PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Analisi PERSONALE post DLC 7.00


Il gameplay PER ME e' peggiorato. Il gioco ha una leggerezza incredibile rendendo di fatto il fattore "fisico" quasi nullo. Anche i giocatori con fisici "importanti" sembrano nettamente molto più leggeri. Questo rende il gameplay più "velocizzato" e come detto sopra la differenza di fisico pad in mano tra Insigne e' Nzonzi e' quasi nulla.

Il gioco sembra ricercare una "casualità assidua" volta a dare(secondo Konami)maggiore "libertà" al gameplay, cosa che invece riduce il gameplay stesso molte volte a veri scambi di ping-pong. I passaggi son stati "velocizzati" e a volte basta solo un semplice passaggio a passare il centrocampo.


La "casualità" voluta(o no) da Konami, implica situazioni a volte surreali in quanto a rimpalli e azioni "velatamente" forzate che sembrano quasi guidate da un filo "invisibile". Un occhio attento riesce a percepire le traiettorie che a volte appaiono piuttosto "strane", il che per molti e' indice di "casualità e assenza di script". La Cpu sbaglia un pochino di più, ma siamo a livelli veramente ridotti rispetto a prima. Tagli del framerate o no A MIO PARERE il gioco ci ha perso in primis in fisicità, secondo in armonia, terzo in ritmo. Un gameplay che in alcuni tratti, sembra volersi avvicinare più all 'arcade che al realismo. Dispiace perchè secondo il mio modesto parere son stati fatti passi indietro "tangibili". Non ho la verità in mano, ne presumo di averla, questo e' il mio semplice pensiero. Lungi da me nell'essere estremista(nel bene e nel male), ma trovo che post DLC il gioco abbia perso un pò di punti.


Spero di no, ma sembra un gameplay più volto all'online che all'offline. Ribadisco e' solo un mio pensiero, niente di più, niente di meno.
 

Ale76

Pulcini
19 Ottobre 2017
96
48
18
Analisi PERSONALE post DLC 7.00


Il gameplay PER ME e' peggiorato. Il gioco ha una leggerezza incredibile rendendo di fatto il fattore "fisico" quasi nullo. Anche i giocatori con fisici "importanti" sembrano nettamente molto più leggeri. Questo rende il gameplay più "velocizzato" e come detto sopra la differenza di fisico pad in mano tra Insigne e' Nzonzi e' quasi nulla.

Il gioco sembra ricercare una "casualità assidua" volta a dare(secondo Konami)maggiore "libertà" al gameplay, cosa che invece riduce il gameplay stesso molte volte a veri scambi di ping-pong. I passaggi son stati "velocizzati" e a volte basta solo un semplice passaggio a passare il centrocampo.


La "casualità" voluta(o no) da Konami, implica situazioni a volte surreali in quanto a rimpalli e azioni "velatamente" forzate che sembrano quasi guidate da un filo "invisibile". Un occhio attento riesce a percepire le traiettorie che a volte appaiono piuttosto "strane", il che per molti e' indice di "casualità e assenza di script". La Cpu sbaglia un pochino di più, ma siamo a livelli veramente ridotti rispetto a prima. Tagli del framerate o no A MIO PARERE il gioco ci ha perso in primis in fisicità, secondo in armonia, terzo in ritmo. Un gameplay che in alcuni tratti, sembra volersi avvicinare più all 'arcade che al realismo. Dispiace perchè secondo il mio modesto parere son stati fatti passi indietro "tangibili". Non ho la verità in mano, ne presumo di averla, questo e' il mio semplice pensiero. Lungi da me nell'essere estremista(nel bene e nel male), ma trovo che post DLC il gioco abbia perso un pò di punti.


Spero di no, ma sembra un gameplay più volto all'online che all'offline. Ribadisco e' solo un mio pensiero, niente di più, niente di meno.
Condivido ogni singola parola. Speriamo che con il prossimo DLC facciano un passo indietro.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
sullo script te lo devi far andar bene,

mi dispiace ma è così, ce lo dovremo tenere

ogni tanto dobbiamo ingoiare il rospo e andare avanti
[/QUOTE]

Va bene continuare a giocare anche con tutti i difetti del gioco, alla fine è molto divertente e coinvolgente, questa è una delle edizioni migliori di sempre, ma questa "politica" di farsi andare bene tutto senza far sapere a Konami dove deve migliorare non è produttiva. Alle soglie della quinta generazione di consolle moderne certe cose fanno cadere le braccia, e pure altri arti...
La critica costruttiva è fondamentale, anche perché se Konami continua a tenere paraocchi e paraorecchie l'errore clamoroso è dietro l'angolo. C'è il rischio serio di non avere un simulatore calcistico degno di questo nome o di perdere l'entusiasmo di giocare ad un eterno ed incompleto compromesso.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Domanda....ma hanno riverniciato i terreni di gioco? Su alcuni campi noto delle imperfezioni estetiche che non mi ricordavo ci fossero prima....o noto solo ora cose che ci sono sempre state?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,738
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dopo il dlc e' ingiocabile rispetto a prima
Ma io dico una cosa a prescindere da chi lo dice nel forum se andate in altri forum ormai lo dicono in tanti ma io mi chiedo fino a quando sono uno o 2 a lamentarsi ci sta che possa succedere ma se iniziano a dirlo centinaia di persone possibile che ci siamo tutti rincoglioniti ?????
Saluti a tutti
Blacktop
Non è che è in giocabile. È il contrario,lo hanno reso troppo giocabile. Hanno tolto animazioni per rendere più immediati e meno macchinosi certe movenze. Ho fatto un pallonetto di tibia! Mai visto da settembre. Tutto per velocizzare il gioco,renderlo più fluido e più abbordabile a tutti. A me così non piace,io voglio la macchinosità, la pesantezza,la giusta postura per un tiro,pena il fallimento dello stesso. Lo hanno reso un gioco per tutti. Io invece,come diceva la pubblicità, lo vorrei per molti ma non per tutti.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Non è che è in giocabile. È il contrario,lo hanno reso troppo giocabile. Hanno tolto animazioni per rendere più immediati e meno macchinosi certe movenze. Ho fatto un pallonetto di tibia! Mai visto da settembre. Tutto per velocizzare il gioco,renderlo più fluido e più abbordabile a tutti. A me così non piace,io voglio la macchinosità, la pesantezza,la giusta postura per un tiro,pena il fallimento dello stesso. Lo hanno reso un gioco per tutti. Io invece,come diceva la pubblicità, lo vorrei per molti ma non per tutti.
Prova velocità meno 1
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,738
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Prova velocità meno 1
Ho provato,ma non è questione di velocità. Manca qualcosa. Lo avverto,prima del DLC no. E la cosa non mi piace. Ed è un peccato perché fino al 4 giugno mi divertivo;ora ho sempre la sensazione di mancanza, di movimenti sballati. E tutto questo mi toglie divertimento.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ho provato,ma non è questione di velocità. Manca qualcosa. Lo avverto,prima del DLC no. E la cosa non mi piace. Ed è un peccato perché fino al 4 giugno mi divertivo;ora ho sempre la sensazione di mancanza, di movimenti sballati. E tutto questo mi toglie divertimento.
Io onestamente a leggenda a velocità meno 1 la pesantezza nei giocatori la sento ancora...subisci più falli che sicuramente non è un male post patch ho avuto 4 rigori a favore in una ventina di partite...questo credo che sia una cosa buona visto il
Piagnisteo generale di prima sui falli...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Come già scritto, anche per me un leggero peggioramento.
Non una tragedia, ma un passo in una direzione che non mi piace molto.
Se per rendere più fluide certe situazioni, che a volte ci può stare, la soluzione è tagliare alcune animazioni e renderle più frenetiche, voglio sperare che sia solo una soluzione provvisoria.
La casualità è fondamentale in un gioco di calcio, ma effettivamente un po' troppe volte adesso vengono fuori situazioni al limite dell'assurdo.
Sono anche d'accordo sul lavoro sulla fisicità, forse prima era perfino troppo facile difendere il pallone con qualsiasi giocatore, ma è indubbio che questo aspetto del gioco sia stato un po' ridimensionato.

In pratica potrebbe essere giusto quello che la Konami sta cercando di ottenere dal gameplay, ma se lo ottiene con semplici scorciatoie e tagli non va bene.

Comunque è interessante notare come chi era tutto sommato piuttosto soddisfatto del gioco dopo questa patch (in media, poi ci sono sempre le eccezioni) non è convintissimo del post-patch, mentre chi spesso lamentava una certa difficoltà in certe situazioni, adesso (sempre in media) sia più soddisfatto.
 

suto

Esordienti
5 Aprile 2014
154
109
43
Ciao ragazzi... Scusate la domanda stupida... Se prendo la xbox one all digital edition devo avere un abbonamento obbligatorio per scaricare i giochi?... Ovviamente parlo principalmente di pes....grazie
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ciao ragazzi... Scusate la domanda stupida... Se prendo la xbox one all digital edition devo avere un abbonamento obbligatorio per scaricare i giochi?... Ovviamente parlo principalmente di pes....grazie
Sepre di la Xbox prettamente per PES fai la cagata più grande del mondo.....
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,176
1,273
113
PSN ID
alecastri
Mi sembra abbastanza scontato che PES2021 uscirà con nuovo motore su nextgen... l'unica cosa che mi chiedo da ignorante è... sarà l'UNREAL4 o il 5? Se fosse il 4 partiremmo già col piede sbagliato..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
In 2 minuti elencato almeno l'80% dei problemi di questo gioco


alcune cose sono dovute a tattiche, istruzioni e abilità varie, sono anni che lo dico.
A cominciare dal modulo fluido, sono tutte istruzioni poco "intelligenti", nel senso che per funzionano solo "o bianco o nero".
Altre invece sono difetti del gioco, a volte si vedono più spesso, a volte meno spesso. Ultimamente le vedo più spesso, ma forse dipende dal fatto che sono meno soddisfatto del gioco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,161
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten