Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
eppure la mia esperienza è attualmente questa qui..
sarà che i senza-mano di mattina lavorano, mentre i pro non fanno na mazza e stanno a casa (ci può stare)..
ma se faccio 2 o 3 partite di mattina, lo scudo nero è assicurato..
se gioco di sera appena dopo cena e fino alle 23, non conto piu i senza-mani sventrati..
edit: sto su pc, probabilmente su ps4 le statistiche sono molto diverse rispetto al pc
Sì, facendola su tre giorni diversi per forza di cose c'è una varietà di situazioni, io ad esempio di mattina non gioco mai, era per dire che la striscia non è legata a dei fattori precisi come orario o matchmaking, quando devi farla va e basta.
Tipo verso la 11-12^ ti senti il dio in terra e vedi che anche pes ti dà una mano, alla 16^ mi son messo a ridere da solo perchè era una cosa ridicola e io non sono uno bravo da 17 vittorie consecutive, eppure è successo :D
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ultimamente anche contro Messi.
Ecco, ci sono troppi giocatori mingherlini che non dovrebbero vincere molti contrasti che invece sembrano piantati a terra nonostante un fisico da sollevatore di foglie, Messi, Maradona icon e Arshavin i primi che mi vengono in mente.
Dipenderà dal controllo del corpo, boh.
leva il boh e aggiungi un po' di illogicità konami (perché se non ha anche alto contatto fisico non si spiega). se il tizio poi ha freccia su ci vuole il fucile a canne mozze. L'arshavin di @LukeHack poi secondo me è tutto particolare perché contro altri non mi fa penare come contro di lui (sarà pure una pippa, ma quel giocatore lo sa controllare hahahaha)

ho fatto diversi filotti da 5, una cosa singolare che ho notato è anche l'orario in cui giocare..
io di mattina becco spesso fenomeni (scudi neri da 1000 e rotti), di primo pomeriggio mezzi-fenomeni/senza-mani, da dopo cena in poi spesso
becco caterve di senza-mani da 500-600 che mi fanno spesso prendere il filotto..
uso da sempre solo guardiola, quando devo attaccare al centro (per es. se becco contro simeone) switcho sulla sua tattica difensiva che attacca al centro, altrimenti attacco fisso sulle fasce..
la serie di partite buone stavolta è durata di meno. adesso, a qualunque ora, mi associa a 300 (palesi secondi account zeppi di top players) o a 1400/2000. Sarò scemo io ma faccio più fatica coi primi.
altra cosa assurda: essendomi rotto le palpebre e non avendo più tanti stimoli ho provato ad accettare connessioni a una tacca. Città del Messico, Guatemala, area 51 e Alcatraz. beh, va meglio che contro i russi/ucraini (sto provando un odio per questi qua mamma mia) che due tacche manco per niente. Assurdità abominevole.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
cmq io ho strisce di vittorie massime di 16 col tailandese 3P e di 13 con culebras (4222). In realtà gli allenatori li uso in entrambe le squadre alternandoli in prima in modo da avere sempre familiarità massima. quindi non saprei chi è il maggior artefice ma sono sicuro che non è questione di orari o altro ma solo di connessione che va bene.
In alcuni casi ho però visto con i miei occhi cose di questo tipo qua: inizio con culebras, 3 a 0, cambio col tailandese 3 a 3 in tre minuti, rimetto culebras 7 a 3 (questo contro santos in particolare, più volte con numeri diversi). una specie di morra cinese ci sta, ma che l'effetto bradipo sia legato a cicli/fasi dell'allenatore non mi pare (ma io sono in caso a parte perché la connessione ha compromesso gran parte della mia esperienza di gioco, moooolto di più che nel 2019).
 
  • Like
Reactions: Sguino

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
leva il boh e aggiungi un po' di illogicità konami (perché se non ha anche alto contatto fisico non si spiega). se il tizio poi ha freccia su ci vuole il fucile a canne mozze. L'arshavin di @LukeHack poi secondo me è tutto particolare perché contro altri non mi fa penare come contro di lui (sarà pure una pippa, ma quel giocatore lo sa controllare hahahaha)
secondo me pure l'arshavin di @Sguino fa danni... l'altra sera lo ha fatto entrare all'88' e mi ha driblato tutta la difesa insaccandola :rotfl:
 

G.Pascoski

Esordienti
16 Gennaio 2020
191
113
43
eppure la mia esperienza è attualmente questa qui..
sarà che i senza-mano di mattina lavorano, mentre i pro non fanno na mazza e stanno a casa (ci può stare)..
ma se faccio 2 o 3 partite di mattina, lo scudo nero è assicurato..
se gioco di sera appena dopo cena e fino alle 23, non conto piu i senza-mani sventrati..
edit: sto su pc, probabilmente su ps4 le statistiche sono molto diverse rispetto al pc
esatto di mattina lavoro, ma da lunedì sono in ferie quindi....:rotfl:
 
  • Like
Reactions: LukeHack

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
mi sono stufato però di dover perdere sempre cosi per gol assurdi...


ma è normale che un winaldum faccia un gol cosi e con kahn maxato freccia blu in porta?? e poi dopo il pari faticoso ecco arrivare l'ennesima beffa e nel solito identico modo:


per la serie basta buttare la palla in area dalla linea di fondo che la prende sempre e solo l'attaccante avversario che mi fa gol... e tutti i miei difensori dormono...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
mi sono stufato però di dover perdere sempre cosi per gol assurdi...


ma è normale che un winaldum faccia un gol cosi e con kahn maxato freccia blu in porta?? e poi dopo il pari faticoso ecco arrivare l'ennesima beffa e nel solito identico modo:


per la serie basta buttare la palla in area dalla linea di fondo che la prende sempre e solo l'attaccante avversario che mi fa gol... e tutti i miei difensori dormono...
il 2 video è una classica azione che faccio pure io.. lancione da una parte all'altra e cross sulla punta..
ma l'errore nel 1 video tuo è evidente... non sei andato a marcare l'uomo e poi lo hai lasciato tirare...
io gli avrei spaccato i malleoli :rotfl:
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,788
6,667
113
PSN ID
bernyjuve
Arrivato a 720 filotto di 4 pareggi consecutivi contro pari ranking sopra 700 sotto 800
Santos vecchio
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
mi sono stufato però di dover perdere sempre cosi per gol assurdi...


ma è normale che un winaldum faccia un gol cosi e con kahn maxato freccia blu in porta?? e poi dopo il pari faticoso ecco arrivare l'ennesima beffa e nel solito identico modo:


per la serie basta buttare la palla in area dalla linea di fondo che la prende sempre e solo l'attaccante avversario che mi fa gol... e tutti i miei difensori dormono...
sul secondo: lascia il terzino, controlla un DC, R2+direzione vai di anticipo e spazzi (non è detto che riesca, ma se non lo fai quale è il tuo merito e/o quello dell'avversario?)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Semplicemente la gente non sa riconoscere quando ci sono problemi di connessione che, quasi mai derivano dalla propria rete internet bensì dai "server" di pes e dalla distanza geografica con il proprio avversario. (e ovviamente sono il primo a dire che dovrebbe essere una cosa che andrebbe migliorata all'istante)
Mentre EA sta 20 anni avanti..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
il 2 video è una classica azione che faccio pure io.. lancione da una parte all'altra e cross sulla punta..
ma l'errore nel 1 video tuo è evidente... non sei andato a marcare l'uomo e poi lo hai lasciato tirare...
io gli avrei spaccato i malleoli :rotfl:

ma obiettivamente tu avresti mai pensato che winaldum avrebbe potuto azzeccare un tiro a giro ad effetto nel sette da fuori area??

sul secondo: lascia il terzino, controlla un DC, R2+direzione vai di anticipo e spazzi (non è detto che riesca, ma se non lo fai quale è il tuo merito e/o quello dell'avversario?)

eh lo so ma di solito mi dicono sempre di andare sull'uomo che ha la palla per impedirgli di crossare, cosi come prima mi hanno consigliato di chiudere sul tiratore, ad un certo punto uno non sa piu che deve fare... so solo che ogni tiro in porta che mi fanno è sempre gol...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
eh lo so ma di solito mi dicono sempre di andare sull'uomo che ha la palla per impedirgli di crossare, cosi come prima mi hanno consigliato di chiudere sul tiratore, ad un certo punto uno non sa piu che deve fare... so solo che ogni tiro in porta che mi fanno è sempre gol...

Diobono.
Porta il terzino addosso l'ala e passa al dc ma continua a premere quadrato per tenere il terzino addosso all'ala. Nel frattempo con il dc che comandi direttamente vai sulla punta e posizionati meglio di lui.

tocca fare due cose insieme, se non sei un parente o amico intimo della cpu
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Mentre EA sta 20 anni avanti..
Eh.. si può dire tutto ad Ea ma rispetto all'immobilismo di Konami è solo da lodare.

Non voglio iniziare un discorso su chi sia meglio anche perchè è troppo soggettivo, ma dopo 3 anni penso proprio di tornare a Fifa. Pes ha un gameplay meraviglioso, ma si ferma lì. Non ci sono contenuti se non i pack del lunedì e del giovedì. Zero stimoli. E' tutto stantìo. Un altro anno a fare classificate random non credo di poterlo digerire

Pes è un pò come una casa in rovina dove il lunedì e il giovedì passa il proprietario a vedere se è tutto ok e se ne va dopo un check di 10 minuti fatto in maniera grossolana.

Fifa, soprattutto con i miglioramenti di quest'anno, è un Moba calcistico a tutti gli effetti. La vastità delle cose da fare in quel gioco e il grado di immersività che ha non ha paragoni.

Spero che con la nextgen una delle due compagini risolva parte delle proprie lacune
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Eh.. si può dire tutto ad Ea ma rispetto all'immobilismo di Konami è solo da lodare.

Non voglio iniziare un discorso su chi sia meglio anche perchè è troppo soggettivo, ma dopo 3 anni penso proprio di tornare a Fifa. Pes ha un gameplay meraviglioso, ma si ferma lì. Non ci sono contenuti se non i pack del lunedì e del giovedì. Zero stimoli. E' tutto stantìo. Un altro anno a fare classificate random non credo di poterlo digerire

Pes è un pò come una casa in rovina dove il lunedì e il giovedì passa il proprietario a vedere se è tutto ok e se ne va dopo un check di 10 minuti fatto in maniera grossolana.

Fifa, soprattutto con i miglioramenti di quest'anno, è un Moba calcistico a tutti gli effetti. La vastità delle cose da fare in quel gioco e il grado di immersività che ha non ha paragoni.

Spero che con la nextgen una delle due compagini risolva parte delle proprie lacune

I mezzi finanziari di EA fanno tutta differenza del mondo. Dovremmo comprare figurine per il resto della ns vita, per rendere altrettanto ricca konami. Su questa cosa dei server, purtroppo, sono realista.

Quanto alla meraviglia di fifa...beh. ti capisco. Ma dopo aver provato le demo ogni anno, per curiosità, devo formattare l'harddisk per sentirmi meglio, non basta disinstallarle per sanare il senso di nausea.
Non ce la faccio proprio a barattare tante cose che diventano cmq non godibili, quando scendi in campo, quando proprio dovrebbe esserci un climax.
Non che pes non abbia le sue magagne, sul prato. Ma già sai.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
In classificata myclub (xbox one) mi è capitato di giocare contro un ragazzo (EffeQuadro91) che non raggiungeva i 600 di valutazione... ma giocava una meraviglia... bravissimo ma anche sfortunato perché ho vinto 3-1 ma non meritavo... gli ho fatto i complimenti via messaggio ma glieli faccio anche qua, non sia mai bazzichi sul forum...
 
Ultima modifica:

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Eh.. si può dire tutto ad Ea ma rispetto all'immobilismo di Konami è solo da lodare.

Non voglio iniziare un discorso su chi sia meglio anche perchè è troppo soggettivo, ma dopo 3 anni penso proprio di tornare a Fifa. Pes ha un gameplay meraviglioso, ma si ferma lì. Non ci sono contenuti se non i pack del lunedì e del giovedì. Zero stimoli. E' tutto stantìo. Un altro anno a fare classificate random non credo di poterlo digerire

Pes è un pò come una casa in rovina dove il lunedì e il giovedì passa il proprietario a vedere se è tutto ok e se ne va dopo un check di 10 minuti fatto in maniera grossolana.

Fifa, soprattutto con i miglioramenti di quest'anno, è un Moba calcistico a tutti gli effetti. La vastità delle cose da fare in quel gioco e il grado di immersività che ha non ha paragoni.

Spero che con la nextgen una delle due compagini risolva parte delle proprie lacune
io sono sempre stato un fanboy di we/Pes, ma quest'anno sono rimasto troppo scottato da come gira il gioco sul mio pc (che la colpa poverino non è la sua perché costa 8 PS4). Dato che non ho nemmeno la finta speranza di miglioramenti (essendo il 2020 un dlc) la versione pc non so se la prenderò. Sto valutando PS4, ma sono combattuto (konami non è che si meriti i miei sbattimenti, per giunta da uno che sopra le 4 stelle si annoia ma tanto).
Magari una chance a fifa quest'anno la do (l'ultimo avuto era il 96 mi pare), ben sapendo che resterò deluso e pure incazzato (perché se gira bene, la notte penserò "ma perché Pes no????").
la faccenda dei server è troppo dirimente, e che tentino di scopiazzare EA (solo) lato figurine mi fa un po' rabbia.
Se recupero una PS4 a basso prezzo sarà l'ultimo tentativo. Se no mi tengo un gioco come quello di adesso, 0 stimoli interrotti da un tot partite che mi fanno intravedere le potenzialità enormi di Pes.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,193
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_