UTENTI DI PESTEAM: Conosciamoci meglio

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Ciao sono simo, ho 24 anni, vivo in provincia di Pordenone, ho iniziato a giocare a pes con iss pro evolution 2 a soli 6 anni, nel 2002, grazie a mio padre che mi ha passato sla passione per questo videogioco, lui stesso, a 50 anni gioca ancora; in famiglia siamo ben in 3 a giocare; purtroppo non vi dò il psn network perché ho una connessione di merda. Per il resto frequento l'università,sono sm juventino, ho una grande passione anche per il tennis( rogeriano) e in generale per la musica, come hobby corro,faccio in media 25 km a settimana. Dimenticavo, #paraticiout
 
Ultima modifica:

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ciao a tutti!
Io sono un giovane vecchio di 46 anni, di Napoli, tifosissimo dal 1984 quando mio padre mi regalò l'abbonamento facendomi godere di tutta l'era Maradona.
Sposato con due figli (gemelli).
Lavoro nel campo delle produzioni musicali ed ho una società di management, organizzazione e gestione di eventi.
Gioco a Pes dagli albori, quando un amico me lo fece scoprire sulla Nintendo, e da allora non l'ho più abbandonato, ed ormai (per ragioni di tempo) gioco solo a quello.
Seguo il forum da un'eternità, e il mio sogno è una cena con rutto libero e tanti racconti con @admin @the elder @Papà_Pig @ninosbangif @tecnova ed il mito dei miti Sir Valium.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
@Kimi85 la prossima volta che capiti a Bhattipaglia, fermati da Iside per la mozzarella, una cosa divina...
 
  • Like
Reactions: Kimi85

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,155
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Tocca a me :D
Mi chiamo Antonio,per colleghi ed amici semplicemente "il tony",per i compagni di calcio di tanti anni fà "il capitano".
Ho 33 anni,una compagna da 10,conviviamo da 8 ad Appiano Gentile ad 1' minuto di corsa dal centro di allenamento dell'Inter,la Pinetina(purtroppo direi,visto che sono Milanista)ed abbiamo due bambini,uno di 5 che è una sagoma(incredibile come sia l'unico sulla faccia della terra che riesca a farmi sorridere anche quando sono incazzoso,e lo sono molto spesso)ed uno appena arrivato da un mese e mezzo.
Amo la pizza,la birra e la musica principalmente

Fino ai 16 anni esisteva solamente una cosa nella mia testa,il pallone,praticamente facevo solo quello a parte la scuola,mangiavo,scendevo a palleggiare da solo,poi campetto con gli amici e poi allenamenti con la squadra.
Nato come terzino destro,ho trovato la mia consacrazione come difensore centrale nel tempo.I miei piedi educati e la mia bravura nel leggere ed anticipare le azioni avversarie mi rendevano un giocatore duttile,in caso di necessità potevo giocare anche a centrocampo o anche in fascia vista la mia velocità sugli allunghi.Sono stato anche visionato dagli osservatori dell'Atalanta,ma è andata male,ho fallito in pieno il test,forse anche perché prima di quella partita mi avevano avvisato che ci sarebbero stati loro in tribuna(senza contare che giocavo con quelli più grandi di un anno,a 16 anni le differenze di fisico si fanno sentire,sopratutto se sei mingherlino,contro la prima in classifica che non ne perdeva una neanche a morire e per di più totalmente fuori ruolo).
Negli anni poi la passione per il calcio è rimasta ma non più morbosa come prima anche per via di vicende societarie sgradevoli.È cresciuta piano piano quella dei pesi(che pratico costantemente da quando ho 20 anni)che da semplice sforzo è diventata una cosa che mi fà stare bene e di cui sento la necessità.Negli anni ho iniziato ad amare il soffrire sotto sforzo,che sia per pesi,che sia per una corsa,che sia per lavoro.Ho sempre vissuto di competitività in ogni cosa che facevo e che faccio tutt'ora,ma non verso gli altri o l'avversario,ma verso me stesso_Ogni volta mi devo superare in quello che faccio o almeno provarci,il morto personale è "non pensare di fare una cosa,falla".
Amante fin da piccolo dei film di arti marziali(cresciuto nel mito di Bruce Lee e Van Damme per poi passare ai più recenti Jet Lì,Jackie Chan e Tony Jaa,per finire con Donnie Yen)dai 20 ai 27 ho praticato una forma rivisitata di Silat Filippino che mi ha fatto capire l'importanza dell'allenarsi,del ripetere un singolo gesto noioso fino alla nausea per poi eseguirlo in modo eccelso(da lì ho scoperto la memoria muscolare del corpo umano e capito quanto sia una macchina impressionante il nostro corpo).A distanza di 5 anni che non pratico più a volte quando gioco con mio figlio o si scherza con la compagna noto come inconsciamente il mio corpo esegua in automatico quei movimenti di contrattacco che avevo fatto fino alla noia.Adoro tutto ciò che riguarda il Giappone,sopratutto il fascino dei Samurai,non a caso il mio film per eccellenza è L'ultimo samurai(la colonna sonora di quel film la uso per allenarmi o per i momenti in cui ho bisogno di tranquillità).
Ad oggi,con il poco tempo disponibile riesco solo a ritagliarmi tempo per pesi(obbligato a farli anche per esigenza,mi tengono insieme:D alcune parti del corpo)e lavoro al sacco.

Sono un tipo socievole con chi mi piace,chi non mi va' a genio non lo cago di striscio,anche per questo che gli amici si contano su una mano.Non disdegno la compagnia ma stò da dio da solo.Non mi sono mai fatto trascinare in niente da nessuno,mai fatto niente se non ero io a volerlo fare,l'unica trasgressione fatta nella mia vita è stato fumare per 5 anni.Mai fatto uso di droghe,la mia droga ero la fatica fisica.Non ho mai sopportato i prepotenti fin da piccolo,mai stato uno Yesman e se sò di avere ragione non ci sono cazzi che tengono(in mio aiuto arriva poi i sangue calabrese che scorre dentro di me:rotfl:)

Faccio l'elettricista nel campo civile,praticamente arrivo ad inzio cantiere e ci stò fino alla fine dei lavori,per lo più faccio palazzine da 8/10 appartementi con centrali termiche annesse.Sul lavoro sono un cagacazzo allucinante,le cose devono essere fatte come dico io,e ben,perché non mi piace rifarle.Mai visto nessuno lavorare in fretta e poi non dover ritornare a sistemare,quindi piuttosto ci metto mezz'ora in più io su un lavoro.
Arrivato a 18 anni senza sapere neanche cosa fosse un trapano,ad oggi mi ritrovo a sapere fare praticamente tutto nel campo edile,dalle contropareti in cartongesso,ai controsoffitti,dal piastrellare a buttare giù un tavolato e rifarlo,dall'imbiancare a fare un cappotto esterno di piccole dimensioni(sono un piccolo e-team dell'edilizia).Sono convinto che se fai una cosa con le tue mani la soddisfazione sia immensa(anche se a dire la verità non sono mai soddisfatto pienamente,sono alla ricerca spasmodica della perfezione in ogni lavoro).
Ho fatto anche il tatuatore per 6 anni come secondo lavoro(l'80% dei miei tatuaggi me li sono fatto da solo),mi hanno sempre fatto tutti i complimenti pe i miei lavori ma mi sono sempre mancate "le palle" purtroppo di buttarmi e provare ad aprire uno studio da solo(purtroppo prima di fare ed agire calcolo sempre le possibili conseguenze delle mie azioni).

La mia passione per i videogames è iniziata con il Sega Mega Drive.
Se devo fare una classifica dei miei videogiochi preferiti
La serie Metal Gear Solid
Baldur's Gate 2
La serie Pes
La serie Commandos
La serie Final Fantasy
La serie Resident Evil
Adoro i giochi di ruolo,sopratutto quelli classici come Baldur's gate,Pillars of eternity,Never winter nights ma sono anche stato stregato da The witcher 3.Mi sono ammazzato di strategici di guerra ed FPS su pc durante le superiori

Per quanto riguarda la musica sono partito con la dance e la techno a 17 anni e per anni non ho voluto ascoltare altro.Poi si cresce e grazie a dio si inzia a spaziare un po'.Ad oggi ascolto di tutto con preferenza verso il rock possibilmente.Di un gruppo o di un cantante singolo mi deve colpire la voce del cantante prima di tutto.Amo ed adoro gli Ac/Dc.

E questo è tutto,scusate la lungaggine:]
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,795
113
Ciao a tutti, io sono Davide, 39 anni e single; nella vita mi occupo di sicurezza, salute e igiene sul luogo di lavoro come consulente esterno per le aziende (RSPP, cantieri edili, ambiente, ecc.). Un lavoro bello ma che purtroppo va ben oltre le 8 ore canoniche da ufficio!

Da piccolo giocavo a pallone, non avendo esattamente i piedi buoni, ho scoperto di essere un buon portiere.
Ruolo molto richiesto sopratutto a calcetto dove nessuno vuol stare in porta.
Verso i 15 anni sono passato al Basket, giocando come centro/pivot nelle giovanili di una squadra di A2 fino alla distruzione di entrambe le caviglie.. per qualche anno ho praticato ancora atletica leggera (peso, disco, martello e giavellotto), ma i dolori costanti alle caviglie (e alla schiena) mi hanno suggerito che a 20anni dovevo chiudere con l'agonismo.
Oggi non faccio più una beneamata mazza.

Vivo in Piemonte, in mezzo ai due laghi (Orta e Maggiore) a pochi km da entrambi.
Quel poco tempo libero che mi resta lo passo in due modi: qualche partita a PES (più qualche partita sporadica a giochi di auto, moto, wrestling... oltre ai giochi rockstar che adoro sempre) e girando con la mia adorata moto!
Solo quando giro in moto riesco a rilassarmi per davvero...

Se ricordo bene ho iniziato a giocare a PES con la PS1, dopo un primo anno con FIFA Road to World Cup 98 (gran bel gioco).
Il primo PES per me è stato International Superstar Soccer Pro 98: da allora sempre e solo PES, ogni maledetto anno.
Prima ricordo vari giochi quali ad esempio Sensible soccer o Kick Off su pc, come console prima della PS1 ho avuto solo l'Atari 2600 (dove il calcio era un 3vs.3, sembrava più di giocare a Pong!)

Non gioco mai online e non ho mai fatto il plus per due motivi:
1- spesso si trovano idioti/cheaters, quando gioco non voglio incazzarmi!
2- lo ritengo un mezzo furto visto che già pago la connessione a internet!

I miei sogni per PES:
- maggiore libertà di personalizzazione/editing e maggiore cura del contorno fuori dal campo di gioco!
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Ciao a tutti, mi chiamo Marco 37 anni abito nella provincia di Pordenone, da 15 anni lavoro come magazziniere e praticamente da 22 anni gioco a PES. Tifo Juventus e considero là Premier League il top del calcio...
il mio primo gioco di calcio fu fifa 98 che ai tempi era una figata, poi un mio amico mi fece conoscere PES e da lì sempre fedele anche negli anni più bui...sempre giocato esclusivamente offline un tempo con mega sfide fino a notte fonda con amici, attualmente in solitaria o qualche sfida ogni tanto ma di rado sempre offline da amici.
Oltre a PES amo i giochi della rockstar tutti i GTA che giocavo già ai tempi della play uno e red dead redemption, sono gli unici giochi che riescono a farmi scattare la voglia di accendere la play oltre a PES.
Anche io non gioco mai online e non ho mai fatto il plus, già paghiamo la connessione e poi sinceramente giocare online non mi attira per niente.
I mie hobby sono bere responsabilmente con amici, concerti quando possibile e ascoltare molta musica soprattutto rock e blues, ci sono molti gruppi rock che adoro degli anni settanta ma ne cito solo alcuni perché ho una lista infinita : Led Zeppelin,Rolling Stones,Pink Floyd.
Ringrazio tutti del pes team per il lavoro che fate da anni,senza di voi PES conterebbe la metà di quello che è...e niente attendo info per PES 21 che non vedo un dramma se uscisse solo su ps4, ma prima ancora sono interessato al contenuto del DLC8.0 che Konami come al solito non fà trapelare il nulla. :]:cool:
 
Ultima modifica:

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio (ma dai, chi l'avrebbe mai detto :rotfl:), 26 anni e vivo a Taranto, in Puglia. Ho conseguito pochi anni fa una laurea triennale in economia e quest'anno un master in logistica che mi ha portato a stare all'estero in Inghilterra e Polonia, spero di trovare presto un nuovo lavoro.

Da buon masochista, a differenza della maggior parte dei meridionali che tifano le tre strisciate ho deciso di tifare Roma, il che mi ha portato a tirare più smadonne che avere gioie.

Tra gli hobby mi piace giocare a calcetto, leggere manga e guardare anime e ovviamente giocare alla PlayStation. Non ho un genere di gioco preferito, anche se ultimamente tendo a preferire più gli RPG open world come i Dark Souls (mi sono appena avventurato nella trilogia dopo aver platinato Bloodborne). Gioco preferito Nier: Automata, nessun gioco mi ha trasmesso emozioni come questo. E ovviamente mi piacciono i calcistici. Per molto tempo ho giocato solo a PES anche se ultimamente sono passato alla concorrenza (causa anche amici).

Mio PlayStation ID: antonio-ta-tambu

Saluti!
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Ciao ragazzi,
Sono Luca, 49 primavere.
Nato a Cagliari, laurea in giurisprudenza, vivo in Francia da oltre 20 anni. Sposato, 3 bambine all’attivo (14, 10 e 5 anni). Nessuna di loro gioca a Pes :(.
Abbiamo una border collie di 9 mesi con cui faccio lunghe passeggiate in campagna o in foresta.
Lavoro nel settore assicurativo.
Amo l’Inter, il Cagliari, il calcio in generale e il ciclismo. Grande passione per la politica e la storia.
Odio il populismo a tutti i livelli.
Adoro leggere, ascoltare e dialogare. Amo Twitter.
Gioco praticamente solo Pes e « a modo mio » da sempre (no ML, quasi niente online...) lo studio e cerco - nel poco tempo a disposizione - di riprodurre, per quanto possibile, il calcio vero.
Sono un maniaco dell’edit, base-copy, tattiche e caratteristiche tecniche dei calciatori.
Quando guardo una partita prendo sempre note.
Seguivo altri forum, ma adesso questa è casa mia.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,083
33,312
113
Lorenzo.
57 anni.
Ma non li dimostro. Mentalmente, a seconda delle situazioni, dai 12 ai 120.
Di Genova e vivo a Genova. 50 metri dal mare e, forse perchè lavoro anche a 10 metri dal mare, odio il mare.
Mai sposato, felicemente single da un bel po' di anni. Convivo con un gatto (in realtà gattA).
Nessun figlio, almeno che io sappia....
Maturità scientifica in sei anni (chissà come mai con soli 65 giorni di assenza non mi avevano ammesso all'esame.... :oops:), anche un paio di anni di chimica industriale all'università con ben 3 esami dati.
Lavoro in una piscina dove negli anni e tuttora ho fatto un po' di tutto, istruttore, bagnino, lavoro d'ufficio, ecc.
Come sport praticati, un paio di anni di calcio alle elementari e poi pallanuoto per una dozzina di anni (e altrettanti come allenatore a livello giovanile). Diciamo che non avessi voluto fare troppo cose sarei potuto essere un discreto giocatore di A2.
Tre anni come arbitro di calcio, si prendevano bei soldi ma non mi piaceva proprio l'ambiente.
Hobby negli anni parecchi, ma attualmente quasi tutti abbandonati.
Sempre avuta la passione per i videogiochi in versione "povero".

I primissimi li ho giocati da amici "ricchi", poi l'Intellivision perchè costava meno dell'Atari, lo ZXSpectrum invece del Commodore, l'Amiga preso usato da un conoscente.
Come generi in passato ho giocato di tutto, da anni Pes, qualche open world, gdr di stampo occidentale e alcune avventure. Adoravo gli strategici ma non ho più voglia di metterci l'impegno che richiedono.
A periodi leggo molto, nel senso che posso leggere 3 libri in un mese e poi non leggere niente per 6 mesi. Una volta leggevo tantissima fantascienza anni '40/60, ora passo da un romanzo di avventura, ad un libro storico, a testi di psicologia o di economia o di qualsiasi argomento mi interessi.
Come sport mi sono sempre piaciuti gli sport di squadra e quelli individuali purchè ci sia un cronometro che decida il risultato.
Gli sport decisi dai giudici li considero più uno spettacolo, pur riconoscendo le capacità e i sacrifici di chi li pratica.
Quindi in pratica tutti gli sport "moderni" non mi piacciono, una volta per vedere salti e acrobazie si andava al circo....
Per il calcio, tifoso del Genoa da sempre, prima partita vista a 5 anni, ma da 15 non vado più allo stadio e in tv, mondiali a parte, non riesco a vedere una partita per più di un quarto d'ora di seguito.
Diciamo pure che il calcio attuale non mi piace proprio.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lorenzo.
57 anni.
Ma non li dimostro. Mentalmente, a seconda delle situazioni, dai 12 ai 120.
Di Genova e vivo a Genova. 50 metri dal mare e, forse perchè lavoro anche a 10 metri dal mare, odio il mare.
Mai sposato, felicemente single da un bel po' di anni. Convivo con un gatto (in realtà gattA).
Nessun figlio, almeno che io sappia....
Maturità scientifica in sei anni (chissà come mai con soli 65 giorni di assenza non mi avevano ammesso all'esame.... :oops:), anche un paio di anni di chimica industriale all'università con ben 3 esami dati.
Lavoro in una piscina dove negli anni e tuttora ho fatto un po' di tutto, istruttore, bagnino, lavoro d'ufficio, ecc.
Come sport praticati, un paio di anni di calcio alle elementari e poi pallanuoto per una dozzina di anni (e altrettanti come allenatore a livello giovanile). Diciamo che non avessi voluto fare troppo cose sarei potuto essere un discreto giocatore di A2.
Tre anni come arbitro di calcio, si prendevano bei soldi ma non mi piaceva proprio l'ambiente.
Hobby negli anni parecchi, ma attualmente quasi tutti abbandonati.
Sempre avuta la passione per i videogiochi in versione "povero".

I primissimi li ho giocati da amici "ricchi", poi l'Intellivision perchè costava meno dell'Atari, lo ZXSpectrum invece del Commodore, l'Amiga preso usato da un conoscente.
Come generi in passato ho giocato di tutto, da anni Pes, qualche open world, gdr di stampo occidentale e alcune avventure. Adoravo gli strategici ma non ho più voglia di metterci l'impegno che richiedono.
A periodi leggo molto, nel senso che posso leggere 3 libri in un mese e poi non leggere niente per 6 mesi. Una volta leggevo tantissima fantascienza anni '40/60, ora passo da un romanzo di avventura, ad un libro storico, a testi di psicologia o di economia o di qualsiasi argomento mi interessi.
Come sport mi sono sempre piaciuti gli sport di squadra e quelli individuali purchè ci sia un cronometro che decida il risultato.
Gli sport decisi dai giudici li considero più uno spettacolo, pur riconoscendo le capacità e i sacrifici di chi li pratica.
Quindi in pratica tutti gli sport "moderni" non mi piacciono, una volta per vedere salti e acrobazie si andava al circo....
Per il calcio, tifoso del Genoa da sempre, prima partita vista a 5 anni, ma da 15 non vado più allo stadio e in tv, mondiali a parte, non riesco a vedere una partita per più di un quarto d'ora di seguito.
Diciamo pure che il calcio attuale non mi piace proprio.

Lo so da un po', ma come "Lorenzo" non ti ci vedo proprio...per me pure sulla carta di identità c'è scritto The Elder...
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Bel thread.
Andrea, 29 anni, 30 quest'anno. Un po' padovano, un po' veneziano. Fidanzato e convivente con una ragazza che mi consiglia le squadre in base alla bellezza dei giocatori della rosa, nonostante prefazioni di mezzora legate alla storia dei club.
Gioco a PES dal 1999 su PS1, non ho mai tradito Konami ed ogni anno rimango fedele alla causa (persa). FIFA nemmeno con il binocolo.
In PES gioco rigorosamente offline (ML), mi piace editare giocatori e squadre, soprattutto sperimentare tattiche nuove in amichevole.
Ho giocato anche a Football Manager per molti anni, sono stato anche moderatore di FM.it legato alle tattiche. Ora non gioco più al titolo manageriale dal 2017.
Come alcuni sanno tifo Inter ed Arsenal. Ho una passione smisurata per l'Argentina e tutto ciò che riguarda la mia patria spirituale. Spero un giorno di poterci andare. Ho un debole anche per l'Olanda (sono stato ad Amsterdam ed Eindhoven).
Ho giocato a calcio ad 11 fino ai 16 anni. A 14 ho ricevuto una chiamata per un provino dalla Reggina, allora in Serie A, ma non ci sono andato per paura di dover lasciare la mia città e i miei amici. Tornando indietro mi prenderei a sberle. In seguito ho perso un po' l'amore per il calcio giocato, scoppiato nuovamente per il calcio a 5. Sono arrivato fino alla C2 poi ho mollato il professionismo a causa del lavoro in proprio (studio commercialista/CAF) ed ora mi diletto in CSI con annesse soddisfazioni tra un torneo e l'altro.
Amo il calcio come sport in tutte le sue sfaccettature, non amo il business che gli si è creato attorno.
Nel tempo libero mi tengo in forma con una home gym improvvisata, mi prendo cura della casa, guardo serie tv e mi sto appassionando alle passeggiate in montagna.
Sono iscritto a questa community dal 2012 ma ho sempre scritto poco in passato. La reputo il riferimento numero 1 per PES in Italia.
Detto ciò il mio nick su PSN non lo ricordo. Spero di ricordarmi di aggiungerlo appena torno a casa.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,735
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito