[PES 2021] - TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Jamester

Primi Calci
20 Ottobre 2020
8
1
3
Ciao a tutti. Stavo vedendo il nuovo pes 2021. Io ho il 2018 e 2019 ma...questo 2021...cos'è? come cavolo corre il giocatore? prima cn la palla al piede premendo W correva ora invece passa la palla. Ho forse sbagliato gioco? lo vedo molto diverso e i menù sono piuttosto confusionari
 

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
Ma il cross del primo gol di Morata contro la Dinamo, Cuadrado lo ha fatto con l1+cerchio?
È incredibile come Pes21 riesce a replicare azioni in modo estremamente verosimile.
 

bubave

Pulcini
6 Ottobre 2020
28
9
3
Ciao ragazzi dopo qualche altro giorno di pratica torno a chiedere un vostro aiuto, questa volta tema tiri; il mio problema è che mi sembra che siano molto casuali, cioè ci sono a volte che tirando di prima su passaggio basso con 3 difensori intorno faccio gol fenomenali solo con il tasto del tiro, mentre ad esempio da solo davanti al portiere senza nessuno intorno gliela tira in bocca!!!
Guardando un po' di statistiche perdo partite dove faccio 7 8 tiri in porta e magari l avversario 2 e 2 gol....
Proprio oggi ho perso 4 0 una partita dove lui ha fatto 5 tiri e io 9..... possesso palla nettamente a mio favore non me lo spiego.... ero in matchday barca real con il barca, griezman prima punta lui benzema
Grazie a tutti dei vostri utilissimi consigli
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Ciao ragazzi dopo qualche altro giorno di pratica torno a chiedere un vostro aiuto, questa volta tema tiri; il mio problema è che mi sembra che siano molto casuali, cioè ci sono a volte che tirando di prima su passaggio basso con 3 difensori intorno faccio gol fenomenali solo con il tasto del tiro, mentre ad esempio da solo davanti al portiere senza nessuno intorno gliela tira in bocca!!!
Guardando un po' di statistiche perdo partite dove faccio 7 8 tiri in porta e magari l avversario 2 e 2 gol....
Proprio oggi ho perso 4 0 una partita dove lui ha fatto 5 tiri e io 9..... possesso palla nettamente a mio favore non me lo spiego.... ero in matchday barca real con il barca, griezman prima punta lui benzema
Grazie a tutti dei vostri utilissimi consigli
Tiro assistito o manuale? Secondo me dipende molto dalla telecamera comunque, soprattutto in assistito è abbastanza complesso mirare con la levetta se la telecamera è troppo orizzontale, e spesso escono fuori tiri in bocca al portiere perché si tende a prenderlo come punto di riferimento. Conta anche che molto dipende dal modo in cui è messo con il corpo l'attaccante, da come gli arriva il pallone, se è rivolto verso la porta o verso l'interno del campo, dalla velocità con cui gli arriva il pallone e dalla posizione del pallone rispetto al corpo... ci sono mille variabili, i tiri in questo senso sono piuttosto sensibili. Secondo me in assistito vanno proprio di default verso il centro della porta, in generale.

Io invece ho notato con stupore che su un cross, premendo due volte il tasto di tiro, il colpo di testa viene fuori schiacciato a terra... è così o me lo sono sognato?
 
  • Like
Reactions: bubave

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tiro assistito o manuale? Secondo me dipende molto dalla telecamera comunque, soprattutto in assistito è abbastanza complesso mirare con la levetta se la telecamera è troppo orizzontale, e spesso escono fuori tiri in bocca al portiere perché si tende a prenderlo come punto di riferimento. Conta anche che molto dipende dal modo in cui è messo con il corpo l'attaccante, da come gli arriva il pallone, se è rivolto verso la porta o verso l'interno del campo, dalla velocità con cui gli arriva il pallone e dalla posizione del pallone rispetto al corpo... ci sono mille variabili, i tiri in questo senso sono piuttosto sensibili. Secondo me in assistito vanno proprio di default verso il centro della porta, in generale.

Io invece ho notato con stupore che su un cross, premendo due volte il tasto di tiro, il colpo di testa viene fuori schiacciato a terra... è così o me lo sono sognato?
Ma,io credo che per il colpo di testa schiacciato valga la carta "colpo di testa" al giocatore;se la ha lo fa più spesso. Il doppio click sul tiro si era detto da usare per fare tiri rasoterra,ma credo sia la rapidità di pressione del primo click,e non tanto farne due,per vedere schiacciate di testa (dove incide anche l'inclinazione della levetta) o tiri rasoterra. Almeno in manuale è così. O a me riesce a farli così.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comune @Azzurri sto provando R3+Ls come dribbling nell'1vs1 e vengono fuori belle situazioni. Non tanto nel numero fine a se stesso,ma sposta la palla in modo efficace per preparare il tiro.
 

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
Io generalmente per liberare/preparere il giocatore al tiro uso rapida pressione r1+ls o anche la finta di stop lasciando scorrere il pallone quel tanto che basta per far fuori l’avversario.
Sino ad un paio di settimane fa queste sue giocare erano molto efficaci.
Ora un po’ meno... soprattutto perché, anche se salti l’avversario, capita sempre più spesso che quest’ultimo riesca a sfiorarti facendoti perdere l’equilibrio sul più bello o, addirittura, scaraventandoli a terra (sempre più frequente con la finta di stop).
@zona Cesarini
Questa cosa vale anche per r3+ls?
Che tipo di dribbling effettua il giocatore?
Sposta la palla nella direzione desiderata (ls) con un piccolo tocco sotto al pallone?
L’alzata è ‘influenzata’ dalla durata della pressione di r3 o è ininfluente?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io generalmente per liberare/preparere il giocatore al tiro uso rapida pressione r1+ls o anche la finta di stop lasciando scorrere il pallone quel tanto che basta per far fuori l’avversario.
Sino ad un paio di settimane fa queste sue giocare erano molto efficaci.
Ora un po’ meno... soprattutto perché, anche se salti l’avversario, capita sempre più spesso che quest’ultimo riesca a sfiorarti facendoti perdere l’equilibrio sul più bello o, addirittura, scaraventandoli a terra (sempre più frequente con la finta di stop).
@zona Cesarini
Questa cosa vale anche per r3+ls?
Che tipo di dribbling effettua il giocatore?
Sposta la palla nella direzione desiderata (ls) con un piccolo tocco sotto al pallone?
L’alzata è ‘influenzata’ dalla durata della pressione di r3 o è ininfluente?
Non sono sicurissimo ma: ieri,con palla al piede e senza R1 premuto,mi avvicino al difensore appena fuori area,premo una volta R3 nel mentre inclino la levetta ↘️ (stavo attaccando da sinistra verso destra) e il mio giocatore fa un piccolo,quasi impercettibile scavetto in quella direzione saltando netto il difensore,poi destro e gol. La pressione di R3 è una volta. La uso anche sulla fascia,punto il difensore,poi pressione su R3 e scelgo una direzione. Fa una specie di cambio direzionale rapido. Devo riprovare più a fondo.
 
  • Like
Reactions: nicolasan

Jamester

Primi Calci
20 Ottobre 2020
8
1
3
Da quello che ho capito io, PES2021 non è possibile giocarlo con la tastiera e il pc dato che il giocatore non corre + con la palla quindi tornerò a giocare con pes2019. Decisamente deluso
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L2 premuto e gestione della levetta per i dribbling.
Escono cose interessanti. Da usare anche se vi tampinano da dietro. Mantiene il pallone più attaccato al piede,e si può correre normalmente. Mentre con R2 rallenta la corsa un pochino.
 

Jamester

Primi Calci
20 Ottobre 2020
8
1
3
E poi le squadre non si possono nemmeno modificare ma che hanno combinato alla Konami? il 2019 è il top ma questo 2021 è letteralmente ignobile
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
E poi le squadre non si possono nemmeno modificare ma che hanno combinato alla Konami? il 2019 è il top ma questo 2021 è letteralmente ignobile
Non puoi correre con la palla , non puoi modificare le squadre, vorresti giocarci con la tastiera alla faccia di chi gioca con la crocietta
Ho forse sbagliato gioco?
Eh, mi sa di sì, guarda se nella custodia c'è scritto Tetrix
 

Jamester

Primi Calci
20 Ottobre 2020
8
1
3
Non puoi correre con la palla , non puoi modificare le squadre, vorresti giocarci con la tastiera alla faccia di chi gioca con la crocietta

Eh, mi sa di sì, guarda se nella custodia c'è scritto Tetrix

Nel 2019 almeno si poteva fare tutto normalmente. Non trovo per niente giusto che chi ha sempre giocato con la tastiera debba rinunciare a giocare. Ma poi ho letto che serve nn so che levetta per correre ma scherziamo? ma è un gioco di calcio o un simulatore di volo? Che diamine di senso ha fare un gioco del genere senza personalizzazione e totalmente ingiocabile. Se ci fosse anche un contatto cn la Konami glielo scriverei apertamente che è pessimo Spero che FIFA non sia cosi anche lui
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Nel 2019 almeno si poteva fare tutto normalmente. Non trovo per niente giusto che chi ha sempre giocato con la tastiera debba rinunciare a giocare. Ma poi ho letto che serve nn so che levetta per correre ma scherziamo? ma è un gioco di calcio o un simulatore di volo? Che diamine di senso ha fare un gioco del genere senza personalizzazione e totalmente ingiocabile. Se ci fosse anche un contatto cn la Konami glielo scriverei apertamente che è pessimo Spero che FIFA non sia cosi anche lui
Hai letto che serve una levetta per correre? Ma perché come ti sembrava si corresse col ferro da stiro collegato ?Ma di che personalizzazione mancante parli? Pes e' personalizzabile al 90%
 

Jamester

Primi Calci
20 Ottobre 2020
8
1
3
Hai letto che serve una levetta per correre? Ma perché come ti sembrava si corresse col ferro da stiro collegato ?Ma di che personalizzazione mancante parli? Pes e' personalizzabile al 90%

Nel 2019 settando W il giocatore correva con la palla qui invece non funziona e ho letto qualcosa tipo R1 o qualcosa del genere per farlo correre. Mi sembra chiaro il discorso. La magliette delle squadre NON SONO EDITABILI. Mi dice che non posso alterarle ma aggiungere una terza maglia e quella si. A me sembra pure follia. Io non ho il joypad e nn ho intenzione di usarlo. Sempre usato la tastiera quindi se il giocatore non corre con la palla, per me è totalmente ingiocabile.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,771
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988