PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Per il 4k a 120 fps con 700 euri non compri neanche la scheda video...


Stiamo parlando della nex-gen con queste schede video. Il top del top...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
E' lo stesso Robbye Ron che l'anno scorso aveva garantito la presenza dello stadio Nacional de Chile e poi sappiamo com'è andata a finire... A me sinceramente sembra anche strano che l'Allianz Parque sia ancora nell'elenco stadi, quando mai abbiamo avuto stadi reali pur essendo addirittura fake la rispettiva squadra?

Però da quello che ho capito, il Palmeiras avrà la divisa con la licenza, ma sono i giocatori che saranno fake, cosa che in passato è già capitata a PES,. Anche su FIFA ho visto il Palmeiras con la maglia ufficiale ma tutti i giocatori con nomi generici. Per questo motivo l'Allianz Parque è presente. Evidentemente nessuno dei due giochi ha trovato un accordo per i diritti di immagine dei giocatori
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Però da quello che ho capito, il Palmeiras avrà la divisa con la licenza, ma sono i giocatori che saranno fake, cosa che in passato è già capitata a PES,. Anche su FIFA ho visto il Palmeiras con la maglia ufficiale ma tutti i giocatori con nomi generici. Per questo motivo l'Allianz Parque è presente. Evidentemente nessuno dei due giochi ha trovato un accordo per i diritti di immagine dei giocatori
Nell'elenco licenze il Palmeiras fake è indicato con *2, quindi come "squadra originale PES", cioè completamente fake (nome, stemma, divisa, giocatori). E sappiamo già che come nome si chiamerà SAO PAULO BARRA FUNDA V. Sarà fake anche il resto, divisa, stemma e quant'altro.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Nell'elenco licenze il Palmeiras fake è indicato con *2, quindi come "squadra originale PES", cioè completamente fake (nome, stemma, divisa, giocatori). E sappiamo già che come nome si chiamerà SAO PAULO BARRA FUNDA V. Sarà fake anche il resto, divisa, stemma e quant'altro.

Non lo avevo letto. Buono a sapersi. L'importante è che ci sia lo stadio, almeno quello :D
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Nell'elenco licenze il Palmeiras fake è indicato con *2, quindi come "squadra originale PES", cioè completamente fake (nome, stemma, divisa, giocatori). E sappiamo già che come nome si chiamerà SAO PAULO BARRA FUNDA V. Sarà fake anche il resto, divisa, stemma e quant'altro.
Fa niente, come sempre ci penseranno i ragazzi di pesteam a mettere a posto le squadre tarocche ;);)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
vabbè dai mi sa che sopravviveremo hahah.
E se lo dici tu che giochi su Xbox (o ricordo male?) c'è da crederci :D però al di là di come e quanto si potrà ovviare a questa perdita, non è comunque una buona notizia... Ed è la dimostrazione immediata di come la licenza del Brasileirao non sia questo grandissimo colpo e di come sia abbastanza avventato dire che Konami vuole fare col Brasileirao ciò che EA Sports ha fatto con la Premier League. Non puoi arrivare a quel tipo di partnership quando hai un accordo che implica solo stemma, trofeo, pallone e poco altro.

Non lo avevo letto. Buono a sapersi. L'importante è che ci sia lo stadio, almeno quello :D
A me continua a suonare molto strana la presenza dello stadio nell'apposito elenco, credo non sia mai capitato che uno stadio fosse presente con nome reale nel gioco pur mancando la rispettiva squadra (ho sottolineato il riferimento al nome reale perché invece ai tempi della PS2 accadeva eccome, tutti ricordiamo ad es. Anfield Road presente come Red Cauldron, St. James Park presente come Magpie Park, Parc des Princes presente come Lutecia Park e tanti altri, erano tutti stadi reali ma con nome fake).
 
  • Like
Reactions: antonio1994

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Fa niente, come sempre ci penseranno i ragazzi di pesteam a mettere a posto le squadre tarocche ;);)
Su PS4 ovviamente sì, però questo gioco si vende pure su Xbox e lì c'è poco da fare, al massimo puoi rinominare i giocatori ed editare in game le divise, alla buona. Per altro verso, è opportuno ricordare che anche i giocatori probabilmente perderanno il volto, e in merito alle divise più squadre fake ci sono nel gioco e più diventa un problema, soprattutto se rimane quella solita limitazione sul numero di slot disponibili (bisogna necessariamente limitare, per alcuni campionati, il numero di divise importabili a prima divisa, seconda divisa e divisa da portiere e anche scalarli a S, cioè a 1024x1024, tenendo le divise 2048x2048 solo per i campionati più importanti).
 
  • Like
Reactions: ALVYINTER87

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
700€?dici?
Interessante...

questa la mia configurazione attuale con i costi relativi:


Processore: AMD A10-6800K 4.1GHz Quad-Core € 112,00

Scheda Madre: Asus A88X-PRO ATX FM2+ € 104,57

Ram: Kingston Beast 16GB (2 x 8GB) DDR3-2400 € 176,21

Scheda Video: Zotac GeForce GTX 750 Ti 2GB 1.03Ghz € 135,13

Alimentatore: Enermax NAXN ADV. 650W 80+ Bronze Certified Semi-Modular Atx € 68,99

Hard Disk : Seagate Barracuda 2T 3.5" Sata III 7200rpm 64MB € 64,79


totale 661,69


a questi poi ho aggiunto un monitor Lg 22" pagato 117€, tutto preso su amazon.


configurazione non recentissima appunto perche del 2013 però se ho necessità di aggiornare il pc non devo fare altro che investire di volta in volta in quello che mi serve. nello specifico adesso sto valutando una nuova scheda video piu potente e quando troverò l'occasione piu soddisfacente mi attiverò per acquistarla. di sicuro però non andrò mai su fasce di prezzo dell'ordine di migliaia di euro, sia chiaro...
 
Ultima modifica:

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Io ho un LG 4k 72 pollici attaccata ad una primordiale ps4. Boh non saprei. Però un conto è giocare come adesso a 30 fps in full hd, un altra è la speranza che le nuove console possano raggiungere i famigerati 60 fps in 4k e un'altra è avere la certezza di giocare in 120 fps in 4k eh..

Perchè dovrei spendere 599.00€ (prezzo di lancio?) per una nuova console, sapendo che con gli stessi soldi riuscirei ad assemblare un buon pc che mi faccia girare tranquillamente ogni GIOCO A 120 fps in 4k?

Io un motivo per non cambiare piattaforma non lo trovo. Tu sei un esperto come molti qua dentro e senz'altro un motivo ce lo avrete.
A parte che il prezzo ancora non di sa, ipotizziamo sia quello e ti rispondo con questi vantaggi che ti da la console Sony rispetto ad un PC: immediatezza nel giocare (sul PC potrebbero esserci più sbattimenti) e soprattutto le esclusive.
Non cito la console Microsoft perché è inutile, per chi ha parecchi soldi da spendere conviene la combinazione PS5 e PC perché i giochi Microsoft se li può giocare col gamepass.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
penso che con la gtx 750 non girera' nemmeno in grafica media, io l' avevo un paio di anni fa e la cambiai con una gtx 960 2gb e il gioco gira a dettagli alti a 60 fps
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,269
16,479
113
questa la mia configurazione attuale con i costi relativi:


Processore: AMD A10-6800K 4.1GHz Quad-Core € 112,00

Scheda Madre: Asus A88X-PRO ATX FM2+ € 104,57

Ram: Kingston Beast 16GB (2 x 8GB) DDR3-2400 € 176,21

Scheda Video: Zotac GeForce GTX 750 Ti 2GB 1.03Ghz € 135,13

Alimentatore: Enermax NAXN ADV. 650W 80+ Bronze Certified Semi-Modular Atx € 68,99

Hard Disk : Seagate Barracuda 2T 3.5" Sata III 7200rpm 64MB € 64,79


totale 661,69


a questi poi ho aggiunto un monitor Lg 22" pagato 117€, tutto preso su amazon.


configurazione non recentissima appunto perche del 2013 però se ho necessità di aggiornare il pc non devo fare altro che investire di volta in volta in quello che mi serve. nello specifico adesso sto valutando una nuova scheda video piu potente e quando troverò l'occasione piu soddisfacente mi attiverò per acquistarla. di sicuro però non andrò mai su fasce di prezzo dell'ordine di migliaia di euro, sia chiaro...

Dovessi decidermi...mi aiuteresti nell acquisto delle componenti e nell assemblaggio?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,269
16,479
113
A parte che il prezzo ancora non di sa, ipotizziamo sia quello e ti rispondo con questi vantaggi che ti da la console Sony rispetto ad un PC: immediatezza nel giocare (sul PC potrebbero esserci più sbattimenti) e soprattutto le esclusive.
Non cito la console Microsoft perché è inutile, per chi ha parecchi soldi da spendere conviene la combinazione PS5 e PC perché i giochi Microsoft se li può giocare col gamepass.
Tonino dipende da quello che uno vuol fare.Ad esempio io giocando anche a football manger ho comunque bisogno di un pc.
Dovrei comprare un pc di fascia bassa per fm...perche ha requisiti bassi...poi però dovrei passare alla ps5.
Mi sono fatto 2 conti.
Pc fascia bassa:300-400€
Ps5:400-500€
Mettiamo 800-900€ per entrambi.
A sto punto mi sono detto...se con 1000 mi faccio un buon pc...compro solo quello.
Non so se ho reso l idea.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Dovessi decidermi...mi aiuteresti nell acquisto delle componenti e nell assemblaggio?

no problem. ti consiglio comunque di fare quello che ho fatto io e cioè utilizzare questo sito che permette di fare configurazioni personalizzate in base ai propri desiderata (e quindi alle proprie tasche) con la certezza di non acquistare componenti hardware che poi vadano in conflitto:


per ogni componente che ti interessa puoi fare una simulazione cosi da renderti conto alla fine quanto eventualmente ti costerebbe il pc assemblato. cerca solo di non andare su tutto ciò che costa di piu senno poi ti escono fuori configurazioni astrali...
 
  • Like
Reactions: Lele74

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Tonino dipende da quello che uno vuol fare.Ad esempio io giocando anche a football manger ho comunque bisogno di un pc.
Dovrei comprare un pc di fascia bassa per fm...perche ha requisiti bassi...poi però dovrei passare alla ps5.
Mi sono fatto 2 conti.
Pc fascia bassa:300-400€
Ps5:400-500€
Mettiamo 800-900€ per entrambi.
A sto punto mi sono detto...se con 1000 mi faccio un buon pc...compro solo quello.
Non so se ho reso l idea.
Dipende sempre dalle esigenze della persona, certo. Io però non comprerei mai un PC a quel prezzo per poi rinunciare a giochi come Demon's Souls per citarne uno dei nuovi, ma ripeto, è il mio punto di vista questo.
 
  • Like
Reactions: tarassato

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Su PS4 ovviamente sì, però questo gioco si vende pure su Xbox e lì c'è poco da fare, al massimo puoi rinominare i giocatori ed editare in game le divise, alla buona. Per altro verso, è opportuno ricordare che anche i giocatori probabilmente perderanno il volto, e in merito alle divise più squadre fake ci sono nel gioco e più diventa un problema, soprattutto se rimane quella solita limitazione sul numero di slot disponibili (bisogna necessariamente limitare, per alcuni campionati, il numero di divise importabili a prima divisa, seconda divisa e divisa da portiere e anche scalarli a S, cioè a 1024x1024, tenendo le divise 2048x2048 solo per i campionati più importanti).
Credo proprio che gli slot siano limitati anche nel 2021 purtroppo... @crazy for soccer ma per esempio i volti di Milan e Inter rimarranno originali anche se hanno perso la licenza?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,203
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online