Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
cmq leggendo gli utenti pc ....noto che è piu facile beccare gente dall'altra parte del mondo che l'inquilino sotto casa !

su ps4 su 10 utenti ..9 che becco sono italiani..sarà su pc il problema!

probabile che l'utenza italica su pc sia molto inferiore a quella su console e quindi è piu facile essere associati agli stranieri rispetto ai nostri connazionali
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Infatti per me sono dei poveracci, mi diverto ad asfaltarli quando ci riesco. Mi fa rabbia ritrovarli su questo forum, cedevo che almeno qui ci fosse gente seria, invece mi accorgo che l' utenza è questa, allora non lamentatevi

quindi il succo è: se vinci contro chi utilizza in bianchini in panca allora ti diverti a percularli, quando invece perdi ecco che vieni a piangere ed ad a insultarli sul forum... comportamento da perfetto bm, come vedi non mi ero sbagliato...
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Guarda che anch'io sono assolutamente contro la pratica della panchina bianca.
Ma purtroppo nulla lo vieta,eccetto il buon senso da parte dell'utenza,e questi non alberga in tutti.
il buon senso ha fatto si di ritirare tre squadre bianchi bronzi argenti perché konami permette di schierare di tutto, ho preferito ritirarmi... la mia oro maxata al massimo spesso e volentieri è benefattrice di punti a tante squadre a 5 stelle o 10 stelle visto cosa le compone e per come ci sono legato non la ritiro e al contempo mi rifiuto di miscelargli argenti o bianchi per giocare a 4 stelle con 11 titolari maxati, non amo l ibrido.. colpa di konami che genera furbetti o furbetti per necessità.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Secondo me ricorda il cane che cerca di mordersi la coda...
Io non gioco a 3 s (forse dal prossimo Pes inizio...) però capisco sia esser che zelig :
Zelig ha ragione ed in teoria si dovrebbe sempre affrontare un avversario sulla carta alla pari... esser lo capisco perché, anche se non gioco a 3s, so benissimo che il 60% (e mi tengo basso) di chi usa una 3s mette tra i titolari un bel po' di palle nere o fp e magari è, al contrario di zelig,talmente stufo di perdere contro certi avversari che ad un certo punto li imita.
Riassumendo, si può dire che la teoria è tutta a favore di Zelig (ci mancherebbe), mentre la pratica ahimè pende per esser.
È brutto dirlo, però allo stato attuale delle cose, o si è davvero bravi da saper far fronte a qualunque formazione 3s o si accetta la sconfitta contro una 3s "pompata" (in nome dei propri principi morali ), o si cerca di imitare un concetto che di base è ovviamente sbagliato ed ingiusto :(
La colpa comunque è solo di konami che lascia delle scelte che non dovrebbero esserci!!

hai centrato il punto: io per mesi ho sempre cercato di tenere una 3* equilibrata senza panchina di bianchini per poi finire regolarmente per essere bastonato da chi scendeva in campo con addirittura 5-6 black, comprese legend e icon, e allora mi sono rotto della situazione per cui mi sono adeguato agli avversari, cosa che tra l'altro ho ammesso pubblicamente mesi fa.

il che non significa barare o imbrogliare (perche non ho certo sfruttato un bug del gioco, ne laggato, ne cittato) ma mi non solo adattato a ciò che il gioco stesso permette LEGALMENTE e quindi non capisco perche dovrei sentirmi in colpa per qualcosa come se avessi rubato le partite a chicchessia.

quando appunto konami finalmente modificherà il concetto di base delle * impostandole in modo che per ogni livello non ci siano black et similia oltre la cinque allora sarà il primo ad accettarlo (perche neanche a me piace non poter fare cambi con i bianchini in panca) ma fino a quel momento continuerò con la mia politica che, ribadisco, è perfettamente LEGALE, di scendere in campo con la formazione che ritengo piu opportuna alle mie caratteristiche di gioco.

peraltro io la 3* non la utilizzavo da mesi perche sempre e solo concentrato sui md ed ora, dopo una sola partita, devo essere messo alla gogna ed insultato sul forum manco se avessi ammazzato qualcuno, ma fatemi il piacere...
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Ho letto... che tristezza... Ok si fa di necessità virtù... ci mancherebbe. Però è un giochino, mica non mangiate la sera se decidete di giocare in modo più dignitoso... non onesto, dignitoso. Perché è onesto anche andare con i 50ini in 4* se il sistema lo permette. Non si fa nulla di illegale... ma anche il lancione è legale, anche la melina o la spizzata su corner. Fate come vi pare però... una volta tanto raccogliere i maroni e decidere di essere diversi (almeno in un giochino) no?
 

Mbunzi

Esordienti
27 Agosto 2013
199
60
28
no, non sono d'accordo. Premesso che sono il primo a non fare melina o a usare mezzucci, ma se è permesso significa che è lecito. Colpa di konami che non determina limiti più specifici
 
  • Like
Reactions: esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ho letto... che tristezza... Ok si fa di necessità virtù... ci mancherebbe. Però è un giochino, mica non mangiate la sera se decidete di giocare in modo più dignitoso... non onesto, dignitoso. Perché è onesto anche andare con i 50ini in 4* se il sistema lo permette. Non si fa nulla di illegale... ma anche il lancione è legale, anche la melina o la spizzata su corner. Fate come vi pare però... una volta tanto raccogliere i maroni e decidere di essere diversi (almeno in un giochino) no?

come ho gia detto piu volte, prima facevo anche io come dici tu ma poi dopo l'ennemillesima volta che ho dovuto perdere contro dei senza mani che schieravano cr7 e mbappe nella 3* mi sono rotto le scatole e mi sono adattato.
va bene tutto ma continuare a perdere sempre nello stesso modo da gente palesemente piu scarsa non è certo divertente, eh...

è un giochino, appunto e si gioca per divertirsi, o quanto meno a provarci, ma io a subire sempre sconfitte in quel modo non mi divertivo proprio e non è certo questione di maroni e/o essere diversi... e comunque quando perdevo non venivo poi qua sul forum ad attaccare e ad insultare chi mi aveva battuto, giusto per la cronaca...
 

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
io sono un vecchio dinosauro che ha ripreso a giocare da poco dopo tipo 14 anni di pausa e mi barcameno sui 700 punti..

ritengo che non sia troppo corretto tenere bianchini in panca nelle 3-4* per mettere i fenomeni, ma in cambio non puoi far sostituzioni quindi rischi che i tuoi siano cotti a fine match, capisco però il punto e io pure non metto i super fenomeni nelle squadre 4 stelle.. a 3 stelle non ho ancora giocato di proposito e non ho fatto una squadra da usare..


per il resto il gioco è una simulazione di calcio, e la melina fa parte del gioco del calcio, così come i lancioni ed i fallacci per cui ritengo non ci sia assolutamente nulla di indegno nel giocare così.. come dicevano quando si calcavano i campi delle peggiori terze categorie: "è calcio, se non vuoi prendere calci gioca alle bambole.."
 
  • Like
Reactions: Rebati

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
no, non sono d'accordo. Premesso che sono il primo a non fare melina o a usare mezzucci, ma se è permesso significa che è lecito. Colpa di konami che non determina limiti più specifici
come ho gia detto piu volte, prima facevo anche io come dici tu ma poi dopo l'ennemillesima volta che ho dovuto perdere contro dei senza mani che schieravano cr7 e mbappe nella 3* mi sono rotto le scatole e mi sono adattato.
va bene tutto ma continuare a perdere sempre nello stesso modo da gente palesemente piu scarsa non è certo divertente, eh...

è un giochino, appunto e si gioca per divertirsi, o quanto meno a provarci, ma io a subire sempre sconfitte in quel modo non mi divertivo proprio e non è certo questione di maroni e/o essere diversi... e comunque quando perdevo non venivo poi qua sul forum ad attaccare e ad insultare chi mi aveva battuto, giusto per la cronaca...
No ma non ci capiamo... non voglio andare oltre anche perché non mi compete. Ripeto io non gioco sotto le 5 quindi lascio queste crociate ad altri. Quello che intendo è che il concetto di "adattarsi" o, volendo estremizzare ancora di più il concetto, "mors tua vita mea" è ridicolo in un giochino... Mi spiace ma personalmente, pur riconoscendo la buona fede, non giustifico il "mi sono rotto di perdere quindi mi adatto". E' questione di principio poi ognuno fa ciò che vuole. Per questo ripeto... è una scelta tua, vostra, nostra, NON essere superiore ma uniformarti... è una scelta non una necessità
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
quindi il succo è: se vinci contro chi utilizza in bianchini in panca allora ti diverti a percularli, quando invece perdi ecco che vieni a piangere ed ad a insultarli sul forum... comportamento da perfetto bm, come vedi non mi ero sbagliato...
Veramente da che mondo ė mondo i bm sono quelli che barano con i 50ini e fanno i lancioni a Rashford, non chi simula il calcio vero
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Veramente da che mondo ė mondo i bm sono quelli che barano con i 50ini e fanno i lancioni a Rashford, non chi simula il calcio vero

quindi per te il calcio "vero" è quello di pes e chi non la pensa cosi va insultato ed offeso... capito tutto, a posto cosi...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ribadisco che tutto quello che dite (pure quando vi insultate in modo così amorevole) mi fa salire l'invidia perché come sto combinato adesso con questo gioco mi andrebbe bene pure di giocare con i bianchi contro le palle viola (a patto di avere bianchi che si muovano e non abbiano una scopa infilata su per il c@@@).
Rimembrando i tempi remoti in cui il gioco mi girava seminormalmente, @Bax78 ha fatto l'analisi perfetta (sei un mediatore nato, amico, i miei rispetti). Però io sono più sulla posizione @Zelig22, ma come ha detto il saggio la colpa vera è sempre di konami (mo, sta cosa della forza squadra che va associata al colore palla la vogliono un po' tutti, se non lo fai vuol dire che sei proprio tu che vuoi creare casini, scompensi e storture del gioco. No vg alieni = no money, ti attacchi a tutto pur di spingere la corsa al vg konami, con me ti attacchi al c. da mesi e lo farai ancora per anni).
In tutto questo @Sguino (che saluto) non ci entra una mazza, è un'enciclopedia di argenti e bronzi, gioca sulle fasce col 4222 spinto, scova gente sconosciuta, sperimenta, se ne viene fuori dall'area con la palla al piede (pazzo di un paraculo esteta) e le partite con lui sono la cosa migliore che mi sia capitata quest'anno (eh, ce ne facevano fare almeno 4 al giorno quando le cose funzionavano, con annesse analisi e commenti post partita).
Cmq ieri volevo riprovare myclub, in tre ore non mi ha trovato un avversario (nemmeno levando filtri forza squadra), in divisioni online invece mi ha fatto giocare con giocatori che non corrono tranne in una partita (in cui faccio 4 goal in tre minuti perché i giocatori si muovevano ma l'avversario si è fatto tre autogol per disperazione; evidentemente erano i suoi a trovarsi nelle mie solite condizioni. Bel gioco, davvero fatto bene, infrastruttura di rete all'avanguardia, sti giappi sanno proprio il fatto loro).

Tranne zelig22 nessuno ha dato riscontro sua mia osservazione circa il controllo compagni nerfato (si mangia la stamina, 4 scatti e sei barra rossa al 45°). Forse si sono accorti che uno/due e controllo compagni ti porta a fare una valanga di goal (tutti uguali). Sarà un caso che gli over 1000 che incontro giocano tutti così (squadra ad albero di natale o tutto al centro, uno/due alla morte col controllo compagno all'ultimo passaggio
 

paolone8585

Esordienti
25 Aprile 2020
130
44
28
volevo chiedere a chi mi risponde dettagliatamente:io sono professionista 1 a 700/720 di punteggio,per andare e scalarr qualcuno ha 1 tabella?
grazie
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
impossibile in pratica
Dopo gli 850 ti serve pazienza, culo, buona connessione e ancora culo - in game e nel matchmaking - (abilità sempre, ovviamente). Fai filotti di vittorie e poi basta un pari strano contro una volatuazione inferiore e sei sotto a quando avevi cominciato il filotto.
Altra da cosa da sistemare (ci vogliono sette fogli A3 per elenecarle tutte)
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Dopo gli 850 ti serve pazienza, culo, buona connessione e ancora culo - in game e nel matchmaking - (abilità sempre, ovviamente). Fai filotti di vittorie e poi basta un pari strano contro una volatuazione inferiore e sei sotto a quando avevi cominciato il filotto.
Altra da cosa da sistemare (ci vogliono sette fogli A3 per elenecarle tutte)
Beh, io a questo pes non sono mai riuscito a superare i 750 punti
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Bisogna avere culo nel trovare gente più scarsina almeno per 5 partite di fila, se su 5 partite dà 4 scudi oro e un argento è quasi impossibile vincerle tutte 5 per avere il bonus a meno che non si ha tanto culo e senza bonus si sale molto lentamente, poi se si becca lo scudo nero ciao.. e a me capita almeno una volta ogni 10 partite
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
In merito alla questione della "panchina bianca" questa è la posizione ufficiale della nostra community. Lo schierare in panchina giocatori "palle bianche" non viola nessun regolamento Konami, quindi a livello teorico è concesso. Tuttavia, come community di appassionati che gioca per divertirsi, riteniamo che questa possibilità rappresenti in realtà un "buco" nella modalità myClub e sconsigliamo e non raccomandiamo l'utilizzo di questo sistema, che, per come è impostato ad oggi l'algoritmo di Konami, falserebbe il valore effettivo della squadra. Tuttavia, vi richiediamo come sempre di non esagerare con i toni come avvenuto nelle ultime pagine, anche perché questo sistema ad oggi è permesso dall'impostazione di gioco della modalità. Sia chiaro che rispettiamo comunque ogni utente e le sue decisioni, ma se c'erano dubbi, ecco, questa è la posizione di PESTeam a riguardo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online