PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non capisco perché qui' dentro ce l avete così tanto con le simulazioni che uno è assolutamente ricreabile, due sarebbe uno spettacolo pad alla mano, come lo è questo sport nella vita reale, cioe' ragazzi , la frase " la simulazione non la voglio" lasciamola dire a chi gioca alla concorrenza disdegnando PES , la nostra community non merita una simile frase, ma perché si pensa ad una simulazione di calcio come qualcosa che porterebbe ad annoiarsi? Forse ci sfugge che quella parte di PES che continua ancora ad annoiarci è proprio la non simulazione di micro fattori relativi alla tattica, fisica, del libero arbitrio lato comandi, arbitraggio, collisioni, incidenza stats, ascoltatemi, qui" dentro il 90% dell' utenza la simulazione di calcio la vorrebbe eccome solamente si fa confusione e si scambia la parola simulazione con realismo esasperato ma chi lo dice sia cosi' ? La simulazione è una cosa, il realismo esasperato un altra

Io ho detto che per me più che simulativo un gioco deve divertire. Non che se non è arcade non mi diverto.
E poi FIFA no, ci giochi te a FIFA semmai.
E comunque un gioco con la pretesa della simulazione fatta da sta banda di scappati di casa (sia Konami che EA) è come se Cicciogamer e suo fratello aprissero un ristorante stellato.

Bada Fabio che ti querelo
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Io ho detto che per me più che simulativo un gioco deve divertire. Non che se non è arcade non mi diverto.
E poi FIFA no, ci giochi te a FIFA semmai.
E comunque un gioco con la pretesa della simulazione fatta da sta banda di scappati di casa (sia Konami che EA) è come se Cicciogamer e suo fratello aprissero un ristorante stellato.

Bada Fabio che ti querelo
Ma pochi giorni fa non avevi detto che quest'anno ti lanciavi su Fifa? :oops:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma pochi giorni fa non avevi detto che quest'anno ti lanciavi su Fifa? :oops:

No in realtà ci volevo lanciare il mio vicino di casa, su Fifa, e il suo cavolo di cane che alle 4 di notte si mette a piangere e ha rotto i santissimi.

Purtroppo per quanto mi riguarda il genere calcistico lo ritengo talmente morto e in stato di putrefazione che potrei buttarmi pure su Fifa (è che mi scoccia persino spendere 10 euro su un usato usatissimo... l'ultima volta ne spesi 15 per Fifa 18 e ancora mi girano le palle, fai te)... mi sono talmente rotto che qualsiasi cosa potrebbe far brodo. Nel 2016 addirittura giocai un paio di partite online a Rocket League, giusto per far capire la gravità della situazione nella quale mi trovo.
 
  • Like
Reactions: Oblomov

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
No in realtà ci volevo lanciare il mio vicino di casa, su Fifa, e il suo cavolo di cane che alle 4 di notte si mette a piangere e ha rotto i santissimi.

Purtroppo per quanto mi riguarda il genere calcistico lo ritengo talmente morto e in stato di putrefazione che potrei buttarmi pure su Fifa (è che mi scoccia persino spendere 10 euro su un usato usatissimo... l'ultima volta ne spesi 15 per Fifa 18 e ancora mi girano le palle, fai te)... mi sono talmente rotto che qualsiasi cosa potrebbe far brodo. Nel 2016 addirittura giocai un paio di partite online a Rocket League, giusto per far capire la gravità della situazione nella quale mi trovo.
Pensa che Fifa18 secondo tanti (anche io) è il migliore di questa generazione.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non capisco perché qui' dentro ce l avete così tanto con le simulazioni che uno è assolutamente ricreabile, due sarebbe uno spettacolo pad alla mano, come lo è questo sport nella vita reale, cioe' ragazzi , la frase " la simulazione non la voglio" lasciamola dire a chi gioca alla concorrenza disdegnando PES , la nostra community non merita una simile frase, ma perché si pensa ad una simulazione di calcio come qualcosa che porterebbe ad annoiarsi? Forse ci sfugge che quella parte di PES che continua ancora ad annoiarci è proprio la non simulazione di micro fattori relativi alla tattica, fisica, del libero arbitrio lato comandi, arbitraggio, collisioni, incidenza stats, ascoltatemi, qui" dentro il 90% dell' utenza la simulazione di calcio la vorrebbe eccome solamente si fa confusione e si scambia la parola simulazione con realismo esasperato ma chi lo dice sia cosi' ? La simulazione è una cosa, il realismo esasperato un altra

Oh che poi ho sempre detto di preferire un gioco in cui era possibile terminare una gara sudata 0-0 piuttosto che vedere un "fifaro" 8-5... a me questo diverte.

MA il concetto di "simulazione" andrebbe esplorato e dibattuto un minimo: per molti l'aspetto che si dovrebbe simulare è quello TELEVISIVO della partita, per altri le cose di campo (e di stadio).
Non a caso molti qui sono influenzati dalla qualità della telecronaca, molti altri (come il sottoscritto) la levano lasciando solo gli effetti da stadio...
Alcuni vogliono il VAR (o la VAR), la carta igienica e i motorini buttati dagli stadi, Messi coi capelli biondi i tatuaggi e gli scarpini, e ritengono queste cose aspetti SIMULATIVI (tant'è che per anni hanno definito "fifa una simulazione, PES arcade"... ci ricordiamo? Le bestemmie); per molti il TS (il TS!! RIDICOLO) è realistico e si avvicina a come una squadra reale si senta affiatata oppure no...

Di cosa stiamo parlando?

Eppure secondo me PES 5 è stato, per i tempi, "simulativo" (per quanto poteva esserlo allora) E divertente.
Fifa di oggi forse per molti sarà divertente... ma "simulativo"? Proprio no.
PES di oggi? Non è simulativo, e non è nemmeno divertente (poi oh chiaro che queste sono mie opinioni), fa semplicemente cagare.

Ma come fa, e lo ripeto, a essere una simulazione un gioco in cui TU giocatore prendi il controllo di 11 esseri umani virtuali...? Come? Qualcuno me lo spiega? Già con questa intro la parola "simulazione" si è andata a fare lo sbiancamento dell'ANima. (cit.)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Al momento più che UPDATE, l'unica cosa certa è che stiamo parlando a mani basse di DOWNGRADE senza se e senza ma.... Ero la soluzione migliore sarebbe stata un bel dlc direttamente sul 20 come pensavamo tutti inizialmente.... Anche costasse 30 euro, in finale dei conti paghi 30 euro per farti sottrarre contenuti che avevi in Pes 20.....quindi oltre al danno anche la beffa..... Fosse stato almeno in pareggio ci sarebbe potuto anche stare, ma la perdita secca di Inter, Milan e rispettivo stadio me la fai pagare 30 euro per lo stesso gioco dell'anno prima..... Non credo che tre allenatori in Master possano controbilanciare un ammanco così grave... Questo è il mio punto di vista.....
Ecco, io non sono uno di quelli incavolati per Pes21 (anzi... solo molto fiducioso per Pes22 dopo questo anno in più di lavoro), ma questa idea del dlc forse sarebbe stato meglio. Anche se riflettendo, non avremmo avuto aggiunte licenziali (che devono ancora essere svelate)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Magari il giovane Pep gli sarà costato quanto il rinnovo con l'Inter.... Questo comunque dimostra quanto sti personaggi siano veramente lontani dalla messa fuoco dell'obbiettivo..... Personalmente mi avrebbero potuto mettere anche Mazzone, Orrico e Agroppi, quello che a me interessa veramente sono i contenuti della Master e non di certo l'animazione iniziale con Pep Guardiola.....
che poi in game scompare e al suo posto arriva il solito vecchio dai capelli bianchi
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Oh che poi ho sempre detto di preferire un gioco in cui era possibile terminare una gara sudata 0-0 piuttosto che vedere un "fifaro" 8-5... a me questo diverte.

MA il concetto di "simulazione" andrebbe esplorato e dibattuto un minimo: per molti l'aspetto che si dovrebbe simulare è quello TELEVISIVO della partita, per altri le cose di campo (e di stadio).
Non a caso molti qui sono influenzati dalla qualità della telecronaca, molti altri (come il sottoscritto) la levano lasciando solo gli effetti da stadio...
Alcuni vogliono il VAR (o la VAR), la carta igienica e i motorini buttati dagli stadi, Messi coi capelli biondi i tatuaggi e gli scarpini, e ritengono queste cose aspetti SIMULATIVI (tant'è che per anni hanno definito "fifa una simulazione, PES arcade"... ci ricordiamo? Le bestemmie); per molti il TS (il TS!! RIDICOLO) è realistico e si avvicina a come una squadra reale si senta affiatata oppure no...

Di cosa stiamo parlando?

Eppure secondo me PES 5 è stato, per i tempi, "simulativo" (per quanto poteva esserlo allora) E divertente.
Fifa di oggi forse per molti sarà divertente... ma "simulativo"? Proprio no.
PES di oggi? Non è simulativo, e non è nemmeno divertente (poi oh chiaro che queste sono mie opinioni), fa semplicemente cagare.

Ma come fa, e lo ripeto, a essere una simulazione un gioco in cui TU giocatore prendi il controllo di 11 esseri umani virtuali...? Come? Qualcuno me lo spiega? Già con questa intro la parola "simulazione" si è andata a fare lo sbiancamento dell'ANima. (cit.)
E chi lo dice che per simulazione s'intende muovere tutti ed 11 i giocatori Nino, io ne voglio muovere uno, quello che mi seleziono e lo voglio muovere in maniera reale, potendo fare tutto ciò che penso ma sempre secondo le statistiche di quel dato giocatore, voglio andare via in velocità se sono più veloce, voglio potermela giocare di forza se sono grosso, voglio poter lisciare uno stop se ho una statistica bassa su controllo, voglio spingere, strattonare, tirare rasoterra, scattare veloce e poi stancarmi natural durante, gli altri 10 mi basta che li muova l' ia ed il team id in maniera altrettanto realistica, sia la mia squadra che quella avversaria, inserimenti, diagonali difensive poter decidere contrasti duri o più soft senza che lo faccia un'algoritmo randomico per me, arbitri diversi in personalità, caratteristiche, severità, vorrei vedere la cpu battere una punizione sulla barriera o in tribuna, barricarsi in difesa e giocare di contropiede se io sono il Barcellona e lei il Cadice, questa è una simulazione, il colore dei capelli di Messi aggiornati o i tatuaggi in bella mostra di Nainggolan che mi entra ubriaco in campo come quando sta in discoteca sono fumo negli occhi per chi preferisce il vedere al giocare
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,510
113
L'anno prossimo non so con chi fare la Master...
Se annunciano veramente la partnership con la Roma (coi cori a inizio match e tutto il resto) per la prima volta in assoluto farò un anno (fino a Pes 22) solo con lei.
Sennò?
Il Perugia va in C e quindi no...
Il Monza di Silvio ci starebbe tutto...
Tornare in Europa col Vicenza sarebbe mitico...
Riportare su subito il mio Lecce pure...

Consigli?

Io già so con chi farla, con il Coventry City (ritornato in Championship). Ho anche il DVD con la telecronaca originale BBC della finale di FA Cup del 1987, quando il Coventry vinse 3-2 con Il Tottenham in una delle finali più belle di sempre
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Io già so con chi farla, con il Coventry City (ritornato in Championship). Ho anche il DVD con la telecronaca originale BBC della finale di FA Cup del 1987, quando il Coventry vinse 3-2 con Il Tottenham in una delle finali più belle di sempre
anche, bravo, mi ricordo il coventry di Dion dublin!!!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Tesoro io lo dico ora a te, e spero che chiunque continui a dire "la vera simulazione non esiste, la perfezione non esiste, il gioco perfetto non esiste" apra bene gli occhi e LEGGA zio termosifone

io, personalmente, non cerco LA simulazione, anzi
non LA voglio
io, personalmente, voglio solo un gioco di calcio che sia divertente, ben fatto, e non arrabattato come può sembrare una tazza del cesso attaccata con due pezzi di scotch da imballaggio e dello spago (che è la metafora di quando vedo PES, in pratica)

i PES dell'era PS2 non erano simulativi, erano divertenti ed equilibrati
e in qualsiasi genere, anche in quello racing, non sempre quello più simulativo è il più divertente.

Manca questo. Manca questo e il rispetto, che se mi dicono che hanno rinnovato una Master non è che poi mi mettono due scenette e mi dicono "Eh? EH?? Vedi: RINNOVATA!", oppure fanno una cazzata di programmazione e me la chiamano "adaptive AI" perchè io una volta ci casco, alla seconda forse, alla terza probabile, alla quarta no e dico "bastah".

Alle prossime REGIONALI VOTATE NINO SBANFIG
siamo in tanti, siamo onesti, più tasse per i cittadini di Torre del Greco (perchè mi gira)

La Master confermo .... è sempre la solita solfa ... le nuove scenette interattive???? Posso affermare con grande sicurezza, dopo aver giocato 20 stagioni (20esima in corso) con 6 squadre differenti, che sono una cagata pazzesca! Storyline sempre uguale ... ora ... per bimbi di 6-7 anni bellissimo ... per un veterano 40enne imbarazzante ... detto questo il gameplay mi piace di brutto ... il contorno su pc associato al gameplay moddato di @Holland_ rende L esperienza davvero migliore!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL