[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ecco il video della 4 partita ripetuta.
Le altre 3 hanno avuto lo stesso IDENTICO sviluppo.
Superstar full manual - 1 20 minuti
Vi prego.... Non ditemi che è una partita normale.
Sul primo gol ho selezionato De Vrij ma non è partito in tempo... La solita latenza che ti ammazza.... Niente da fare.
Vogliamo parlare degli altre due gol. Cosa si poteva fare??? NULLA
Parliamo poi delle scivolare chirurgiche su Lukaku e mi sembra Martinez....
Ogni contrasto... Ogni spinta la vince la CPU.....
Io accetto le critiche ma apprezzerei anche un po di esame obiettivo delle cose.
Aspetto video di situazioni simili.
Mi raccomando.... Non amichevoli.
Li la musica è completamente diversa.
 
  • Like
Reactions: deadpool58 e slego

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Dico solo che se anche a campione ne pigli 3 (che ci può stare per carità) io rivedrei almeno il mio modo di giocare (che non significa tu non sappia farlo) semplicemente credo che, script o meno, patch o non patch, campione sia un livello piuttosto gestibile
È gestibile fin quando te lo fa gestire.... E questo vale anche per Superstar.
A superstar su 20 partite ne vinco 15...non direi che sia proibitivo nemmeno quello.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Ecco il video della 4 partita ripetuta.
Le altre 3 hanno avuto lo stesso IDENTICO sviluppo.
Superstar full manual - 1 20 minuti
Vi prego.... Non ditemi che è una partita normale.
Sul primo gol ho selezionato De Vrij ma non è partito in tempo... La solita latenza che ti ammazza.... Niente da fare.
Vogliamo parlare degli altre due gol. Cosa si poteva fare??? NULLA
Parliamo poi delle scivolare chirurgiche su Lukaku e mi sembra Martinez....
Ogni contrasto... Ogni spinta la vince la CPU.....
Io accetto le critiche ma apprezzerei anche un po di esame obiettivo delle cose.
Aspetto video di situazioni simili.
Mi raccomando.... Non amichevoli.
Li la musica è completamente diversa.
Ho visto fino al 12' a mio avviso ti dico le cose che non farei. Sul primo gol di morata hai deciso di tenere la selezione sul difensore più vicino all'attaccante (in questo caso lo spagnolo) invece di pressare il portatore di palla. Tenendo la selezione avresti dovuto piazzarti almeno alle spalle perché si vede che, partito il passaggio ormai non lo prendi più. Ho notato la stessa cosa più avanti su uno scatto di cuadrado. Io seleziono sempre il giocatore che andrà a pressare il portatore di palla perché in quel modo rischi che la cpu ti bruci. Questo il mio parere.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
E' una delle cose che mi spiego meno. Perchè dovrebbero aver volutamente peggiorato questo aspetto?
Coperta corta, Elder...cercano di limare il gameplay seguendo la via più breve: semplicemente modificano il valore numerico di alcune variabili. però una singola variabile può alterarne altre cento (che da lei dipendono). per cui, se tocchi un parametro per aggiustare una dinamica del gioco che non convince, è probabilmente andare a scombussolare il resto, che prima magari funzionava.
soluzione: ogni volta che si apportano modifiche al codice sorgente, bisognerebbe, ove necessario, riscriverne di sana pianta intere porzioni. e poi, fondamentale, fare tanto, ma tanto, sano testing. quello che invece fanno fare a noi :)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ho visto fino al 12' a mio avviso ti dico le cose che non farei. Sul primo gol di morata hai deciso di tenere la selezione sul difensore più vicino all'attaccante (in questo caso lo spagnolo) invece di pressare il portatore di palla. Tenendo la selezione avresti dovuto piazzarti almeno alle spalle perché si vede che, partito il passaggio ormai non lo prendi più. Ho notato la stessa cosa più avanti su uno scatto di cuadrado. Io seleziono sempre il giocatore che andrà a pressare il portatore di palla perché in quel modo rischi che la cpu ti bruci. Questo il mio parere.
Veramente qui sul forum si è sempre detto il contrario. Di selezionare il giocatore vicino al giocatore che scatta cercando di anticipare le giocate della CPU. Cosa che ho fatto ma che non è servita visto la latenza assurda nella risposta ai comandi.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Veramente qui sul forum si è sempre detto il contrario. Di selezionare il giocatore vicino al giocatore che scatta cercando di anticipare le giocate della CPU. Cosa che ho fatto ma che non è servita visto la latenza assurda nella risposta ai comandi.
Io ti dico cosa faccio io, un mio parere. Solitamente presso il portatore di palla evitando di sganciare giocatori che possano creare buchi. Se mi ritrovo invece a dover marcare l'attaccante che ancora non ha ricevuto palla, cerco sempre di stargli dietro per evitare di doverlo rincorrere.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io ti dico cosa faccio io, un mio parere. Solitamente presso il portatore di palla evitando di sganciare giocatori che possano creare buchi. Se mi ritrovo invece a dover marcare l'attaccante che ancora non ha ricevuto palla, cerco sempre di stargli dietro per evitare di doverlo rincorrere.
Tutto corretto.... Il problema sorge quando quello che vuoi fare non ti viene concesso ;)
 

mikinet

Pulcini
21 Luglio 2013
87
134
33
Ecco il video della 4 partita ripetuta.
Le altre 3 hanno avuto lo stesso IDENTICO sviluppo.
Superstar full manual - 1 20 minuti
Vi prego.... Non ditemi che è una partita normale.
Sul primo gol ho selezionato De Vrij ma non è partito in tempo... La solita latenza che ti ammazza.... Niente da fare.
Vogliamo parlare degli altre due gol. Cosa si poteva fare??? NULLA
Parliamo poi delle scivolare chirurgiche su Lukaku e mi sembra Martinez....
Ogni contrasto... Ogni spinta la vince la CPU.....
Io accetto le critiche ma apprezzerei anche un po di esame obiettivo delle cose.
Aspetto video di situazioni simili.
Mi raccomando.... Non amichevoli.
Li la musica è completamente diversa.
Il primo goal non hai marcato Morata.
Il secondo non hai nemmeno provato a prenderla. Avevi 3 centrocampisti sul giocatore che ha fatto l'assist e non sei intervenuto con nessuno.
il terzo hai mosso il centrale di difesa e hai lasciato libero Morata.

Per le scivolate posso darti ragione, ma questo succede con tutte le squadre, è uno dei difetti del gioco.

Script e partite impossibili da vincere sono altre, almeno secondo me.
In ogni caso ti consiglio di rivedere il modulo di gioco perchè hai sempre i giocatori molto distanti tra loro sia in attacco sia in difesa e così rischi di avere la squadra lunga e la cpu ti fa fare torello.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Il primo goal non hai marcato Morata.
Il secondo non hai nemmeno provato a prenderla. Avevi 3 centrocampisti sul giocatore che ha fatto l'assist e non sei intervenuto con nessuno.
il terzo hai mosso il centrale di difesa e hai lasciato libero Morata.

Per le scivolate posso darti ragione, ma questo succede con tutte le squadre, è uno dei difetti del gioco.

Script e partite impossibili da vincere sono altre, almeno secondo me.
In ogni caso ti consiglio di rivedere il modulo di gioco perchè hai sempre i giocatori molto distanti tra loro sia in attacco sia in difesa e così rischi di avere la squadra lunga e la cpu ti fa fare torello.
Grazie.
Sul primo gol ho già spiegato che avevo selezionato De Vrij in anticipo.
Purtroppo quando si innescano le forzature c'è una latenza che ritarda la partenza del giocatore. Niente da fare.
Per gli altri gol non sono d'accordo con te.
Rivedi meglio le azioni.
I passaggi sono molto, troppo veloci non ci sono i tempi per intervenire...
Sul modulo...
Credimi ne puoi cambiare quanti ne vuoi.
Puoi mettere compattezza a 10 tacche, linea difensiva bassa, ecc, ecc, ecc
D'incanto ci saranno le praterie.
Sono anni che si verifica.
 

mikinet

Pulcini
21 Luglio 2013
87
134
33
Grazie.
Sul primo gol ho già spiegato che avevo selezionato De Vrij in anticipo.
Purtroppo quando si innescano le forzature c'è una latenza che ritarda la partenza del giocatore. Niente da fare.
Per gli altri gol non sono d'accordo con te.
Rivedi meglio le azioni.
I passaggi sono molto, troppo veloci non ci sono i tempi per intervenire...
Sul modulo...
Credimi ne puoi cambiare quanti ne vuoi.
Puoi mettere compattezza a 10 tacche, linea difensiva bassa, ecc, ecc, ecc
D'incanto ci saranno le praterie.
Sono anni che si verifica.

Devo dire che nel 2020 le forzature durante alcune partite le soffrivo parechio. In questo non le vedo e riesco a divertirmi anche in partite importanti.

Le praterie io no le ho mai avute, gioco con difesa decisa e pressing alto a centrocampo, non uso mai ampiezza di gioco perchè ti spalma la squadra su tutto il campo.

è utile anche usare modulo fluido e cambiare la posizione di esterni e attaccanti. Puoi anche provare a mettere il tuo attaccante a marcare il mediano avversario, così recupera e hai un uomo in più a centrocampo (usa molta stamina però).

Se metti linea difensiva bassa riempi la tua area, ma lasci il limite totalmente libero. io non la uso mai.

Ho anche notato che se usi tikitaka la tua squadra tende a restare più compatta, perdi però gli scatti in avanti degli attaccanti e devi fare azioni più ragionate.

Secondo me difendere è la cosa più difficile, sopratutto in alcune partite e contro alcune squadre. bisogna imparare bene a chiudere le linee di passaggio e mandare in pressing con quadrato al momento giusto. in questo modo la cpu va in crisi e sbaglia molto di più.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Coperta corta, Elder...cercano di limare il gameplay seguendo la via più breve: semplicemente modificano il valore numerico di alcune variabili. però una singola variabile può alterarne altre cento (che da lei dipendono). per cui, se tocchi un parametro per aggiustare una dinamica del gioco che non convince, è probabilmente andare a scombussolare il resto, che prima magari funzionava.
soluzione: ogni volta che si apportano modifiche al codice sorgente, bisognerebbe, ove necessario, riscriverne di sana pianta intere porzioni. e poi, fondamentale, fare tanto, ma tanto, sano testing. quello che invece fanno fare a noi :)
Certamente è come dici.
Quello che è inaccettabile è che questa patch l'avevi prevista da oltre tre mesi, avresti dovuto valutare con più attenzione pro e contro.
Ma è il solito discorso..... :mad:
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Vic

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Ecco il video della 4 partita ripetuta.
Le altre 3 hanno avuto lo stesso IDENTICO sviluppo.
Superstar full manual - 1 20 minuti
Vi prego.... Non ditemi che è una partita normale.
Sul primo gol ho selezionato De Vrij ma non è partito in tempo... La solita latenza che ti ammazza.... Niente da fare.
Vogliamo parlare degli altre due gol. Cosa si poteva fare??? NULLA
Parliamo poi delle scivolare chirurgiche su Lukaku e mi sembra Martinez....
Ogni contrasto... Ogni spinta la vince la CPU.....
Io accetto le critiche ma apprezzerei anche un po di esame obiettivo delle cose.
Aspetto video di situazioni simili.
Mi raccomando.... Non amichevoli.
Li la musica è completamente diversa.

Amico Ciompix ho visto solo il primo goal. Non vorrei si aprisse una discussione su come uno gioca Pes, ma porcaccia miseria, tu sai che Vrij è un diesel no, sai anche che con la difesa a 3 accentui la lentezza delle imbucate degli attaccanti sui tuoi difensori, allora o selezioni subito il tuo difensore e segui ad uomo chi si inserisce, o selezioni il centrocampista e chiudi immediatamente la linea di passaggio con il contrasto. No?

Ci vuole autocritica ragazzi. Se postate i video dovete accettare anche chi vi critica sul gioco. Qui la programmazione di Pes non c'entra un ficosecco!
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Secondo me difendere è la cosa più difficile, sopratutto in alcune partite e contro alcune squadre. bisogna imparare bene a chiudere le linee di passaggio e mandare in pressing con quadrato al momento giusto. in questo modo la cpu va in crisi e sbaglia molto di più.
Io ormai contro la cpu difendo quasi esclusivamente così. Mando in pressing uno con quadrato e intanto metto il difensore che sto controllando sulla linea di passaggio oppure lo faccio inseguire il taglio dell'attaccante. Anche perché ho notato che spesso i contrasti che fa il compagno comandato dalla cpu sono regolari, mentre i miei quasi sempre generano punizioni...
 
  • Like
Reactions: mikinet

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Appena fatta Juve-Inter..... :eek: :eek: :eek:
Come aveva previsto @the elder mi rimangio tutto quello che ho detto sui derby e le rivalità:p:p. Non è cambiato niente.
Mi spingo oltre. Non ho paura di smentirmi.
Comincio a vedere le cose che citava @the elder....inutile bisogna farne tante di partite per capire i cambiamenti...
Ho capito anche un'altra cosa..... Se lui dice una cosa su PES.... è molto ma molto difficile che sbagli....
Mi spiace per te.
Ti ringrazio di quello che scrivi ma io credo che molto dipenda da quali aspetti del gioco ci interessano maggiormente e ai quali, di conseguenza, facciamo più attenzione.
Non è una battuta quando scrivo che in caso di cambiamenti, anche evidenti, ad aspetti puramente grafici, non me accorgerei.

Detto ciò una cosa che io faccio sempre e che consiglio a tutti di fare, la sera prima di una patch un paio di partite e la mattina dopo (o appena si può) rifare le stesse due nelle stesse condizioni.
In linea di massima le differenze si notano subito.
Non l'avevo scritto, anzi ho aspettato qualche giorno prima di esprimermi in maniera decisamente negativa su varie situazioni, ma alle 5 del mattino di giovedì scorso buona parte dei cambiamenti di cui ho parlato li avevo già visti.
Anche se in fondo speravo dipendesse dall'orario.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io ti dico cosa faccio io, un mio parere. Solitamente presso il portatore di palla evitando di sganciare giocatori che possano creare buchi. Se mi ritrovo invece a dover marcare l'attaccante che ancora non ha ricevuto palla, cerco sempre di stargli dietro per evitare di doverlo rincorrere.
L'80 % delle volte che presso il portatore di palla, gli uomini in difesa non fanno i movimenti più congeniali alla situazione, quando sei rilassato dici tra te "succede anche nel calcio", si, ma quando succede l'80% delle volte, NO!

Poi c'è sempre il famoso problema del cambio cursore, in una situazione normale tu puoi pressare il portatore palla e, in caso, passare subito al difensore verso dove va il pallone...VOLEVI! perchè il cursore si sposta sempre o quasi su di un giocatore adiacente, ma non quello davvero più vicino al pallone...

Almeno, questo è ciò che capita a me
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
@Lele74
Per ciò che riguarda la velocità, vero, l'ho sempre scritto, che il ritmo dipende molto da come giochiamo noi.
Ma se la palla scorre più veloce sul campo, se quando rimbalza su un giocatore (a volte) schizza via come le palline primi anni '80 che rimbalzavano ovunque, se dopo un contrasto i giocatori si ammucchiano (anche qui a volte) uno sull'altro stile autoscontri, se i tiri sono stati almeno in parte resi più veloci, ecc., è scontato che il tutto diventi più frenetico.
E non è un problema di semplice velocità del gioco.
Io gioco a 0 da anni, quest'anno il campionato danese con il Brondby l'ho fatto a +1, lo scorso anno un intero campionato a +2, la velocità -2 l'ho sempre trovata ingiocabile e, riprovata in questi giorni, confermo il mio parere.

E' l'insieme che è diventato più frenetico.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
L'80 % delle volte che presso il portatore di palla, gli uomini in difesa non fanno i movimenti più congeniali alla situazione, quando sei rilassato dici tra te "succede anche nel calcio", si, ma quando succede l'80% delle volte, NO!

Poi c'è sempre il famoso problema del cambio cursore, in una situazione normale tu puoi pressare il portatore palla e, in caso, passare subito al difensore verso dove va il pallone...VOLEVI! perchè il cursore si sposta sempre o quasi su di un giocatore adiacente, ma non quello davvero più vicino al pallone...

Almeno, questo è ciò che capita a me
Riguardo il cambio cursore, dopo averlo sempre gestito autonomamente in questi giorni sto provando il cursore automatico, e devo dire che mi pare funzioni abbastanza bene. Va diretto sul giocatore più vicino alla palla, il che se non altro mi dà un riferimento costante, cioè so che il cursore andrà lì. Poi al massimo con L1 al volo lo metto su chi voglio... il cambio cursore con la levetta è un po' un terno al lotto, soprattutto in situazioni concitate in difesa dove ci sono tanti giocatori in poco spazio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Guardando il video di @Ciompix, sul primo gol io avrei cercato di chiudere la linea di passaggio con il difensore schierato a sinistra (minuto del video 1:10 circa) lasciando alla cpu il compito di marcare l'attaccante che poi realizza, Non ho capito se si tratta del difensore di cui ha cercato di prendere il controllo senza riuscirci.
C'è da dire che su azioni del genere, quando il passaggio è millimetrico e lo scatto ha un tempismo perfetto, in linea di massima c'è poco da fare.

Ma quello che per me non va bene è al minuto 1:06.
Il rimbalzo innaturale del pallone sulla pancia del giocatore della cpu che taglia fuori il giocatore di @Ciompix nonostante ne avesse il controllo.
Di li poi parte l'azione del gol.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online