myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Scegli una squadra e la tieni per tutto il torneo di questo round.
Puoi scegliere quella che vuoi tra le disponibili, non hai altri vincoli
ehm... leggevo questo :
Nota: il Round 2 di eFootbal.Open è disponibile soltanto per gli utenti che hanno ottenuto la qualificazione durante il Round 1. In particolare, il Round 1 si è svolto tra il 07/12/2020 e il 13/12/2020. Gli eventi del Round 2 vengono mostrati soltanto agli utenti che hanno ottenuto 2000 punti evento nel Round 1.

come faccio a vedere se sono passato al ROUND 2? oggi a pranzo ho provato ad entrare ma nn c'era nulla del ROUND 2 o loghi EFOOTBALL.... probabile non sia arrivato a 2k punti?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
ehm... leggevo questo :
Nota: il Round 2 di eFootbal.Open è disponibile soltanto per gli utenti che hanno ottenuto la qualificazione durante il Round 1. In particolare, il Round 1 si è svolto tra il 07/12/2020 e il 13/12/2020. Gli eventi del Round 2 vengono mostrati soltanto agli utenti che hanno ottenuto 2000 punti evento nel Round 1.

come faccio a vedere se sono passato al ROUND 2? oggi a pranzo ho provato ad entrare ma nn c'era nulla del ROUND 2 o loghi EFOOTBALL.... probabile non sia arrivato a 2k punti?
si credo che sia così pero ci saranno altri round 1 e 2 schedulati da qui a maggio hai voglia a riprovarci!
 
  • Like
Reactions: dejanshow

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,788
6,667
113
PSN ID
bernyjuve
Certo che la casualità può essere inserita in un codice programmato.
Se vuoi a livello puramente filosofico si parla di pseudo-casualità (perchè chiaramente conoscendo tutte le variabili sarebbe possibile conoscere l'esito finale). Per dire: esistono dei meccanismi per assicurare la correttezza dei giochi da casinò online o del poker, con una authority che verifica che effettivamente sia tutto randomico. Chiaramente non siamo in questa situazione, ma se andiamo anche in giochi più semplici, esistono esempi di casualità:
  1. il drop nei GDR
  2. i mattoncini del tetris
  3. il colore delle bolle in puzzle bubble
La casualità è sempre stata implementata nei videogiochi.
L algoritmo della casualità non esiste
Si può creare migliaia di algoritmi con migliaia di if e else ma segue sempre tutto cmq un filo logico e istruzioni ben precise.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
L algoritmo della casualità non esiste
Si può creare migliaia di algoritmi con migliaia di if e else ma segue sempre tutto cmq un filo logico e istruzioni ben precise.
Se un algoritmo ha una variabile all'interno che assume un valore casuale e incide nel risultato finale, allora è casuale.

Java:
Random rand = new Random(); //instance of random class
int upperbound = 25;
//generate random values from 0-24
int int_random = rand.nextInt(upperbound);
 
  • Like
Reactions: LukeHack e Sguino

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Se un algoritmo ha una variabile all'interno che assume un valore casuale e incide nel risultato finale, allora è casuale.

Java:
Random rand = new Random(); //instance of random class
int upperbound = 25;
//generate random values from 0-24
int int_random = rand.nextInt(upperbound);
aiuto mi sembra di essere tornato sui banchi, cmq penso che berny voleva dire che di solito si vanno ad utilizzare algoritmi pseudo casuali, cmq sono tecnicismi e dettagli legati più al funzionamento della macchina da un punto di vista più ampio si possono considerare casuali
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
aiuto mi sembra di essere tornato sui banchi, cmq penso che berny voleva dire che di solito si vanno ad utilizzare algoritmi pseudo casuali, cmq sono tecnicismi e dettagli legati più al funzionamento della macchina da un punto di vista più ampio si possono considerare casuali
Sì, se la discussione è filosofica allora sì, l'ho scritto anche nel post precedente.
Posto che comunque, per determinati prodotti, esiste un livello di "casualità maggiore", basti pensare ai casinò e poker online
 
Ultima modifica:

PROFETO

Giovanissimi B
6 Aprile 2020
268
129
43
PSN ID
Profeto_83
Volevo chiedervi una cosa, è da un po di tempo che una volta finito il MD non riesco più a giocare una partita classificata normale, per mancanza di connessione..succede anche a voi per caso?
Grazie..
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
@Stoikovicci il problema è che molto di quello che viene accostato ad anomalia è facilissimamente imputabile a qualsiasi cosa.
Anche tralasciando lag, connessione ecc... esiste la fortuna
Dire "è un videogioco, quindi se faccio questa cosa entra sempre" è sbagliato, proprio perchè esiste una variabile casuale, non controllabile dal player.
Per dire: tu tiri una monetina 100 volte: in media 50 volte testa e 50 volte croce, però magari hai quella sfilza di 6/7 testa di fila.
Come può capitarti per 100 volte croce.
A nessuno verrebbe in mente di dire che la moneta ti truffa...

Le critiche nascono quando c'è un gioco dove la skill è preponderante: spesso non ci si rende conto che oltre a tutto quello che è sempre stato detto su connessione, lag, deconcentrazione, bug del gameplay, anche la fortuna gioca un ruolo.

Detto questo, possiamo basarci sui fatti reali: esistono periodi di partite in cui si perde continuamente. Si può dire con certezza che la colpa sia del gioco? Sì, ma solo fino a che si parla di bug. E comunque, a parità di variabili controllabili, la fortuna esiste sempre.

Prove che tali periodi siano "decisi dal gioco" non ce ne sono e mai ce ne saranno, come non ci saranno mai prove all'inverso (a meno che tu non ti chiamo Shinsuke Konami e sia in realtà uno sviluppatore venuto dal futuro per avvisarci che PES è una truffa). Da qui l'agnosticismo, la verità non si può sapere.
È lo script di Schrodinger, che esiste, ma non esiste allo stesso tempo.

E adesso parte la mia opinione: non me la farete cambiare e non pretendo che voi siate d'accordo con me. Se vi interessa leggetela, ma non è il fulcro del discorso.
Per quello che ho visto, sperimentato e tenuto traccia, nel lungo periodo, le cose tendono ad uniformarsi. L'ho visto sul mio account su 1270+ partite. Quindi, sempre per mia opinione, se su un lungo periodo, in cui la fortuna viene necessariamente "azzerata", io mi ritrovo sempre a viaggiare con la medesima percentuale di vittorie, con la maggior parte di sconfitte contro chi è più forte e la maggior parte di vittorie con chi è più debole, allora non penso ci sia qualche meccanismo che ti faccia salire o scendere.

Per il resto w la figa

Potevi scrivere soltanto il finaleeee...
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Certo che la casualità può essere inserita in un codice programmato.
Se vuoi a livello puramente filosofico si parla di pseudo-casualità (perchè chiaramente conoscendo tutte le variabili sarebbe possibile conoscere l'esito finale). Per dire: esistono dei meccanismi per assicurare la correttezza dei giochi da casinò online o del poker, con una authority che verifica che effettivamente sia tutto randomico. Chiaramente non siamo in questa situazione, ma se andiamo anche in giochi più semplici, esistono esempi di casualità:
  1. il drop nei GDR
  2. i mattoncini del tetris
  3. il colore delle bolle in puzzle bubble
La casualità è sempre stata implementata nei videogiochi.
Sì, se la discussione è filosofica allora sì, l'ho scritto anche nel post precedente.
Posto che comunque, per determinati prodotti, esiste un livello di "casualità maggiore", basti pensare ai casinò e poker online

Da quando il poker online è casuale?
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

matteo75

Esordienti
2 Ottobre 2014
191
133
43
PSN ID
batmat75
Ragazzi vi faccio la domanda del secolo:
Avendo quest'anno ("grazie" alle varie restrizioni de Covid) approfondito Myclub con soddisfacenti risultati. Leggo da più parti che le Divisioni on line sarebbero più simulative perché le squadre non sono pompate. Per avere un esperienza di gioco più realistica mi consigliate di giocare maggiormente in divisioni oppure alla fine anche in questa modalità ci si imbatte in anomalie stile Myclub (che ho notato porta dipendenza ).
Vi allego la mia prima partita in divisioni.
 

Allegati

  • IMG_20210110_104616.jpg
    IMG_20210110_104616.jpg
    55 KB · Visualizzazioni: 12

matteo75

Esordienti
2 Ottobre 2014
191
133
43
PSN ID
batmat75
Ragazzi vi faccio la domanda del secolo:
Avendo quest'anno ("grazie" alle varie restrizioni de Covid) approfondito Myclub con soddisfacenti risultati. Leggo da più parti che le Divisioni on line sarebbero più simulative perché le squadre non sono pompate. Per avere un esperienza di gioco più realistica mi consigliate di giocare maggiormente in divisioni oppure alla fine anche in questa modalità ci si imbatte in anomalie stile Myclub (che ho notato porta dipendenza ).
Vi allego la mia prima partita in divisioni, e la mia valutazione attuale su Myclub.
 

Allegati

  • IMG_20210110_104616.jpg
    IMG_20210110_104616.jpg
    55 KB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_20210110_104547.jpg
    IMG_20210110_104547.jpg
    97.4 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_20210116_101709.jpg
    IMG_20210116_101709.jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Ragazzi vi faccio la domanda del secolo:
Avendo quest'anno ("grazie" alle varie restrizioni de Covid) approfondito Myclub con soddisfacenti risultati. Leggo da più parti che le Divisioni on line sarebbero più simulative perché le squadre non sono pompate. Per avere un esperienza di gioco più realistica mi consigliate di giocare maggiormente in divisioni oppure alla fine anche in questa modalità ci si imbatte in anomalie stile Myclub (che ho notato porta dipendenza ).
Vi allego la mia prima partita in divisioni.

Le 'anomalie' le trovi ovunque nel giuoco..
Dipende sempre dal tuo concetto di anomalie.
Unica certezza, squadre random..anche se, nel matchday classico, i bianchini, diventano ultra top..cosa che non capisco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,064
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_