Gameplay Moddato PES 2020

QUALE EXE VI E' PIACIUTO DI PIU'?

  • H5 NO CRASH

    Voti: 3 5.8%
  • H6

    Voti: 1 1.9%
  • H6 HARD

    Voti: 12 23.1%
  • H7

    Voti: 0 0.0%
  • H7 Light

    Voti: 2 3.8%
  • H7 HARD

    Voti: 5 9.6%
  • Holland's final gameplay

    Voti: 29 55.8%

  • Votatori totali
    52
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
non legge non è possibile perche se il gameplay è dato exe e dt non puo non leggerlo sicuramente è invece come dice il maestro holland , il loro database (che anche nei valori dei giocatori è diverso rispetto al database originale ma anche di smoke ed altre) influenza il gameplay , ma non diciamo non legge perche altrmenti se non leggesse il gioco non partirebbe visto che parliamo di dt ed exe
ma a proposito mitico avenger hai modificato l'edit della smoke?

Si modificato ho anche aggiunto stoccarda e arminia :) magari domani lo carico

Cmq il dt18 se apri il file cpk al suo interno ci sono delle cartelle e sottocartelle, magari le hanno estratte modificate e rimesse nei loro cpk
Io di questo ne sono sicuro perché i valori dei player sono pressoché identici rispetto alla smoke
 
  • Like
Reactions: ciuffu e therockets

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Anch io con la dream patch noto che non legge il gp di holland evidentemente nei loro cpk bloccati ci sono dei files che vanno ad incidere e sono convinto che siano files legati al dt messi in cpk

Invece tutt altra storia con la smoke dove il gp si esprime al meglio
Ciao, scusami volevo chiederti, visto che usi la smoke, nel sider hai lasciato i contenuti della patch ho hai aggiunto altro materiale non smoke, tipo un diverso stadium server oppure contenuti che non sono presenti. Volevo gentilmente sapere se è possibile aggiungere contenuti oppure bisogna utilizzare solamente il sider rilasciato nel download della patch.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Sto provando l'ultimo GP con smoke ed edit originale Konami.

Rispetto al titolo Konami stiamo su un altro pianeta e sembra di assistere a qualcosa che somiglia ad una partita di calcio.

Il difetto più grande permane nei movimenti senza palla dei tuoi attaccanti... i contropiedi di fatto non esistono... le poche volte che riesci a ribaltare il gioco e ad essere in superiorità numerica i tuoi compagni vanno ad infilarsi nelle peggiori traiettorie possibili e non superano mai la difesa avversaria...

Purtroppo credo sia un difetto intrinseco del codice ed impossibile da fixare... questo da un lato forza sempre alle azioni ragionate... ma il calcio, soprattutto moderno, è anche velocità...
 
  • Like
Reactions: tonydiesel

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ciao, scusami volevo chiederti, visto che usi la smoke, nel sider hai lasciato i contenuti della patch ho hai aggiunto altro materiale non smoke, tipo un diverso stadium server oppure contenuti che non sono presenti. Volevo gentilmente sapere se è possibile aggiungere contenuti oppure bisogna utilizzare solamente il sider rilasciato nel download della patch.

Ho aggiunto anche altro nel sider io addirittura utilizzo i contenuti della dream patch virtuared e smoke
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,421
2,969
113
Ciao, scusami volevo chiederti, visto che usi la smoke, nel sider hai lasciato i contenuti della patch ho hai aggiunto altro materiale non smoke, tipo un diverso stadium server oppure contenuti che non sono presenti. Volevo gentilmente sapere se è possibile aggiungere contenuti oppure bisogna utilizzare solamente il sider rilasciato nel download della patch.
io il sider della smoke non so nemmeno cosa contenga, qualsiasi patch io usi non cambio mai il sider al limite lo adatto
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
@Holland_
ciao volevo chiederti una cosa:
aprendo il dt18.cpk, quali sono le cartelle che determinano i movimenti dei giocatori/delle squadre?
nel senso che io vorrei fare un esperimento: copiare le cartelle ( tali e quali ) relative ai movimenti dei giocatori (in particolar modo mi interessano gli inserimenti) del dt18 "FUN" ed inserirli nel dt18 "majestic v5"
Sarà possibile sta cosa? Se hai tempo di spiegarmi ti ringrazio, sennò pazienza ma ti ringrazio enormemente lo stesso per tutto!!!!!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
@Holland_
ciao volevo chiederti una cosa:
aprendo il dt18.cpk, quali sono le cartelle che determinano i movimenti dei giocatori/delle squadre?
nel senso che io vorrei fare un esperimento: copiare le cartelle ( tali e quali ) relative ai movimenti dei giocatori (in particolar modo mi interessano gli inserimenti) del dt18 "FUN" ed inserirli nel dt18 "majestic v5"
Sarà possibile sta cosa? Se hai tempo di spiegarmi ti ringrazio, sennò pazienza ma ti ringrazio enormemente lo stesso per tutto!!!!!
Importa il file bin delle anime
 
  • Like
Reactions: streetpride

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Quale è stato il miglior exe di pes20 che ha un controllo più libero dei giocatori e soprattutto dove si riesca a rubare la palla all'avversario durante i contrasti. Con l'ultimo exe 1.08.01 tutto ciò è impossibile e la i.a. riesce a leggere in anticipo tutti i tuoi movimenti e ha i rimpalli sempre a favore. E non sbaglia mai un passaggio. Giocare così è snervante. Ho provato ad scendere di livello ma sembra che non contano più. A qualsiasi livello lo script è dominante.(sto giocango la champions) peccato prima riuscivo a divertirmi....ma con questa ultima patch hanno definitivamente ucciso il fullmanual.
Ps. Ho provato anche vari gameplay mod ma non cambia nulla o cambia pochissimo. Dopo 3 partite la CPU ritorna a giocare come prima anticipando sempre.inoltre i miei giocatori si stancano e non corrono più mentre quelli della CPU sono sempre pimpanti e raddoppiano e triplicatlno le marcature dall'inizio alla fine della partita.
 
  • Like
Reactions: Cloud80

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Rispetto al titolo Konami stiamo su un altro pianeta e sembra di assistere a .
Il difetto più grande permane nei movimenti senza palla dei tuoi attaccanti... i contropiedi di fatto non esistono...
Vogliamo parlare degli arbitri? O magari del fatto che è più facile segnare su punizione piuttosto che tramite un rigore? Della gestione del fuorigioco? E ce ne sono ancora diversi di "errori"...
Apprezzo lo sforzo ma IMHO solo se viene paragonato all'altro che è l'anti calcio si rivaluta, ma ce ne passa prima di definire PES qualcosa che somiglia ad una partita di calcio
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Si ragazzi, probabilmente è qualche cpk loro che influenza il gp
Ciao Holland
Sono d'accordo con te che nella programmazione Konami c'è qualcosa che influenza il gioco nonostante tutti i tuoi sforzi che sono comunque riusciti a rendere il gioco molto più bello.
Io sono del parere che i programmatori della Konami non è che, come ho letto nei post indietro, non siano capaci di programmare una giocabilità decente ma che facciano apposta a fare dei piccoli miglioramenti progressivi in modo da vendere sempre la nuova versione del gioco. Chi comprerebbe PES2021 se PES2020 offirsse una giocabilità "perfetta". Basterebbe solo aggiornare squadre e giocatori alla nuova stagione. Invece così compriamo sempre nella speranza che siano fatti miglioramenti importanti. Tutta questione di business!
Onore al tuo lavoro che sopperisci alla loro presunta furbizia! Sei un grande e ci permetti di provare piacere nel giocare un titolo che altrimenti dopo un paio di mesi sarebbe noioso!

Approfitto per farti una domanda:
Ho notato che, rispetto alla versione originale, è più difficile togliere palla alla CPU anche a livelli più bassi. L' altro giorno giocavo con un amico che non ha molta dimestichezza a livello medio (nella stessa squadra) ed effettivamente non si riusciva a contrastare i giocatori avversari. Fa parte del tuo pacchetto di modifiche questa difficoltà? Eventualmente si può ridurre a livelli più bassi?
Grazie mille! Sei unico
 
  • Like
Reactions: Holland_

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,040
2,485
113
Quale è stato il miglior exe di pes20 che ha un controllo più libero dei giocatori e soprattutto dove si riesca a rubare la palla all'avversario durante i contrasti. Con l'ultimo exe 1.08.01 tutto ciò è impossibile e la i.a. riesce a leggere in anticipo tutti i tuoi movimenti e ha i rimpalli sempre a favore. E non sbaglia mai un passaggio. Giocare così è snervante. Ho provato ad scendere di livello ma sembra che non contano più. A qualsiasi livello lo script è dominante.(sto giocango la champions) peccato prima riuscivo a divertirmi....ma con questa ultima patch hanno definitivamente ucciso il fullmanual.
Ps. Ho provato anche vari gameplay mod ma non cambia nulla o cambia pochissimo. Dopo 3 partite la CPU ritorna a giocare come prima anticipando sempre.inoltre i miei giocatori si stancano e non corrono più mentre quelli della CPU sono sempre pimpanti e raddoppiano e triplicatlno le marcature dall'inizio alla fine della partita.
L'ultimo exe a me non piace sto usando quello precedente (1.8.0.0), caro Gil stai vedendo le stesse cose che vedo io spesso in questo gioco farlocco, purtroppo questo passa il convento, se questo e' il concetto di calcio per loro siamo messi veramente male. Comunque io sono ritornato al primo NRSG di @Holland_ e ci ho abbinato il dt18 della demo, sto facendo vari abbinamenti per cercare di trovarne uno che mi aggradi di piu', gli avversari sbagliano di piu' e i rimpalli sono piu' casuali non tutti a favore IA. Per la stanchezza ho diminuito il gap aumentando con l'editor la stamina di alcuni giocatori , ma solo nelle squadre piu' forti. Purtroppo la CPU e' stata avvantaggiata un po' su tutto e questo rovina il gameplay.:mad:
 

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
L'ultimo exe a me non piace sto usando quello precedente (1.8.0.0), caro Gil stai vedendo le stesse cose che vedo io spesso in questo gioco farlocco, purtroppo questo passa il convento, se questo e' il concetto di calcio per loro siamo messi veramente male. Comunque io sono ritornato al primo NRSG di @Holland_ e ci ho abbinato il dt18 della demo, sto facendo vari abbinamenti per cercare di trovarne uno che mi aggradi di piu', gli avversari sbagliano di piu' e i rimpalli sono piu' casuali non tutti a favore IA. Per la stanchezza ho diminuito il gap aumentando con l'editor la stamina di alcuni giocatori , ma solo nelle squadre piu' forti. Purtroppo la CPU e' stata avvantaggiata un po' su tutto e questo rovina il gameplay.:mad:
Ciao, dove hai reperito il dt18 demo. Anch’io vorrei fare quella prova ma non l’ho più. Hai la possibilità di pubblicarlo? Grazie per la risposta.
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,040
2,485
113
hai anche pes exe 1.8.0 adattato a 1.8.1?
No, prova il primo NRSG di @Holland_ combinato con il dt18 incluso, guarda che e' veramente bello, gia' il fatto che capitino piu' situazioni casuali su rimpalli e passaggi il gioco e' molto piu' imprevedibile, ti consiglio di eliminare i file dt18, exe e dt13 e farli ripristinare con la verifica da steam, te li riscarica e poi elimina anche il file SYSTEM00000 dalla cartella save, poi metti i file nuovi e provi a giocare, vedi che deve cambiare per forza il gameplay, io ho fatto cosi' e mi sto divertendo parecchio con questa combinazione, e se te lo dico io che sono sempre il primo a lamentarmi del gameplay di PES allora credo che puoi fidarti.:p
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,054
652
113
No, prova il primo NRSG di @Holland_ combinato con il dt18 incluso, guarda che e' veramente bello, gia' il fatto che capitino piu' situazioni casuali su rimpalli e passaggi il gioco e' molto piu' imprevedibile, ti consiglio di eliminare i file dt18, exe e dt13 e farli ripristinare con la verifica da steam, te li riscarica e poi elimina anche il file SYSTEM00000 dalla cartella save, poi metti i file nuovi e provi a giocare, vedi che deve cambiare per forza il gameplay, io ho fatto cosi' e mi sto divertendo parecchio con questa combinazione, e se te lo dico io che sono sempre il primo a lamentarmi del gameplay di PES allora credo che puoi fidarti.:p

Quindi non è solo una mia impressione che il gioco ad un certo punto è come se "perdesse" il gameplay di Holland? Intanto provo a fare come suggerisci, ma c'è un modo per salvaguardarsi da eventuali successivi "passi indietro" ? Mi sembrava di aver letto qualcosa...come mettere in sola lettura un file ma non ricordo quale...solo il file system o tutti? Grazie
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
si ragazzi anche io nella dream non noto il gp di holland.
Apparte che tutte le punizioni al limite per la cpu sono gol :mad:
Infatti non ti stà leggendo il dt18 perchè nel mio ho ridotto di molto la letalità sui calci piazzati della cpu
Quale è stato il miglior exe di pes20 che ha un controllo più libero dei giocatori e soprattutto dove si riesca a rubare la palla all'avversario durante i contrasti. Con l'ultimo exe 1.08.01 tutto ciò è impossibile e la i.a. riesce a leggere in anticipo tutti i tuoi movimenti e ha i rimpalli sempre a favore. E non sbaglia mai un passaggio. Giocare così è snervante. Ho provato ad scendere di livello ma sembra che non contano più. A qualsiasi livello lo script è dominante.(sto giocango la champions) peccato prima riuscivo a divertirmi....ma con questa ultima patch hanno definitivamente ucciso il fullmanual.
Ps. Ho provato anche vari gameplay mod ma non cambia nulla o cambia pochissimo. Dopo 3 partite la CPU ritorna a giocare come prima anticipando sempre.inoltre i miei giocatori si stancano e non corrono più mentre quelli della CPU sono sempre pimpanti e raddoppiano e triplicatlno le marcature dall'inizio alla fine della partita.
Ciao Holland
Sono d'accordo con te che nella programmazione Konami c'è qualcosa che influenza il gioco nonostante tutti i tuoi sforzi che sono comunque riusciti a rendere il gioco molto più bello.
Io sono del parere che i programmatori della Konami non è che, come ho letto nei post indietro, non siano capaci di programmare una giocabilità decente ma che facciano apposta a fare dei piccoli miglioramenti progressivi in modo da vendere sempre la nuova versione del gioco. Chi comprerebbe PES2021 se PES2020 offirsse una giocabilità "perfetta". Basterebbe solo aggiornare squadre e giocatori alla nuova stagione. Invece così compriamo sempre nella speranza che siano fatti miglioramenti importanti. Tutta questione di business!
Onore al tuo lavoro che sopperisci alla loro presunta furbizia! Sei un grande e ci permetti di provare piacere nel giocare un titolo che altrimenti dopo un paio di mesi sarebbe noioso!

Approfitto per farti una domanda:
Ho notato che, rispetto alla versione originale, è più difficile togliere palla alla CPU anche a livelli più bassi. L' altro giorno giocavo con un amico che non ha molta dimestichezza a livello medio (nella stessa squadra) ed effettivamente non si riusciva a contrastare i giocatori avversari. Fa parte del tuo pacchetto di modifiche questa difficoltà? Eventualmente si può ridurre a livelli più bassi?
Grazie mille! Sei unico
Premetto che gioco a leggenda FM e riesco a toglier palla anche a gente come Virgil e via dicendo, però se voi riscontrate questo problema sappiate che non solo stò lavorando su questo, ma anche sui movimenti dei giocatori.
Il GP è soggettivo ragazzi, dipende dall'approccio, dal settaggio e dalle abilità di ognuno............è difficile accontenatre tutti
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
No, prova il primo NRSG di @Holland_ combinato con il dt18 incluso, guarda che e' veramente bello, gia' il fatto che capitino piu' situazioni casuali su rimpalli e passaggi il gioco e' molto piu' imprevedibile, ti consiglio di eliminare i file dt18, exe e dt13 e farli ripristinare con la verifica da steam, te li riscarica e poi elimina anche il file SYSTEM00000 dalla cartella save, poi metti i file nuovi e provi a giocare, vedi che deve cambiare per forza il gameplay, io ho fatto cosi' e mi sto divertendo parecchio con questa combinazione, e se te lo dico io che sono sempre il primo a lamentarmi del gameplay di PES allora credo che puoi fidarti.:p
quale esattamente?
il NRSG base
NRSG v1 fix?
NRSG v2?
c'è la possibilità di adattarlo in modo che me lo legga come exe 1.8.1.0? (per problemi con il file edit)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,554
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771