FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Io sto giocando con le slides di @fideco e devo dire che vedo varieta' di cose che prima non vedevo, mi riferisco sopratutto alla cpu che finalmente fa fallo e contrasta...bene cosi;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
ecco questo video mi è piaciuto tanto. Mi piacerebbe conoscere la sua configurazione per provare a replicarla perché in realtà non sto riuscendo in nessun modo a farmi piacere questo fifa... Mai giocato full manual... Forse è giunto il momento
Scusa, ho guardato quel video.
Cosa c'è di particolare che ti ha colpito?
Perchè se parli della differenza fra il giocare manuale o assistito, conosco zero l'assistito di Fifa quindi non posso pronunciarmi.
Ma per il resto, a parte forse quel tiro con il pallone che picchia per terra e poi si alza, e, forse, un colpo di testa sul finale con una torsione un po' all'indietro, sono tutte cose che si vedono anche in Pes, sempre giocando manuale.

Te lo chiedo perchè mi incuriosisce questo fatto che un video dove si vedono azioni abbastanza nella normale ti sia piaciuto in maniera particolare.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Scusa, ho guardato quel video.
Cosa c'è di particolare che ti ha colpito?
Perchè se parli della differenza fra il giocare manuale o assistito, conosco zero l'assistito di Fifa quindi non posso pronunciarmi.
Ma per il resto, a parte forse quel tiro con il pallone che picchia per terra e poi si alza, e, forse, un colpo di testa sul finale con una torsione un po' all'indietro, sono tutte cose che si vedono anche in Pes, sempre giocando manuale.

Te lo chiedo perchè mi incuriosisce questo fatto che un video dove si vedono azioni abbastanza nella normale ti sia piaciuto in maniera particolare.
Proprio perché in questo fifa di normale ci trovo poco mi ha colpito questo video... Sto provando a trovare una quadra che forse per i miei gusti non c'è e non ci sarà quest'anno... Solo lo scorso anno su PC con qualche mod sono riuscito a giocare e divertirmi. Del resto sono un giocatore di pes e sul PC ho installato il 17 il 19 e il 21 con tutte le mod di questo mondo... E mi diverto davvero tanto lì. Per variare chiaramente su ps5 ho questo fifa ma proprio non scatta la scintilla... Devo lasciar perdere o aspettare un aggiornamento magico che forse non arriverà mai.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
Nelle istruzioni ai giocatori metti "copertura al centro".
Ma l'ho fatto ma rimangono a guardare...
Poi non capisco...io gioco con un 3 5 2
Non so perché non mi da il ruolo CDC...non me lo fa mettere....mi esce solo CC o CCS o CCD...anche se io sposto il giocatore non mi da molte scelte come ruolo.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Ma l'ho fatto ma rimangono a guardare...
Poi non capisco...io gioco con un 3 5 2
Non so perché non mi da il ruolo CDC...non me lo fa mettere....mi esce solo CC o CCS o CCD...anche se io sposto il giocatore non mi da molte scelte come ruolo.
Hai provato ad abbassare il centrale verso la difesa? Magari così te lo prende il CDC. Come marcatura quanto hai messo?
Appena ci gioco provo a vedere per il CDC.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Set V3 "Campione Strong" in uscita questa settimana.
Bel goal di Vardy al 7.25 su assist pregevole da centrocampo
Goal fortunoso, random del Player al minuto 8.29

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Agatto e Ciompix

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ho lasciato fifa qualche mese, mi sapete dire se l hanno aggiustato un po?
Ha una parvenza di calcio?
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Title update 8 presto disponibile per PC aggiunte 34 facce e aggiornate 29 più vari miglioramenti dicono. Presumibilmente arriverà su console una settimana dopo
 
  • Like
Reactions: Agatto

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Apportate le seguenti modifiche:


  • Sono state apportate diverse modifiche alla tattica del pressing attivabile tramite D-PAD
    • Diminuita da 20 a 15 secondi la durata della tattica Pressing assegnata ai tasti direzionali, prima di dover attendere che si ricarichi.
    • Una volta richiesto il pressing, il suo effetto sarà attivo dopo 2 secondi
    • Nelle situazioni in cui la squadra in difesa utilizza il pressing e recupera il pallone, il pressing non rimarrà automaticamente attivo alla successiva perdita di possesso.
  • Sono state apportate diverse modifiche alle mosse abilità Doppio Passo e Doppio passo inverso
    • Entrambe le mosse abilità non sono più considerate mosse abilità facili e saranno meno efficaci se concatenate insieme durante il movimento.
    • Le animazioni per entrambe le mosse abilità sono state rallentate.
    • Diminuita la velocità di transizione del giocatore in uscita da entrambe le mosse abilità quando la direzione è frontale

Risolti i seguenti problemi:

  • Il portiere a volte rimaneva bloccato dietro alla porta e non era in grado di mettere in gioco la palla, con il risultato che le partite non finivano nei tempi previsti.
  • Un difensore che si posizionava davanti al portatore di palla in seguito a un contrasto duro, talvolta non si impossessava del pallone
  • Logica di assegnazione dei calcio di rigore da parte dell’arbitro migliorata nelle situazioni in cui il portiere si tuffava ai piedi del portatore di palla.
  • Logica arbitrale migliorata quando si prendono decisioni in situazioni di contrasto fuori area.
  • Quando un portiere si muoveva e poi restava fermo durante un calcio di rigore, a volte poteva deviare la palla nella propria rete se il pallone lo colpiva direttamente
    • Ciò non influisce su altri tipi di potenziali deviazioni che potrebbero verificarsi.
  • Nelle situazioni in cui il portatore di palla avviava un’animazione di tiro, ma il tiro veniva annullato in tempo, il difensore a volte poteva eseguire un’animazione di blocco involontaria.


FIFA Ultimate Team

Apportate le seguenti modifiche:

  • Nelle partite online, i giocatori non vedranno più il modello di pallone selezionato dal proprio avversario, ma vedranno sempre il proprio.
  • Le partite di Squad Battles cooperative ora possono essere messe in pausa durante il gioco da entrambi i giocatori.
  • Le Squad Battles cooperative non hanno più un limite di pausa.

Risolti i seguenti problemi:

  • Dopo aver riscattato i crediti FUT dagli obiettivi “Evento di squadra”, il totale complessivo dei crediti FUT non aumentava fino a quando non si usciva e si rientrava su FUT
    • Veniva correttamente riscatta la quantità corretta di crediti FUT e si trattava solo di un problema di visualizzazione
  • Quando un gruppo di obiettivi precedentemente bloccato veniva sbloccato, continuava a essere visualizzato come bloccato finché il giocatore non usciva e rientrava in FUT.
  • Il widget Co-Op talvolta non funzionava correttamente dopo aver utilizzato il filtro dei prezzi durante una ricerca nel mercato trasferimenti.
  • Dopo aver attivato l’opzione di ricerca dei consumabili consigliati nel menu radiale, non tutti le didascalie dei pulsanti di navigazione del menu funzionavano come previsto.
  • Se un ospite della lobby cooperativa lasciava la lobby mentre l’host stava aprendo un pacchetto, lo sfondo del menu dell’host veniva visualizzato in modo errato.
  • Durante l’anteprima di suoni quali i cori, i canti dei tifosi etc, nella sezione “Il mio Stadio”, l’audio si resettava se veniva selezionato l’oggetto in anteprima.
  • L’interfaccia utente relativa ai progressi si animava ogni volta che veniva visitata la schermata Evento della comunità.
  • Aggiornata la descrizione della modalità Competitiva.
  • Il nome del club veniva visualizzato in modo errato durante la visualizzazione delle valutazioni dei giocatori nel menu di pausa.
  • Aggiornata l’icona dei punti di qualificazione FUT Champions visualizzata nella schermata dei dettagli della Weekend League.
  • I trofei visualizzati negli obiettivi traguardo non erano rivolti nella direzione corretta.
  • Sfondo aggiornato nel popup che viene visualizzato quando si sceglie una ricompensa stagionale con più scelte.
  • Quando un evento della comunità veniva completato, l’interfaccia utente non veniva visualizzata correttamente.
  • Risolto un potenziale problema di stabilità che poteva verificarsi in una lobby cooperativa.
  • Un commento ripetitivo poteva verificarsi durante alcuni calci d’angolo.


Modalità carriera

Apportata la seguente modifica:

  • Il potenziale dei giovani calciatori è ora più in linea con la regione calcistica generale da cui provengono.

Risolti i seguenti problemi:

  • Gli overall dei giocatori rimanevano irrealisticamente alte al superamento dei 30 anni, con il risultato che i giocatori si ritiravano apparentemente al loro apice.
  • Risolti ulteriori casi di attaccanti (ATT) che impiegavano troppo tempo per essere riqualificati come centravanti (AT)


VOLTA FOOTBALL

Risolti i seguenti problemi:

  • Alcune acconciature non venivano visualizzate correttamente.
  • Aggiornato un errore di battitura nel messaggio che viene visualizzato quando si scaricano gli elementi.


Pro Club

Risolto il seguente problema:

  • I colori delle scarpette del giocatore personalizzato non sempre venivano salvati.


Generale, audio e video hanno

Apportate le seguenti modifiche:


  • Stemmi, kit, ritratti 2D, stadi e pannelli pubblicitari aggiornati.
  • Aggiunti 34 nuovi volti Starhead e aggiornati 29 volti Starhead esistenti che verranno attivati in un secondo momento tramite una aggiornamento rose lato server.
    • Resta sintonizzato sul Tracker FIFA di EA SPORTS per sapere quando questi Starhead saranno attivi.

Risolti i seguenti problemi:

  • Il pallone Nike Serie A TIM Merlin 2019 Hi Vis non mostrava l’ombra nel gioco.
  • Il timer di inattività non si avviava mentre l’overlay di Origin era attivo in alcune partite online.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
Hai provato ad abbassare il centrale verso la difesa? Magari così te lo prende il CDC. Come marcatura quanto hai messo?
Appena ci gioco provo a vedere per il CDC.
Se provo a fare come dici mi da rosso... perché forse il terzo difendore al centro non permette di mettere il CDC.... cioè in carriera ho comprato Barrios ma non posso utilizzarlo come si deve
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
La triste realtà è che quest'anno non c'è un calcistico degno... Poco dietro qualcuno ha detto che I 2 calcistici sono mediocri ed è vero... Almeno per me... Fifa è bellissimo da vedere e schifoso da giocare... Pes ormai puzza di vecchio nonostante sia il più piacevole dei 2 come gameplay. Non ci sono slide che non facciano sembrare i giocatori delle morositas... È sempre un parere personale eh... se a qualcuno piace e riesce a divertirsi sono contento per lui. Vorrei tanto anch'io divertirmi ma non c'è la fo proprio e le ho provate tutte
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
La triste realtà è che quest'anno non c'è un calcistico degno... Poco dietro qualcuno ha detto che I 2 calcistici sono mediocri ed è vero... Almeno per me... Fifa è bellissimo da vedere e schifoso da giocare... Pes ormai puzza di vecchio nonostante sia il più piacevole dei 2 come gameplay. Non ci sono slide che non facciano sembrare i giocatori delle morositas... È sempre un parere personale eh... se a qualcuno piace e riesce a divertirsi sono contento per lui. Vorrei tanto anch'io divertirmi ma non c'è la fo proprio e le ho provate tutte
Sensible Soccer :rotfl:
Seriamente, la penso come te, io dopo due anni e mezzo di un pes praticamente uguale (tra il 19 e il 20 leggerissimi passi avanti ma siamo lì) stò provando fifa perchè pes mi ha annoiato se pur superiore come gameplay, comincia a richiedere un refresh robusto e next gen, ma anche fifa è quello che è ma quantomeno i giocatori e le animazioni e le situazioni in gioco in generale li vedo più varie rispetto a pes!!
Speriamo per entrambi in versioni 2022 davvero innovative, dopo oltre 10 anni non trovo un calcistico (non ho provato la versione ps5 di fifa) da giocare come si deve e con soddisfazione!!
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,958
Utenti registrati
64,859
Ultimo utente registrato
lustorey