Questo sono per me le belle notizie (se confermata)...io punterei proprio sulle seconde Divisioni per tutti i campionati del giocoQui si parla di un possibile inserimento della seconda divisione belga
Questo sono per me le belle notizie (se confermata)...io punterei proprio sulle seconde Divisioni per tutti i campionati del giocoQui si parla di un possibile inserimento della seconda divisione belga
e metterei anche una terza lega fake, magari in Inghilterra così sarebbe ancora più bello fare anche la b con rischio di retrocessione..Questo sono per me le belle notizie (se confermata)...io punterei proprio sulle seconde Divisioni per tutti i campionati del gioco
e metterei anche una terza lega fake, magari in Inghilterra così sarebbe ancora più bello fare anche la b con rischio di retrocessione..
p. s= c'è sempre il rischio di trovarti Buffon 16 anni in C a pes 2021... bisogna dirlo
Ma non è questione di quello che dovrebbe essere. è questione di quello che è.
Salendo di livello non migliora la squadra, migliorano i singoli giocatori.
E come migliorano i singoli giocatori? Con l'aumento delle statistiche, magari anche qualcuna che noi non vediamo.
Poi appunto ripensa a tutte le variabili possibili e ti rendi conto di quanto il valore che vedi di un singolo giocatore sia poco indicativo.
Le lamentele che alcuni fanno sul livello leggenda sono le stesse che altri fanno sul livello superstar. E, mesi fa, alcuni anche sul livello campione.
Ognuno di noi fino ad un certo punto (con le variabili di assistenze, velocità, squadre utilizzate, telecamere, ecc.) gestisce, o se preferisci, sopporta, certe cose e poi arriva ad un punto che non le sopporta più.
Pensare che i livelli si differenzino per la sola "intelligenza calcistica" delle squadre è pura utopia.
Anche perchè non è che si possa pensare che il Barcellona giochi a leggenda in maniera intelligente e a campione giochi in maniera stupida.
Sempre il Barcellona è e sempre gli stessi giocatori sono.
C'è un livello di riferimento su cui è tarato il gioco, livello che non conosciamo ma certamente non è leggenda, e da quello si sale o si scende.
Il passaggio sarà più o meno preciso, il contrasto difensivo idem, l'intercettazione pure, e così via.
Perché devono rompere con questo falso moralismo. Non hanno capito che così facendo lo incrementano il razzismo. C'è chi non è razzista come me ed è seccato da questi discorsi, e chi invece e razzista e lo fai ancora più inalberare con queste boiate. Con questo non voglio dire che non bisogna combattere il razzismo, ma evitare di creare polemiche inutili li dove davvero non ha senso farle. Già ce ne sono state abbastanza di iniziative stupide tra Google che cambia i termini di White e blacklist perché potrebbero indurre al razzismo, e la polemica sugli scacchi dove il bianco muove per primo, e poi la madre di tutte le polemiche dove un doppiatore bianco non può doppiare un personaggio di colore (che sia di fantasia o reale). Ecco, questo è vero razzismo perché si creano delle categorie, perché a sto punto un bianco lo potrebbe doppiare solo un bianco, un nero solo un nero, quando invece dovrebbe decidersi democraticamente la voce più adatta alla personaggio in questione. Se continuasse a degenerare così questa storia può solo finire male.scusate ma un vaffan**** no eh? (non a te, a questa polemica inutile ovviamente)
1 perché non dovrebbe essere la miglior difesa per la SH di FM, hanno detto che i giocatori di colore hanno qualità minori in quei parametri morali, quindi i giovani di quella etnia faranno la stessa cosa, ma perché dovrebbero essere generati casualmente? Se un italiano è più un uomo spogliatoio, un giapponese è più professionale, e un calciatore nigeriano tende ad essere un po' fuori dalle regole ma è più ambizioso e motivato perché dovrei negarlo, soprattutto se sono statistiche poi prese dal database loro, e non da situazioni culturali reali, allora facciamo come su fifa, che troviamo gli arabi e gli egiziani che sembrano messi, cosa irreale dato che queste nazioni non hanno grande tradizione calcistica, hanno praticamente, per questa protesta che ormai è più ridicola che altro, rimosso una caratteristica fatta bene del gioco, immaginate che bello sarebbe avere una primavera in cui gli argentini sono più bravi nel possesso stretto, i brasiliani nel dribbling e non trovi il solito Luis figo sudafricano?
Quindi ti va bene che più si sale di livello di difficoltà più la tua squadra abbassa le sue capacità ? Io preferirei che le capacità della mia squadra rimanessero inalterate e fossero gli avversari a giocare meglio, perchè meglio messi in campo e più efficenti, ma senza le distorsione estreme di cui parliamo: il mingherlino che sotterra il medianone a spallate, il tappo che sovrasta di testa il gigante, il terzino lento che batte in sprint l'ala velocissima, il DC senza scatto che in un baleno recupera quattro metri alla punta in contropiede ecc. ecc. Chiudiamo un occhio, entro certi limiti, sulle abilità tecniche, ma su quelle fisiche si sfiora spesso il grottesco. Da giocatore standard mi diverto di più ad affrontare con una tre stelle a livello campione (dove le anomalie nelle abilità sono meno esasperate) un campionato o una master che costruisco con tutte le top di PES, piuttosto che giocare leggenda con il Barcellona partite dove il Mjorca e Valladolid giocano come il Real.
La cosa su cui sono d'accordo è quel "magari non vediamo". Riassume tutta la mancanza di chiarezza e trasparenza di Konami, che naturalmente fa i suoi interessi, ma un po' più limpida potrebbe essere. Il Barcellona a livello campione gioca su uno standard di intelligenza comunque elevato, ancor di più a livelli superiori e poi, passando da campione a superstar e leggenda sfrutta al meglio o al massimo le potenzialità tecniche dei suoi giocatori , che comunque mantengono le distanze da quelle di giocatori meno bravi. Confermo che trovo inconcepibile che le abilità di una punta da 70 diventino in un batter d'occhio 90, Questo deve essere invece giustificato , in master, dalla progressiva crescita calcistica (rilevabile e accertabile nelle statistiche e nei progressi tecnici) di giocatori con potenzialità programmate e dal loro stato di forma.
Ti ho scritto quante cose cambierei o toglierei. Quindi è evidente che molte cose non mi vanno bene.Quindi ti va bene che più si sale di livello di difficoltà più la tua squadra abbassa le sue capacità ? Io preferirei che le capacità della mia squadra rimanessero inalterate e fossero gli avversari a giocare meglio, perchè meglio messi in campo e più efficenti, ma senza le distorsione estreme di cui parliamo: il mingherlino che sotterra il medianone a spallate, il tappo che sovrasta di testa il gigante, il terzino lento che batte in sprint l'ala velocissima, il DC senza scatto che in un baleno recupera quattro metri alla punta in contropiede ecc. ecc. Chiudiamo un occhio, entro certi limiti, sulle abilità tecniche, ma su quelle fisiche si sfiora spesso il grottesco. Da giocatore standard mi diverto di più ad affrontare con una tre stelle a livello campione (dove le anomalie nelle abilità sono meno esasperate) un campionato o una master che costruisco con tutte le top di PES, piuttosto che giocare leggenda con il Barcellona partite dove il Mjorca e Valladolid giocano come il Real.
La cosa su cui sono d'accordo è quel "magari non vediamo". Riassume tutta la mancanza di chiarezza e trasparenza di Konami, che naturalmente fa i suoi interessi, ma un po' più limpida potrebbe essere. Il Barcellona a livello campione gioca su uno standard di intelligenza comunque elevato, ancor di più a livelli superiori e poi, passando da campione a superstar e leggenda sfrutta al meglio o al massimo le potenzialità tecniche dei suoi giocatori , che comunque mantengono le distanze da quelle di giocatori meno bravi. Confermo che trovo inconcepibile che le abilità di una punta da 70 diventino in un batter d'occhio 90, Questo deve essere invece giustificato , in master, dalla progressiva crescita calcistica (rilevabile e accertabile nelle statistiche e nei progressi tecnici) di giocatori con potenzialità programmate e dal loro stato di forma.
Allora non sono l unico ad essermi accorto di sta cosa .....che più sali di livello (in particolare leggenda) ..e più i tuoi giocatori diventano meno controllabili , perdono di IA , passaggi pilotati al errore , i giocatori non controllati si muovono male , si impiantano a terra , persino il cursore perde di sensibilità , per non parlare dello script ecc.. si ha la sensazione che si è sotto ad un pilota automatico...di conseguenza la CPU acquista forza . evidentemente i programmatori non sono ancora in grado di fare una CPU che se la cava con le proprie forze.Quindi ti va bene che più si sale di livello di difficoltà più la tua squadra abbassa le sue capacità ? Io preferirei che le capacità della mia squadra rimanessero inalterate e fossero gli avversari a giocare meglio, perchè meglio messi in campo e più efficenti, ma senza le distorsione estreme di cui parliamo: il mingherlino che sotterra il medianone a spallate, il tappo che sovrasta di testa il gigante, il terzino lento che batte in sprint l'ala velocissima, il DC senza scatto che in un baleno recupera quattro metri alla punta in contropiede ecc. ecc. Chiudiamo un occhio, entro certi limiti, sulle abilità tecniche, ma su quelle fisiche si sfiora spesso il grottesco. Da giocatore standard mi diverto di più ad affrontare con una tre stelle a livello campione (dove le anomalie nelle abilità sono meno esasperate) un campionato o una master che costruisco con tutte le top di PES, piuttosto che giocare leggenda con il Barcellona partite dove il Mjorca e Valladolid giocano come il Real.
La cosa su cui sono d'accordo è quel "magari non vediamo". Riassume tutta la mancanza di chiarezza e trasparenza di Konami, che naturalmente fa i suoi interessi, ma un po' più limpida potrebbe essere. Il Barcellona a livello campione gioca su uno standard di intelligenza comunque elevato, ancor di più a livelli superiori e poi, passando da campione a superstar e leggenda sfrutta al meglio o al massimo le potenzialità tecniche dei suoi giocatori , che comunque mantengono le distanze da quelle di giocatori meno bravi. Confermo che trovo inconcepibile che le abilità di una punta da 70 diventino in un batter d'occhio 90, Questo deve essere invece giustificato , in master, dalla progressiva crescita calcistica (rilevabile e accertabile nelle statistiche e nei progressi tecnici) di giocatori con potenzialità programmate e dal loro stato di forma.
Tu pensa che i Turn10 Studios, che producono Forza Motorsport e Forza Horizon su Xbox, hanno messo al bando la bandiera confederata e tutte le livree che la contengono... Ergo, addio alle tante repliche della celebre "Generale Lee" di Hazzard, per dire...Ormai si sta scendendo nel ridicolo con questa storia del razzismo
Mea culpa, giornata impegnativa e mi sono perso la notizia, che è comunque una gran bella notizia se sarà confermata (quando c'è di mezzo Konami, se non vedo non credo... mesi fa pure il Maiorca aveva annunciato il Son Moix in arrivo in PES 2020, sappiamo com'è andata a finire). Mentre sulla partnership col NOB ho qualche dubbio, anche qui finché non confermano suggerirei di prenderla con le pinze.Cioè, fatemi capire:
L'anno prossimo potremmo avere il D2 belga in Pes completamente licenziato e non ne parla nessuno? Seri? Nemmeno un commento piccino picciò?
...vabbè ragazzi, non vi si può lasciare soli un attimo che vi distraete...
@crazy for soccer mi meraviglio di te
domani parte il dissing eh...io ti ho avvertito...
PS: e la partnership col Newell's Old Boys? Nemmeno quella?!?
Sì, si tratta di licenze di campionato, la D2 la troveresti anche su old gen. Su old gen, se va tutto come sugli ultimi PES per PS3, ciò che mancherebbero sono stadi nuovi (anche generici), scarpini, palloni ecc..Ma se per Old Gen esce il dlc, la d2 ci sarà comunque?
Questo sono per me le belle notizie (se confermata)...io punterei proprio sulle seconde Divisioni per tutti i campionati del gioco
Concordo con entrambi. Per dare più profondità alla Master, ci vorrebbero le seconde divisioni per i campionati che al momento non le hanno, e poi magari anche le terze divisioni per quei campionati che hanno già prima e seconda divisione, o quantomeno lasciare a noi la possibilità di creare una o più terze divisioni a piacimento. Ribadisco quanto già detto tante volte, se loro non sanno o non vogliono fare di più su certe cose, potenziassero almeno l'editing, che poi ce la vediamo noi. Penso a nuovi campionati, nuovi stadi, sponsor negli stadi generici attuali, e via dicendo. Ci sono tante cose su cui la community potrebbe fare tanto. Ma se ci pensate abbiamo un po' le mani legate.e metterei anche una terza lega fake, magari in Inghilterra così sarebbe ancora più bello fare anche la b con rischio di retrocessione..
p. s= c'è sempre il rischio di trovarti Buffon 16 anni in C a pes 2021... bisogna dirlo
Se non fosse per la community giocheremo ancora con i pigiamini..Tu pensa che i Turn10 Studios, che producono Forza Motorsport e Forza Horizon su Xbox, hanno messo al bando la bandiera confederata e tutte le livree che la contengono... Ergo, addio alle tante repliche della celebre "Generale Lee" di Hazzard, per dire...
Mea culpa, giornata impegnativa e mi sono perso la notizia, che è comunque una gran bella notizia se sarà confermata (quando c'è di mezzo Konami, se non vedo non credo... mesi fa pure il Maiorca aveva annunciato il Son Moix in arrivo in PES 2020, sappiamo com'è andata a finire). Mentre sulla partnership col NOB ho qualche dubbio, anche qui finché non confermano suggerirei di prenderla con le pinze.
Sì, si tratta di licenze di campionato, la D2 la troveresti anche su old gen. Su old gen, se va tutto come sugli ultimi PES per PS3, ciò che mancherebbero sono stadi nuovi (anche generici), scarpini, palloni ecc..
Concordo con entrambi. Per dare più profondità alla Master, ci vorrebbero le seconde divisioni per i campionati che al momento non le hanno, e poi magari anche le terze divisioni per quei campionati che hanno già prima e seconda divisione, o quantomeno lasciare a noi la possibilità di creare una o più terze divisioni a piacimento. Ribadisco quanto già detto tante volte, se loro non sanno o non vogliono fare di più su certe cose, potenziassero almeno l'editing, che poi ce la vediamo noi. Penso a nuovi campionati, nuovi stadi, sponsor negli stadi generici attuali, e via dicendo. Ci sono tante cose su cui la community potrebbe fare tanto. Ma se ci pensate abbiamo un po' le mani legate.
Ovvio che sarebbe bello avere un'IA migliore.Allora non sono l unico ad essermi accorto di sta cosa .....che più sali di livello (in particolare leggenda) ..e più i tuoi giocatori diventano meno controllabili , perdono di IA , passaggi pilotati al errore , i giocatori non controllati si muovono male , si impiantano a terra , persino il cursore perde di sensibilità , per non parlare dello script ecc.. si ha la sensazione che si è sotto ad un pilota automatico...di conseguenza la CPU acquista forza . evidentemente i programmatori non sono ancora in grado di fare una CPU che se la cava con le proprie forze.
Allora non sono l unico ad essermi accorto di sta cosa .....che più sali di livello (in particolare leggenda) ..e più i tuoi giocatori diventano meno controllabili , perdono di IA , passaggi pilotati al errore , i giocatori non controllati si muovono male , si impiantano a terra , persino il cursore perde di sensibilità , per non parlare dello script ecc.. si ha la sensazione che si è sotto ad un pilota automatico...di conseguenza la CPU acquista forza . evidentemente i programmatori non sono ancora in grado di fare una CPU che se la cava con le proprie forze.
Ma io non sono contro alle giocate della CPU ..anzi se fosse per me la farei anche più forte ..io sono contro al comportamento dei tuoi giocatori che molto spesso non dipende dal livello che stai affrontando...è come se i tuoi giocatori scendessero loro di livello, è come se il programma ti mettesse il bastone in mezzo alle ruote.....così da renderti quasi incapace di esprimere il tuo potenziale ... ma non solo per merito della CPU ...Ovvio che sarebbe bello avere un'IA migliore.
Ma rimane sempre un problema.
Il Barcellona e i singoli giocatori del Barcellona devono comportarsi come tali a tutti i livelli. Perlomeno dal livello professionista.
La differenza la fanno la velocità, la precisione, in generale l'efficacia con cui fanno la singola giocata.Sia offensiva che difensiva.
E come aumenti l'efficacia di una giocata da parte della cpu?
Non entro nemmeno nel merito se leggenda sia giocabile o meno, ed è chiaro che certe squadre a leggenda, ma è meglio dire certi campionati, siano più realistici di altri.
Se fai la Premier a leggenda tutto sommato non vedrai cose troppo assurde, se fai il campionato scozzese le cose già un po' cambiano.
Perchè, pur essendo tutt'altro che perfetti, i giocatori del Ross County a leggenda certamente giocheranno "troppo bene" rispetto alla loro controparte reale.
Sono totalmente d accordo...poi se cè quello che è bravo a scartare tutti ( con messi ) e fare goal per far fronte a tutto questo ....allora avrà delle possibilità , ma se giochi a calcio come di deve sopratutto per divertiti ...buona notte.È proprio come dici tu!
Il livello leggenda non si limita solo ad elevare di livello la squadra controllata dalla cpu ma Anzi al contempo rincoglionisce i tuoi (cosa ancor più evidente se usi una big)
Chi lo nega è perché ha imparato ad accettare tale evidenza o perché cieco!
A leggenda la CPU ha una velocità di pensiero più rapida. È più veloce nel prendere le decisioni. Sarà più rapida nel posizionarsi con il corpo , nell' occupare una linea di passaggio ecc ecc . Per me è una velocità di pensiero più simile a quella umana. Quando provai super star mi accorsi proprio di questo , CPU troppo lenta nel decidere. Troppo facile rubargli palla, intuire le sue intenzioni, ecc eccEsempio di come funzionano le cose.
Livello superstar faccio questa azione con Jacobs del Livingston (andate a vedere le statistiche).
Contro i Rangers, quindi squadra già di livello discreto.
A livello leggenda difficilmente ci sarei riuscito.
Perchè, probabilmente, i difensori mi avrebbero tolto la palla.
E come me l'avrebbero tolta se non aumentando statistiche come velocità, comportamento difensivo, recupero palla, aggressività forse contatto fisico?
A leggenda la CPU ha una velocità di pensiero più rapida. È più veloce nel prendere le decisioni. Sarà più rapida nel posizionarsi con il corpo , nell' occupare una linea di passaggio ecc ecc . Per me è una velocità di pensiero più simile a quella umana. Quando provai super star mi accorsi proprio di questo , CPU troppo lenta nel decidere. Troppo facile rubargli palla, intuire le sue intenzioni, ecc ecc
Per me è vero solo in piccola parte quello che dici .....ma cè un altra componente che riguardano i tuoi giocatori ..sommando queste 2 cose ..a livello alto aumenta la difficoltà nel giocareA leggenda la CPU ha una velocità di pensiero più rapida. È più veloce nel prendere le decisioni. Sarà più rapida nel posizionarsi con il corpo , nell' occupare una linea di passaggio ecc ecc . Per me è una velocità di pensiero più simile a quella umana. Quando provai super star mi accorsi proprio di questo , CPU troppo lenta nel decidere. Troppo facile rubargli palla, intuire le sue intenzioni, ecc ecc