GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma onestamente non vorrei poi che ne abusasse e non tutte le squadre giocano con il fuorigioco continuo..
Guarda fidati , La linea difensiva attiva È la base del calcio . La CPU senza fuorigioco automatico difende in un modo assolutamente irrealistico.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
E le squadre che difendono a 3 non è irrealistico che salgano per il fuorigioco??
Qualsiasi modulo prevede una linea difensiva attiva. Basta guardare una partita di calcio qualsiasi. Poi o se vi piace come difende la CPU senza il fuorigioco automatico pazienza. Con i difensori che rinculano sempre in area di rigore lasciando sempre lo spazio per fare ricevere la palla sui piedi agli attaccanti. Per me è assolutamente irrealistico
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Qualsiasi modulo prevede una linea difensiva attiva. Basta guardare una partita di calcio qualsiasi. Poi o se vi piace come difende la CPU senza il fuorigioco automatico pazienza. Con i difensori che rinculano sempre in area di rigore lasciando sempre lo spazio per fare ricevere la palla sui piedi agli attaccanti. Per me è assolutamente irrealistico
Io sento essenzialmente alcune volte L
Assenza del classico filtro a centocampo più che altro
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io sento essenzialmente alcune volte L
Assenza del classico filtro a centocampo più che altro
Perché se la difesa scappa sempre indietro si crea un buco tra difesa e centrocampo. Il centrocampo sale a pressare mentre la difesa scappa indietro. Così si crea una voragine. Con l auto offside le squadre sono molto più compatte. Ti posto in video in cui puoi vedere le differenze con il fuorigioco automatico. Vedrai che senza il fuorigioco la difesa fa dei movimenti senza senso

 
  • Like
Reactions: davidovic

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Bomber811 e comunque anche con l.offside non risolvi tutti i problemi
... Perché pensi che ho perso un mese a modificarmi centinaia di giocatori ?? Perche reputo la fase difensiva della CPU insufficiente, o meglio , poco intelligente...anche per quanto riguarda il filtro a centrocampo
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Perché se la difesa scappa sempre indietro si crea un buco tra difesa e centrocampo. Il centrocampo sale a pressare mentre la difesa scappa indietro. Così si crea una voragine. Con l auto offside le squadre sono molto più compatte. Ti posto in video in cui puoi vedere le differenze con il fuorigioco automatico. Vedrai che senza il fuorigioco la difesa fa dei movimenti senza senso

Be si in questo video si vede chiaramente che i difensori non scappano dietro...certo che metterlo a tutte le squadre è un lavoraccio
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Be si in questo video si vede chiaramente che i difensori non scappano dietro...certo che metterlo a tutte le squadre è un lavoraccio
Puoi anche non metterlo a tutte le squadre del gioco . Mettilo solo a tutte le squadre del tuo campionato più tutte quelle degli altri campionati che potresti incontrare in Europa. Non Ci metti troppo tempo....
 
  • Like
Reactions: Bomber811

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
In 10 partite 4 gol subiti su punizione dalla cpu livello professionista. Avversari squadre di serie b.
Arbitraggi veramente ambigui. Fischiano delle entrate sul pallone e lasciano correre dei contrasti piu duri.
Una punizione al limite da cui ho subito gol l ho avuto mentre uno dei miei ha anticipato uno di loro di testa appoggiandosi lievemente.
Gol di beghetto in punizione alla diamanti.
Poi la cpu fa delle entrataccie e non viene mai quasi ammonita.
Per il resto full manual è molto appaggante.
Ci vuole una pazienza livello zen cmq.

Ce qualche trucco per limitare i gol su punizione?
Tempismo del tondo? Tenerlo premuto?
Grazie sono quasi neofita.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
In 10 partite 4 gol subiti su punizione dalla cpu livello professionista. Avversari squadre di serie b.
Arbitraggi veramente ambigui. Fischiano delle entrate sul pallone e lasciano correre dei contrasti piu duri.
Una punizione al limite da cui ho subito gol l ho avuto mentre uno dei miei ha anticipato uno di loro di testa appoggiandosi lievemente.
Gol di beghetto in punizione alla diamanti.
Poi la cpu fa delle entrataccie e non viene mai quasi ammonita.
Per il resto full manual è molto appaggante.
Ci vuole una pazienza livello zen cmq.

Ce qualche trucco per limitare i gol su punizione?
Tempismo del tondo? Tenerlo premuto?
Grazie sono quasi neofita.

Controlla il portiere manualmente (L1 + R3) e mettilo al centro della porta. Un momento prima che il giocatore avversario sta per calciare deseleziona il portiere con L1. Stai sicuro che subirai un gol ogni 20 punizioni
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ragazzi ma cambia tattiche predefinite - livello attacco difesa - sostituzione automatica...se le metto sul “si” alla squadra usata dalla Cpu cambia qualcosa???
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Hanno tutte di default DIFENDI AREA DI RIGORE: ciò comporta che quando si gioca contro la cpu, sembrano partite di basket, con continui contropiedi in cui in 3 passaggi si arriva nella trequarti avversaria, senza il filtro del centrocampo. Questo perchè con quell’opzione la cpu aspetta l’avversario con mediani e difensori bassi, i giocatori offensivi rimangono alti e si crea il buco in mezzo al campo.
Inoltre ho settato in difesa compattezza massima a tutte le squadre (nel calcio moderno le squadre salgono e scendono compatte), in attacco modulo flessibile e attacco al centro se hanno EDA/ESA o CLD/CLS e attacco in fascia se hanno solo trequartisti o CC (in difesa ho settato per tutte l’opposto di ciò che hanno in attacco fasce/centro): questo per ottenere impostazioni di gioco varie e non più prevedibili.
Inoltre ho settato i ruoli, inserendo come giocatori in attacco i due centrali difensivi o, in alternativa, quelli più adatti; idem per punizioni e corner; infine ho settato le tattiche avanzate più vicine possibile al tipo di gioco che effettua ogni singola squadra (per esempio l’Atalanta fa il gegenpressing e il PapuGomez resta alto nei corner mentre scendono in area a difendere le due punte).
Se volete pubblico il tutto.
Basta importare le squadre, attivare i campionati offline e salvarli anche senza giocare una partita: le squadre cosí settate rimarranno tali anche dopo gli aggiornamenti live. La cpu durante il campionato potrà cambiare e ruotare i titolari ma non moduli, tattiche e schemi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,738
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dopo un po' di partite trovo il gioco post DLC peggiorato. Frenetico, con animazioni troncate e non fluide,i DC che marcano a tre metri e vanno sempre dalla parte sbagliata,giocatori che si scordano il pallone o rimangono imbambolati. Sia pro che contro. Meglio,molto meglio,prima. Se è un viatico a Pes21... male male.
@the elder ? Come la vedi?
 
  • Like
Reactions: ramses e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Dopo un po' di partite trovo il gioco post DLC peggiorato. Frenetico, con animazioni troncate e non fluide,i DC che marcano a tre metri e vanno sempre dalla parte sbagliata,giocatori che si scordano il pallone o rimangono imbambolati. Sia pro che contro. Meglio,molto meglio,prima. Se è un viatico a Pes21... male male.
@the elder ? Come la vedi?
Diciamo che è un po' quello che ho scritto un paio di giorni dopo l'uscita della patch.
Tu ci sei arrivato tardi perché non ci avevi giocato abbastanza.
Adesso io sono nella fase seguente, bene o male mi sono adeguato, ma continua a non convincermi.
Forse hanno cercato di rendere il gioco più immediato in considerazione del fatto che il DLC di Euro2020 avrebbe attirato nuovi utenti.
Come ho già detto, il mio giudizio su questa patch è tendente al negativo.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Ragazzi ma cambia tattiche predefinite - livello attacco difesa - sostituzione automatica...se le metto sul “si” alla squadra usata dalla Cpu cambia qualcosa???

Io le metto TUTTE dai tempi di matusalemme e adesso anche alle squadre che usa l’umano. Prova i ted che ho postato tali e quali, fatti 3-4 amichevoli
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,555
113
PSN ID
Safelb
Io sono approdato in una piazza difficile ma ricca di speranza è che vuole tornare a vincere: il NAPOLI!!!
Esordio Champions vs PSV in Olanda, perdo 2-1
Ritorno al San Paolo 1-0 al 85esimo...
Ecco il bello di questo gioco! Da un possibile disastro sportivo L apoteosi!!
Tutto in un minuto...andate all 84esimo minuto, azione psv, lancio in profondità stop di petto a seguire pazzesco, tiro a incrociare!!! MERET battuto e go...no...palo incedibile!!
Parte il contropiede con Mertens che prova da solo a sfondare...stanchissimo crolla in un contrasto corpo a corpo coi difensori psv ma la palla rimane lì, fra i suoi piedi, si rialza, il portiere esce, lo vedo...scavetto L1+Quadrato e goooolll 2-0!!!
Napoli in champions!!!!
Dal possibile 1-1 al 85esimo con Napoli eliminato al 2-0 all 86esimo e Napoli in champions!!!
Il gp e moddato da @Holland_ team per correttezza di informazione...andate all 84esimo
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Io sono approdato in una piazza difficile ma ricca di speranza è che vuole tornare a vincere: il NAPOLI!!!
Esordio Champions vs PSV in Olanda, perdo 2-1
Ritorno al San Paolo 1-0 al 85esimo...
Ecco il bello di questo gioco! Da un possibile disastro sportivo L apoteosi!!
Tutto in un minuto...andate all 84esimo minuto, azione psv, lancio in profondità stop di petto a seguire pazzesco, tiro a incrociare!!! MERET battuto e go...no...palo incedibile!!
Parte il contropiede con Mertens che prova da solo a sfondare...stanchissimo crolla in un contrasto corpo a corpo coi difensori psv ma la palla rimane lì, fra i suoi piedi, si rialza, il portiere esce, lo vedo...scavetto L1+Quadrato e goooolll 2-0!!!
Napoli in champions!!!!
Dal possibile 1-1 al 85esimo con Napoli eliminato al 2-0 all 86esimo e Napoli in champions!!!
Il gp e moddato da @Holland_ team per correttezza di informazione...andate all 84esimo
un altro rigore sbagliato...
ma che parata ha fatto il portiere pSV AL MINUTO 81???
POI bellissimo il lancio che al minuto 84 libera il giocatore pSV con il tiro a incrociare...
il tuo 2-0 palesemente irregolare ,Mertens PRENDE MAGARI IL CUGINO DEL DIFENSORE PSV quando recupera palla prima del goal ahah
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,555
113
PSN ID
Safelb
un altro rigore sbagliato...
ma che parata ha fatto il portiere pSV AL MINUTO 81???
POI bellissimo il lancio che al minuto 84 libera il giocatore pSV con il tiro a incrociare...
il tuo 2-0 palesemente irregolare ,Mertens PRENDE MAGARI IL CUGINO DEL DIFENSORE PSV quando recupera palla prima del goal ahah

"Fallo è quando arbitro fischia" cit Boskov
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,555
113
PSN ID
Safelb
un altro rigore sbagliato...
ma che parata ha fatto il portiere pSV AL MINUTO 81???
POI bellissimo il lancio che al minuto 84 libera il giocatore pSV con il tiro a incrociare...
il tuo 2-0 palesemente irregolare ,Mertens PRENDE MAGARI IL CUGINO DEL DIFENSORE PSV quando recupera palla prima del goal ahah

Se mi veniva quel gol buttavo giù il muro dov e staffara la tv
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,163
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten