide purtroppo!!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
chi gioca a fifa a febbraio ormai deve aver già capito come si difende in questo gioco. visto è da due anni è così. non bisogna aspettare interviene la cpu ma prendere in mano il difensore dove la cpu te lo mette in posizione, poi l'intervento bisogna farlo prendo il controllo. l'hanno fatto proprio per il on line se no facevano difendere fino a fifa 19 alla cpu, tenevano l'attaccante a filo del fuorigioco. la cpu prendeva palla lancio lungo e gol. perchè davanti si aveva sempre scattisti fregavano i difensori.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
chi gioca a fifa a febbraio ormai deve aver già capito come si difende in questo gioco. visto è da due anni è così. non bisogna aspettare interviene la cpu ma prendere in mano il difensore dove la cpu te lo mette in posizione, poi l'intervento bisogna farlo prendo il controllo. l'hanno fatto proprio per il on line se no facevano difendere fino a fifa 19 alla cpu, tenevano l'attaccante a filo del fuorigioco. la cpu prendeva palla lancio lungo e gol. perchè davanti si aveva sempre scattisti fregavano i difensori.
No perdonami, il discorso (almeno il mio) è differente, io non voglio che la cpu giochi e difenda al posto mio, ci mancherebbe, però sappiamo pure che non puoi controllare contemporaneamente 11 giocatori e se la cpu manda al pascolo i centrocampisti nonostante certe impostazioni e piazza male i difensori, quando ne prendi il comando già è tardi ed è bello che tagliato fuori e i gol arrivano a valanga!!
Non è questione di imparare a difendere a febbraio, io sono scarsissimo eppure realizzo e mi presento davanti al portiere avversario a volte con troppa facilità anche contro chi si vede che comunque sà giocare e gioca da tempo, lo noto anche dall' avversario che spesso richiama il giocatore per affrontarmi ma è già lontano per potermi contrastare!!
Si sono d' accordo sul problema di fifa 19, forse troppo assistito nella fase difensiva, ma ci vorrebbe un certo equilibrio nel gestire la cosa!!

Secondo me uno dei punti che migliorerebbe l' intera esperienza è rivedere in generale il sistema della corsa palla al piede, non è possibile che chi ha palla al piede e deve pure pensare a controllare la palla sia SEMPRE più veloce del difensore, capisco messi ronaldo e i velocisti in generale, ma tutti no, l' attaccante palla al piede è al 90% delle volte più veloce del difensore o di chi difende nelle partite online, anche questo dà l' impressione secondo me di un certo sbilanciamento e di giocatori spesso tagliati fuori troppo facilmente dalla fase difensiva!!
 
  • Like
Reactions: Antuon e southdevil

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ma il senso di postare continuamente video senza le slide, anzi scrivendo che si trovano su un altro forum che penso non sia il pianeta Marte, esattamente qual è?
Un forum discord non ha un link preciso purtroppo cui accedere: chi desidera può chiedermi in P.M un invito: sarò lieto di inviarlo. Google discord, per favore , se vuoi, e trovi le info generali. Le sliders, prima o dopo appena posso, le pubblico anche qui, come ho sempre fatto.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Domanda, ma ogni volta che inizi una nuova carriera bisogna sempre giocare almeno una volta tutti gli allenamenti per poter fare il "simula allenamento " col punteggio ottenuto? Cioe , se io vado a fare gli allenamenti fuori dalla carriera, poi una volta iniziata una nuova carriera restano memorizzati i punteggi A, B, C o devo sempre rifarli da capo ogni volta?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Domanda, ma ogni volta che inizi una nuova carriera bisogna sempre giocare almeno una volta tutti gli allenamenti per poter fare il "simula allenamento " col punteggio ottenuto? Cioe , se io vado a fare gli allenamenti fuori dalla carriera, poi una volta iniziata una nuova carriera restano memorizzati i punteggi A, B, C o devo sempre rifarli da capo ogni volta?
devi farli dentro alla carriera.
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

frank72

Pulcini
17 Settembre 2016
52
49
18
Altro video Sliders set V4, pubblicato sul mio Forum Discord (Sliders, PC modding, Tacticts)
Ciao Fideco,ti martelllo ma davvero sto aspettando con grande fiducia la v4...ho scaricato Google discord ma dopo essermi registrato ho avuto un sacco di problemi e non sono riuscito a contattarti in qualche modo....tutto questo per arrivare a chiederti se potresti per mia Gioia e di tanti altri appassionati pubblicare le tue slide....ti prego di scusare la mia insistenza, ma io sono davvero un appassionato di giochi calcistici, e invidio la vostra capacità (che purtroppo io non ho)di migliore un gioco con tanti difetti ma che voi riuscite a rendere piacevole....ti saluto e ti ringrazio
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Oltre ai centrocampisti che non accorciano, io ogni volta che gioco a Fifa noto che i miei difensori si sforzano di non fermare gli attaccanti... certe volte ho proprio l'impressione che glieli mando addosso ma quelli non ci vanno, come se ci fosse un campo di forza attorno all'attaccante.
In generale, soprattutto se abituati a PES, la fase difensiva di FIFA è quasi inesistente.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,706
1,436
113
Oltre ai centrocampisti che non accorciano, io ogni volta che gioco a Fifa noto che i miei difensori si sforzano di non fermare gli attaccanti... certe volte ho proprio l'impressione che glieli mando addosso ma quelli non ci vanno, come se ci fosse un campo di forza attorno all'attaccante.
In generale, soprattutto se abituati a PES, la fase difensiva di FIFA è quasi inesistente.
Invece per me è il contrario,con Pes si ha una fase difensiva di contrasto molto limitata e in più c'è quel fastidiosissimo problema che l'attaccante ti piroetta attorno mentre tu da dietro sei attratto da lui senza possibilità di staccarti.
Invece in fifa si è più liberi,puoi temporeggiare e poi intervenire col tempismo giusto,ovvio se canni l'intervento vai a farfalle.
Il centrocampo continuo a sostenere che se lo si lascia in mano all'IA ha un grosso deficit,ma se arretri col tuo omino e switchi in tempo anche sull'altro,si hanno entrambi i centrocampisti arretrati.
Di problemi ce ne sono sia chiaro ;)
 
  • Like
Reactions: Bale

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Oltre ai centrocampisti che non accorciano, io ogni volta che gioco a Fifa noto che i miei difensori si sforzano di non fermare gli attaccanti... certe volte ho proprio l'impressione che glieli mando addosso ma quelli non ci vanno, come se ci fosse un campo di forza attorno all'attaccante.
In generale, soprattutto se abituati a PES, la fase difensiva di FIFA è quasi inesistente.
Se x difensori, intendi quelli controllati dalla CPU, non vanno in contrasto, si limitano ad un blando raddoppio, temporeggiando, cercando di chiudere le linee di passaggio, ma i contrasti vanno fatti manualmente con il giocatore che si controlla in quel momento.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Nuova patch disponibile x PC, pare non contenga alcuna modifica al gameplay, prox giorni anche su Console.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Comunque é una rottura di scatole che ad ogni patch con l'aggiunta dei nuovi volti, non te li applica anche a carriera iniziata come in pes. Io posso capire aggiornamento rose con i trasferimenti, ma i volti dei giocatori che non te li aggiorna in automatico e sei costretto a rifare un'altra carriera per usufruirne mi pare assurdo ancora nel 2021.
 
Ultima modifica da un moderatore:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Comunque é una rottura di scatole che ad ogni patch con l'aggiunta dei nuovi volti, non te li applica anche a carriera iniziata come in pes. Io posso capire aggiornamento rose con i trasferimenti, ma i volti dei giocatori che non te li aggiorna in automatico e sei costretto a rifare un'altra carriera per usufruirne mi pare assurdo ancora nel 2021.
non li appilica perchè konami con il dplist può inserire i volti senza modificare il file base perchè va in aggiunta. EA ha un sistema piu complesso e volti e stadi si attivano solo con gli update. vanno a collegare gli id.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online