Veni Vidi Vici - L’inizio di un lungo viaggio..

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
1529050543123.png

14° giornata di campionato - St. Mirren Park

St. Mirren - Aberdeen 0-1 (CAMPBELL)

“Sono felice per la vittoria, abbiamo giocato una gara attenta ed intelligente, meritavamo i 3 punti!”

15° giornata di campionato - Pittodrie Stadium

Aberdeen - Rangers 1-0 (COSGROVE)

”Seppur con sole due reti segnate negli ultimi due turni di campionato salgono nuovamente a 4 le nostre vittorie consecutive. Portarci oggi a casa 3 punti ci permette di concentrarci maggiormente sul nostro primo e vero test stagionale, la partita da ‘dentro o fuori’ che giocheremo giovedì contro i portoghesi del Vitoria”.

1200px-UEFA_Europa_League_logo.svg.png

6° partita della fase a gironi del Gruppo E di Europa League:

Aberdeen - Vitoria Guimares 0-2


”Dopo la vittoria con la Lazio e con il Bayer credevo seriamente di riuscire a passare i gironi. Purtroppo la nostra poca esperienza in campo europeo ci ha penalizzato molto, ed alla luce di quanto ho visto anche oggi, è giusto così.
Non siamo pronti al 100% per competere in Europa, e mi dispiace constatare che le grandissime vittorie, entrambe per 4-0 contro Lazio e Borussia sono servite soltanto ad illuderci.
Adesso dobbiamo concentrare tutte le nostre energie sul campionato e sulla coppa nazionale per poter regalare una gioia importante ai nostri tifosi.
Testa bassa e lavorare sodo, questa è la combinazione magica in cui credo ciecamente”.


1529050543123.png
16° giornata di campionato - Victoria Park

Ross County - Aberdeen 2-2 (MCGINN, CAMPBELL)


Premetto che non voglio scaricare le colpe su nessuno se oggi non abbiamo vinto, e ne tantomeno voglio fare polemica sugli errori arbitrali. Secondo me, rivedendo più e più volte l’episodio, posso dire che questo, non è mai rigore. Non voglio incolpare l’arbitro, sono più arrabbiato per non aver chiuso prima la partita, lasciando di fatto la possibilità ai nostri avversari di pareggiare nel recupero.


17° giornata di campionato - Pittodrie Stadium

Aberdeen - Kilmarnock 3-1 (MCGINN, COSGROVE, COSGROVE)

“Continuo a ringraziare i tifosi per il calore che ci riservano quando giochiamo in casa, mi fa piacere constatare che credono nel progetto e che intendono dimostrarci tutta la loro vicinanza!”

18° giornata di campionato - Easter Road

Hibernian - Aberdeen 0-4 (MCGINN, FERGUSON, CAMPBELL, COSGROVE)


Alex: Hey Jordan, devo parlarti..
Jordan: Si, certo, dimmi tutto!
Alex: Sabato prossimo affrontiamo il Celtic in campionato, i loro dirigenti mi hanno richiesto un incontro al termine del match, vorrebbero parlarti..
Jordan: Vorrebbero parlare con me? E perché mai?
Alex: Eh, perché mai.. stanno valutando il tuo lavoro alla guida dell’Aberdeen e probabilmente la tua idea di calcio si sposa con il loro progetto.. La partita sarà alle ore 17:00, ho prenotato al solito ristorante per le 22.30, mi raccomando..
Jordan: Mi cogli in contropiede, comunque sia ok, vediamo che succede..


19° giornata di campionato - Pittodrie Stadium

Aberdeen - Celtic 1-0 (COSGROVE rigore sbagliato sulla traversa, ANDERSON)



D4324EA1-0BC8-D6A2-1374162B769E61DB.jpg

CASTELLI AL CELTIC PARK?
Secondo alcune testate giornalistiche, al tecnico italiano sarebbe stato offerto un contratto biennale per la panchina del Celtic, storica squadra di Glasgow.
Per il momento non c’è nulla di ufficiale, non ci resta che attendere eventuali e futuri sviluppi in merito.


Jordan: Ma come fanno i giornali a parlare dell’incontro con la dirigenza del Celtic se non ne abbiamo parlato con nessuno?
Alex: Ah non lo so proprio amico, è il loro lavoro, sicuramente sapranno come muoversi.. comunque sia, sei sicuro della scelta intrapresa?
Jordan:Si, sono sicuro. Mi hanno richiesto un trasferimento immediato, non posso permettermi una scelta così avventata nel pieno della stagione. Sto faticando tanto per costruire questo gruppo..
Alex: Sarebbe stata una grande possibilità però, non credi?
Jordan: Ma certo che lo è, però ho anche pensato che approdare in un club così importante potrebbe essere anche controproducente per la mia carriera, pensaci, se sbagliassi non avrei una seconda chance..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
In campionato molto bene, peccato in Europa ma avevamo un risultato difficile, ci può stare. Non stupisce che il buon lavoro di castelli abbia attirato il Celtic
 

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
1529050543123.png

20° giornata di campionato - Tynecastle stadium

Hearts- Aberdeen 1-3 (MCGINN, COSGROVE, ANDERSON)


”Con questa vittoria siamo distanti un solo punto dal Celtic, attualmente primo in classifica. Questo per noi deve essere motivo di orgoglio e sopratutto motivo di ispirazione continua”.

William-Hill-Scottish-Cup-900x520.jpg

Quarti di finale William Hill Scottish Cup - New Douglas park
Hamilton - Aberdeen 0-1 (ANDERSON)


”Oggi abbiamo giocato una grande gara e siamo fieri dei nostri progessi, frutto di immensi sforzi e sacrifici. Non sappiamo ancora chi affronteremo in semifinale ma a questo punto della competizione non temiamo nessuno. Abbiamo un sogno ed intendiamo realizzarlo”.


1529050543123.png

21° giornata di campionato - Pittodrie Stadium

Aberdeen - Hamilton 4-1 (ANDERSON, MCGINN, FERGUSON, COSGROVE)


”Vincere e convincere. Complimenti alla squadra per aver mantenuto sempre sotto controllo l’andamento della partita. Stiamo crescendo molto sotto l'aspetto della mentalità e non intendiamo fermarci".

22° giornata di campionato - Pittodrie stadium

Aberdeen - Motherwell 1-1 (TAYLOR)


"Sicuramente dispiace aver perso due punti quest'oggi, però devo ammettere che stiamo facendo un campionato sopra le righe e al di sopra di qualsiasi aspettativa, pertanto non ho nulla da rimproverare alla squadra".

23° giornata di campionato - Pittodrie stadium

Aberdeen - Livingston 1-1 (COSGROVE)

"
La prossima settimana affronteremo il St. Johnstone. Sarà una partita particolarmente intensa sotto l'aspetto dell'agonismo e dobbiamo farci trovare pronti".

24° giornata di campionato- Mc Diarmid park

St. Johnstone - Aberdeen 0-3 (FERGUSON, MCGINN, ANDERSON)


”Vincere 3-0 fuori casa è sempre gratificante, specialmente adesso che la squadra comincia ad assimilare bene i miei concetti di gioco. Sabato prossimo affrontiamo il St. Mirren penultimo in classifica, non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarli perché avranno sicuramente fame di vittoria”.

25° giornata di campionato - Pittodrie stadium

Aberdeen - St. Mirren 3-0 (COSGROVE, MCGINN, MCGINN)


”I ragazzi stanno dimostrando tutto il loro talento a suon di vittorie e goal! Essere primi in classifica, anche solo per una giornata di campionato, non può che renderci orgogliosi”.


1529050543123.png
Aggiornamento classifica Ladbrokes Championship:

1. Aberdeen 58
2. Rangers 57
3. Celtic 57
4. Hearts 39
5. Hibernian 35
6. St. Johnstone 30
7. Livingston 29
8. Motherwell 27
9. St. Mirren 25
10. Ross County 14
11. Kilmarnock 11
12. Hamilton 9​
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
1529050543123.png
26° giornata di campionato - Ibrox stadium

Rangers - Aberdeen 1-0


"Potevamo chiudere la partita già al primo tempo, abbiamo colpito 3 legni e loro hanno segnato solamente all'ultima azione, su calcio d'angolo. Credo che perdere in questa maniera avrebbe dato fastidio a chiunque, adesso dobbiamo assolutamente rialzare la testa prima della semifinale di coppa, altrimenti rischiamo seriamente brutte figure".

27° giornata di campionato - Pittodrie stadium

Aberdeen - Ross County 0-1


”È incredibile come non appena raggiunta la vetta provvisoria della classifica sia calata la nostra concentrazione subendo addirittura due sconfitte consecutive. Non dobbiamo farci prendere dall’euforia quando vinciamo o dalla depressione quando perdiamo. Dobbiamo imparare a controllare meglio le nostre emozioni se vogliamo costruire qualcosa di veramente importante". Sabato pomeriggio saremo a Glasgow per giocarci la semifinale, dobbiamo necessariamente presentarci in condizioni differenti".

William-Hill-Scottish-Cup-900x520.jpg

Semifinali William Hill Scottish Cup - Celtic park


”Vincere oggi ci proietterebbe in finale. Nonostante gli ultimi risultati, i ragazzi sono carichi, la società ci è stata vicina tutta la settimana e per questo li ringraziamo.
In città si respira un’aria positiva ed i tifosi cominciano ad ipotizzare e sognare un trionfo nella competizione.
Al club manca un trofeo dalla stagione 2013-2014 e per noi questa è un’occasione d’oro.
Di fronte troviamo il Celtic, che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Vincerà chi ha più determinazione”.


Celtic - Aberdeen 0-2 d.t.s. (MCGINN, FERGUSON)
(Risultato altra semifinale: Rangers - Livingston 1-0)


D4324EA1-0BC8-D6A2-1374162B769E61DB.jpg
Il punto sulla Coppa di Scozia - Gli ultimi aggiornamenti LIVE!

Incredibile al Celtic Park, Celtic eliminato e Aberdeen in finale!


”È un’emozione incredibile. Siamo riusciti ad andare in vantaggio nei tempi supplementari ed abbiamo avuto la forza di raddoppiare concretizzando un ottimo contropiede. Siamo in finale e sono felice anche al sol pensiero!”.


1529050543123.png
28° giornata di campionato - Rugby Park

Kilmarnock - Aberdeen 0-0

29° giornata di campionato - Pittodrie stadium

Aberdeen - Hibernian 1-1 (FERGUSON)

30° giornata di campionato - Celtic Park
Celtic - Aberdeen 2-0


”I risultati in campionato cominciano ad essere troppo altalenanti per i miei gusti. Abbiamo sofferto in tutte e 3 le ultime partite e siamo stati fortunati a non perderle tutte. Mi aspetto delle prove convincenti prima di affrontare il Rangers in coppa”.

31° giornata di campionato - Pittodrie Stadium

Aberdeen - Hearts 3-1 (CAMPBELL, MCLENNAN, LOGAN)

"Avevamo bisogno di una vittoria, e finalmente torniamo a vincere in campionato dopo ben 6 giornate. La nostra qualificazione alle "First six" è quasi matematica, ma abbiamo perso troppi punti per strada per sperare di vincere il titolo. Dobbiamo dare il meglio di noi stessi fino a fine stagione per vedere ciò che succederà".

32° giornata di campionato - New Douglas Park

Hamilton - Aberdeen 1-4 (TAYLOR, MCGINN, COSGROVE, CAMPBELL)


"Una vittoria meritata che ci proietta con la mente e con il cuore alla finale, non vediamo l'ora di scrivere la storia!"

Prossima partita al Hampden Park, finale di William Hill Scottish Cup contro il Rangers!
 

Allegati

  • CP-Corrieredellosport.png
    CP-Corrieredellosport.png
    6.6 KB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
William-Hill-Scottish-Cup-900x520.jpg

FINALE WILLIAM HILL SCOTTISH CUP - HAMPDEN PARK.

"È la mia prima finale da allenatore professionista e lo è anche per la maggior parte dei miei calciatori presenti in rosa.
Sono molto emozionato e nasconderlo sarebbe alquanto sciocco. Ai ragazzi ho chiesto di giocare senza troppi pensieri per la testa, devono godersi il momento, e devono semplicemente mettere in pratica ciò che tutti i giorni proviamo in allenamento.
A prescindere dal risultato finale, spero che i tifosi saranno fieri di noi, vogliamo sollevare il trofeo e festeggiare al più presto”.


Aberdeen - Rangers 2-0 d.t.s. (94° COSGROVE, 112° C. MAIN)

”Sono felicissimo, soddisfattissimo, contentissimo. Non riesco a contenere la mia gioia per questo grande successo. Il primo trofeo in carriera non si scorda mai. Abbiamo riportato una coppa in città che non si vedeva da quasi 8 anni. I miei complimenti ai ragazzi che hanno saputo mantenere il colpo per poi concludere a rete nei tempi supplementari”


D4324EA1-0BC8-D6A2-1374162B769E61DB.jpg

WILLIAM HILL SCOTTISH CUP: L'ABERDEEN E' CAMPIONE PER L'OTTAVA VOLTA NELLA SUA STORIA.
Un match appassionante, intenso e ricco di spettacolo che ha visto il Rangers e l'Aberdeen contendersi il trofeo della Coppa di Scozia.Il risultato è sempre stato in bilico, in ogni momento della gara, ed i "the dons" (come sono affettuosamente chiamati dai propri tifosi) sono riusciti ad aver la meglio sugli avversarsi solo ai tempi supplementari, quando il giovane Sam Cosgrove, dopo uno splendido uno-due con Lewis Ferguson, da solo davanti al portiere, con la massima freddezza piazza un ottimo tiro a giro a fil di palo!
Ci penserà poi Curtis Main a chiudere definitivamente il match, sfruttando e gestendo un ottimo contropiede al 112° del secondo tempo supplementare.
Con questo 2-0 l''Aberdeen si laurea così campione, arrivando ad 8 trionfi totali nella competizione, e l'allenatore Jordan Castelli vince il suo primo trofeo.



1529050543123.png

33° giornata di campionato - Fir park.

Motherwell - Aberdeen 0-2 (MCGINN, FERGUSON)


”Abbiamo concluso la stagione regolare al 3°posto e ci qualifichiamo dunque per la First Six. I punti di differenza con i Rangers primi in classifica sono sicuramente tanti ed irraggiungibili, pertanto il nostro obiettivo sarà quello di mantenere la nostra posizione che significherebbe accedere ai preliminari di Europa League”.


Aggiornamento classifica al termine della stagione regolare:

1. Rangers 81
2. Celtic 76
3. Aberdeen 69
4. Hearts 49
5. St.Johnstone 44
6. Hibernian 42
7. Motherwell 37
8. Livingston 34
9. Ross County 34
10. St. Mirren 33
11. Kilmarnock 33
12. Hamilton 24


”Affrontiamo il finale di campionato con la stessa umiltà che abbiamo avuto durante l’intera stagione. Siamo già fieri del nostro percorso, dato che abbiamo consolidato e blindato il 3 posto, dunque possiamo soltanto migliorare e sperare che Celtic o Rangers commettano passi falsi”.

LADBROKES CHAMPIONSHIP - FIRST SIX:

- St.Johnstone - Aberdeen 1-1 (COSGROVE)
- Aberdeen - Rangers 0-2
- Celtic - Aberdeen 1-0
- Aberdeen - Hibernian 1-0 (Ferguson)
- Aberdeen - Hearts 1-1 (McGinn)​

Aggiornamento classifica finale relativo alle prime sei classificate:

1. Rangers 96 - CAMPIONE
2. Celtic 88
3. Aberdeen 74
4. Hearts 56
5. St. Johnstone 46
6. Hibernian 43


”Era davvero improbabile riuscire a fare di meglio in campionato, ricordo a tutti coloro che in questi giorni stanno alimentando polemiche sterili ed inutili sul piazzamento dell'Aberdeen in classifica che non abbiamo potuto rinforzare la formazione neanche nel mercato di gennaio e nonostante tutto ci siamo portati a casa un trofeo dopo ben 8 anni dopo l'ultima volta. Questo 3° posto non può che essere gratificante per me, per la società e per i tifosi, che oltretutto hanno avuto la gioia di vedere la propria squadra del cuore sollevare la coppa nazionale che mancava da 8 anni.
Non so cosa mi riserverà il futuro, termino la stagione con la consapevolezza di aver fatto il meglio per il club e per la gente".
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
pes2020_09_clubhouse.jpg
DAVE CORMACK: Sig. Castelli, in qualità di Presidente del club Aberdeen F.C innanzitutto la ringrazio dell’impegno profuso durante la stagione.
Con questo incontro però intendo capire quelle che saranno le Sue intenzioni per il prossimo anno.
Sono a conoscenza del fatto che Le sono pervenute diverse richieste da altri club e che la scelta, in caso di non rinnovo con l'Aberdeen, di certo non le manca.
Non le nego che io personalmente sono già in contatto anche con altri allenatori, con profili sicuramente interessanti per il nostro campionato, pertanto credo che la soluzione ideale per tutti sia quella di separarci.

JORDAN CASTELLI: Presidente, intanto credo sia giusto informarla del fatto che mi aspettavo un’accoglienza diversa da parte sua, visti soprattutto i risultati che ho raggiunto e considerato l’entusiasmo che finalmente è tornato in città.
Ho accettato l’incarico da allenatore esattamente un anno fa, e credo di aver dimostrato a tutti, Lei compreso, le mie qualità vincendo la coppa nazionale ed arrivando 3° in campionato nonostante la totale assenza di calciomercato.
Sono un allenatore estremamente ambizioso, ma ho bisogno di sapere quanto lo sia Lei, perché un altro anno qui, per me, senza che il mio presidente acquisti nuovi calciatori che possano meglio adattarsi alla mia filosofia di calcio, per puntare alla vittoria del campionato, sarà solo controproducente, in primis per la mia carriera soprattutto ma anche per rispetto nei confronti dei tifosi che dopo un'annata simile, hanno voglia di continuare a sognare ed ambire nuovi trofei e nuovi obiettivi.
Ho impiegato molto tempo per costruire il rapporto che ho oggi con i tifosi e credo che la mia permanenza qui, alle condizioni da lei dettate, potrebbe compromettere seriamente la mia reputazione, che non Le permetterò di rovinare.


DAVE CORMACK: Come Le ho già detto, credo che sia meglio per tutti separarci adesso. Non ho intenzione di spendere milioni per il mercato e non intendo trattare in alcun modo sul Suo stipendio. E' stata un'ottima stagione sicuramente, ma sono convinto che gli allenatori che sto valutando potranno fare lo stesso, se non meglio, pertanto, la saluto, Mr. Castelli, è stato un piacere.

JORDAN CASTELLI: Vedo che le mie parole non l’hanno toccata in alcun modo. Le ribadisco che non mi aspettavo un trattamento del genere da parte Sua e non ho assolutamente problemi nel fare le valigie ed andare via, anche se non era la scelta che desideravo intraprendere.
Le auguro di trovare un allenatore mediocre e poco ambizioso esattamente come lei, anche se mi dispiacerà per la tifoseria. Arrivederci, ne sono convinto.


Aberdeen_fc.png

COMUNICAZIONE UFFICIALE

La Soc. Aderbeen F.C comunica a tutti i suoi tifosi che il rapporto lavorativo con Mr. Castelli termina in data odierna.
La dirigenza e lo staff tutto, ringrazia calorosamente il tecnico italiano per gli eccelsi risultati conquistati sul campo, augurandogli il meglio per il futuro calcistico a venire.


Comparazione Follower Aberdeen F.C. inizio e fine stagione:
63.754 - 74.604


Intanto, nel resto d'Europa..


FIFA World Cup: LIVERPOOL (1-0 River Plate)

UEFA Champions League: REAL MADRID

UEFA Europa League: LILLE (2-1 Roma)

UEFA Supercoppa: LIVERPOOL (3-0 Chelsea)

Premier League: MANCHESTER CITY

The Emirates F.A. Cup: LIVERPOOL (1-0 Brighton)

The F.A. Community Shield: MANCHESTER CITY (2-0 Liverpool)

Ligue 1: PSG

Coupe de la Ligue BKT: PSG (1-0 Lione)

Trophee des Champions: PSG (2-0 Rennes)

Serie A TIM: JUVENTUS

Serie BKT: BENEVENTO

Coppa Italia: LAZIO (1-0 Inter)

Supercoppa Italiana: JUVENTUS ( 7-6 Lazio ai rigori)

Eredivisie: AJAX

KNVB Beker: AZ

Johan Cruijff Schaal KNVB: AJAX

LaLiga Santander: BARCELLONA

Copa del Rey: REAL MADRID (1-0 Barcellona)

Supercoppa spagnola: BARCELLONA (4-0 Valencia)

Bundesliga:
BAYERN MONACO

DFB-Pokal: BAYERN MONACO

DFL-Supercup: WOLFSBURG (4-1 Borussia Dortmund)
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
pes2020_10_clubhouse.jpg
Posso ritenermi veramente soddisfatto della mia prima stagione come allenatore professionista, anche se mi aspettavo un trattamento diverso nei miei confronti da parte del club, sinceramente non ho ben compreso il comportamento del Presidente, eppure il nostro rapporto è sempre stato cordiale e basato sul rispetto reciproco. Non mi ha chiesto neanche se volessi rimanere, a prescindere dal mio ingaggio personale.
Non avevo sicuramente la presunzione di voler ripetere le orme di Sir Alex Ferguson, per carità, però credo che avrei potuto dire la mia negli anni a venire e perché non puntare al titolo?
Al momento il mio agente non ha avuto contatti con altri club perché non mi aspettavo questo epilogo, quindi vedremo cosa mi riserverà il futuro.

Intanto la mia Roma ha perso la finale di Europa League contro il Lille, è incredibile come un club importante come la Roma non riesca a consacrarsi in patria e né tantomeno in Europa.

A proposito di Roma, mi ha contattato il mio agente ieri pomeriggio per informarmi del fatto che ha preso contatti con un club storico, e soprattutto in Italia.

Non mi ha dato ulteriori informazioni, è stata una chiamata rapidissima. Domani sera avrà ulteriori novità, e con la scusa abbiamo prenotato un bel ristorantino sul mare, così parleremo a stomaco pieno.

Il ristorante è meraviglioso, la compagnia anche.
Non rimane che aprire finalmente il discorso con il mio agente.
La squadra è appena retrocessa in Serie B, si è piazzata terzultima il classifica a -1 dalla salvezza.
Il budget per il mercato non sarebbe neanche troppo male se consideriamo che almeno la metà dei giocatori attualmente sotto contratto dovranno essere ceduti (vedi Gervinho, Kucka, Darmian) perchè non accetterebbero mai di giocare in B.

La squadra in questione è il Parma Calcio che dopo la retrocessione ha esonerato Roberto D’Aversa e vuole tornare subito in Serie A e vuole farlo mettendo al comando della nave l’allenatore italiano più promettente del panorama calcistico.

Il mio agente mi mostra la bozza di contratto che intenderebbero farmi sottoscrivere:


- Contratto di 1 anno con opzione per il secondo in caso di promozione in Serie A TIM;

- Stipendio annuale netto di € 250.000,00;

- Bonus di € 25.000,00 in caso di vittoria del campionato;

- Budget per il calciomercato : 5 milioni;

- Budget monte ingaggi: 3 milioni;

- Jordan Castelli: Ma dici sul serio? Il Parma vuole ingaggiarmi come allenatore?

- Procuratore Alex: Si, hanno intenzione di rivoluzionare nuovamente il club e per cominciare, vogliono te al comando della squadra.

- Jordan Castelli: Considerata la bozza di contratto io non avrei richieste aggiuntive, anzi, mi sembra un accordo molto vantaggioso e francamente non me l'aspettavo. Quando possiamo incontrarli per discuterne di persona?

- Procuratore Alex: Ci aspettano mercoledì mattina in sede alle ore 10:45 per la firma, nel dubbio avevo comunque preso appuntamento, sapevo che non ti saresti lasciato scappare questa occasione!


unnamed-1.png


Stagione 2020-2021

Serie BKT

Parma Calcio 1913

Presidente: Pietro Pizzarotti

Direttore Sportivo: Daniele Faggiano

Allenatore: Jordan Castelli

Stadio: Ennio Tardini (27.906 posti)

Regione: Emilia Romagna
—————————————————————
Palmares Club:

0 Scudetti

3 Coppe Italia: ultimo trionfo 2001-2002

1 Supercoppa Italiana: 1999

1 Coppa delle Coppe: 1992-1993

2 Coppe UEFA: 1994-1995 e 1998-1999

1 Supercoppa UEFA : 1993
—————————————————————

Follower Parma ad inizio stagione:
594.358


pes2020_08_clubhouse.jpg

"Firmare il contratto con una squadra di questa caratura non può che rendermi fiero del percorso che sto affrontando.
Il Parma è una squadra storica del calcio italiano e non merita assolutamente di giocare in serie inferiori, il nostro obiettivo è la vittoria del campionato e la promozione diretta in Serie A.
Ringrazio di cuore il D.S. Daniele Faggiano per avermi considerato come l’uomo più adatto al progetto. Saprò ripagare la fiducia del club”.
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
Presentati i kit del Parma F.C. della stagione 2020-2021



Schermata 2020-09-18 alle 17.15.26 2.png



IN CASA TRASFERTA PORTIERE

CALCIOMERCATO ESTIVO.

Cessioni:

- M.Darmian al Genoa per 9 milioni;

- V. Laurini al Brescia per 3 milioni;

- Kucka al Corinthias per 6,5 milioni;

- Gervinho al Marsiglia per 8 milioni.;

- Demarku al Livorno scambiato per Morganella;

- Sprocati al Venezia scambiato per Di Mariano;

- Brugman al Livorno scambiato per Viviani;

TOTALE INCASSI: 26,5 milioni.

Acquisti:

- Davide Bettella dal Pescara per 1,5 milioni;

- Michele Somma dal Deportivo La Coruna per 600k;

- Federico Dimarco dall’Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto fissato a 4.7 milioni;

- Sam Cosgrove dall’Aberdeen per 1,5 milioni;

- Marco Tumminello dal Pescara per 2 milioni;

- Scott McKenna dall’Aberdeen per 4 milioni;

- L. Krajnc dal Frosinone per 1 milione;

- L. Texeira dal Chievo per 2 milioni;

- Lewis Ferguson dall’Aberdeen per 2.7 milioni;

- Alessandro Plizzari dal Milan per 2 milioni;

- Maggiore dallo Spezia per 1.2 milioni;

- Di Mariano dal Venezia scambiato con Sprocati;

- Vignato dal Chievo per 2.6 milioni;

- Federico Viviani dal Livorno scambiato con Brugman;

- Morganella dal Livorno scambiato con Demarku.


TOTALE SPESO: 21.1 milioni.

"E' stata una sessione di mercato piuttosto intensa, ringrazio l'ottimo lavoro svolto da parte del nostro D.S. che ha compreso sin da subito le mie richieste e le esigenze della squadra. Abbiamo un potenziale straordinario ed abbiamo tutte le carte in regola per vincere il campionato. Sabato esordiremo in casa contro la Spal e non vediamo l'ora!"


1200px-Serie_BKT.svg.png

1° giornata di campionato - Stadio "Ennio Tardini"

PARMA - SPAL 1-0 (CORNELIUS)


”È stato bellissimo esordire all’ Ennio Tardini vincendo! Ho apprezzato anche la calorosa presenza del pubblico accorso oggi allo stadio, sarà fondamentale per noi sentire il loro supporto!”
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andrea009900

Gianluca599

Pulcini
10 Settembre 2019
23
38
13
PSN ID
Giangy99
Visualizza allegato 192427

2° giornata di campionato - Stadio Giovanni Zini

Cremonese - Parma 0-3 (COSGROVE, CORNELIUS, DI MARIANO)


”Che dire.. complimenti ai ragazzi per aver surclassato la Cremonese, quest'oggi siamo stati padroni del campo per tutti i 90 minuti ed è così che vogliamo giocare quest'anno"

3° giornata di campionato - Stadio "Ennio Tardini"

Parma - Pordenone 4-0


"Otto reti segnate e nessuna subìta in tre gare giocate, vogliamo impressionare e far divertire il nostro pubblico, la nostra scalata verso la Serie A sarà un evento magnifico!"​
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal