[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,370
9,384
113
Sarò un'eccezione nel panorama dei videogiocatori di oggi ma io valuto tutto, scelgo e se devo cambiare idea la cambio.

Ho provato Fifa 21 per 10 ore ( che non ultimai ) il primo Ottobre, stomacato dal gameplay ancora più veloce e facilitato per gli inserimenti in attacco ho comprato Pes 21. Il gameplay di Pes era un filino migliorato ma il gioco non era per niente Aggiornato.

Fifa costava minimo 69 euro e Pes 25 scontato. Anche questo conta.

Annoiato e infastidito dalla monotonia di Pes ho visto Fifa a 35 euro e ho deciso di dargli una seconda chance ( nel giro di un mese un'offerta lo ha portato a metà prezzo quindi occhio! Non comprare mai al day one )

Così messo mano al gameplay sulle slide e alle telecamere sono riuscito a trovare un buon equilibrio. Un gameplay inferiore a Pes è vero, ma neanche così tanto se teniamo da conto che anche Pes nel gameplay ha dei difetti evidenti. Quello del dlc2 poi mi aveva proprio infastidito.

Morale della favola: Gioco ad entrambi godendomi il meglio di entrambi, non trovo la perfezione in nessuno dei due ma ho speso il tanto che in genere un convinto fanboy spende al day one per uno solo dei titoli.

Non parliamo poi di quelli che "spacchettano" online. Io ho speso 60 euro e li ho entrambi da Ottobre, quindi quasi da subito ma non proprio al day one. Basta aspettare poco per avere gli sconti e pagare il giusto.

Nella storiella del day one ci cascano i ragazzetti che vogliono per forza averlo prima del compagnetto di banco.

Entrambi non valgono più di 30/35 euro

I 70 euro se li sognano!
Sono uno di quei coglioni che lo compra a 70euro... E ti dirò... Probabilmente se costasse 88 al day one lo comprerei lo stesso....

Sai perché? Si chiama PASSIONE..

a me gli insegnati di cosa è giusto... I furboni... Nn li ho mai sopportati....


Cioè spiegami.... Io dovrei giocare ad un gioco con le rose vecchie e con altre mancanze per 30 euro?..... Cioè... Risparmiando 0.25 centesimi al giorno in cui avrei giocato con Lucas biglia e bonaventura al Milan? Daiiiii

Sticazzi...

Posso permettermelo... Magari tu spenderai 1.000 euro per una cosa che per me ne vale 5.... Ma nn te lo vengo a dire..
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Per quanto riguarda Pes questa stagione videoludica per me è stata davvero un agonia, ma l'avevo ampiamente preventivato . Gioco abbandonato a Gennaio , mai successo prima di abbandonare un calcistico così presto, di solito mi dura fino a Giugno - Luglio . L 'anno scorso mi sono fatto in totale 10 stagioni di Master , quest' anno 1 e mezza, numeri impietosi che parlano da soli. Una vera e propria agonia
 
Ultima modifica:

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Sono uno di quei coglioni che lo compra a 70euro... E ti dirò... Probabilmente se costasse 88 al day one lo comprerei lo stesso....

Sai perché? Si chiama PASSIONE..

a me gli insegnati di cosa è giusto... I furboni... Nn li ho mai sopportati....


Cioè spiegami.... Io dovrei giocare ad un gioco con le rose vecchie e con altre mancanze per 30 euro?..... Cioè... Risparmiando 0.25 centesimi al giorno in cui avrei giocato con Lucas biglia e bonaventura al Milan? Daiiiii

Sticazzi...

Posso permettermelo... Magari tu spenderai 1.000 euro per una cosa che per me ne vale 5.... Ma nn te lo vengo a dire..
Ma non è questo il punto.
Se uno si diverte va bene tutto. Mi sentirete ripeterlo sempre.Il tuo divertimento è giocarci per forza al day one? Non hai nient'altro da fare per dieci giorni? Non riesci ad aspettare un po'? E allora ok.

Però ormai sappiamo tutti che a neanche un mese dal lancio arrivano le offerte e quando queste offerte dimezzano il prezzo c'è da riflettere.

Se avessi preso Fifa al day one avrei speso i famosi 70 euro che odio spendere ( SONO TIRCHIO, È OVVIO ). In verità grazie all'abbonamento EA play ci ho giocato pure prima del day one e mi feci un'idea pessima. Poi ho aspettato un po' e ho speso solo 35 euro.

Riallacciandomi anche a quanto dice @the elder
I soldi sono miei e ci faccio quello che voglio ma per giocare al day one per forza avrei dimezzato il mio potere d'acquisto.

Con i 35 risparmiati per aver pazientato poco più di 2 settimane mi sono comprato un altro gioco ( pazientato manco tanto visto che avevo preso Pes nel frattempo ).

Insomma ognuno di noi ha più o meno un budget da spendere, se con quel budget ci compra 8 giochi anziché 3 o 4 non è meglio?

P.S: L'esempio che hai fatto è strano. Quali mancanze aveva Pes 20 rispetto a Pes 21 al day One? Guarda che abbiamo speso per avere in meno proprio la licenza del Milan e perso pure S. SIRO. Biglia e Bonaventura potevi spostarli da solo.

Mai come quest'anno conveniva aspettare ancora un mesetto prima di prendere Pes.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ma non è questo il punto.
Se uno si diverte va bene tutto. Mi sentirete ripeterlo sempre.Il tuo divertimento è giocarci per forza al day one? Non hai nient'altro da fare per dieci giorni? Non riesci ad aspettare un po'? E allora ok.

Però ormai sappiamo tutti che a neanche un mese dal lancio arrivano le offerte e quando queste offerte dimezzano il prezzo c'è da riflettere.

Se avessi preso Fifa al day one avrei speso i famosi 70 euro che odio spendere ( SONO TIRCHIO, È OVVIO ). In verità grazie all'abbonamento EA play ci ho giocato pure prima del day one e mi feci un'idea pessima. Poi ho aspettato un po' e ho speso solo 35 euro.

Riallacciandomi anche a quanto dice @the elder
I soldi sono miei e ci faccio quello che voglio ma per giocare al day one per forza avrei dimezzato il mio potere d'acquisto.

Con i 35 risparmiati per aver pazientato poco più di 2 settimane mi sono comprato un altro gioco ( pazientato manco tanto visto che avevo preso Pes nel frattempo ).

Insomma ognuno di noi ha più o meno un budget da spendere, se con quel budget ci compra 8 giochi anziché 3 o 4 non è meglio?

P.S: L'esempio che hai fatto è strano. Quali mancanze aveva Pes 20 rispetto a Pes 21 al day One? Guarda che abbiamo speso per avere in meno proprio la licenza del Milan e perso pure S. SIRO. Biglia e Bonaventura potevi spostarli da solo.

Mai come quest'anno conveniva aspettare ancora un mesetto prima di prendere Pes.
Lui non è diplomatico, ma il punto centrale è che stiamo parlando di Pes.
Non di un videogioco qualunque.
Pes per alcuni di noi è più di un videogioco.
E' veramente una passione.
Pensa a qualcuno che conosci e che ha una passione per qualcosa.
Appena esce la novità la vuole avere a prescindere.
C'è chi ha cominciato a giocarci che era un ragazzino e ora si è sposato, ha avuto figli e ha divorziato.
Ma ha continuato a giocarci e a criticarlo per i difetti che più o meno ha sempre avuto.

Poi, ripeto, non stiamo parlando, mi auguro, di qualcuno che se spende 10 € in più per un videogioco deve saltare la cena.

Infine tu non puoi conoscere l'antefatto.
Per anni c'è stata gente che ha frantumato con la storia dei 70 € per Pes. Che bisogna andare proprio a cercarlo Pes a 70 €.
E per anni c'è stato chi si lamentava perchè Pes non costasse 10 € in meno (come se uno fosse obbligato a comprarlo), e poi magari ne spendeva 20 alla sera in birre.

Ognuno i propri soldi li spende come vuole, su questo non ci piove, ma stiamo parlando di videogiochi. Se Fifa non ti piacesse anche i 35 € che hai speso sarebbero stati buttati, ma non credo che lo scriveresti per mesi su un forum.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Per quanto riguarda Pes questa stagione videoludica per me è stata davvero un agonia, ma l'avevo ampiamente preventivato . Gioco abbandonato a Gennaio , mai successo prima di abbandonare un calcistico così presto, di solito mi dura fino a Giugno - Luglio . L 'anno scorso mi sono fatto in totale 10 stagioni di Master , quest' anno 1 e mezza, numeri impietosi che parlano da soli. Una vera e propria agonia
Se non cercassi di inventarmi qualcosa di diverso anche io lo avrei mollato del tutto.
Ma vedila così. hai giocato comunque 4 mesi ad un gioco pagato metà prezzo.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Anch'io da quando compro online risparmio un botto. Anzi tra Gamepass, offerte Live Gold e Offerte del Microsoft Store ho comprato molti più giochi di quanti non riesca a finire, ve l'ho detto. Ho una Gold edition di Red Dead 2 presa a 29 euro ancora da spulciare...

Però anche online Fifa è uscito in edizione standard a 69 euriiii
Champion tipo 79 o più
E Leggenda tipo a 99 euriiiiii. Sono pazzi!

Nell'edizione Leggenda pensavo ci fossero pure i Campionati Africani e invece ci sono solo FIFA COIN e cose per FUT.

Quindi vado di Standard edition dopo 20/25 giorni spendendo solo 35 euro. Nel mentre? Ci avevo comunque giocato che avevo 10 ore di prova.

Pes era a 29 standard e 35 versione squadra big... Ho aspettato il 2 Ottobre e l'ho preso a 25 versione Manchester Utd ( che fa cagare, hai solo il desktop che cambua e qualche robetta per myclub ). Versione standard andava benissimo ma lo sconto era per quelle abbinate alla squadra del cu....

Che bello! È dai tempi in cui masterizzavo di tutto che non avevo così tanti giochi. Che puffate!
Io fossi in te mi scimmierei con read dead redempition 2,altro che Pes e fifa,quello si che un gioco fatto bene,ti consiglio di spulciarlo per bene.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Lucawe...dimmi 2/3 cose che ti aspetti da pes 22 di veramente rivoluzionario che ti aspetti.....mi riferisco nel gameplay.

Sembra una domanda banale ma in realtà non lo è ... ti voglio rispondere seriamente ma prima ti faccio una controdomanda ...
2-3 cose che mi aspetterei ma che immagino che Konami non realizzerà mai
Oppure
2-3 cose che mi aspetterei consapevole che Konami possa inserirle
Perché cambia molto a livello aspettative...
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma non è tutto: oltre al calcio giocato, l'emozionante sfida tra Juventus e Napoli sarà disputata anche su PlayStation®️5 (PS5™️) da due ospiti d'eccezione: Anastasio, noto rapper campano, che rappresenterà il Napoli e Shade, celebre rapper torinese, che terrà alta la bandiera della Juventus.
Ovviamente come gioco hanno scelto PES 21 :)
Occhio che poi la PS5 la "rubbano quelli del nord al regno neoborbonico e lo stato ci ha abbandonatE".
 
  • Like
Reactions: Agatto e Maxbre

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Per quanto riguarda Pes questa stagione videoludica per me è stata davvero un agonia, ma l'avevo ampiamente preventivato . Gioco abbandonato a Gennaio , mai successo prima di abbandonare un calcistico così presto, di solito mi dura fino a Giugno - Luglio . L 'anno scorso mi sono fatto in totale 10 stagioni di Master , quest' anno 1 e mezza, numeri impietosi che parlano da soli. Una vera e propria agonia
Nooooooooo
Ma perché????
Stanchezza ... ripetitività ... perché se ti è piaciuto pes20 non può non piacerti pes21
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Sono uno di quei coglioni che lo compra a 70euro... E ti dirò... Probabilmente se costasse 88 al day one lo comprerei lo stesso....

Sai perché? Si chiama PASSIONE..

a me gli insegnati di cosa è giusto... I furboni... Nn li ho mai sopportati....


Cioè spiegami.... Io dovrei giocare ad un gioco con le rose vecchie e con altre mancanze per 30 euro?..... Cioè... Risparmiando 0.25 centesimi al giorno in cui avrei giocato con Lucas biglia e bonaventura al Milan? Daiiiii

Sticazzi...

Posso permettermelo... Magari tu spenderai 1.000 euro per una cosa che per me ne vale 5.... Ma nn te lo vengo a dire..
Sempre diplomatico.....un politico mancato..... ;) ;) ;)
Sapevo che avrei risvegliato il demone
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Nooooooooo
Ma perché????
Stanchezza ... ripetitività ... perché se ti è piaciuto pes20 non può non piacerti pes21
Luca la noia arriva dopo un po', sicuramente non per te,avere tanti stadi,cori,campionati fatti bene, gameplay moddato seriamente e quindi molto molto realistico,ci credo che a te non annoia; chiaramente tutto su PC! Su console ci si annoia presto. Io mi scimmio a molti giochi seri,e fifa e Pes son prodotti molto molto mediocri,propio perché non esiste alternativa a questo due prodotti. Il massimo sarebbe come hai fatto tu,PC serio e gameplay moddato,con competizioni europee e intrattenimento al massimo,il prossimo autunno penso che prenderò un bel PC.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io fossi in te mi scimmierei con read dead redempition 2,altro che Pes e fifa,quello si che un gioco fatto bene,ti consiglio di spulciarlo per bene.
Lo sto provando a fare con The witcher 3, che è davvero lunghissimo per me che lavoro 9 ore al giorno.

Pes e Fifa sono diventati quei giochi da accendere in pausa pranzo ( quando ci riesco ) e giocare una partita.

In entrambi ho già finito più di un campionato quindi un po' me li son goduti ma non ho più 15 anni :(

@the elder
PASSIONE non significa cecità e acquisto incondizionato, frasi tipo "lo devo avere a TUTTI I COSTI" perché appunto di questo stiamo parlando, sanno più di OSSESSIONE.

Quanto alla diatriba dei 70 € sul forum no. Non ne so nulla. Sono un pelo più esperto sui prezzi di Fifa che assurdamente oggi scende di prezzo in pochissimi giorni dall'uscita. Un tempo scendeva di prezzo solo a Natale, quindi se in quei 3 mesi volevi averlo dovevi pagarlo a prezzo pieno e ok. Ma ormai da più di 10 anni dimezza il prezzo in meno di un mese, e allora sì che ha senso risparmiare un bel po'.

Credo che anche questo sia dovuto all'effetto delle "microtransazioni". Di sicuro non lo fanno per "perderci".
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Sarò un'eccezione nel panorama dei videogiocatori di oggi ma io valuto tutto, scelgo e se devo cambiare idea la cambio.

Ho provato Fifa 21 per 10 ore ( che non ultimai ) il primo Ottobre, stomacato dal gameplay ancora più veloce e facilitato per gli inserimenti in attacco ho comprato Pes 21. Il gameplay di Pes era un filino migliorato ma il gioco non era per niente Aggiornato.

Fifa costava minimo 69 euro e Pes 25 scontato. Anche questo conta.

Annoiato e infastidito dalla monotonia di Pes ho visto Fifa a 35 euro e ho deciso di dargli una seconda chance ( nel giro di un mese un'offerta lo ha portato a metà prezzo quindi occhio! Non comprare mai al day one )

Così messo mano al gameplay sulle slide e alle telecamere sono riuscito a trovare un buon equilibrio. Un gameplay inferiore a Pes è vero, ma neanche così tanto se teniamo da conto che anche Pes nel gameplay ha dei difetti evidenti. Quello del dlc2 poi mi aveva proprio infastidito.

Morale della favola: Gioco ad entrambi godendomi il meglio di entrambi, non trovo la perfezione in nessuno dei due ma ho speso il tanto che in genere un convinto fanboy spende al day one per uno solo dei titoli.

Non parliamo poi di quelli che "spacchettano" online. Io ho speso 60 euro e li ho entrambi da Ottobre, quindi quasi da subito ma non proprio al day one. Basta aspettare poco per avere gli sconti e pagare il giusto.

Nella storiella del day one ci cascano i ragazzetti che vogliono per forza averlo prima del compagnetto di banco.

Entrambi non valgono più di 30/35 euro

I 70 euro se li sognano!
che balle ste lezioni di economia moralista, io al day one ho speso 90€ che ho preso 3 edizioni per giocarci nel my club, so un ragazzetto di 43 anni che ha comprato la versione anche per il compagnetto di banco..
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
che balle ste lezioni di economia moralista, io al day one ho speso 90€ che ho preso 3 edizioni per giocarci nel my club, so un ragazzetto di 43 anni che ha comprato la versione anche per il compagnetto di banco..
Se compri sempre e solo al day one pagando a prezzo pieno prima o poi ti accorgerai che paghi di più per avere meno. Nel senso che i giochi ormai escono incompleti e pure buggati. È meglio aspettare per tanti motivi, non solo per questioni legate al prezzo, ma di contenuti.

Poi vabbè se ti interessa solo l'online è un altro discorso.

Non sto facendo la morale a nessuno ma quanto successo con Cyberpunk 2077 dovrebbe far riflettere... E non è certo la prima volta che succede.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Lo sto provando a fare con The witcher 3, che è davvero lunghissimo per me che lavoro 9 ore al giorno.

Pes e Fifa sono diventati quei giochi da accendere in pausa pranzo ( quando ci riesco ) e giocare una partita.

In entrambi ho già finito più di un campionato quindi un po' me li son goduti ma non ho più 15 anni :(

@the elder
PASSIONE non significa cecità e acquisto incondizionato, frasi tipo "lo devo avere a TUTTI I COSTI" perché appunto di questo stiamo parlando, sanno più di OSSESSIONE.

Quanto alla diatriba dei 70 € sul forum no. Non ne so nulla. Sono un pelo più esperto sui prezzi di Fifa che assurdamente oggi scende di prezzo in pochissimi giorni dall'uscita. Un tempo scendeva di prezzo solo a Natale, quindi se in quei 3 mesi volevi averlo dovevi pagarlo a prezzo pieno e ok. Ma ormai da più di 10 anni dimezza il prezzo in meno di un mese, e allora sì che ha senso risparmiare un bel po'.

Credo che anche questo sia dovuto all'effetto delle "microtransazioni". Di sicuro non lo fanno per "perderci".
Resta sul forum e vedrai cosa succederà alla prima immagine da cui peraltro non si capirà nulla.
Poi al primo teaser. Alla prima gif.
Al primo trailer poi ci sarà chi avrà già capito tutto del gioco.
E quando uscirà la demo, sperando che ci sia, tutti in Nuova Zelanda per averla mezza giornata prima. :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Resta sul forum e vedrai cosa succederà alla prima immagine da cui peraltro non si capirà nulla.
Poi al primo teaser. Alla prima gif.
Al primo trailer poi ci sarà chi avrà già capito tutto del gioco.
E quando uscirà la demo, sperando che ci sia, tutti in Nuova Zelanda per averla mezza giornata prima. :D
Ti sei dimenticato del tizio che asserì che un amico di un suo amico aveva un cugino in Svizzera che aveva il gioco in anteprima mesi prima dell'uscita. Oppure quel tizio che alla fiera E3 di Los Angeles riusciva a sentire il ritardo dei comandi nonostante fosse a 100 metri di distanza dalla postazione e con migliaia di persone attorno che facevano baccano :D

Nel corso degli anni se ne sono lette di cose assurde :D