[PES 2021 PC] Consigli su quale PC acquistare

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Buonasera ragazzi, mi serve un consiglio da parte dei più esperti in termini di PC, devo acquistare una nuova scheda grafica, il mio budget è di 1500€, cosa mi consigliate? È importante per me, perché io non sono esperto, voglio spendere si, ma deve essere una spesa che deve valere, non spendere tanto per, mi muoverò in base ai vostri consigli, la spesa la farò nel nuovo anno, grazie infinite
P.s. sarei orientato verso una rtx 3080
Dipende dai giochi, dal monitor che hai e dall'utilizzo che ne farai.
Pes richiede poco in termini di grafica, poi se non sbaglio è tarato max sui 60 fps, quindi schede che vadano oltre sono inutili.
Il monitor poi è importante: è inutile prendere una schedona da 2/4k se il monitor è fullhd, è inutile giocare in fullhd a super fps se il framerate del monitor non oltre i 60 fps.
Il budget di cui disponi non è poco e sicuramente con quella fascia di prezzo puoi andare su in i7 o ryzen 7, processori però un pò inutili per giocare: basta fermarsi alla serie 5.
Gpu: c'è la 3080, ma se non hai un monitor 4k enorme (oltre i 36 pollici) non te ne fai nulla, meglio risparmiare con una 3070 o 3060 TI quando usciranno. Ci sarebbero anche le AMD della serie 6800.
Se invece il tuo desiderio è giocare a cyberpunk, o titoli tripla A dei prossimi anni, vai di spesone, però ricorda di associarci un monitor di qualità che da solo ti costa oltre 400 euro.
Il consiglio comunque ora è di aspettare: le gpu sono introvabili e quelle che ci sono hanno prezzi pompati.
 
  • Like
Reactions: Crow90

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Dipende dai giochi, dal monitor che hai e dall'utilizzo che ne farai.
Pes richiede poco in termini di grafica, poi se non sbaglio è tarato max sui 60 fps, quindi schede che vadano oltre sono inutili.
Il monitor poi è importante: è inutile prendere una schedona da 2/4k se il monitor è fullhd, è inutile giocare in fullhd a super fps se il framerate del monitor non oltre i 60 fps.
Il budget di cui disponi non è poco e sicuramente con quella fascia di prezzo puoi andare su in i7 o ryzen 7, processori però un pò inutili per giocare: basta fermarsi alla serie 5.
Gpu: c'è la 3080, ma se non hai un monitor 4k enorme (oltre i 36 pollici) non te ne fai nulla, meglio risparmiare con una 3070 o 3060 TI quando usciranno. Ci sarebbero anche le AMD della serie 6800.
Se invece il tuo desiderio è giocare a cyberpunk, o titoli tripla A dei prossimi anni, vai di spesone, però ricorda di associarci un monitor di qualità che da solo ti costa oltre 400 euro.
Il consiglio comunque ora è di aspettare: le gpu sono introvabili e quelle che ci sono hanno prezzi pompati.
Perfetto, l'altra domanda che volevo fare era se era un buon periodo per acquistare una rtx, e mi hai già risposto, in teoria quando mi consigli di acquistare la nuova scheda grafica? Gennaio/febbraio 2021? Grazie mille
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Perfetto, l'altra domanda che volevo fare era se era un buon periodo per acquistare una rtx, e mi hai già risposto, in teoria quando mi consigli di acquistare la nuova scheda grafica? Gennaio/febbraio 2021? Grazie mille
la serie 3000 non ritornerà disponibile fino a metà febbraio primi di marzo, e si alzeranno i prezzi. dovrai aspettare almeno settembre per non avere prezzi gonfiati, evita ebay perchè sono super sfruttate dai minner, quindi sono da buttare. (sempre se ne fanno abbastanza).
 
  • Like
Reactions: Crow90

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Grazie mille ragazzi per i consigli, quindi rinvio l'acquisto della scheda grafica.
Già che ci troviamo sapete consigliarmi un monitor top, che vada bene per una futura rtx 3080 o giù di lì? Grazie
P.s. oppure devo aspettare anche per comprare un monitor?
Thanks
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
per il monitor deve essere almeno 144 mhz per sfruttare tutta la potenza della scheda video sempre se hai un pc abbastanza potente per sfruttarla. oggi costano molto, magari andando avanti i prezzi si abbasseranno pure quelli perchè usciranno quelli nuovi. per un pc e giocare in 4k, non servono i 60 pollici ocme le tv. un 32 pollici vanno bene. io mi trovo bene con i monitor con quelli della samsung ma ognuno di noi ha la sua marca preferita. basta sia una marca top come sony samsung lg asus o acer ora non ricordo chi fa i monitor vai sul sicuro. evita marche sconosciute li vendono a poco. io da quando uso il pc quindi da 20 anni ho cambiato è il mio terzo monitor, e il secondo l'ho cambiato solo perchè a mio padre gli si era bruciato quello del primo pc. e quello nuovo l'ho preso io. quindi rientri con la spesa.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Buonasera a tutti. Volevo chiedervi una cosa. Ho da poco preso il PC e volevo sapere qual è la differenza tra nvidia panel control e la geforce experience?
 

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Buongiorno a tutti ragazzi, non so se è dove aprire una nuova discussione in merito alla mia richiesta, nel dubbio scrivo qui, poi nel caso mi dite se creare e dove una discussione, arriviamo al dunque.
Come già detto devo farmi il PC nuovo, vorrei qualche consiglio da parte dei più esperti.
Sono intenzionato a comprare una RTX 3090 come scheda grafica, (al massimo, in base ai consigli che mi darete posso scendere di livello e optare su RTX 3080) però attualmente non se ne trovano in circolazione e se si riesce a trovare i prezzi sono pompanti, quindi questa spesa ho deciso di rimandarla di un paio di mesi, (come già mi ha consigliato qualche ragazzo qui, aspetterò febbraio), detto questo, vorrei comunque cominciare a prendere qualche altra cosa, così da non spendere un botto di soldi tutti in una volta.
Vi elenco i componenti che ho scelto:

- SCHEDA MADRE MSI B550-A PRO AM4 ATX prezzo 111,40€
- RAM HYPERX FURY DDR4 3200 MHZ 16 GB (2X8GB) CL16 prezzo 69,60€

Per quanto riguarda il processore sono indeciso tra questi due ryzen
- CPU AMD RYZEN7 3800XT AM4 3,9GHZ 64MB CACHE BOX prezzo 340,30€
- CPU AMD RYZEN 9 3900X AM4 3,8GHZ 64MB CACHE BOX prezzo 434,60€

E per l'hard disk SSD sono indeciso tra questi altri due Samsung
- Samsung Memorie MZ-V8P1T0B 980 PRO SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2, Nero prezzo 251,69€
- Samsung Memorie MZ-V7E1T0 970 EVO SSD Interno da 1 TB, Pcle NVMe M.2 prezzo 140€

Sull'hard disk SSD mi hanno consigliato di non spendere tantissimo prendendo ad esempio il 980 PRO, ma di prenderne sempre uno buono ma che costi di meno, così da investire i soldi risparmiati sulla scheda grafica, ecco il perché della seconda scelta del Samsung 970 EVO.
Grazie mille in anticipo a tutti per i consigli e pareri!
 

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Buongiorno a tutti ragazzi, non so se è dove aprire una nuova discussione in merito alla mia richiesta, nel dubbio scrivo qui, poi nel caso mi dite se creare e dove una discussione, arriviamo al dunque.
Come già detto devo farmi il PC nuovo, vorrei qualche consiglio da parte dei più esperti.
Sono intenzionato a comprare una RTX 3090 come scheda grafica, (al massimo, in base ai consigli che mi darete posso scendere di livello e optare su RTX 3080) però attualmente non se ne trovano in circolazione e se si riesce a trovare i prezzi sono pompanti, quindi questa spesa ho deciso di rimandarla di un paio di mesi, (come già mi ha consigliato qualche ragazzo qui, aspetterò febbraio), detto questo, vorrei comunque cominciare a prendere qualche altra cosa, così da non spendere un botto di soldi tutti in una volta.
Vi elenco i componenti che ho scelto:

- SCHEDA MADRE MSI B550-A PRO AM4 ATX prezzo 111,40€
- RAM HYPERX FURY DDR4 3200 MHZ 16 GB (2X8GB) CL16 prezzo 69,60€

Per quanto riguarda il processore sono indeciso tra questi due ryzen
- CPU AMD RYZEN7 3800XT AM4 3,9GHZ 64MB CACHE BOX prezzo 340,30€
- CPU AMD RYZEN 9 3900X AM4 3,8GHZ 64MB CACHE BOX prezzo 434,60€

E per l'hard disk SSD sono indeciso tra questi altri due Samsung
- Samsung Memorie MZ-V8P1T0B 980 PRO SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2, Nero prezzo 251,69€
- Samsung Memorie MZ-V7E1T0 970 EVO SSD Interno da 1 TB, Pcle NVMe M.2 prezzo 140€

Sull'hard disk SSD mi hanno consigliato di non spendere tantissimo prendendo ad esempio il 980 PRO, ma di prenderne sempre uno buono ma che costi di meno, così da investire i soldi risparmiati sulla scheda grafica, ecco il perché della seconda scelta del Samsung 970 EVO.
Grazie mille in anticipo a tutti per i consigli e pareri!
Innanzitutto buon anno a tutti, anche se qui non mi ha risposto nessuno su qualche altra community mi hanno consigliato qualcosa, in pratica ho rettificato un po'la mia configurazione grazie a dei ragazzi certamente più esperti di me, anche se non mi ha risposto nessuno vi aggiorno ugualmente, magari qualcuno mi può dare ulteriori consigli.
Per quanto riguarda la scheda grafica aspetterò l'uscita della RTX 3080 ti che sarebbe febbraio/marzo perché mi hanno sconsigliato la 3090 perché sono soldi sprecati per solo 4gb in più.
Per il processore ho due possibilità, la prima è comprare il ryzen 9 5900x (668€)
La seconda è aspettare sempre febbraio/marzo con l'uscita dei nuovi processori ryzen 5 5800x.
Per quanto riguarda l'hard disk SSD ho optato per un Samsung 970 Evo da 1 t.
SCHEDA MADRE invece ho prendo una MSI MAG X570 Tomahawk (233€) oppure una Gigabyte X570 AORUS ELITE (195€)
Messaggio in aggiornamento...
 

bloody84

Pulcini
9 Febbraio 2017
38
14
8
Buongiorno ragazzi, cosa ne pensate di questa configurazione, per giocare quasi ed esclusivamente a pes in full hd

CPU Intel 6 core I5-9400 da 2.9-4.1 ghz
Mainboard Asus H310M-K 16
16 gb Ram DDR4
SSD 500GB + hard disk 500 gb sata
VGA AMD RX 570 da 8 GB dedicati

non me ne intendo molto di schede video, ma da quanto ho capito è davvero difficle trovarne in giro in questo periodo, soprattutto a prezzi ragionevoli. Volendo potrei sostituire quella AMD con una GeForce GTX 1650 D6 OC da 4 GB.

prezzo totale 800 €. il negozio che me l'assemblerà è molto affidabile, ma anche lui non ha disponibilità di schede video di fascia media, ma solo di serie 3000.

Grazie mille per eventuali suggerimenti.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Mi aggiungo alla discussione...io vengo da un PC fissi con cui mi trovavo bene ma che ho regalato a mio nipote perché ora a me serve altro
In questi giorni per lavoro stavo cercando un PC portatile che mi permetta di lavorare sempre in giro ma che allo stesso tempo sia buono anche per il gaming quando rientro a casa giusto per svagarmi un po (io stavo utilizzando pes fifa f1 nba gta rdr2)

Non cerco 4k mi basta il full hd quali modelli mi consigliate? C'è ne sono troppi in giro
Budget 700-900

Grazie
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,939
4,632
113
Buongiorno a tutti, come tanti ho sempre giocato a Pes su Playstation, ma dopo aver visto tanti video di patch su pc, me ne sono innamorato . (Dato la possibilità di avere più modifiche) .
Che caratteristiche pc mi consigliate per viaggiare tipo così ? GRAZIE INFINITAMENTE in anticipo!

 

Fabientus

Pulcini
27 Settembre 2015
96
23
8
PSN ID
Fabientus
Ciao a tutti. Gioco a pes da quando esiste! L’ho sempre giocato su ps ma ora avrei deciso di prendere un nebok gaming. Una rtx 2060 secondo voi sarà sufficiente per i pes di nuova generazione dei prossimi anni? E poi vorrei sapere se qualcuno di voi se non dovessi essere in grado di scaricare le patch mi può aiutare? Grazie
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Buongiorno a tutti, come tanti ho sempre giocato a Pes su Playstation, ma dopo aver visto tanti video di patch su pc, me ne sono innamorato . (Dato la possibilità di avere più modifiche) .
Che caratteristiche pc mi consigliate per viaggiare tipo così ? GRAZIE INFINITAMENTE in anticipo!

come quel video basta una 1050/1060 un i5 di quinta generazione e 8 giga di ram (acquisti inutili nel 2021). basarsi ora su come gira pes 2021 è ridicolo visto difficilmente con il unreal 5 manterà i stessi requisiti minimi. quindi se devi comprare un pc fallo dopo l'uscita della demo e dei requisiti minimi di pes 2022.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao a tutti. Gioco a pes da quando esiste! L’ho sempre giocato su ps ma ora avrei deciso di prendere un nebok gaming. Una rtx 2060 secondo voi sarà sufficiente per i pes di nuova generazione dei prossimi anni? E poi vorrei sapere se qualcuno di voi se non dovessi essere in grado di scaricare le patch mi può aiutare? Grazie
i portatili è la peggior piattaforma per giocare anceh se hanno l'etichetta gaming. comunque una rtx 2060 come prestazioni forse pareggia quella della 1070 o poco piu, e il ray tracing sarà inutilizzabile quindi investire oggi su una scheda grafica della generazione 10 pompata per usare il raytracing non è una buona spesa a quel punto cerca un portatile proprio se non puoi farti il fisso monti il top della ati. visto costa quanto una 2060, che è una entry level.
 

Fabientus

Pulcini
27 Settembre 2015
96
23
8
PSN ID
Fabientus
i portatili è la peggior piattaforma per giocare anceh se hanno l'etichetta gaming. comunque una rtx 2060 come prestazioni forse pareggia quella della 1070 o poco piu, e il ray tracing sarà inutilizzabile quindi investire oggi su una scheda grafica della generazione 10 pompata per usare il raytracing non è una buona spesa a quel punto cerca un portatile proprio se non puoi farti il fisso monti il top della ati. visto costa quanto una 2060, che è una entry level.
In pratica un portatile avrebbe prestazioni peggiori di un ps4 pro?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
In pratica un portatile avrebbe prestazioni peggiori di un ps4 pro?
ps4 pro è a fine vita e a livello di hw è scadente..
ovvio che un portatile nuovo la distrugge ma il discorso è che i portatili per loro natura, a parità di componenti
performano sempre peggio di un fisso, anche se montano schede decenti..
quindi investire su un portatile per giocare, è come investire su un motorino per percorrere l'autostrada
 

Fabientus

Pulcini
27 Settembre 2015
96
23
8
PSN ID
Fabientus
ps4 pro è a fine vita e a livello di hw è scadente..
ovvio che un portatile nuovo la distrugge ma il discorso è che i portatili per loro natura, a parità di componenti
performano sempre peggio di un fisso, anche se montano schede decenti..
quindi investire su un portatile per giocare, è come investire su un motorino per percorrere l'autostrada
Il mio problema è che devo fare un portatile visto che mi serve anche per lavoro e ho bisogno di portarlo dietro con me. Vorrei solo unire le due cose lavoro e gioco in un oggetto solo. So che a parità di componenti un fisso è più performante. A me basta sapere se un portatile comunque è meglio di una ps4 e mi hai risposto ampiamente. Ti ringrazio molto gentile. Hai qualche consiglio a chi posso rivolgermi qui per avere eventuali aiuti su mod da inserire su pes?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Il mio problema è che devo fare un portatile visto che mi serve anche per lavoro e ho bisogno di portarlo dietro con me. Vorrei solo unire le due cose lavoro e gioco in un oggetto solo. So che a parità di componenti un fisso è più performante. A me basta sapere se un portatile comunque è meglio di una ps4 e mi hai risposto ampiamente. Ti ringrazio molto gentile. Hai qualche consiglio a chi posso rivolgermi qui per avere eventuali aiuti su mod da inserire su pes?
ce sta la mod di Holland, molto famosa, ma vale per l'offline..
per l'online scaricati il FO (file opzioni) della PS4, compatibile anche per pc
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal