FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
da quanto ho letto il 7 mostreranno alcuni vieo di gameplay della nuova Xbox, secondo voi ci sarà qualche video anche di Fifa next gen ?
Se è un evento solo Xbox e la EA non è in alcun modo presente o invitata o partner con la consolle Microsoft per qualche suo gioco futuro ne dubito fortemente, però non sono minimamente informato. Comunque bene o male di video ufficiali di fifa è difficile anche a trovarli in estate inoltrata, quindi che facciano uscire qualcosa ai primi di maggio è altamente improbabile.
Magari sarà una cosa in cui mostreranno come girano certi giochi di questa generazione sulla nuova XBOX un po' come ha già fatto la Sony con Spiderman fatto girare su una ps5
 
  • Like
Reactions: alberico

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,181
1,276
113
PSN ID
alecastri
Tempo fa circolava la voce che FIFA fosse in leggero calo (dopotutto se lo meritano, non siamo tutti bimbi spacchettoni, il 20 è un mezzo aborto) mentre PES avesse più che raddoppiato. Nonostante ciò il divario resta grandissimo e inoltre bisogna ricordare come siano giochi che finiscono rapidamente dell'usato non considerato da queste statistiche
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Tempo fa circolava la voce che FIFA fosse in leggero calo (dopotutto se lo meritano, non siamo tutti bimbi spacchettoni, il 20 è un mezzo aborto) mentre PES avesse più che raddoppiato. Nonostante ciò il divario resta grandissimo e inoltre bisogna ricordare come siano giochi che finiscono rapidamente dell'usato non considerato da queste statistiche

fifa 20 in una settimana ha venduto 10 milioni di copie. a febbraio tra copie vendute e persone facevano il origin/EA access premiere (solo pc e xbox, su ps4 c'e solo la versione base) dove c'era fifa c'erano 24 milioni di giocatori attivi. quindi non mi sembrano numeri di un calo.

l'unica cosa in calo è la vendita del gioco su disco. in prevalenza al digitale, ma ormai succede con la maggiorparte dei titoli. basti pensare su pc i titoli piu famosi escono solo in digitale, come tutti i giochi EA, pes, i giochi activision, rockstar ubisoft.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Se è un evento solo Xbox e la EA non è in alcun modo presente o invitata o partner con la consolle Microsoft per qualche suo gioco futuro ne dubito fortemente, però non sono minimamente informato. Comunque bene o male di video ufficiali di fifa è difficile anche a trovarli in estate inoltrata, quindi che facciano uscire qualcosa ai primi di maggio è altamente improbabile.
Magari sarà una cosa in cui mostreranno come girano certi giochi di questa generazione sulla nuova XBOX un po' come ha già fatto la Sony con Spiderman fatto girare su una ps5
Mostreranno come girano su Series S alcuni giochi third party, ma effettivamente, dubito che EA (o anche Konami siano coinvolte), quantomeno Fifa e PES verranno presentati più avanti, con trailer sostitutivi all'E3.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi ma le slide di operation sport sono valide?
Ho visto che le hanno divise in tre o quattro set campione/leggenda/leggenda difficile e minutaggio abbassato. Magari più tardi provo quelle leggenda difficili.
Comunque se il gioco può migliorare un minimo matt10 è una sicurezza. Utilizzo le sue anche sul gioco di football e sono meravigliose.
Su fifa ho provato le normali a campione e le animazioni sono belle ma il gioco è semplice. Ultimamente giocavo con quelle a leggenda e non era nemmeno male ma la CPU non è che sia chissà che cosa quest'anno e preferisco comunque pes
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok ho provato le slides nuove di OS.
Niente male, mi sono piuttosto divertito. A parte qualche cosa che proprio non sopporto quest'anno del gameplay tipo la quasi incapacità di crossare bene sulle punizioni dalla tre quarti che ha la CPU che manda 9/10 sempre in tribuna più qualche bug o glitch vario in carriera non fa schifissimo
Ho fatto 4/5 partite con le slides postate in mezzo e mi son trovato bene. Prima utilizzavo il set di sinistra salvo qualche modifica che evidentemente ha fatto di recente tipo i portieri a 40 che tra l'altro devo dire che sono una bomba.
vK2Mj0.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ok ho provato le slides nuove di OS.
Niente male, mi sono piuttosto divertito. A parte qualche cosa che proprio non sopporto quest'anno del gameplay tipo la quasi incapacità di crossare bene sulle punizioni dalla tre quarti che ha la CPU che manda 9/10 sempre in tribuna più qualche bug o glitch vario in carriera non fa schifissimo
Ho fatto 4/5 partite con le slides postate in mezzo e mi son trovato bene. Prima utilizzavo il set di sinistra salvo qualche modifica che evidentemente ha fatto di recente tipo i portieri a 40 che tra l'altro devo dire che sono una bomba.
Visualizza allegato 168266
Dopo provo star e ti faccio sapere,grazie per il momento. Con la speranza che fideco rilasci quelle a esperto.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ok ho provato le slides nuove di OS.
Niente male, mi sono piuttosto divertito. A parte qualche cosa che proprio non sopporto quest'anno del gameplay tipo la quasi incapacità di crossare bene sulle punizioni dalla tre quarti che ha la CPU che manda 9/10 sempre in tribuna più qualche bug o glitch vario in carriera non fa schifissimo
Ho fatto 4/5 partite con le slides postate in mezzo e mi son trovato bene. Prima utilizzavo il set di sinistra salvo qualche modifica che evidentemente ha fatto di recente tipo i portieri a 40 che tra l'altro devo dire che sono una bomba.
Visualizza allegato 168266
Star quelle di mezzo sono a livello leggenda o campione? Il minutaggio va bene anche a 10 minuti?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Star quelle di mezzo sono a livello leggenda o campione? Il minutaggio va bene anche a 10 minuti?
Quelle in mezzo sono a leggenda un po' più complicate, le altre due credo vadano bene tutti i livelli da esperto in su. Ma anche quelle in mezzo credo che van bene altri livelli per rendere un livello leggermente più complicato.
10 solo se giochi a campione ti consiglio di provare uno dei primi due set (non il terzo se sei interessato a minutaggi più elevati perché sono quelle sviluppate proprio per avere un minutaggio attorno al default)
A leggenda questanno non sono riuscito mai ad andare oltre gli 8 minuti a tempo, quindi non ti consiglierei di andare verso i 10 se giochi a leggenda, secondo me si vedono troppi gol. A campione invece si riesce a giocare a 10 minuti almeno con il set di sinistra. Ora io uso 7 minuti a tempo e mi sembra di vedere il giusto numero di gol con partite che recuperi compresi più replay scene di intermezzo e quant'altro ai aggirano sul quarto d'ora e va abbastanza bene.
Velocità normale straconsigliata da me perché quest'anno (ma direi quasi tutti gli anni ma quest'anno particolarmente) la velocità lenta inserisce parecchie problematiche
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Quelle in mezzo sono a leggenda un po' più complicate, le altre due credo vadano bene tutti i livelli da esperto in su. Ma anche quelle in mezzo credo che van bene altri livelli per rendere un livello leggermente più complicato.
10 solo se giochi a campione ti consiglio di provare uno dei primi due set (non il terzo se sei interessato a minutaggi più elevati perché sono quelle sviluppate proprio per avere un minutaggio attorno al default)
A leggenda questanno non sono riuscito mai ad andare oltre gli 8 minuti a tempo, quindi non ti consiglierei di andare verso i 10 se giochi a leggenda, secondo me si vedono troppi gol. A campione invece si riesce a giocare a 10 minuti almeno con il set di sinistra. Ora io uso 7 minuti a tempo e mi sembra di vedere il giusto numero di gol con partite che recuperi compresi più replay scene di intermezzo e quant'altro ai aggirano sul quarto d'ora e va abbastanza bene.
Velocità normale straconsigliata da me perché quest'anno (ma direi quasi tutti gli anni ma quest'anno particolarmente) la velocità lenta inserisce parecchie problematiche
Ok,grazie mille star,sempre gentile;)
 
  • Like
Reactions: starchild

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
@starchild star ho provato le slide di operation sport. Sinceramente preferisco quelle di fideco. Ho messo anche la sua configurazione dei comandi
In fifa non so perché ma il full manual non mi fa impazzire,a differenza di pes,che secondo me è fatto benissimo. Può essere che su fifa i comandi sia può adatti per giocare in semi?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild star ho provato le slide di operation sport. Sinceramente preferisco quelle di fideco. Ho messo anche la sua configurazione dei comandi
In fifa non so perché ma il full manual non mi fa impazzire,a differenza di pes,che secondo me è fatto benissimo. Può essere che su fifa i comandi sia può adatti per giocare in semi?
@starchild star ho provato le slide di operation sport. Sinceramente preferisco quelle di fideco. Ho messo anche la sua configurazione dei comandi
In fifa non so perché ma il full manual non mi fa impazzire,a differenza di pes,che secondo me è fatto benissimo. Può essere che su fifa i comandi sia può adatti per giocare in semi?
Il semi di fifa è Ok. Un po' simile al livello 1 di Pes
Anche il manuale quest'anno non è male ma ci ho fatto forse una decina di partite su Pes tra demo e gioco completo e quattro o cinque su fifa e su entrambi non mi sono trovato male, ma si può dire sia tornato ad essere un player assistito
 
  • Like
Reactions: Agatto

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Poca roba, praticamente l'unico fix sostanziale è lo scorrimento delle formazioni, dove pare abbiano risolto il termine "undefined", tutto questo alle modiche dimensioni di quasi 5 Giga, mah...
Si ho visto parlava anche di una funzione per l’online che stanno testando ma non mi interessa.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
L'11 giugno dovrebbe esserci non so se una conferenza o un evento EA. Dovrebbero annunciare tutti i suoi sportivi annuali credo
Non penso faranno vedere gameplay però specie di fifa
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
L'11 giugno dovrebbe esserci non so se una conferenza o un evento EA. Dovrebbero annunciare tutti i suoi sportivi annuali credo
Non penso faranno vedere gameplay però specie di fifa
Si, video sul gameplay di Fifa 21 li faranno vedere più avanti, verso Agosto.
Probabilmente mostreranno il primo breve teaser della versione next gen, presentato in pompa magna.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,610
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988