PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Eccolo!!!!!
Hai giocato a pes20???????
Tutto ok in quel di Milano????!!!???!!!
Sinceramente pensavo di giocarci più del previsto. Diciamo che il suone delle ambulanze mi faceva passare la voglia anche di vedermi dei film mia altra grande passione tra me e il Kuro che tu ben conosci :)
Meno male che vivo in periferia in mezzo al verde :)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Si so che non modella...era solo una battuta al riguardo di queste faces senza un minimo di veridicità che utilzza Konami per i senza volto...di qui il post :D

P.s bentornato Bonoluccio ;)
Ahhh ok.

Grazie del bentornato :)
Il fatto è che se è vero che contano i nuovi software ed hardware è altrettanto vero che in giro ad oggi cose egregie già ce ne sono. Una per tutte basta vedere quelle milioni di texture di Call of Duty e poi vedi Konami che non riesce a scegliere l'unica texture più importante di Pes cioè quella del manto erboso. Voglio dire se dai una Ferrari in Konami e poi ci metti un daltonico a lavorare il risultato non cambia più di tanto.

Nel video demo di UE5 non so se hai notato la complessità della scena da paura
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e Kimi85

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,789
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il problema è che spesso ti sorprendono, la partita sembra semplicemente un po' sfortunata poi magari prendi goal in uscita e non segni più manco con le mani
Generalmente mi accorgo subito,ai primi contrasti. Nel caso in questione la punta CPU,un ov di 70-72 più o meno,ha resistito al contrasto con il mio centrale(1,90x90kg) ed il mediano,anche lui 1,90. Di solito se spingo col centrale sposta anche i tir,ma in quel caso è sgusciato via in tranquillità. Quindi,appena ho visto che andava,gli ho pizzicato la caviglia. Era già successo col mio terzino sinistro. Due gialli per me,ma una punta fastidiosa in infermeria. Poi tanto giro palla sul pressing CPU,anche inutile,giusto per farli andare fuori giri. Nel 2° tempo,verso il 75' e con l'1-0 per me,hanno cominciato a fare falli ad minchiam,come se avessero perso la pazienza.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Maxbre

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Va detto che poi sempre lui precisa che nel primo trimestre 2020 (gennaio-marzo) sono state vendute 200.000 copie in più di PES 2020 rispetto alle copie di PES 2019 nello stesso periodo dell'anno scorso:


Però sempre di vendite in calo parliamo rispetto a PES 2019, e credo che sia un motivo in più per provare a rinnovare seriamente la serie. Le vendite peggiorano, quali che siano le partnership che vengono introdotte. Bisogna rinnovare proprio il gioco, non fare un more of the same.

Sinceramente con tutto il clamore mediatico legato alla Juventus (e con l'effettivo passaggio di tanti giocatori di FIFA su PES comunque, come @Mirkvus_1981 può agevolmente confermare avendo riscontrato l'evidente impreparazione di tanti nuovi utenti in merito all'inserimento del file opzioni... qualcuno, anzi più di quacuno, ha anche detto espressamente di essere un ex giocatore di FIFA) non mi immaginavo un dato di questo tipo. Quantomeno speravo che quest'anno fosse in pari con l'anno scorso.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Va detto che poi sempre lui precisa che nel primo trimestre 2020 (gennaio-marzo) sono state vendute 200.000 copie in più di PES 2020 rispetto alle copie di PES 2019 nello stesso periodo dell'anno scorso:


Però sempre di vendite in calo parliamo rispetto a PES 2019, e credo che sia un motivo in più per provare a rinnovare seriamente la serie. Le vendite peggiorano, quali che siano le partnership che vengono introdotte. Bisogna rinnovare proprio il gioco, non fare un more of the same.

Sinceramente con tutto il clamore mediatico legato alla Juventus (e con l'effettivo passaggio di tanti giocatori di FIFA su PES comunque, come @Mirkvus_1981 può agevolmente confermare avendo riscontrato l'evidente impreparazione di tanti nuovi utenti in merito all'inserimento del file opzioni... qualcuno, anzi più di quacuno, ha anche detto espressamente di essere un ex giocatore di FIFA) non mi immaginavo un dato di questo tipo. Quantomeno speravo che quest'anno fosse in pari con l'anno scorso.
Io mi aspettavo un aumento delle vendite, non di certo un calo, e non capisco come sia successo, è la prima volta da che ricordo che si parla effettivamente di Pes su internet, sui social, su YouTube senza la solita retorica inutile "ma che è sto skifo1!1!1! Fifa è megglio"
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Va detto che poi sempre lui precisa che nel primo trimestre 2020 (gennaio-marzo) sono state vendute 200.000 copie in più di PES 2020 rispetto alle copie di PES 2019 nello stesso periodo dell'anno scorso:


Però sempre di vendite in calo parliamo rispetto a PES 2019, e credo che sia un motivo in più per provare a rinnovare seriamente la serie. Le vendite peggiorano, quali che siano le partnership che vengono introdotte. Bisogna rinnovare proprio il gioco, non fare un more of the same.

Sinceramente con tutto il clamore mediatico legato alla Juventus (e con l'effettivo passaggio di tanti giocatori di FIFA su PES comunque, come @Mirkvus_1981 può agevolmente confermare avendo riscontrato l'evidente impreparazione di tanti nuovi utenti in merito all'inserimento del file opzioni... qualcuno, anzi più di quacuno, ha anche detto espressamente di essere un ex giocatore di FIFA) non mi immaginavo un dato di questo tipo. Quantomeno speravo che quest'anno fosse in pari con l'anno scorso.
Anche io sinceramente mi aspettavo un aumento sostanzioso grazie alla storia della Juve... Forse bisogna iniziare a pensare ad un altro modo di investire i soldi piuttosto che svenarsi per le singole licenze di squadre blasonate. Ma qualcuno sa nel dettaglio quanto è costata la licenza della Juve ?
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io mi aspettavo un aumento delle vendite, non di certo un calo, e non capisco come sia successo, è la prima volta da che ricordo che si parla effettivamente di Pes su internet, sui social, su YouTube senza la solita retorica inutile "ma che è sto skifo1!1!1! Fifa è megglio"
Anche io sinceramente mi aspettavo un aumento sostanzioso grazie alla storia della Juve... Forse bisogna iniziare a pensare ad un altro modo di investire i soldi piuttosto che svenarsi in licenze di squadre blasonate. Ma qualcuno sa nel dettaglio quanto è costata la licenza della Juve ?
Come già detto, io proprio nella peggiore delle ipotesi pensavo che PES 2020 fosse in pari come vendite rispetto a PES 2019, e ovviamente sarebbe comunque stato un dato negativo se ci pensate, avendo speso per le licenze nuove, soprattutto per la Juve in esclusiva, senza averne ricavato un beneficio in termini di vendite. Ma addirittura un calo di vendite... :rolleyes:
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
400 mila copie in meno... è un dato preoccupante . I prossimi anni devono fare dei PES come si deve sennò questo trend potrebbe continuare. Con L'Unreal engine possono e devono fare la svolta, sennò la vedo dura...
Ho già detto anche questo, tra nuovo motore grafico e console nuove, con tutte le capacità che avranno, Konami dovrà gettare la maschera e svelare chiaramente se vuole davvero fare un salto di qualità o continuare a fare il solito compitino. Si può e si deve fare di più.
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Ti ringrazio del consiglio.. ma credo che il problema per me sia un'altro perchè anche mettendo manuale e passando a Superstar,credo che una volta presa dimestichezza,vorrei passare nuovamente a Leggenda.E Leggenda è un livello al limite del disumano,mi è capitato ultimamente di fare la Champions Asiatica in cui io avevo una squadra con giocatori di overall dagli 80 in su.. contro una squadra che aveva da 70 in giù in cui sono successe cose che col calcio hanno poco a che fare,la squadra della CPU sembrava il Barcellona. Purtroppo a Leggenda la CPU è troppo dopata,qualsiasi squadra,anche la più scarsa del gioco ti mette in difficoltà e se non l'affronti con determinazioni rischi di perdere.. poi io dico ok la difficoltà,ma ogni squadra contro cui giochi a Leggenda ti pressa costantemente per 90 minuti,è impossibile fare imbucate per gli attaccanti,perchè i difensori della CPU non sono mai fuori posizione,le palle alte e i cross,le prendono sempre loro,fai una partita perfetta e ti puniscono,a volte anche in modo ridicolo al primo e unico errore che fai,per non parlare dei rigori che non esistono,ma quello ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.
Stò provando ora a Leggenda, se posso dire la mia il livello Leggenda serve se vuoi soffrire, nel senso se vuoi giocare con una piccola squadra e fare in modo che la piccola squadra che controlli si comporti da piccola..... a Superstar riesci a giocare degnamente anche usando squadre minori
 
  • Like
Reactions: Vito_00 e the elder

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Come già detto, io proprio nella peggiore delle ipotesi pensavo che PES 2020 fosse in pari come vendite rispetto a PES 2019, e ovviamente sarebbe comunque stato un dato negativo se ci pensate, avendo speso per le licenze nuove, soprattutto per la Juve in esclusiva, senza averne ricavato un beneficio in termini di vendite. Ma addirittura un calo di vendite... :rolleyes:
Comunque secondo me è dettato molto da Pes lite, che quest'anno è uscito 5 mesi prima rispetto al 19, sicuramente avrà influito in qualche modo, oltre anche all'esplosione del mobile, che per molti va già bene
 
  • Like
Reactions: Vito_00

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Ho già detto anche questo, tra nuovo motore grafico e console nuove, con tutte le capacità che avranno, Konami dovrà gettare la maschera e svelare chiaramente se vuole davvero fare un salto di qualità o continuare a fare il solito compitino. Si può e si deve fare di più.

Esattamente. In alternativa se konami continua così la carretta se la manda avanti da sola e perderà quei pochi fan come noi che ci crediamo ancora...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
I dati così dicono poco.

200mila copie in meno, magari le recuperano in questo periodo con la gente chiusa in casa. Poi magari, grazie anche all'anticipo della versione lite, hanno in realtà incassato di più grazie a MyClub.
Tra l'altro, gli anni passati si vedevano sconti esagerati già molto presto, non mi pare che quest'anno sia stato così.

Inoltre, le vendite spesso derivano dai giudizi sulle annate precedenti, e il fatto che gli ultimi due anni non credo che il gioco si potesse definire un capolavoro, può avere influito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,636
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988