PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Comunque sono giochi che entrambi hanno pecche, ma vederli lottare senza esclusive (ovvero tutti e due hanno tutte le licenze) già sarebbe diverso. Leggevo anch'io questo problema contro i file opzioni, mi trovo d'accordo con @Papà_Pig
Vedremo comunque su PS5 come andranno le cose. Io al momento la necessità di fare un salto generazionale non la sento, ci sono così tanti giochi da poter fare oltre i calcistici che non ha senso. Oltretutto per vedere una vera differenza sulle nuove console secondo me due anni dobbiamo attenderli.
A proposito, a quanto pare entrambi i calcistici sono in produzione per la prossima edizione, ergo non saltano. Addirittura sembra che PES possa uscire subito su PS5 a differenza di quanto visto al primo anno di PS4.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Non mi preoccuperei più di tanto sulla questione FO legato alle squadre sudamericane. La Konami fa uscire un gioco rispettando le regole inserendo quello che ha acquistato tramite licenze, se poi terzi vogliono inserire il campionato uruguaiano non sono problemi loro. Se dovessimo ragionare come la EA allora non si dovrebbero più vendere IPod, penne USB e autoradio perché si possono inserire canzoni scaricate gratis da internet, e nemmeno i PC si potrebbero più vendere perché si possono vedere film e partite senza pagare un euro. I produttori mettono in commercio il loro prodotto vergine, se poi la gente lo usa per altri scopi loro cosa ci possono fare? Assolutamente nulla
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Addirittura sembra che PES possa uscire subito su PS5 a differenza di quanto visto al primo anno di PS4.

Si, l'ho letto anche io. La cosa mi ha lasciato parecchio smarrito a dire il vero.
Sappiamo per certo che il team è al lavoro sull'Unreal Engine 4 da almeno due anni (in realtà sono 3). Questa certezza ci viene data dalla versione mobile di PES che usa proprio quel motore da due versioni (19/20), ma siccome PES 19 è stato in lavorazione prima di uscire, è ovvio che il team smanetta con l'UE4 da almeno tre anni. Ammettiamo pure tranquillamente che un giochino mobile non è complesso come un gioco Playstation, ma allora mettiamo in conto anche la libreria che ha l'UE4 che il FOX non ha mai avuto (le librerie sono i trucchi e gli stratagemmi usati da tutti i fruitori del motore per la realizzazione dei loro giochi, che nel caso di Unreal DEVONO essere resi disponibili agli altri -se non sbaglio è proprio inserito nel contratto di utilizzo-). Ergo, se il team di PES ha bisogno di programmare una certa cosa NON dovrà farlo da zero come sul FOX, ma può vedere gli altri come hanno risolto e copiarlo o partire da lì (hai presente i dinosauri di Jurassic Park? Ecco, gli scienziati hanno clonato i dinosauri usando le conoscenze di altri...stessa cosa possono fare i programmatori per creare un effetto di luce o una transizione o altro...); ciò rende sicuramente il lavoro più facile, più veloce e più immediato (se prima per fare l'effetto pioggia ci voleva un mese, ora in una settimana hai finito, quelle tre settimane in più possono permetterti di fare altro).

Ma il TEAM di PES è davvero così avanti nello sviluppo da sostituire il motore già col prossimo capitolo? Ricordiamo che, in teoria -corona permettendo-, il gioco dovrebbe uscire entro le prime due settimane di settembre (FIFA esce il 21 se non ricordo male) mentre la PS5 non vedrebbe gli scaffali dei negozi prima di Natale 2020 -sempre corona permettendo-. Che facciamo Konami? Ripetiamo l'errore di Pes14? Cioè facciamo uscire un gioco col nuovo motore, castrato e rallentato, per farlo uscire l'ultimo anno su PS4 per poi sperare nella retrocompatibilità di Ps5? E intanto tra settembre e gennaio ti ritrovi affogato nelle critiche, negli insulti e nei dissing di tutto il mondo. Mi sembra un'idea del Kaiser...

Altra alternativa è quella di fare di PES21 un Pes20v2. Aggiungere due cacatine in croce, cambiare qualche colore nei menù e qui e lì, aggiornare i roster e le maglie e arrivederci e grazie, zero supporto offline, qualche agente speciale per il MyClub e niente più e già da novembre tutti a lavorare su Pes22 come se il 21 non fosse mai esistito.

Oppure, c'è la possibilità del "canto del cigno". Trasformare Pes21 nel titolo più completo, più rifinito, più curato dell'era PS4/Fox per "ringraziare" l'utenza gli 8 anni di fatiche e sopportazioni, mettere hype per il nuovo gioco sul nuovo motore sulla nuova generazione, rendendolo -magari- altamente personalizzabile tramite edit interno (via inutili limitazioni questo si questo no, tanto dal prossimo anno si cambia tutto)...ma poi quelli che direbbero "ma perché non l'hanno fatto prima?" chi li regge?

Personalmente dubito di un P21 su PS5 (salvo retrocompatibilità) e soprattutto dubito di un P21 già con UE4. Felice di essere smentito e sarebbe bellissimo essere blobbato e spernacchiato a settembre...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
E se facessero uscire Pes a dicembre per PS4 PS5 assieme?

Konami causa virus e' in ritardo sulla tabella di marcia...magari chissà, fanno sta "genialata"...ormai mi aspetto di tutto
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La EA con il suo ultimo trailer del gioco di football (che esce solitamente ad agosto) ha esplicitamente detto che chi acquista il gioco su PS4 poi avrà gratis la versione PS5. Presumibilmente farà così anche con FIFA..
Potrebbe fare così anche Pes ma a pelle dico che preferirà percorrere un'altra strada del farsi pagare separatamente le due versioni (soprattutto se il gioco sarà già sviluppato col nuovo motore di gioco sulla versione ps5 e ancora col fox su ps4)
Comunque si concordo col fatto che servirà almeno un paio d'anni per vedere un bel salto generazionale anche su sportivi e calcistici motivo per cui salvo cedimento della mia eroica PS4 attenderò a prendere la ps5
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Si, l'ho letto anche io. La cosa mi ha lasciato parecchio smarrito a dire il vero.
Sappiamo per certo che il team è al lavoro sull'Unreal Engine 4 da almeno due anni (in realtà sono 3). Questa certezza ci viene data dalla versione mobile di PES che usa proprio quel motore da due versioni (19/20), ma siccome PES 19 è stato in lavorazione prima di uscire, è ovvio che il team smanetta con l'UE4 da almeno tre anni. Ammettiamo pure tranquillamente che un giochino mobile non è complesso come un gioco Playstation, ma allora mettiamo in conto anche la libreria che ha l'UE4 che il FOX non ha mai avuto (le librerie sono i trucchi e gli stratagemmi usati da tutti i fruitori del motore per la realizzazione dei loro giochi, che nel caso di Unreal DEVONO essere resi disponibili agli altri -se non sbaglio è proprio inserito nel contratto di utilizzo-). Ergo, se il team di PES ha bisogno di programmare una certa cosa NON dovrà farlo da zero come sul FOX, ma può vedere gli altri come hanno risolto e copiarlo o partire da lì (hai presente i dinosauri di Jurassic Park? Ecco, gli scienziati hanno clonato i dinosauri usando le conoscenze di altri...stessa cosa possono fare i programmatori per creare un effetto di luce o una transizione o altro...); ciò rende sicuramente il lavoro più facile, più veloce e più immediato (se prima per fare l'effetto pioggia ci voleva un mese, ora in una settimana hai finito, quelle tre settimane in più possono permetterti di fare altro).

Ma il TEAM di PES è davvero così avanti nello sviluppo da sostituire il motore già col prossimo capitolo? Ricordiamo che, in teoria -corona permettendo-, il gioco dovrebbe uscire entro le prime due settimane di settembre (FIFA esce il 21 se non ricordo male) mentre la PS5 non vedrebbe gli scaffali dei negozi prima di Natale 2020 -sempre corona permettendo-. Che facciamo Konami? Ripetiamo l'errore di Pes14? Cioè facciamo uscire un gioco col nuovo motore, castrato e rallentato, per farlo uscire l'ultimo anno su PS4 per poi sperare nella retrocompatibilità di Ps5? E intanto tra settembre e gennaio ti ritrovi affogato nelle critiche, negli insulti e nei dissing di tutto il mondo. Mi sembra un'idea del Kaiser...

Altra alternativa è quella di fare di PES21 un Pes20v2. Aggiungere due cacatine in croce, cambiare qualche colore nei menù e qui e lì, aggiornare i roster e le maglie e arrivederci e grazie, zero supporto offline, qualche agente speciale per il MyClub e niente più e già da novembre tutti a lavorare su Pes22 come se il 21 non fosse mai esistito.

Oppure, c'è la possibilità del "canto del cigno". Trasformare Pes21 nel titolo più completo, più rifinito, più curato dell'era PS4/Fox per "ringraziare" l'utenza gli 8 anni di fatiche e sopportazioni, mettere hype per il nuovo gioco sul nuovo motore sulla nuova generazione, rendendolo -magari- altamente personalizzabile tramite edit interno (via inutili limitazioni questo si questo no, tanto dal prossimo anno si cambia tutto)...ma poi quelli che direbbero "ma perché non l'hanno fatto prima?" chi li regge?

Personalmente dubito di un P21 su PS5 (salvo retrocompatibilità) e soprattutto dubito di un P21 già con UE4. Felice di essere smentito e sarebbe bellissimo essere blobbato e spernacchiato a settembre...
Guarda secondo me quello che potrebbe accadere è un PES2021 con ancora il fox engine (inserendo le ultime migliorie della master League, non ricordo se il ciclo triennale di innovazioni si conclude con PES 2021 o se si sia concluso con PES 2020) e un PES 2021 con UE4 sulle nuove generazioni. Così come potrebbe accadere che esca con motore Fox su entrambe le console ma dubito fortemente, è l'ipotesi meno plausibile.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
La EA con il suo ultimo trailer del gioco di football (che esce solitamente ad agosto) ha esplicitamente detto che chi acquista il gioco su PS4 poi avrà gratis la versione PS5. Presumibilmente farà così anche con FIFA..
Potrebbe fare così anche Pes ma a pelle dico che preferirà percorrere un'altra strada del farsi pagare separatamente le due versioni (soprattutto se il gioco sarà già sviluppato col nuovo motore di gioco sulla versione ps5 e ancora col fox su ps4)
Comunque si concordo col fatto che servirà almeno un paio d'anni per vedere un bel salto generazionale anche su sportivi e calcistici motivo per cui salvo cedimento della mia eroica PS4 attenderò a prendere la ps5
Ecco, speriamo che ci duri, ho fatto lo stesso ragionamento anche io. Anche perché eventualmente prendere nuovamente PS4 non avrebbe senso. In più ci aggiungo le motivazioni di diversi giochi come la trilogia souls e Nioh che devo recuperare.
 
  • Like
Reactions: starchild

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
E se facessero uscire Pes a dicembre per PS4 PS5 assieme?

Konami causa virus e' in ritardo sulla tabella di marcia...magari chissà, fanno sta "genialata"...ormai mi aspetto di tutto

Con FIFA che esce a settembre? Impossibile.

PS: oggi dovrebbe uscire la trimestrale di Konami con i dati di vendita fino a Marzo. Curioso di vedere come è andata...e di vedere le previsioni per l'anno prossimo.
 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Mamma mia quante pippe mentali per un gioco! Ma io mi chiedo,perché continuate a giocare se il gioco vi fa bestemmiare e far venire il malumore? Cioè giocate ad altro,oltre a essere noiosi,fatte passare la voglia di giocare a quelli che il gioco piace. Cioè lo trovo assurdo,stare male per una cosa e continuare a farla,solo per il gusto di lamentarsi.
Nel regolamento del forum prima dell'iscrizione non mi si chiedeva di essere divertente.
A parte questo, se un utente sottolinea o critica alcuni aspetti dello script, si lamenta delle modalità piatte, non sopporta l'arbitraggio (scandaloso) o i regen della master e a te, nonostante siano per te difetti trascurabili e da pippa mentale, passa la voglia di giocare... forse il problema non è in chi esprime legittimamente un'opinione.
Altrimenti possiamo spostarci direttamente in massa sul forum Konami e fargli gli applausi programmati..
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Dal Giappone arriva una news interessante

Ecco il nuovo programmatore che Konami ha assunto per migliorare l'arbitraggio in Pes


RoccoFoto.jpg



Lui si che ne capisce di falli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,667
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre