Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
"altalena prestazioni allenatori/giocatori nn esiste"... Sono una valangata di persone a riscontrare questo problema.
Semplicemente la gente non sa riconoscere quando ci sono problemi di connessione che, quasi mai derivano dalla propria rete internet bensì dai "server" di pes e dalla distanza geografica con il proprio avversario. (e ovviamente sono il primo a dire che dovrebbe essere una cosa che andrebbe migliorata all'istante)

Altrimenti non si spiega come tanti top player abbiano usato tutto l'anno klopp e khunnaen con le 3 punte o santos.
O io che uso da mesi e mesi Simeone avrei dovuto notare il periodo no eh?

Se fosse un problema reale, colpirebbe ciclicamente tutti gli utenti senza fare distinzioni. E non essendo così significa solo che è una percezione personale.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Siamo tutti curiosi di vedere queste tue partite ma continui a non prendere proprio in considerazione l'idea di postare qualcosa di tuo. Non ci vuole niente sai. Altrimenti che vieni ogni giorno a dirci di quanto sei forte e di quanto mamma konami ce l'ha con te e di come il manico non conti nulla...ecco....ormai l'abbiamo capito.
Facci vedere un paio di tue partite così da poter anche noi capire cosa ti succede realmente.
No no tu non hai proprio capito niente. Rileggi bene tutto. Io ho sempre detto che sono scarso. Ehi amico non fraintendere. Altrimenti la discussione è finita qua. Dico solo che il manico conta e non conta se il gioco non gira.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
Continuare a ribadire la propria tesi a mio avviso non serve a niente è molto più utile che chi è A4/5 vittorie consecutive condivida allenatore modulo e piattaforma in cui gioca così da poter verificare una teoria che per quanto strampalata possa sembrare ha delle basi di ragionamento
Santos, 4-3-1-2, ps 4.
Fatto 5 vittorie consecutive ( a volte anche di più) a febbraio, poi a marzo, aprile niente filotto, maggio si, ed infine anche a giugno e luglio, due volte. Ah, negli stessi mesi ho anche fatto filotti di 3/4 sconfitte consecutive, non sò se può essere utile per confutare o meno la teoria.

Aprile deve essere stato il mese no evidentemente.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
No no tu non hai proprio capito niente. Rileggi bene tutto. Io ho sempre detto che sono scarso. Ehi amico non fraintendere. Altrimenti la discussione è finita qua. Dico solo che il manico conta e non conta se il gioco non gira.
Ok. Ma ci posti qualche tua partita per farci vedere tutte queste sconfitte ingiuste orchestrate da konami?
Altrimenti capisci da te che continuare a dirlo decine di volte non lo fà diventare vero.
In tanti lo hanno fatto ed hanno avuto degli ottimi consigli per migliorare. A te non importa che qualche scudo nero possa farti migliorare, giocare meglio e vincere di più?
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Ok. Ma ci posti qualche tua partita per farci vedere tutte queste sconfitte ingiuste orchestrate da konami?
Altrimenti capisci da te che continuare a dirlo decine di volte non lo fà diventare vero.
In tanti lo hanno fatto ed hanno avuto degli ottimi consigli per migliorare. A te non importa che qualche scudo nero possa farti migliorare, giocare meglio e vincere di più?
Ok lascia perdere. Adesso smetto di postare. Il mio problema è la connessione , purtroppo il gioco per via di quella non gira e ti posso assicurare che quando il gameplay è completamente sfasato non è un divertimento giocare. A me di vincere o di perdere importa ben poco, gioco per passare un po di tempo con divertimento perchè a me piace pes. Ma giocare con qualcosa che se sbagli te paghi è un conto, ma non riuscire a giocare è un'altro conto. A me sembra di avere 11 saponette in campo con il pallone che va dove vuole lui. Pazienza. Ma giustamente sono tutte parole al vento. Saluti. Ahhh ultima cosa, se i miei interventi erano fastidiosi si poteva benissimo ignorarli. C'e' anche questo tipo di democrazia sul forum. Arisaluti.
 
Ultima modifica:

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
ma vedi dove è arrivato quello.
Complimentissimi
pes-lu è davvero forte, avrai fatto (per forza) la partita perfetta.
io con la storia che ormai guardo solo alla connessione (se va bene/male) sto tralasciando tutta la parte tecnico/tattica del gioco (che è un peccato).
bella Sguino!
Grazie, ho condiviso con te perchè ne abbiamo parlato tante volte del fatto che lui è fortissimo ma battibile perchè onesto, non usa switch e menate varie.
Era verso mezzanotte quindi il traffico internet sarà stato abbastanza sgombro, fatto sta che è andato in vantaggio lui nel secondo tempo dopo un primo finito 0-0 con assalti all'arma bianca da parte sua, ma poi due contropiedi con Malen si sono rivelati mortali e il terzo gol all'85 lo ha spento, quasi non ha più giocato dopo.
Ci siamo incontrati parecchie volte e dopo innumerevoli sconfitte e qualche pareggio sono proprio contento di questa, ancor più perchè capitata proprio nella settimana di "secca" di vittorie.
Tre stelle, ecco gli undici eroi scesi in campo:
IMG_20200813_235408_HDR.jpg
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Quindi se nn succede a te nn esiste...allora ti dico che con manalt ero arrivato 793 quasi oro , e niente mi ha fatto scendere a 640 ...i giocatori delle pippe.. ronaldo 102 sembra centofanti, van dik gli fa una pippa a grezko...giocatori ingestibili,sembrano cementato per terra,tutti i passaggi sono sempre in controtempo....il che dura da 10 giorni circa...se cerco giocatori con connessione stabile ci mette anche 10 minuti senza mai trovare nessuno,poi li becchi con una tacca e loro decollano e tu a feti a carogna. Su fifa mai successo, a parte il momentum di parite ribaltate a cazzo di cane (cosa che meno spesso ma accade anche qui) non succedeva mai che stavo a maledire il mondo per 1 settimana o al 3 minuto gia mi veniva voglia di abbandonare la partita perché già sai come va finire. Per nn parlare del matchmaking,dopo 3 secondi che da invio stai giocando....
Niente per me pes è diventato troppo ridicolo e lo dico a malincuore avendoli avuti tutti dal 1998 ad oggi.
giochi su pc? perchè succede spesso anche a me ma è tutta connessione che va a ramengo, delle volte mi scordo persino di mettere in pausa gli update di winzozz e gioco mentre mi sta scaricando gli update consumando un sacco di banda.
Ma dipende da me, non da pes.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
Ok lascia perdere. Adesso smetto di postare. Il mio problema è la connessione , purtroppo il gioco per via di quella non gira e ti posso assicurare che quando il gameplay è completamente sfasato non è un divertimento giocare. A me di vincere o di perdere importa ben poco, gioco per passare un po di tempo con divertimento perchè a me piace pes. Ma giocare con qualcosa che se sbagli te paghi è un conto, ma non riuscire a giocare è un'altro conto. A me sembra di avere 11 saponette in campo con il pallone che va dove vuole lui. Pazienza. Ma giustamente sono tutte parole al vento. Saluti. Ahhh ultima cosa, se i miei interventi erano fastidiosi si poteva benissimo ignorarli. C'e' anche questo tipo di democrazia sul forum. Arisaluti.
Ma perchè ti arrabbi?
Ti ho solo detto che, come successo ad altri che hanno postato le loro partite, qui c'è gente davvero in gamba che può aiutarti a migliorare. Potresti scoprire che non è colpa della connessione, o magari lo è solo in minima parte.
Se poi di giocare meglio, divertirti di più e magari vincere anche tante partite non ti frega nulla allora ok.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Ma perchè ti arrabbi?
Ti ho solo detto che, come successo ad altri che hanno postato le loro partite, qui c'è gente davvero in gamba che può aiutarti a migliorare. Potresti scoprire che non è colpa della connessione, o magari lo è solo in minima parte.
Se poi di giocare meglio, divertirti di più e magari vincere anche tante partite non ti frega nulla allora ok.
Ok mi ha dato fastidio il fatto che hai asserito che io avrei detto di essere forte e KOnami ce l'ha con me. Dico la verità non mi piace essere frainteso soprattutto per cose mai asserite. Comunque incidente chiuso qua. FINE OT.
 

Dollaro montano

Primi Calci
11 Agosto 2020
2
1
3
PSN ID
Dollaro montano
Salve a tutti, gioco da poco a Pes, e volevo farvi alcune domande che forse a molti sembreranno banali. Mi scuso in anticipo :
PASSAGGI: andate solo di x o triangolo, oppure abbinate qualche tasto?
STOP: ho seri problemi, quasi sempre il giocatore fa uno stop a due metri, oppure si incarta facendo movimenti legnosi.
CONTROLLO PALLA: andate solo con la levetta, oppure abbinate qualche tasto. Vedo video in qui I giocatori hanno la palla attaccata ai piedi e i movimenti solo fluidi. In pratica quando ricevo il passaggio, noto che il giocatore(anche messi) e legnoso nei movimenti facendomi perdere un tempo di gioco e vengo sistematicamente perdo palla.
 

Rickyricky79

Pulcini
27 Febbraio 2018
79
18
8
Continuare a ribadire la propria tesi a mio avviso non serve a niente è molto più utile che chi è A4/5 vittorie consecutive condivida allenatore modulo e piattaforma in cui gioca così da poter verificare una teoria che per quanto strampalata possa sembrare ha delle basi di ragionamento
Fatte Nell ordine con klopp (1),guardiola (1) Deschamps (1) conte (1) manalt (4)...
Tra parentesi le volte che ci sono riuscito, ovviamente non vi scrivo le sequenze che mi ha dato dopo di sconfitte ma la cosa che mi è rimasta più impressa è stata con manalt... quarta vittoria, vado per la quinta da 2 a 0 per me a 3a3...7 pareggi 3a3 consecutivi.
 

Rickyricky79

Pulcini
27 Febbraio 2018
79
18
8
giochi su pc? perchè succede spesso anche a me ma è tutta connessione che va a ramengo, delle volte mi scordo persino di mettere in pausa gli update di winzozz e gioco mentre mi sta scaricando gli update consumando un sacco di banda.
Ma dipende da me, non da pes.
Ps4... Porte aperte e finestre spalancate. Se dovesse essere un problema di connessione allora hanno dei server di merda.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ps4... Porte aperte e finestre spalancate. Se dovesse essere un problema di connessione allora hanno dei server di merda.
Ho chiesto perchè sembravano gli stessi problemi che spesso affliggono noi paria del pc, ma siccome hai la ps4 fai conto che non abbia detto niente :)
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Salve a tutti, gioco da poco a Pes, e volevo farvi alcune domande che forse a molti sembreranno banali. Mi scuso in anticipo :
PASSAGGI: andate solo di x o triangolo, oppure abbinate qualche tasto?
STOP: ho seri problemi, quasi sempre il giocatore fa uno stop a due metri, oppure si incarta facendo movimenti legnosi.
CONTROLLO PALLA: andate solo con la levetta, oppure abbinate qualche tasto. Vedo video in qui I giocatori hanno la palla attaccata ai piedi e i movimenti solo fluidi. In pratica quando ricevo il passaggio, noto che il giocatore(anche messi) e legnoso nei movimenti facendomi perdere un tempo di gioco e vengo sistematicamente perdo palla.
passaggi: c'è chi usa il filtrante controllato (mi pare con R2), io uso parecchio anche il cerchio
stop: quando la palla ti arriva sui piedi, dai una botta di R2 e stick dove vuoi stoppare, poi molla lo stick e premi R1
controllo: con la palla tra i piedi controlli la corsa con L1, oppure ti fermi e controlli con R2 per fare a sportellate aspettando che la squadra salga..
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Salve a tutti, gioco da poco a Pes, e volevo farvi alcune domande che forse a molti sembreranno banali. Mi scuso in anticipo :
PASSAGGI: andate solo di x o triangolo, oppure abbinate qualche tasto?
STOP: ho seri problemi, quasi sempre il giocatore fa uno stop a due metri, oppure si incarta facendo movimenti legnosi.
CONTROLLO PALLA: andate solo con la levetta, oppure abbinate qualche tasto. Vedo video in qui I giocatori hanno la palla attaccata ai piedi e i movimenti solo fluidi. In pratica quando ricevo il passaggio, noto che il giocatore(anche messi) e legnoso nei movimenti facendomi perdere un tempo di gioco e vengo sistematicamente perdo palla.
PASSAGGI - dipende sempre da quello che devi fare, in linea di massima se sei agli inizi fai X fino a centrocampo, poi se devi lanciare le punte per lo scatto in profondità è sicuramente meglio Y/triangolo.
Per gli uno-due tieni premuto R2/RT per fare sì che l'uomo dopo il passaggio si proponga per ricevere il passaggio di ritorno.

CONTROLLO PALLA E STOP - ci sono troppe varianti per descriverle in un post solol dai un'occhio in pausa >> aiuto >> comandi di gioco e vedi tutti i tipi di stop.
I migliori sono R2 premuto prima di ricevere palla e muovendo il giocatore con la levetta SX, fa uno stop girandosi verso la direzione in cui lo muovi.
Se molli la levetta SX non fa lo stop ma la finta di corpo, lascia scorrere la palla e scatta verso la porta avversaria, se fatta con passaggi in diagonale nove volte su 10 fai fuori l'uomo che hai addosso.
Se vuoi proteggere palla perchè nno te la rubino tieni premuto R2, dando le spalle o il fianco all'avversario, di fronte te la ruba comunque.
Puoi provare anche qualche finta abbinata sempre a R2 e muovendo la levetta DX, Giocare tanto e provare provare provare, poi trovi tu le combinazioni di finte che fanno al caso tuo, altrimenti c'è sempre la pagina di elenco dei comandi.

Comunque in genere usa un sacco R2/RT, per la precisione serve a un sacco di cose.

Ah, altra cosa utile, se hai dato un comando e te ne sei pentito in tempo vai di R1+R2/RB+RT contemporaneamente e cancelli il comando precedentemente inviato.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
anche il vieira di @Sguino una volta è volato via sotto i colpi di arshavin (?!?) :D
ma arshavin e maradona sono alieni in pes :rotfl:
Ultimamente anche contro Messi.
Ecco, ci sono troppi giocatori mingherlini che non dovrebbero vincere molti contrasti che invece sembrano piantati a terra nonostante un fisico da sollevatore di foglie, Messi, Maradona icon e Arshavin i primi che mi vengono in mente.
Dipenderà dal controllo del corpo, boh.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Continuare a ribadire la propria tesi a mio avviso non serve a niente è molto più utile che chi è A4/5 vittorie consecutive condivida allenatore modulo e piattaforma in cui gioca così da poter verificare una teoria che per quanto strampalata possa sembrare ha delle basi di ragionamento
ho fatto diversi filotti da 5, una cosa singolare che ho notato è anche l'orario in cui giocare..
io di mattina becco spesso fenomeni (scudi neri da 1000 e rotti), di primo pomeriggio mezzi-fenomeni/senza-mani, da dopo cena in poi spesso
becco caterve di senza-mani da 500-600 che mi fanno spesso prendere il filotto..
uso da sempre solo guardiola, quando devo attaccare al centro (per es. se becco contro simeone) switcho sulla sua tattica difensiva che attacca al centro, altrimenti attacco fisso sulle fasce..
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
ho fatto diversi filotti da 5, una cosa singolare che ho notato è anche l'orario in cui giocare..
io di mattina becco spesso fenomeni (scudi neri da 1000 e rotti), di primo pomeriggio mezzi-fenomeni/senza-mani, da dopo cena in poi spesso
becco caterve di senza-mani da 500-600 che mi fanno spesso prendere il filotto..
uso da sempre solo guardiola, quando devo attaccare al centro (per es. se becco contro simeone) switcho sulla sua tattica difensiva che attacca al centro, altrimenti attacco fisso sulle fasce..
Aiuta di certo trovare matchmaking facili, ma la mia esperienza è che quando ne ho fatte 17 la striscia è durata tre giorni, ho usato allenatori diversi spesso e ne ho trovati di tutti i tipi contro.
Non c'entrano orari di sorta.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Aiuta di certo trovare matchmaking facili, ma la mia esperienza è che quando ne ho fatte 17 la striscia è durata tre giorni, ho usato allenatori diversi spesso e ne ho trovati di tutti i tipi contro.
Non c'entrano orari di sorta.
eppure la mia esperienza è attualmente questa qui..
sarà che i senza-mano di mattina lavorano, mentre i pro non fanno na mazza e stanno a casa (ci può stare)..
ma se faccio 2 o 3 partite di mattina, lo scudo nero è assicurato..
se gioco di sera appena dopo cena e fino alle 23, non conto piu i senza-mani sventrati..
edit: sto su pc, probabilmente su ps4 le statistiche sono molto diverse rispetto al pc
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,285
Utenti registrati
64,872
Ultimo utente registrato
gladiatore80