[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
No mai ma il 99% delle cose che vedo di fifa a me non capitano. Sarà che gioco solo offline o non so, il numero immenso di partite che si fanno quotidianamente su un gioco assolutamente esente da difetti per un motore di gioco assolutamente inadatto e condiviso anche con altri sportivi della EA, ho visto robe brutte però sia su Madden che su nhl. Quelle del tuo video di pes mi sono capitate ma perché ho fatto un periodo online l'anno scorso e come detto sono cose meno gravi.
Su fifa forse mi è capitato l'anno scorso o due anni fa una rimessa laterale che non faceva più ripartire il cronometro, e di questo fifa sono a conoscenza solo del ballo infinito robotico che fanno i giocatori dopo i rigori di mano, ma gioco col fallo di mano attivato tranne in area quindi non l'ho visto
Anch'io gioco offline ecco perché ti ho fatto una domanda specifica in due anni su fifa non mi e mai capitato nulla del genere però so quello che capita su Pes giocatori che si bloccano in una azione importante oppure CPU che corre per 90 minuti mentre noi al 70 si fa dura giocare e altro per me questo non e calcio non mi dà l'aria di questa perfezione che alle volte sento e imperfetto Pes lo e anche fifa almeno a mio parere ormai per noi giocatori offline non ci sarà più la perfezione e si parlava della cosa qualche giorno fa anche con @zona Cesarini e vabbè ormai siamo alla frutta il motivo per cui ho messo quel link e per far capire che i bug in entrambi i giochi ci sono e inutile fare il commento da pessaro incallito perche il suo commento non fa altro che alimentare polemiche e dalle polemiche nascono litigi inutili e per nulla costruttivi
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Diciamo che trovare un gioco senza bug è un'impresa.
Ricordo Geralt diventare nano,Rutilia su due zampe,Vesemir scomparire sottoterra fino al collo mentre galoppa.
Su Pes ho notato in questi anni,solo il teletrasporto di anno scorso. Poi gli altri sono orrori di programmazione,ricordo un difensore dell'Atalanta con tibia tipo Mr.Fantastic dei F4.
Gli ultimi che ho visto sono il portiere gigante di FIFA o il pallone che s'incastra nel 7.
Forse fifa esagera un po' troppo rispetto a Pes,ma non giocandoci non ne posso essere sicuro.
Guarda scritto due secondi fa sicuramente su fifa esagerano ma non possiamo parlare di perfezione in Pes secondo me l'unico gioco in cui si può parlare di perfezione e solo Pes 6
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sulla difficoltà @deadpool58 non so dirti.
In amichevole ho bombardato la Cpu di tiri,a superstar,tipo 14 tiri in porta,anche se ne ho segnato uno solo. Ho pensato di dover passare a Leggenda. Però poi so che in master non sarà come in amichevole,tra ts,script vari ecc.
Vediamo un po'. Appena posso comincio la master. Certo vedere la Cpu,anche con squadra a 2,5 stelle,cercare qualche bel dribbling è piacevole. Solo che ha la tendenza a lanciare lungo,saltando il centrocampo. Però in Inghilterra il Kick & Rush è di casa.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guarda scritto due secondi fa sicuramente su fifa esagerano ma non possiamo parlare di perfezione in Pes secondo me l'unico gioco in cui si può parlare di perfezione e solo Pes 6
Difficile trovare giochi perfetti.
Anche i nostri occhi oggi vedono cose che un tempo non notavano. Un tempo non contavo i falli subiti o i rigori,o se la Cpu fraseggiava o dribblava. Attaccavo la Ps1 e giocavo,possibilmente con amici,possibilmente dopo un trombone. Non fumate!;)
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Sulla difficoltà @deadpool58 non so dirti.
In amichevole ho bombardato la Cpu di tiri,a superstar,tipo 14 tiri in porta,anche se ne ho segnato uno solo. Ho pensato di dover passare a Leggenda. Però poi so che in master non sarà come in amichevole,tra ts,script vari ecc.
Vediamo un po'. Appena posso comincio la master. Certo vedere la Cpu,anche con squadra a 2,5 stelle,cercare qualche bel dribbling è piacevole. Solo che ha la tendenza a lanciare lungo,saltando il centrocampo. Però in Inghilterra il Kick & Rush è di casa.
Come sai non sono questo grande giocatore vedere che fino a tre giorni fa te la giocavi e anche molto bene adesso non riesci a fare due passaggi di fila perché la CPU ti presa in maniera disumana
Ti lascia senza parole ma se voi riuscite a giocare e io no il problema non e del gioco ma il mio pazienza non incolperò il gioco per una mia mancanza ci mancherebbe ma vorrei capire il perché di questo innalzamento della difficoltà di superstar tutto qui ma è sicuro che konami non darà mai risposta :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Difficile trovare giochi perfetti.
Anche i nostri occhi oggi vedono cose che un tempo non notavano. Un tempo non contavo i falli subiti o i rigori,o se la Cpu fraseggiava o dribblava. Attaccavo la Ps1 e giocavo,possibilmente con amici,possibilmente dopo un trombone. Non fumate!;)
I giochi perfetti erano proprio quelli del trombone :rotfl::rotfl::rotfl: l'online era invitare a casa gli amici e come dici tu non c'erano tutte le aspettative di adesso
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Abbiate pazienza, ma cosa è questa roba appena vista fare dalla cpu??? :oops::eek:
E' una cosa voluta, si vede proprio il giocatore che cambia passo.
Ma nemmeno in Fifa Street....:mad::evil:

Mah, se ti capita una volta ogni 100-150 partite può essere anche “carina“ come cosa. Tipo, “wow hanno aggiunto un cameo di holly e benji in game”.
Se poi dovesse riproporsi più volte allora anche io non sarei contento.
comunque non l’avevo mai vista come animazione
 

mikinet

Pulcini
21 Luglio 2013
87
134
33
Mah, se ti capita una volta ogni 100-150 partite può essere anche “carina“ come cosa. Tipo, “wow hanno aggiunto un cameo di holly e benji in game”.
Se poi dovesse riproporsi più volte allora anche io non sarei contento.
comunque non l’avevo mai vista come animazione

Questa è lanimazione che fanno i giocatori che hanno l'abilità colpo di tacco in alcune occasioni. Quando ad esempio provi a fare un passaggio o un tiro di prima. Qui non si capisce se è un passaggio voluto al compagno in fascia o se è un liscio.

Alla fine è piuttosto realistico che un giocatore che ha questi numeri (e ce ne possono essere anche in serie B) provino a fare questi colpi, ancora più realistico se, come in questo caso, non gli vengono puliti (magari proprio perchè non sono fenomeni veri)

Qui vedi l'animazione completa con Ronaldo.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Ti correggo: non sarei MAI passato a pc per il contorno seppure un pensierino L avevo fatto. La decisione finale, la scintilla per intenderci, la maturai nel visionare nel dettaglio 4-5 match del gp di pes19 moddato dal maestro @incas36
Pensa che NON ho scaricato ancora il dlc 2.0 (ho attivato il netblock) perché sto finendo la seconda stagione di Master con gp V5.1 di @Holland_ che è stratosferico.
Proverò il nuovo dlc di Konami finita la stagione di Master così nel frattempo saranno uscite le primissime patch ufficiali.
Peggio ancora, oltre al contorno, pure il gp moddato, vuol dire che di originale di sto gioco non hai nulla. E lo definisci pazzesco. SENZA PAROLE.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Ho fatto una decina di partite ieri post DLC, e a parte la sensazione di un ritmo un filino un po' più veloce, non ho riscontrato grossi cambiamenti rispetto a prima dell'aggiornamento
 
  • Like
Reactions: deadpool58

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Non è questione di risolvere.
Magari per loro va bene così ed è anche un miglioramento.
In fondo quanti siamo sul forum che hanno visto un peggioramento del gameplay con questa patch? Giusto tre o quattro.....
Io un peggioramento vero e proprio non l ho notato. Meno pesantezza si, nel senso che é aumentata l agilita dei movimenti.
Anche s me é capitata la stessa cosa del video, ma pensavo ad un errore di controllo cpu.
 
  • Like
Reactions: the elder

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
Premetto che ho giocato molto nelle prime settimane arrivando a completare 3 stagioni di master culminate con il triplete del Bayern a superstar.
Per quanto mi riguarda... la fluidità/reattività della prima settimana è scomparsa del tutto.
Le difese sono migliorate (o più probabilmente la percentuale realizzativa si è abbassata drasticamente... soprattutto con giocatori tipo Lewa che bastava sfiorasse palla per segnare).
Il gioco è più difficile?
Direi di no... ho iniziato una master a ss con il Napoli (che ho dimenticato di salvare :( ) e varie amichevole (contro) a leggenda con Bayern (sia quello reale sia la mia squadra salvata dalla master) a leggenda contro Napoli, Atalanta, Roma e Inter.
Resta per me difficile vincere a Leggenda (20/30%) ma prima nelle partite in cui la cpu sembrava in formissima beccavo almeno 3 gol. Ora ho perso quasi sempre con una o due reti di scarto. Parecchi 0-0... e quando vinco sempre per 1-0 (con gol verso la fine... altrimenti è più probabile che rimontano).
Non so da quanto non fate una partita al 20... ma oggi i due giochi sono molto più simili rispetto alle prime settimane.
Tutto sommato mi piace ma trovo irritante il numero di passaggi che i miei sbagliano (a volte con la consapevolezza che il passaggio sia andato in una decisione diversa da quella impartita). Ci sono match che tra imprecisione dei miei ed anticipo sistematico della cpu non riesco proprio ad accennare una azione ( a leggenda mi son capitate partite in cui ho fatto 0 tiri! A superstar vado tra i 5-10 a seconda del tipo di partita)e faccio addirittura fatica a riuscire ad effettuare un cross!
Riesco a segnare di testa ma la percentuale si è molto abbassata rispetto alle settimane scorse. La cosa mi sta bene... un po’ meno quando il mio attaccante è davanti al difensore (mentre a partire invertite la cpu riesce spesso a segnare nonostante il mio difensore sia davanti in netto anticipo).
Tutto sommato preferisco che si segni di meno ma proprio non mi va tanto giù sta cosa dei passaggi sbagliati/intercettati con troppa facilità (prima o poi ci scappa il joypad fracassato!).
Con il Bayern molto meglio rispetto al Napoli e non oso immaginare cosa possa venir fuori usando una squadra 2-3 stelle (magari con ts basso o con giocatori non in buona forma).
Con passaggi manuali la cosa migliora ed adoro poter passare nello spazio ma... non so crossare! Sto provando ad abituarmi ad utilizzare l2 in assistito liv 1 per il passaggio ma lo trovo un po’ scomodo. Ma credo sia indispensabile se si voglia fare un ulteriore step in avanti nel nostro modo di giocare.
Stavo valutando anche il filtrante avanzato ma non vorrei snaturare la classica meccanica di pes.
Ad ogni modo mi sto sempre più convincendo che queste più o meno lievi differenze di gp tra una settimana e l’altra siano volute per rendere il gp più vario.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: deadpool58

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Premetto che ho giocato molto nelle prime settimane arrivando a completare 3 stagioni di master culminate con il triplete del Bayern a superstar.
Per quanto mi riguarda... la fluidità/reattività della prima settimana è scomparsa del tutto.
Le difese sono migliorate (o più probabilmente la percentuale realizzativa si è abbassata drasticamente... soprattutto con giocatori tipo Lewa che bastava sfiorasse palla per segnare).
Il gioco è più difficile?
Direi di no... ho iniziato una master a ss con il Napoli (che ho dimenticato di salvare :( ) e varie amichevole (contro) a leggenda con Bayern (sia quello reale sia la mia squadra salvata dalla master) a leggenda contro Napoli, Atalanta, Roma e Inter.
Resta per me difficile vincere a Leggenda (20/30%) ma prima nelle partite in cui la cpu sembrava in formissima beccavo almeno 3 gol. Ora ho perso quasi sempre con una o due reti di scarto. Parecchi 0-0... e quando vinco sempre per 1-0 (con gol verso la fine... altrimenti è più probabile che rimontano).
Non so da quanto non fate una partita al 20... ma oggi i due giochi sono molto più simili rispetto alle prime settimane.
Tutto sommato mi piace ma trovo irritante il numero di passaggi che i miei sbagliano (a volte con la consapevolezza che il passaggio sia andato in una decisione diversa da quella impartita). Ci sono match che tra imprecisione dei miei ed anticipo sistematico della cpu non riesco proprio ad accennare una azione ( a leggenda mi son capitate partite in cui ho fatto 0 tiri! A superstar vado tra i 5-10 a seconda del tipo di partita)e faccio addirittura fatica a riuscire ad effettuare un cross!
Riesco a segnare di testa ma la percentuale si è molto abbassata rispetto alle settimane scorse. La cosa mi sta bene... un po’ meno quando il mio attaccante è davanti al difensore (mentre a partire invertite la cpu riesce spesso a segnare nonostante il mio difensore sia davanti in netto anticipo).
Tutto sommato preferisco che si segni di meno ma proprio non mi va tanto giù sta cosa dei passaggi sbagliati/intercettati con troppa facilità (prima o poi ci scappa il joypad fracassato!).
Con il Bayern molto meglio rispetto al Napoli e non oso immaginare cosa possa venir fuori usando una squadra 2-3 stelle (magari con ts basso o con giocatori non in buona forma).
Con passaggi manuali la cosa migliora ed adoro poter passare nello spazio ma... non so crossare! Sto provando ad abituarmi ad utilizzare l2 in assistito liv 1 per il passaggio ma lo trovo un po’ scomodo. Ma credo sia indispensabile se si voglia fare un ulteriore step in avanti nel nostro modo di giocare.
Stavo valutando anche il filtrante avanzato ma non vorrei snaturare la classica meccanica di pes.
Ad ogni modo mi sto sempre più convincendo che queste più o meno lievi differenze di gp tra una settimana e l’altra siano volute per rendere il gp più vario.
Rispetto Pes20 ho notato che,lancio lungo nello spazio e situazione di 1vs1 col difensore,ora si riesce ad avere la meglio spesso. A proteggere meglio ed impedire che ti tolga la palla facilmente.
Sinceramente mi piace,specialmente se hai un attaccante forte fisicamente ora riesci a far valere il fisico.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Ps4, full manual, offline/online una decina di partite per la prima e solo un paio per la seconda.

Inizio subito con lo scusarmi con chi lamenta di maglie sbagliate, font non esatti, editor scadente o di volti poco riconoscibili che mai sarà per me un vero motivo di critica verso konami.

Detto questo, la mia copia di Pes quindi per il sottoscritto, il gameplay di base, è rimasto pressoché identico. Mi spiego meglio: la prima cosa che notai di Pes21 era il maggior coinvolgimento (movimenti) di tutta squadra e quindi, di conseguenza, un aumento del divertimento in generale. Ecco. Pad alla mano è stata una priorità volerl testare nuovamente questa piacevole sensazione e posso dire che, per adesso, (poche partite) ne sono rimasto piacevolmente sorpreso; movimenti migliorati (ancora di più) grazie allo stile di gioco di ogni singolo calciatore, il sistema difensivo della cpu ora più credibile, sfuggire ad una marcatura, adesso, specie sui cross o su qualche buon movimento della punta è molto più credibile, cosa che prima accadeva con meno naturalezza, causa un soffocamento di uomini verso il nostro portatore di palla triplicato la zona nevralgica di gioco, causando l'effetto "torna indietro/passa indietro" anche sulle ripartenze (contropiedi) veloci.

Una conferma la darei anche sul ritmo gara e qui vengo a @the elder e @FabioPes che dal mio punto di vista, non bisogna confonderla con velocità di movimento delle animazioni dei calciatori (aumentata) per una maggiore reattività. Certo, sono poche partite disputate e probabilmente che possa anche ricredermi su questo, ma testando squadre differenti, non ho avuto la stessa velocità di gioco (alta o bassa) e di un ritmo di gara costante, anzi direi sia stata variabilmente piacevole.

Sono molto soddisfatto per adesso. La parte tattica è ancora più coinvolgente di prima.
Forse, un passettino indietro nella simulazione pura, ma un passo avanti nel divertimento generale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Peggio ancora, oltre al contorno, pure il gp moddato, vuol dire che di originale di sto gioco non hai nulla. E lo definisci pazzesco. SENZA PAROLE.

No no fermo. Pes20 e Pes21 sono 2 giochi eccezionali a mio avviso (parlo di gameplay). Se ci aggiungi le mod contorno e il gp moddato da @Holland_ si elevano ulteriormente.
Io li giocherei in maniera assidua anche su console ma siccome mi piace avere il top sono passato a pc.
Riguardo alle mod di @Holland_ continuo a dire che il suo lavoro e immane ed eleva il gameplay su un altro livello ma tutto quello su cui lui agisce è insito nel gioco: Konami deve trovare un equilibrio tra giocatori offline e giocatori online. Sono sicuro che secil gp di @Holland_ (evidentemente moddato per esperienza offline) fosse dato in pasto a giocatori online questi non lo apprezzerebbero.
Ti faccio un esempio: falli. Ieri sera ho provato il gp originale Konami: primo match ho subito 8 falli, secondo match 7. Poi ho continuato la Master col gp moddato, e in un match: 14 falli, 1 espulsione e 1 rigore.
Non passò certo da 1 fallo (gp Konami) a 14 (gp @Holland_): lo scorso anno ca 150 rigori con gp Konami e 200 con gp @Holland_
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Vi invito a provare il 20 attuale con l' ultima patch, dopodiché riprendete il 21
Non capirò mai konami , evidentemente non testa il gioco dopo gli aggiornamenti
Per me il 20 ha un gameplay sublime rispetto il 21 post patch, che è molto più frenetico e randomizzato
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io sarei curioso di vedere quando incasserebbe Pes se fosse bloccato così come è....senza FO senza patch su pc ecc ecc...questo per dire che il solo Gameplay bastava nel 1997...o Konami decide per migliorare o non hanno futuro...questo è il mio parere...io grazie a Dio ho fatto la scelta di passare al Pc...ma vedere cosa riserbano agli utenti Delle console è da denuncia all’associazione consumatori...la cosa che mi manda alla follia più assoluta è il perché non fanno rispettare le regole si campionati...cacchio ci vuole???
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL