⚠️ PES 2021- Apertura nuova Master League(LEGGERE ATTENTAMENTE)

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
In questi mesi mi e' capitato di leggere e seguire tantissime Master League nel Forum. Alcune commentate, altre no, alcune ritenute valide,coinvolgenti e gradevoli...altre un pò meno anche per mancanza di passione per certi versi.


Ho notato(ahimè purtroppo) un incremento di Master League che dopo pochi messaggi venivano abbandonate, o chieste di essere chiuse per "mancanza di stimoli", "perchè questa Master non mi ha preso".


Invito dal prossimo Pes 2021 a pensare attentamente quando si va ad aprire una nuova Master League, onde evitare Thread di 1-2 pagine destinati poi alla chiusura o alla rimozione. Ho visto gente aprire anche 30 ML in una sola stagione, molte poi lasciate morire dopo una sola stagione, oppure dopo appena 2-3 pagine. Oppure di Master aperte senza che l'autore mettesse un minimo di "passione" nel racconto. Ora, passi che ognuno di noi e' libero di fare ciò che meglio crede, vi invito a rispettare delie semplici regole affinchè il numero di Thread chiusi e/o rimossi diminuisca.


● Pensate attentamente alla scelta della vostra squadra. Più Master League aperte e non portate avanti causa "mancanza di stimoli", meno utenti avrete al vostro seguito.

● Le Master di una sola stagione dovranno essere raccontate nell' apposito Thread "Diario della Master League".

● Coppe, Europei o Mondiali dovranno essere raccontate nell' apposito Thread "Diario della Master League".

● Si sta pensando quest'anno di inserire una sorta di "Master League di sfida"(come in Football Manager) con sfide pensate dallo staff che vedranno punteggi in stile Ranking

Scelta squadra
Campionato
Risultati raggiunti
Risultati raggiunti con la nazionale

Ovviamente i coefficienti saranno diversi a seconda delle sfide intraprese.


● Le Master League "abbandonate" verranno definitivamente cancellate

● Cercate di essere il più coinvolgenti possibile: il seguito e il successo delle vostre Master League dipende anche dal vostro modo di coinvolgere gli altri utenti


● Istituiremo se possibile una sorta di" Bacheca" con possibili vincitori per le varie opzioni della carriera:

Miglior Master League in generale
Migliore Storia
Miglior Narratore
Migliore Grafica
Miglior Personaggio

E altre cosette


● Le Master League o i progetti di un solo anno, se aperti verranno spostati nel Thread "Diaro della Master League".
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
@Kimi85 concordo con te, e lo dico da utente che quest’anno ha condotto tante carriere e ne ha abbandonate altrettante per motivi più o meno validi. Con l’Espanyol ho giocato 3 stagioni, con l’Arsenal 1 raggiungendo penso il record di commenti/visualizzazioni di questa annata, allo stesso tempo ne ho anche tralasciate molte come Lille, Fiorentina, Bologna e Maiorca, queste tutte nell’ultima parte di stagione quando sentivo Pes abbandonarmi un po’ a livello di stimoli (e ci si mise pure il bug).
Penso che scegliere la squadra sia abbastanza complesso, e lo è già di per sè, ma poi anche a narrazione in corso, perché subito c’è l’entusiasmo ma questo poi va scemando in base alle difficoltà o i risultati troppo positivi raggiunti con troppa facilità magari, o magari a volte si inizia carichi e poi non scatta la scintilla (ricordo ad esempio le tue carriere praticamente mai iniziate con Werder, Siviglia e Getafe). Detto questo prendo atto e se necessario visto che la mia carriera con il Tondela potrebbe non durare più di 1/2 stagioni massimo vista l’uscita di Pes21 cancellala pure e vedrò di aggiornarla sul diario eventualmente.

Le novità che vorreste introdurre comunque mi gasano un sacco, ottime idee davvero! Molto stimolanti.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@ElDiablo

Tranquillo continuala pure, magari ti sarà d'aiuto per la scelta eventuale della squadra su Pes 2021 :).

Sia chiaro: io non ce l'ho con nessuno in particolare, anche perchè di carriere abbandonate ne ho lasciate anche io(e me ne scuso :D)...voglio far si che la Sezione risulti coinvolta maggiormente, e che le Master siano di un livello più alto e che possano coinvolgere maggiormente l'utenza :).


Lo so, la scelta della squadra non e' semplice...se posso dire la mia, cercate magari di guardare questi aspetti

• Comfort nell'utilizzo della squadra durante amichevoli

• Mercato fatto in estate

• Ambizione del club nella realtà

• Difficoltà nel raggiungere certi risultati nel gioco

• Storia del Club

• Storia sportiva del Club

• Personaggio da abbinare(noi stessi, personaggio inventato,un ex giocatore, un allenatore attuale)

• Porsi obiettivi reali(per dire no agli Allegri al Fenerbache o Ancelotti al Reims)

• Tattica del Club(che magari combacia con la vostra preferita)

• Non avere fretta nel raggiungere gli obiettivi

Un consiglio...guardatevi attorno, spulciate magari i vari forum di Football Manager per prendere spunto in generale per la scelta della vostra squadra.

Magari riproporre la stessa squadra, ma in una Master in salsa diversa. Potete porvi delle "sfide" come ad esempio vincere in più continenti :D


Di opzione ce ne sono tante, basta solo aver pazienza :)

Prima di scegliere la squadra definitivamente GIOCATE, GIOCATE, GIOCATE...le amichevoli insegnano tanto sul maneggiare o meno un Club :)
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,500
19,565
113
Ciao ragazzi...Sono d'accordissimo col tipo di thread che si vuole creare...
Credo che quest' anno gli spunti per raggiungere in futuro un certo grado di coinvolgimento non siano mancati.
Personalmente anche io sono tra quelli che ha postato diverse carriere ma per il futuro sarò agevolato e ultramotivato dal fatto che adesso non ho dubbi sui settaggi da usare ( cosa che mi ha portato a sperimentare in corsa troppe cose nelle precedenti Master)ma in passato questa cosa mi dava senso di incoerenza e insoddisfazione, con Pes 21 non sarà così!
Per quanto mi riguarda l'unica cosa che potrebbe minare la longevità di una carriera sono i Regen (anche se attraverso il racconto e impostando frequenza trasferimenti bassa o ignorandoli si può gestire benino la cosa fino alla 4° stagione) ma oltre questo periodo diventa difficile...
Sicuramente farò tesoro degli errori commessi e punterò ad un realismo quasi maniacale perchè è quello che più mi gratifica al di là delle vittorie...
Detto questo ringrazio pubblicamente tutti quelli che hanno emozionato,ispirato e raccontato sul forum le loro avventure che sono diventate quelle di tutti...
Aspettando pes 21, vi abbraccio tutti !!
 
Ultima modifica:

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Bella iniziativa, che secondo me, potrebbe coinvolgere ancora più utenti, magari quelli che sono affacciati da poco, lo trovo uno stimolo interessante.
La passione per questo gioco, purtroppo, non è per tutti, perché capisco, che la simulazione può essere meno coinvolgente. Faccio un invito a tutti i compari, non vergognatevi se fate una master in modalità principiante e tutto assistito. Da qualche parte bisogna pur cominciare.. Regen o non regen, classic player o meno, I gusti sono gusti.
Pes è una chimera un po' come lo è il Subbuteo.
Cit. Tizio Calvo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
Bella iniziativa, che secondo me, potrebbe coinvolgere ancora più utenti, magari quelli che sono affacciati da poco, lo trovo uno stimolo interessante.
La passione per questo gioco, purtroppo, non è per tutti, perché capisco, che la simulazione può essere meno coinvolgente. Faccio un invito a tutti i compari, non vergognatevi se fate una master in modalità principiante e tutto assistito. Da qualche parte bisogna pur cominciare.. Regen o non regen, classic player o meno, I gusti sono gusti.
Pes è una chimera un po' come lo è il Subbuteo.
Cit. Tizio Calvo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Un mito Tizio Calvo
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Nove_Atipico

Esordienti
25 Aprile 2020
155
272
63
Ciao ragazzi, scusate ho una domanda. Con l’uscita di Pes 2021 questa sezione master verrà cancellata vero? e ci si sposterà tutti su una sezione dedicata a “Master League - La tua avventura” per Pes 2021?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao ragazzi, scusate ho una domanda. Con l’uscita di Pes 2021 questa sezione master verrà cancellata vero? e ci si sposterà tutti su una sezione dedicata a “Master League - La tua avventura” per Pes 2021?
No no, non verrà chiusa questa sezione, rimarrà comunque disponibile. Verrà semplicemente aggiunta nel forum tutta una sezione dedicata a PES 2021, con le varie sottosezioni, tra cui quella dedicata alla Master.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,486
49,542
113
Come avevo discusso un po' di tempo fa con @papawaigo77 a volte può capitare che una Master non venga portata avanti perché la comunità non la supporta a dovere. Spesso capita che l'Utente A segue l'Utente B anche con buona regolarità, ma l'Utente B o non si fila per niente quello A oppure posta un messaggio ogni 10 aggiornamenti. La stessa cosa la sto notando con la Master che sto facendo con il Cruzeiro. Generalmente io oltre a mettere il Like metto sempre un commento quasi ad ogni aggiornamento (è una doppia forma di rispetto per lo sbattimento piccolo o grande nell'aggiornare la propria Master) poi può capitare che non sono al computer per una mezza giornata e l'utente posta più aggiornamenti, ma quando ritorno cerco sempre di rimettermi in pari e commento. Nella mia carriera invece è capitato di fare anche 5 aggiornamenti e di non ricevere nemmeno un commento. Io personalmente non me la prendo (in passato quando le sezioni racconti erano poco frequentate ero l'unico che portava avanti le carriere con una certa continuità senza ricevere quasi mai commenti) ma continuo a postare perché a volte capita che mi vado a rileggere qualche mia vecchia Master per prendere spunti, dunque mi piace avere una specie di archivio storico, però ci sono utenti che magari se la prendono e decidono di abbandonare la carriera che hanno postato sul forum perché non trovano più stimoli per andare avanti. Poi per carità ognuno è libero di decidere chi seguire e come seguire, però in una sezione come questa il supporto della comunità è fondamentale
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come avevo discusso un po' di tempo fa con @papawaigo77 a volte può capitare che una Master non venga portata avanti perché la comunità non la supporta a dovere. Spesso capita che l'Utente A segue l'Utente B anche con buona regolarità, ma l'Utente B o non si fila per niente quello A oppure posta un messaggio ogni 10 aggiornamenti. La stessa cosa la sto notando con la Master che sto facendo con il Cruzeiro. Generalmente io oltre a mettere il Like metto sempre un commento quasi ad ogni aggiornamento (è una doppia forma di rispetto per lo sbattimento piccolo o grande nell'aggiornare la propria Master) poi può capitare che non sono al computer per una mezza giornata e l'utente posta più aggiornamenti, ma quando ritorno cerco sempre di rimettermi in pari e commento. Nella mia carriera invece è capitato di fare anche 5 aggiornamenti e di non ricevere nemmeno un commento. Io personalmente non me la prendo (in passato quando le sezioni racconti erano poco frequentate ero l'unico che portava avanti le carriere con una certa continuità senza ricevere quasi mai commenti) ma continuo a postare perché a volte capita che mi vado a rileggere qualche mia vecchia Master per prendere spunti, dunque mi piace avere una specie di archivio storico, però ci sono utenti che magari se la prendono e decidono di abbandonare la carriera che hanno postato sul forum perché non trovano più stimoli per andare avanti. Poi per carità ognuno è libero di decidere chi seguire e come seguire, però in una sezione come questa il supporto della comunità è fondamentale
Questo penso sia vero, anche se è molto soggettiva la cosa. Indubbiamente quando la propria Master è seguita fa piacere, ma non dovrebbe diventare l'unica motivazione per raccontarla. Come hai detto tu, a volte raccontare la Master può offrire spunti per qualche Master successiva, ad esempio. Poi dipende molto anche da come vengono raccontate le Master, da quanto si cerca di renderle credibili (ad es., i "paletti" che ti sei fissato tu sul calciomercato nella Master col Cruzeiro dovrebbero essere un riferimento per tutti, il mercato dovrebbe essere credibile, non solo e banalmente dal punto di vista economico ma anche tenendo conto del contesto, a me suonerebbe strana una squadra sudamericana con tanti giocatori europei, per dire).

Il problema vero, però, secondo me si ha quando la Master tutto sommato viene seguita, ma vengono proprio meno le motivazioni di chi la sta giocando per proseguire con quella certa squadra, in quella certa Master. Ne parlavo proprio ieri con @Kimi85: premesso che non sono uno che ama iniziare la Master con una big (ma è una mia preferenza e non giudico assolutamente chi invece gioca le proprie Master con le big, e spiego subito perché), secondo me con praticamente qualsiasi squadra ci dovrebbero essere valide motivazioni per portare avanti la Master. Che sarebbe opportuno terminare solo per raggiungimento degli obiettivi prefissati oppure per mancato raggiungimento degli stessi.

Comunque, come accennato in precedenza, teoricamente ci sono valide motivazioni qualunque sia la squadra scelta per la Master... Si sceglie una big? Allora la motivazione è vincere tutto, in patria e anche nelle competizioni internazionali... Si sceglie una piccola squadra, magari di seconda divisione? Allora la motivazione è farla emergere, meglio ancora se si tratta ad es. di inseguire innanzitutto una promozione in prima divisione che quella certa squadra non ha mai ottenuto... Si sceglie una nobile decaduta? Allora la motivazione è riportarla nel calcio che conta, e via dicendo.

Comunque, dato che abbiamo toccato lo specifico aspetto relativo al seguire o meno le Master, colgo l'occasione per scusarmi, innanzitutto con quanti seguono la mia Master, per il fatto di non riuscire spesso a seguire le loro Master con regolarità (soprattutto non sempre riesco a commentare)... Ma in generale con tutti coloro che scrivono nella sezione, ci sono state sicuramente altre Master che non ho seguito e che avrebbero meritato, ma purtroppo ho iniziato a seguire la sezione abbastanza tardi e di conseguenza ho trovato varie Master che ormai erano andate molto avanti. Spero di riuscire a prestare maggiore attenzione alla sezione d'ora in avanti.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
A me invece quello che spinge a pubblicare le master non è tanto il cercare il consenso o i commenti altrui .... È più una cosa personale , una specie di diario ...


Ci sta, ma anche il seguito della sezione poi e' una conseguenza :)...io son del parere che una Master raccontata in "fretta e furia", solo con rìsultati, nessun commento e chiusa l'annata in 2 pagine appena PER ME non ha senso di essere seguita. Non mi da spunti, non mi offre la possibilità di alcun commento, non mi da la voglia magari di iniziarne una personale proprio perchè scarna, senz'anima e senza passione. Cosi come quelle impostate solo con video di youtube. Sono sincero: io ho seguito tante Master, ma alcune le ho tralasciate non perchè avessi qualcosa contro l'utente, ma proprio perchè la Master in se per se non dava modo di seguirla o analizzarla proprio perchè priva di contenuti d'interesse.

Io penso che la Master in se vada "raccontata", vada esposta, vada spiegata...il perchè della squadra, il perchè dell'allenatore, il perchè di una storia inventata ma credibile. Il seguito poi fà ancor di più la sua parte dando una carica maggiore nel voler continuare a sviluppare il racconto in maniera adeguata.


Non mi piace vedere aperti Topic di 1-2 pagine e lasciati li a morire(e' successo anche a me sia chiaro), oppure scarni fatti solo di risultati o video tanto per. Premetto che ognuno può fare ciò che vuole, ma credo che a questa sezione serva una rinfrescata per poter innalzare un pochino gli "standard" delle carriere.


Carriere con allenatori di livello in squadre medie difficilmente le seguo, essendo lontane dalla realtà e poco consone al realismo del racconto...altre magari incentrate su mercato e allenatore entro certi standard le seguo più che volentieri...cosi come quelle che provano ad avere idee alternative a quelle che purtroppo Konami ci propina...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,500
19,565
113
Buondì ragazzi...Vorrei dire la mia sulle Master da pubblicare.
Ovvio che stimoli e faccia piacere essere seguiti, ma proprio perchè vengono pubblicate sul forum e restano lì come dei libri su uno scaffale, dovrebbero essere portate avanti a prescindere con cura e passione per poi dare la possibilità a qualcuno di leggerle dall'inizio alla fine quando ha voglia e tempo...
Io sinceramente fino a poco tempo fa cercavo di seguirle tutte, invece adesso aspetto un pò proprio per evitare di affezionarmi a un racconto che poi si interrompe bruscamente o all'improvviso.
La cosa bella di questo spazio è che ci permette di ispirarci a vicenda nella ricerca di un proprio stile, e leggendo le varie Master questo lo si nota.
Non dico che ogni carriera deve durare chissà quanto, e avere grafica spaziale o chissà cosa ma se scegli con calma e attenzione la storia e la squadra che vuoi guidare, almeno una stagione con la stessa passione dall'inizio alla fine penso che sia il minimo nel rispetto di chi sceglie di seguirti...
Io ho quasi il problema contrario.
Mi dico sempre di postare e giocare tot partite a settimana anche per dare il tempo di seguire a chi legge e a me stesso per gli spunti del racconto,
e invece mi faccio prendere e se non gioco le partite non posso raccontare ed ecco che qualcuno mi dice "oh ma quanto posti!" fatico a starti dietro (vero @0snake7 ?) :)
Però sono sincero. Spero vivamente che con Pes 21 ci siano più carriere da seguire e meno storie abbandonate...
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Ciao ragazzi, essendo anche io uno di quelli che qualche master l'ha abbandonata, ci tengo a spiegarvi il mio "punto di vista", se così si può chiamare.
Spesso mi capita di iniziare una storia che mi appassiona anche, ma alla fine, e spesso succede anche nel vedere partite in TV, cosa che ora capiterà più difficilmente, che mi piomba addosso una nuova idea, è capitato ai tempi del Twente che, durante Juve-Lecce 4-0, mi sia venuta in mente l'idea di una salvezza, tramutatasi poi in un'insperato piazzamento europeo.
Stessa cosa mi è capitato quando facevo master vecchie.
Nel frattempo concordo con @Ronin che avere seguito dà stimoli, ma non è solo per questi che uno deve raccontare una master. Io personalmente mi diverto a romanzare, raccontare in modo personale lasciano spazio all'immaginazione e poi considero le master portate suo forum anche dei punti di riferimento, per esempio quando torno a leggere la mia prima master qui con la Salernitana mi viene da pensare "ma c'è è sto schifo!?" perché oltre ad acquisti irrealistici, che spero di aver migliorato nelle ultime master ma il dubbio sempre mi rimane, era diventato troppo un racconto di solo partite e basta (non postavo nemmeno la classifica!).
Detti questo, nonostante una master in corso che mi sta appassionando, attendo con ansia Pes 21, e vi faccio una domanda, sono l'unico che ha già scelto la prima master da portare sul 21?
Un abbraccio
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao ragazzi, essendo anche io uno di quelli che qualche master l'ha abbandonata, ci tengo a spiegarvi il mio "punto di vista", se così si può chiamare.
Spesso mi capita di iniziare una storia che mi appassiona anche, ma alla fine, e spesso succede anche nel vedere partite in TV, cosa che ora capiterà più difficilmente, che mi piomba addosso una nuova idea, è capitato ai tempi del Twente che, durante Juve-Lecce 4-0, mi sia venuta in mente l'idea di una salvezza, tramutatasi poi in un'insperato piazzamento europeo.
Stessa cosa mi è capitato quando facevo master vecchie.
Nel frattempo concordo con @Ronin che avere seguito dà stimoli, ma non è solo per questi che uno deve raccontare una master. Io personalmente mi diverto a romanzare, raccontare in modo personale lasciano spazio all'immaginazione e poi considero le master portate suo forum anche dei punti di riferimento, per esempio quando torno a leggere la mia prima master qui con la Salernitana mi viene da pensare "ma c'è è sto schifo!?" perché oltre ad acquisti irrealistici, che spero di aver migliorato nelle ultime master ma il dubbio sempre mi rimane, era diventato troppo un racconto di solo partite e basta (non postavo nemmeno la classifica!).
Detti questo, nonostante una master in corso che mi sta appassionando, attendo con ansia Pes 21, e vi faccio una domanda, sono l'unico che ha già scelto la prima master da portare sul 21?
Un abbraccio
Io come ogni anno partirò con lo Swansea . Poi quest anno voglio fare una master ancora più realistica con i ricavi reali e gli ammortamenti e mi sono già fatto il foglio in Excel con tutta la rosa . Mi sono studiato per bene anche il bilancio reale con i ricavi, costi , monte ingaggi ecc ecc. Ho scoperto che quando una squadra retrocede dalla premier in Championship avrà dei pagamenti paracadute la cui durata dipende dal tempo di permanenza in Premier. Per esempio lo Swansea è stato in Premier per 7 anni di fila quindi dopo la retrocessione ha avuto diritto a tre anni di pagamenti paracadute . Il primo anno 44 milioni , il secondo 33 ed il terzo 14 milioni. Dato che la prossima stagione sarà l ultima con il pagamento paracadute, nella mia Master dovro stare molto attento alle finanze e ridurre un po' i costi della rosa .
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,486
49,542
113
Comunque ci sarebbe da fare anche un'altra premessa. Anche il gioco a volte ti fa partire con tante motivazioni ma poi per un motivo o per un altro (vedi script oppure mancanza di opzioni come lo staff, mercato fatto con i piedi, interazione con società e giocatori pari allo zero) non ti fanno poi andare avanti. Io a volte leggo le carriere di FM ed è tutta un'altra cosa, perché veramente puoi fare tutto e questo inevitabilmente porta poi ad essere più motivati nel postare. A PES invece spesso devi inventare storie e alla lunga ti annoi visto che poi i fatti non corrispondono con quello che succede nella realtà nel gioco (tipo un giocatore che fa le bizze perché non gioca, la società che ti vende un giocatore a tua insaputa, problemi di liquidità che magari ti costringono a rivedere lo staff e tante altre cose che a PES non accadono)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,500
19,565
113
Ciao ragazzi, essendo anche io uno di quelli che qualche master l'ha abbandonata, ci tengo a spiegarvi il mio "punto di vista", se così si può chiamare.
Spesso mi capita di iniziare una storia che mi appassiona anche, ma alla fine, e spesso succede anche nel vedere partite in TV, cosa che ora capiterà più difficilmente, che mi piomba addosso una nuova idea, è capitato ai tempi del Twente che, durante Juve-Lecce 4-0, mi sia venuta in mente l'idea di una salvezza, tramutatasi poi in un'insperato piazzamento europeo.
Stessa cosa mi è capitato quando facevo master vecchie.
Nel frattempo concordo con @Ronin che avere seguito dà stimoli, ma non è solo per questi che uno deve raccontare una master. Io personalmente mi diverto a romanzare, raccontare in modo personale lasciano spazio all'immaginazione e poi considero le master portate suo forum anche dei punti di riferimento, per esempio quando torno a leggere la mia prima master qui con la Salernitana mi viene da pensare "ma c'è è sto schifo!?" perché oltre ad acquisti irrealistici, che spero di aver migliorato nelle ultime master ma il dubbio sempre mi rimane, era diventato troppo un racconto di solo partite e basta (non postavo nemmeno la classifica!).
Detti questo, nonostante una master in corso che mi sta appassionando, attendo con ansia Pes 21, e vi faccio una domanda, sono l'unico che ha già scelto la prima master da portare sul 21?
Un abbraccio
Io credo che partirò dall'Italia, non so serie A o B ma è il campionato che conosco meglio per un racconto realistico.
La cosa che mi piacerebbe è fare un' unica carriera su Pes 21 massimo due un po' stile Bournemouth, visto che avendo lo stesso gameplay non dovrei avere grossi dubbi sui settaggi come è stato con Pes 20.
Vorrei sperimentare anche tempi di pubblicazione diversi e regolari, ma devo capire come.
Creare una sorta di appuntamenti più o meno regolari per me e per chi segue...
Una sorta di calendario virtuale ma è tutto in fase idealistica ;)
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online

Nessun utente è online al momento.