FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Io invece mai e poi mai mi sarei aspettato di divertirmi cosi tanto ad un capitolo EA..
Slides Fideco, telecamera televisiva e grande immersione nella carriera.
Ma su ps5? Su PS4 è pessimo secondo me,non esiste proprio la fase di possesso, è tutto un via vai infinito,le fasce son sempre libere.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Il problema dei centrocampisti che si disinteressano della fase difensiva è un qualcosa di veramente grave , evidenziato da molti. È proprio quello che mi ha impedito di acquistare Fifa quest' anno ; avrei potuto chiudere un occhio sulle animazioni ed i movimenti dei calciatori che non mi piacciono , ma sullla problematica citata sopra no, è una cosa che non potrei ignorare
 
  • Like
Reactions: Agatto

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Io i centrocampisti (gioco con un 4-4-1-1) ce li ho nel posto giusto,a quelli centrali ho messo uno CC,un pelino avanzato, e un altro CDC un pelino arretrato.A entrambi ho dato istruzioni "resta dietro in attacco" e "copertura al centro" e rimangono lì,non vanno a fare la punta o l'esterno di attacco come succedeva negli altri capitoli,forse 1 volta a partita se si apre un varco in contropiede arrivano fino alla trequarti avversaria,ma è sporadica e comunque non inficia nell'economia del gioco.
Agli esterni di centrocampo (Ed/Es) anche a loro ho dato istruzione di "rientra in difesa" e all'AT dietro all'ATT ho dato istruzione "falso nueve" e "rientra in difesa" ma anche associato a "inserisciti alle spalle" in modo che in impostazione gioco da dietro mi arriva fino a centrocampo,mentre quando attacco in contropiede si inserisce in avanti.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Boh io il problema dei centrocampisti sinceramente non lo sento nemmeno un po'.. per me era nettamente più presente quello dei terzini gli ultimi due anni che non coprivano mai e si facevano saltare sempre e categoricamente con un semplice uno due più filtrante lungo..
Poi non ci gioco nemmeno moltissimo e magari dipende anche da questo. Entrambi i calcistici non sono più titoli che gioco ogni giorno perché ormai preferisco vedere altri sport e di conseguenza giocare ad altri videogame sportivi. Però quando gioco mi sembra di vedere una buona densità a centrocampo.
@alberico avevo pubblicato un primo tempo di una mia partita qualche tempo fa. L'hai visto?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Però lui gioca anche a campione eh.. cioè magari potrebbe dipendere anche da questo. Dubito tu che giochi a leggenda su Pes ti metteresti a giocare con le sue stesse identiche impostazioni..
Non so per me è un piccolo passo avanti rispetto agli ultimi due capitoli
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Però lui gioca anche a campione eh.. cioè magari potrebbe dipendere anche da questo. Dubito tu che giochi a leggenda su Pes ti metteresti a giocare con le sue stesse identiche impostazioni..
Non so per me è un piccolo passo avanti rispetto agli ultimi due capitoli
No per lui questo problema è presente in tutti i set di sliders.... Io lo stimo assai e e mi fido molto di lui ... Da lui ho scoperto il fuorigioco automatico su Pes , e da lui l anno scorso presi ispirazione per il lavoro di edit che feci su tutti i giocatori , mettendo ad ognuno l abilità marcatore. Abbiamo gusti molto simili
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Stai usando le Fideco v4???
Scusa @fideco potresti pubblicare anche qui le ultime sliders ???
Grazie
Per ora la versione V4 è stata pubblicata solamente nel mio Forum Discord a disposizione in anteprima dei suoi membri. Ecco un buon gameplay, anche a centrocampo, naturalmente a mio avviso, esibito dal seguente video "Campione Strong "

Burnley (cpu) -Aston Villa 2-0 Goal al 69 e 90 secondo tempo H.T. 10 min

 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
No per lui questo problema è presente in tutti i set di sliders.... Io lo stimo assai e e mi fido molto di lui ... Da lui ho scoperto il fuorigioco automatico su Pes , e da lui l anno scorso presi ispirazione per il lavoro di edit che feci su tutti i giocatori , mettendo ad ognuno l abilità marcatore. Abbiamo gusti molto simili
Lungi da me insistere soprattutto per consigliare un gioco della EA, però non so secondo me una chance potresti pure dargliela se lo riesci a trovare a poco.
So ad esempio quanto anche a te dia fastidio il problema tacche su Pes o la master non propriamente profonda e già solo per il fatto di potersi fare una bella Champions League o un europeo un mondiale insomma una competizione simile senza doverti sorbire difensori a fare i centravanti nel secondo tempo o viverti le partite male per il timore possa succedere vale veramente da solo il prezzo che spenderesti. Senza contare la carriera abbastanza carina quest'anno

Io sto ancora con le sue slides a leggenda, 10 minuti a tempo e l'unica cosa per avere un bel po'di gioco a centrocampo per me il full manual è abbastanza categorico
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Tra l'altro l'ho rimesso su proprio ieri e incominciata una nuova carriera data l'impossibilità di procurarmi una ps5 ho deciso di impegnarmi su una carriera che ultimamente stavo facendo solo amichevoli.

Testerò la dinamica di cui avevamo discusso qui in topic: proverò a NON effettuare gli allenamenti manuali e vedere come si comporta il discorso lucidità
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online