Carriera [SWANSEA CITY] - " Hymns and Arias "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Dopo un trittico da paura, una lenta ripresa e poi un pareggio roboante. Siete 'leggermente' Ayew dipendenti per caso? :D
Surman giocatore di un eleganza incredibile. E' stato messo da parte e poi svincolato ingiustamente dal Bournemouth. Tra l'altro, mi sembra sia anche tifoso dell'Arsenal, per cui non può che starmi simpatico.
Ma... esattamente... a Prutton cosa avete fatto di così avverso? Gli avete scartato il figlio ai provini come l'Inter con quello di Bargiggia? :rotfl:
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
walesonli.PNG

LO SWANSEA CI PRENDE GUSTO. UN ALTRA RIMONTA, STAVOLTA DA 0-3 . AYEW POLEMICO SU TWITTER, POST CON " DEDICA " AL GIORNALISTA DI SKY SPORT, DAVID PRUTTON

pruaye.JPG

Lo Swansea ci ha preso gusto. Dopo aver rimontato lo 0-2 con il Preston, stavolta gli uomini di Cooper riescono a rimontare 3 goal al Watford. Gallesi che sfiorano l' impresa dato che si erano portati addirittura sul 4-3, per poi essere raggiunti nel finale. Molto polemico Andrè Ayew su twitter, con un post con dedica al giornalista di Sky Sport David Prutton, reo di aver criticato molto spesso lo Swansea nell' ultimo periodo. Il numero dieci ghanese ha postato la foto della sua esultanza con il dito davanti alla bocca, con un " David Prutton blah blah blah " che lascia ben poche interpretazioni.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Dopo un trittico da paura, una lenta ripresa e poi un pareggio roboante. Siete 'leggermente' Ayew dipendenti per caso? :D
Surman giocatore di un eleganza incredibile. E' stato messo da parte e poi svincolato ingiustamente dal Bournemouth. Tra l'altro, mi sembra sia anche tifoso dell'Arsenal, per cui non può che starmi simpatico.
Ma... esattamente... a Prutton cosa avete fatto di così avverso? Gli avete scartato il figlio ai provini come l'Inter con quello di Bargiggia? :rotfl:
indagheremo per cercare di capire il perchè di tanto astio ... forse è stato cornificato da un idraulico Gallese... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
CASO AYEW: COLLOQUIO TRA IL DIRETTORE GENERALE WINTER ED IL DS MICHU

chief winter.jpgmichuuu.JPG

" Giorno Miguel. Ayew con quel post su twitter ha fatto un bel casino... Il presidente si è incazzato parecchio ... Dice che questo tipo di comportamenti ledono l' immagine e la reputazione del club..... Mi ha detto di comunicarti che esige un tuo maggior controllo sui calciatori in rosa. Pensiamo che la cosa migliore da fare sia una multa al giocatore ed una partita in tribuna... "

" Capisco la rabbia del Presidente, questo genere di attacchi personali ai giornalisti sono un qualcosa di inappropriato . C' è da dire che Andrè ha un carattere fumantino , non è facile convincerlo a cambiare alcuni suoi comportamenti . Dice che ha avuto questa reazione perchè è il capitano, e come capitano sente il bisogno di difendere sempre e comunque i suoi compagni, sul campo e fuori . Sicuramente ha sbagliato nei toni, ma sul piano teorico le sue motivazioni erano anche corrette. Difatti è un capitano molto amato all' interno della squadra. Poi se volevate come DS un sergente di ferro avreste dovuto scegliere un altra persona al mio posto.... Non è nel mio dna... Preferisco avere un rapporto di amicizia e confidenza con i miei calciatori... "

" No Miguel tranquillo , quando ti abbiamo scelto sapevamo il tipo DS che andavamo a prendere . Conoscevamo il tuo carattere ed il tuo modo di approcciarti ai calciatori. Infatti questa non è una critica al tuo modo di fare... Però mi sento in dovere di darti un consiglio, soprattutto per il proseguo della tua carriera da dirigente. Non dare troppa confidenza ai calciatori , non metterti sempre sul loro piano . Così facendo rischi che la tua autorità su di loro venga erosa , ridimensionata e poi scavalcata . Una volta che gli dai la mano quasi sempre si prendono tutto il braccio . Prendi questo episodio come un qualcosa da cui imparare . Un qualcosa che ti possa arrichire per il futuro ... "

" Ma certo Julian, no problem , ogni consiglio è ben accetto. Ho iniziato a fare il dirigente da pochissimo tempo.... Ho ancora tante cose da imparare . Ci riaggiorniamo in settimana "
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Ti seguo :)

Ultimo periodo alquanto delicato, però queste rimonte fanno capire che la squadra c'é. Bisogna sicuramente limare qualcosa, specialmente dietro dove prendiamo parecchi gol, ma d'altronde la filosofia del mister, che è quella di non buttare mai il pallone, in certi frangenti la paghiamo a caro prezzo, ma è giusto continuare a proporre la propria idea di gioco
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
walesonli.PNG

OGGI IL DERBY DEL GALLES. AYEW IN TRIBUNA PER IL CASO PRUTTON. STORIA DI UNA RIVALITA'

1.JPG

Il derby del Galles è famoso in tutta l’isola per le scene di violenza che l’hanno accompagnato nella sua storia.​


Nel 1988 al vecchio “Vetch Stadium” di Swansea, una rissa degenerò e proseguì per le vie della città, fino alla spiaggia di Swansea.
Dei tifosi dello Swansea spinsero un piccolo gruppo di tifosi del Cardiff fino in mare. Ci sono diverse versioni di come andò a finire, ma una cosa è certa: da quel giorno, “Swim away” (“Nuotate via”) è uno dei cori preferiti dei tifosi dello Swansea, cantato mentre mimano il nuoto a rana.

Nel 1991 furono arrestati 39 tifosi. Lo stesso anno a fine gara, il portiere dello Swansea Roger Freestone disse di aver trovato £65 in monetine dentro la sua porta lanciate in un solo tempo. Lo scontro più violento fu nel 1993: al vecchio “Ninian Park” di Cardiff, i tifosi dello Swansea cominciarono a staccare poltroncine e lanciarle contro gli avversari. I tifosi del Cardiff invasero il campo cercando il confronto.


L’episodio è ricordato come “Battaglia di Ninian Park”, e da allora le tifoserie non si scontrano più.​

Per quattro anni le trasferte furono completamente vietate. Poi, nel 1997, cominciarono le “bubble trips”.​


Per usare le parole di Andy Legg, uno dei 31 giocatori ad aver indossato entrambe le maglie, al Guardian: quando si parla di Swansea e Cardiff,

" Odio non è una parola abbastanza forte.”

Se sembra strano pensare che due città separate da soli 55 km e unite da un forte senso di appartenenza gallese riescano a odiarsi così tanto, sorprende ancora di più pensare che non è sempre stato così. Nei primi anni, a partire dal primo derby nel 1912, quasi non c’era rivalità.
Si dice addirittura che nel 1927 centinaia di tifosi dello Swansea accompagnarono il Cardiff City a Wembley per sostenerlo in una finale di FA Cup contro l’Arsenal.


3.JPG

La rivalità è cambiata col cambiare del Galles.​


Negli anni ’80, in cui il derby si inasprì, Margaret Thatcher condusse una piccola battaglia contro i minatori – e le miniere erano una parte importante dell’economia gallese. Il paese vide disoccupazione, proteste e scioperi.


Da quel periodo, Swansea-Cardiff City si accese di tensioni che vanno dal piano sportivo a quello politico, da quello economico a quello culturale.​


Da un lato c’è Cardiff, la capitale al tempo stesso più inglese e più internazionale, e fulcro economico del Galles – che per anni ha ottenuto gran parte dei finanziamenti e dei riflettori rivolti al paese. Dall’altro Swansea, una città più antica e non molto più piccola, che si sente sullo stesso piano di Cardiff, ma trattata alla stregua del cugino minore.

4.JPG

Un esempio è l’edificio del Senedd, l’assemblea gallese costruita a partire dal 2001: Swansea aveva chiesto di ospitare l’istituzione, Cardiff era indifferente a riguardo. Per qualche motivo la scelta ricadde comunque su Cardiff e a Swansea toccò una piscina nuova.
A Swansea, il calcio è accompagnato da un senso di rivalsa. Myreg, ultrasessantenne tifoso degli Swans e indipendentista gallese, racconta che non è solo una questione di essere finalmente la squadra più forte in Galles, dopo anni di dominio del Cardiff City: è una questione di identità.

tan.jpg


I destini della squadra della capitale sono cambiati radicalmente dopo l’acquisto da parte del imprenditore malese Vincent Tan, uno degli uomini più ricchi del pianeta. Il Cardiff City è stato conosciuto per i suoi primi 113 anni di storia come Bluebirds. L’ingresso di Tan ha modificato profondamente i connotati del club: dall’estate 2012 l’uccellino dello stemma ha lasciato il posto ad un dragone, brand molto più appetibile del fragile pennuto nel mercato asiatico. Come se non bastasse, il tradizionale colore azzurro ha lasciato il posto al rosso sulle maglie e sullo stemma del club. Molti tifosi hanno preferito non barattare il loro passato con investimenti e risultati sportivi e hanno semplicemente smesso di seguire la propria squadra. Questo episodio ricorda molto la fondazione della FC United of Manchester, team creato da tifosi dei Red Devils contrari all’acquisto della loro squadra dell’americano Glazer.

Lo Swansea, invece, reagì alla crisi finanziaria del 2001 stringendosi intorno ai suoi tifosi che si organizzarono in un Trust entrando nei quadri amministratavi. Con più del 20% delle azioni societarie, il Trust diventò il terzo azionista del club , prendendo parte attivamente alle decisioni societarie nel consiglio di amministrazione, dove partecipava un soggetto eletto dai tifosi. Questa gestione dal basso produsse risultati stupefacenti: lo Swansea fu chiamato Swansellona, omaggio al club Catalano per il suo gioco divertente e prolifico nonostante la mancanza di campioni affermati. Risultati concreti non tardarono ad arrivare: nel 2013 vinsero la coppa di Lega, e l' anno succesivo parteciparono all Europa League. La sostenibilità economica fu garantita da una gestione oculata degli stipendi e dalla valorizzazione dei giovani.


cu.jpg

La struttura dello Swansea si ispirava moltissimo al modello tedesco; . In Germania vige, infatti, la regola del 50%+1. Ovvero, almeno la metà delle quote azionarie di ogni società dev’essere di proprietà dei membri del club. In questo modo le decisioni sono prese direttamente dai tifosi e non da investitori disinteressati. Capitali esterni sono liberi di confluire nelle casse societarie, ma in misura minoritaria. Questo lascia ai tifosi l’ultima parola nella gestione societaria. È prevista un’unica eccezione a questa regola: il controllo superiore al 49% può esserci soltanto se l’ente esterno supporta la squadra da più di vent’anni. Si fa chiaramente riferimento alla Bayer industria farmaceutica indissolubilmente legata ai destini del Leverkusen, così come lo è il Wolfsburg rispetto alla Volkswagen. Quest’eccezione sembra assolutamente ragionevole e non intacca in alcun modo il principio generale della norma. Tradotto in pratica, questa regola fa sì che sia impossibile per un investitore mordi e fuggi prendere il controllo della società, stravolgerla nella sua identità per poi magari lasciarla spremuta da debiti.


Questo modello è visto con estremo favore dai tifosi, che sono i veri protagonisti delle scelte societarie, ma anche dagli investitori che hanno un notevole ritorno economico. Le società sono infatti profondamente radicate sul territorio di appartenenza; coinvolgimento e passione si trasformano in stadi sempre pieni, favoriti anche da biglietti popolari, poiché le politiche di prezzo sono decretate dai tifosi per i tifosi stessi. La sostenibilità finanziaria è garantita dal larghissimo uso dei vivai. Coltivare all’interno della propria struttura i titolari della futura prima squadra garantisce l’indipendenza economica.

5.JPG

Nel 2016 un consorzio americano guidato da Steven Kaplan e Jason Levien acquistò per 100 milioni il 68 % delle azioni dello Swansea , il tutto durante un annata turbolenta , che si conscluse con la retrocessione in championship . I nuovi proprietari , ed i precedenti dirigenti da cui acquistarono le quote societarie , furono aspramente ciriticati dal Trust dei tifosi, possessori del 21 % delle azioni del club, i quali si lamentarono del fatto di non esser stati pienamente consultati durante il passaggio di proprietà. Le tensioni in questione si raffredarono solo quando Kaplan e Levien ammisero di aver commesso degli errori, ma il rapporto tra la nuova proprietà ed i tifosi continuò ad esser travagliato per via dei pochi investimenti sul mercato della nuova dirigenza , la quale decise di puntare fortemente su un significativo abbattimento dei costi della rosa con l' obbiettivo di rendere il club autosufficiente.
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
bello il goal di Lameiras, l'abbiamo ripresa per i capelli, e grande hattrick di Lindstrom, che a questo punto sembra un ottimo vice-Ayew
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
walesonli.PNG

FINALMENTE E' ESPLOSO ? CON AYEW IN TRIBUNA LINDSTROM FIRMA UNA TRIPLETTA. LO SWANSEA SI GODE IL SUO GIOELLINO

lindstrom.jpg

Probabilmente la partita appena terminata rappresenta lo spartiacque nella carriera del 20enne Jasper Lidstrom. Nella partita più difficile, lo Swansea , con il suo capitano nonchè giocatore più forte in tribuna, viene trascinato dal ragazzino svedese fin qui oggetto misterioso della campagna acquisti estiva; 3 goal ed una prestazione pazzesca sanciscono forse la definitiva esplosione di questo giovane talento . Partita che si era messa subito male per gli uomini di Cooper , al 14' minuto già sotto di 2 goal , partenza schock a cui ormai lo Swansea sembra abbonato. Ma come nelle precedenti rimonte stagionali, la squadra ha dimostrato un carattere ed una resilienza fuori dal comune. Il 4-4 arriva nei minuti finali, con una splendida giocata di Ruben Lameiras, giocatore sempre più importante nel gioco dello Swansea. Fondamentali i suoi isolamenti in uno contro uno per trovare la superiroità numerica .
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Altro spettacolare 4-4. Un derby che verrà ricordato a lungo. Su Ruben Lameiras ho un debole per il portoghese, non per niente nel topic dei copia base ho chiesto un volto che gli potesse assomigliare :D
 
  • Like
Reactions: alberico

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ayew può fare tranquillamente le ninne con un Lindstrom così. Coi Canaries sarà dura ma mi sembra stiate trovando la giusta amalgama.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ayew può fare tranquillamente le ninne con un Lindstrom così. Coi Canaries sarà dura ma mi sembra stiate trovando la giusta amalgama.
Sto cambiando le grafiche , il risultato del match lo puoi trovare sotto la scritta matchday ( vicino al cigno ). Tra l altro ho scoperto un programmino pazzesco che ti scontorna automaticamente le immagini. Questo mi permettera di personalizzare di più le grafiche della presentazione del matchday, ed anche la presentazione delle nuove maglie e dei nuovi acquisti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online