PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Non sono d’accordo!
Non ci trovo niente di simulativo con la cpu veramente scarsa sotto il livello superstar!
Già le big non giocano da big a Superstar figuriamoci ai livelli più bassi!
Se io mi prendo il Milan non ci trovo niente di simulativo nel distruggere qualsiasi squadra senza nemmeno impegnarmi!
Forse questo discorso lo puoi fare se non hai mai giocato a Pes o non sai giocare..
Il giusto compromesso per avere un gioco Più difficile ma anche più simulativo sarebbe aggiungere le slide come negli altri sportivi!
Vedo come gioca la gente online e sono tutte partite che con il calcio non c’entrano nulla. Troppo veloci, frenetiche con movimenti diversi dalla realtá. Non critico chi gioca a Leggenda e Superstar ovviamente. Dico solo che la simulazione non la vedi a quei livelli. Se col Milan a Professionista batti facilmente il Liverpool 6-0 significa che sei bravo, conosci molto bene il gioco, ma chi ti osserva vede un videogioco e non una partita di calcio. Tutto qui.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Vedo come gioca la gente online e sono tutte partite che con il calcio non c’entrano nulla. Troppo veloci, frenetiche con movimenti diversi dalla realtá. Non critico chi gioca a Leggenda e Superstar ovviamente. Dico solo che la simulazione non la vedi a quei livelli. Se col Milan a Professionista batti facilmente il Liverpool 6-0 significa che sei bravo, conosci molto bene il gioco, ma chi ti osserva vede un videogioco e non una partita di calcio. Tutto qui.
D’accordo con te. Io gioco molto spesso a professionista perché per me la sfida non è vincere al livello superiore. Ma giocare il più possibile in modo realista. Ma ahimè noto che la cpu non me lo permette molto. Spesso la cpu gioca come farrebbe l’utente medio che gioca online.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vedo come gioca la gente online e sono tutte partite che con il calcio non c’entrano nulla. Troppo veloci, frenetiche con movimenti diversi dalla realtá. Non critico chi gioca a Leggenda e Superstar ovviamente. Dico solo che la simulazione non la vedi a quei livelli. Se col Milan a Professionista batti facilmente il Liverpool 6-0 significa che sei bravo, conosci molto bene il gioco, ma chi ti osserva vede un videogioco e non una partita di calcio. Tutto qui.
Simulare con un videogioco è impossibile. Puoi cercare di giocare a calcio e non fare i 100mt piani come si vede online.
Questo è il primo tempo a Leggenda,in fullmanual.
Posta un video di partita tuo,magari ci facciamo meglio un'idea di che vuol dire vedere una partita di calcio.
 
  • Like
Reactions: Jocker e alberico

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
simulare
/si·mu·là·re/

verbo transitivo
  1. 1.
    Manifestare sentimenti o intenzioni non vere oppure una condizione non corrispondente a realtà, per secondi fini più o meno riprovevoli; fingere: s. amicizia, affetto per qualcuno; s. una malattia, la pazzia; anche assol..
    "sei bravo a s., ma non mi inganni"

  2. 2.
    ESTENS.
    Riprodurre in modo simile, imitare

    Simulare gira e rigira è un far finta di qualcosa. Una sorta di riproduzione analitica di un evento azione e altro.
    Quindi sono tutti i giochi sportivi sono simulativi. Chi più chi meno.
 
  • Like
Reactions: giaflabo

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Per quanto riguarda gli stadi basterebbe potenziare l'editor già presente.. aggiungendo tutta la tavola dei colori per il bordo campo e seggiolini.. possibilità di colorare i vari settori delle tribune con colori differenti.. colorare i gradini, le ringhiere e tutto il cemento aggiungendo cartelloni pubblicitari e loghi della squadra.. non dico di avere un editor che parti da zero.. ma bastano queste piccole cose.. scegliere il flusso del pubblico prima della partita ..e poi bisogna aggiungere qualche nuovo stadio fake... come:
-Sport park un pelo più grande con copertura
-nuovo trionfo con un solo anello
-Orione con copertura e senza pista
E il campo di allenamento da usare nella modalità ...mica nello stadio vuoto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
simulare
/si·mu·là·re/

verbo transitivo
  1. 1.
    Manifestare sentimenti o intenzioni non vere oppure una condizione non corrispondente a realtà, per secondi fini più o meno riprovevoli; fingere: s. amicizia, affetto per qualcuno; s. una malattia, la pazzia; anche assol..
    "sei bravo a s., ma non mi inganni"

  2. 2.
    ESTENS.
    Riprodurre in modo simile, imitare

    Simulare gira e rigira è un far finta di qualcosa. Una sorta di riproduzione analitica di un evento azione e altro.
    Quindi sono tutti i giochi sportivi sono simulativi. Chi più chi meno.
Già la presenza del Ts in master o dei ruoli dei giocatori(maestro,leader ecc) implica che il gioco non è una simulazione. Più che simulare Pes scimmiotta il calcio. Poi mancano troppe cose per simulare il calcio. Pensa solo alla varietà dei tiri in porta. Non riproduce in modo simile tutte le possibilità,o meglio queste possibilità vengono introdotte in modo casuale,dipendono da posizioni,abilità del singolo o addirittura sono legate a zone di campo ben precise per essere attivate,non lasciando libertà a chi gioca di scegliere. Se io voglio fare un rasoterra ad effetto,un tiro a scendere,un colpo di testa a schiacciare,una spallata,una protezione palla come Dio comanda,mi devi dare le possibilità per farlo,per imitare,per riprodurre in modo simile. Se no non è simulazione,è gettare dadi e vedere quel che viene fuori,è pescare una carta dal mazzo sperando che sia quella giusta.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Vedo come gioca la gente online e sono tutte partite che con il calcio non c’entrano nulla. Troppo veloci, frenetiche con movimenti diversi dalla realtá. Non critico chi gioca a Leggenda e Superstar ovviamente. Dico solo che la simulazione non la vedi a quei livelli. Se col Milan a Professionista batti facilmente il Liverpool 6-0 significa che sei bravo, conosci molto bene il gioco, ma chi ti osserva vede un videogioco e non una partita di calcio. Tutto qui.

Guarda io e il gioco online non stiamo proprio nella stessa frase in quanto io lonline lo ripudio a prescindere in qualsiasi gioco proprio per la sua natura competitiva!
Detto questo pur con tutte le limitazioni che mi pone la natura del gameplay cerco sempre di ricreare delle partite più realistiche possibili (sia in Pes che anche negli altri giochi) evitando di sfruttare trucchi o bug che mi faciliterebbero la vita in Pes (ad es. della questione ruoli che fanno salire il ts me ne sbatto proprio guarda)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
In questa sezione sono in pochi, ma credo che ognuno giochi come più gli piace e lo soddisfi, magari un giocatore alla "online" non riuscirebbe a capire la mia testardaggine a giocare la master con squadre scarse ed a livello alto, con tutte le incazzature che comporta...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
In questa sezione sono in pochi, ma credo che ognuno giochi come più gli piace e lo soddisfi, magari un giocatore alla "online" non riuscirebbe a capire la mia testardaggine a giocare la master con squadre scarse ed a livello alto, con tutte le incazzature che comporta...

Non puoi capire la fatica che ho fatto per riportare il Deportivo La Coruña dove merita...da una squadra ridicola ne ho fatta una decente per la promozione il primo anno; ad una buona per il quarto posto il secondo; ad una ottima per il secondo posto il terzo ed ora al quarto per la conferma. Della rosa originale sono rimasti in 2 e solo 1 titolare...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E come fai a far girare la squadra senza quei ruoli? Senza quelli i giocatori(la squadra) fanno come gli pare, neanche li controlli più te con il joypad!

Questa è la rottura più grossa di un gioco che aveva (e per "aveva" intendo negli anni buoni) nella personalizzazione di una squadra e della tattica (Master parlando) la parte più tronfia di grasso e di soddisfazione. Invece adesso, oltre allo scripting, hai il vincolo di avere il giocatore giusto che ti fa quella cosa, non puoi nemmeno impostare le freccine ma devi far diventare un terzino "terzino offensivo" o "amante della patata" sennò non ti farà mai una cosa che comunque ti farà a seconda di come gli garba.

Ho sempre odiato gli RPG nipponici, sono coerente a sta Master non ha nè capo nè coda.

E mi piacciono tanto i piedi femminili.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Non puoi capire la fatica che ho fatto per riportare il Deportivo La Coruña dove merita...da una squadra ridicola ne ho fatta una decente per la promozione il primo anno; ad una buona per il quarto posto il secondo; ad una ottima per il secondo posto il terzo ed ora al quarto per la conferma. Della rosa originale sono rimasti in 2 e solo 1 titolare...
io col derby al terzo anno sono primo in classifica a +9, non hai idea che fatica per potenziare la squadra, senza un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 mln e senza l'osservatore (che io uso però soltanto quando ha senso, dato che osimhen, cioè quello che ho comprato, aveva giocato 7 partite in una stagione intera col Chelsea) ora mi giocavo la premier con Guidetti titolare, ho dovuto prendere in porta Romero trentanovenne a 3 mln di euro sennò mi ritrovavo con un turco di 72 ossia Sengezer, e poi ho preso gulacsi (secondo del city) anch'esso in prestito con diritto però fortunatamente molto basso, ho preso un sacco di giocatori sudamericani poiché costano poco, ho preso due trequartisti britannici dalla Championship, cioè Eze e crowley perché pure loro costavano due lire, o magari come sostituto in attacco Jay-Ray Grot dal Leeds, preso anch'esso a meno di un milione. Devo essere sincero che il mercato di Pes con tutti i suoi limiti ti appassiona, tra rinnovi, vendite, acquisti, budget eccetera devi districarti tra mille problemi ma alla fine ti diverti.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
E come fai a far girare la squadra senza quei ruoli? Senza quelli i giocatori(la squadra) fanno come gli pare, neanche li controlli più te con il joypad!
non è vero, il TS non è assolutamente incisivo come gli altri anni, io sono primo in premier e agli ottavi di Champions senza nemmeno un giocatore che mi potenziasse il TS
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
io col derby al terzo anno sono primo in classifica a +9, non hai idea che fatica per potenziare la squadra, senza un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 mln e senza l'osservatore (che io uso però soltanto quando ha senso, dato che osimhen, cioè quello che ho comprato, aveva giocato 7 partite in una stagione intera col Chelsea) ora mi giocavo la premier con Guidetti titolare, ho dovuto prendere in porta Romero trentanovenne a 3 mln di euro sennò mi ritrovavo con un turco di 72 ossia Sengezer, e poi ho preso gulacsi (secondo del city) anch'esso in prestito con diritto però fortunatamente molto basso, ho preso un sacco di giocatori sudamericani poiché costano poco, ho preso due trequartisti britannici dalla Championship, cioè Eze e crowley perché pure loro costavano due lire, o magari come sostituto in attacco Jay-Ray Grot dal Leeds, preso anch'esso a meno di un milione. Devo essere sincero che il mercato di Pes con tutti i suoi limiti ti appassiona, tra rinnovi, vendite, acquisti, budget eccetera devi districarti tra mille problemi ma alla fine ti diverti.

In 4 anni tra acquisti e cessioni sono passato da 12M per acquisti e 1 di stipendi a 126M e 7....ma ancora spulcio il roster per comprare a poco e vendere a tanto, Plusvalentiis mi spiccia casa!
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
E come fai a far girare la squadra senza quei ruoli? Senza quelli i giocatori(la squadra) fanno come gli pare, neanche li controlli più te con il joypad!

Non ne ho mezzo e ho il TS a 96 coi titolari, 85 coi panchinari. Quest'anno il TS è ininfluente....o cmq molto molto poco...
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Il calcio ha troppe variabili è vero. Però si ha sempre l'impressione che il gp che vediamo sia solo un assaggio. Cioè le poche volte che sfido mio fratello a Fifa mi sembra che nonostante lo faccia raramente io riesca a sfruttare a pieno il repertorio (soprattutto di skills) che offre il gioco
 
D

Deleted member 30356

Guest
Non ne ho mezzo e ho il TS a 96 coi titolari, 85 coi panchinari. Quest'anno il TS è ininfluente....o cmq molto molto poco...
non è vero, il TS non è assolutamente incisivo come gli altri anni, io sono primo in premier e agli ottavi di Champions senza nemmeno un giocatore che mi potenziasse il TS

Sarò na pippa io...boh? Ma però dopo un po' la ML dà i ruoli in automatico ai tuoi giocatori (tipo stakanovista ed etc). Possibile che tu non ne abbia neanche mezzo?
Ps con che squadra hai questo ts?
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Non puoi capire la fatica che ho fatto per riportare il

Ti capisco molto bene :rotfl::rotfl::rotfl: io cerco di fare mercato in maniera realistica, con budget piuttosto ridotto e acquistando calciatori che verosimilmente approderebbero nella squadra che uso...adesso ho iniziato una master con il pordenone, acquisto più costoso uno svincolato x 190000 euro di ingaggio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82