PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Cominciassero a fare una CPU che non ruba facendo passaggi ultra precisi con giocatori di 66, che non vince sistematicamente tutti i rimpalli, che non fa 3 tiri 3 gol, che sbaglia, fa falli e ha infortuni, squalifiche e condizioni di forma, che non fa giocare portieri di 58 che parano anche Cristo e che abbia un TS sotto il 99...
Poi ne riparliamo...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ieri ho fatto una partita a leggenda in amichevole...La prima da quando gioco con passaggi e tiri manuali e filtrante avanzato (che uso meglio e quasi solo per lanci lunghi e talvolta cross).
Ho preso il Mallorca contro l'Az così per provare,12 minuti e velocità -1 come gioco in Master.
A parte che la cpu pressa di più ed è più difficile togliere la palla mi sono divertito e ho retto botta. Ho pareggiato 1 a 1,passando in vantaggio su contropiede a fine primo tempo sinceramente in modo immerirato (praticamente al primo affondo) ma non ho curato schemi e formazione ho fatto tanto per regalarmi un assaggio di quello che non so se sarà il mio livello successivo.
Mi sono divertito e l'ho trovato difficile ma non esagerato o impossibile...
Certo che mentre giocavo pensavo: " in Master sarebbe mooooolto più tosta, per i motivi che tutti conosciamo ma forse con una squadra tipo la peggiore del proprio campionato tra un po si può fare...".
Giusto per vedere quanto reggo...
Anche se forse dovrei testare il livello in modalità campionato per abituarmi alle dinamiche dello stesso per diverse partite consecutive...
Per ora per me superstar è molto più adatto e appagante.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Cominciassero a fare una CPU che non ruba facendo passaggi ultra precisi con giocatori di 66, che non vince sistematicamente tutti i rimpalli, che non fa 3 tiri 3 gol, che sbaglia, fa falli e ha infortuni, squalifiche e condizioni di forma, che non fa giocare portieri di 58 che parano anche Cristo e che abbia un TS sotto il 99...
Poi ne riparliamo...
Concordando su tutto quello che hai detto ne approfitto per lanciare un altro appello....ingrandite ste cazzo di porte da calciotto!!!
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Piano piano cala un po' il pressing per via della stanchezza e mi lascia qualche spazio in più.

Partendo dal presupposto che io gioco in ML, prendo spunto da questo passaggio ma mi rivolgo anche agli altri: secondo voi, quindi, è sempre conveniente basarci su come si comporta l'avversario, sperando - come nel caso citato - che prima o poi si stanchino e lascino spazio?

Perché secondo me molti, me compreso, impostano la partita più o meno sempre allo stesso modo.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
full manual, velocità 0, master con il Parma a superstar. a Gennaio sono secondo in classifica (dietro l' inter ) e ancora in corsa in coppa Italia...dopo mesi di bestemmie ora ci siamo! :)
 

AntoMunez10

Pulcini
16 Ottobre 2019
69
51
18
Partendo dal presupposto che io gioco in ML, prendo spunto da questo passaggio ma mi rivolgo anche agli altri: secondo voi, quindi, è sempre conveniente basarci su come si comporta l'avversario, sperando - come nel caso citato - che prima o poi si stanchino e lascino spazio?

Perché secondo me molti, me compreso, impostano la partita più o meno sempre allo stesso modo.
Io gioco esclusivamente in Master League e alcune partite in Master sono abbastanza pilotate,perchè a volte anche impostando la partita in un determinato modo,i tuoi giocatori sono legnosi e fanno movimenti in confronto alla CPU molto più lenti,mentre la CPU va a mille,ed è quindi evidente che la partita andrà in un determinato modo.. quindi no le partite non le imposto sempre allo stesso modo.. perchè in base a come si comporta la CPU,mi adeguo anche io,e cambio spesso modo di giocare.. per dirti ci sono partite in cui ti concedono piu spazi,e giochi in modo piu aggressivo.. e altri momenti in cui puoi solo difenderti e sperare nelle ripartenze..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Partendo dal presupposto che io gioco in ML, prendo spunto da questo passaggio ma mi rivolgo anche agli altri: secondo voi, quindi, è sempre conveniente basarci su come si comporta l'avversario, sperando - come nel caso citato - che prima o poi si stanchino e lascino spazio?

Perché secondo me molti, me compreso, impostano la partita più o meno sempre allo stesso modo.
Ovvio che se ci mettiamo a studiare ogni mossa, ogni possibile alternativa e così via giochiamo una partita alla settimana.

Ma ti dico una cosa.

io faccio un campionato e poi cambio squadra e campionato.
Una volta scelta la squadra imposto un modulo, spesso quello di default.
E prima di iniziare faccio qualche partita, ma più spesso qualche spezzone di partita, di prova.
Non so quantificare quante, ma diciamo l'equivalente di tre o quattro partite intere.
in quelle prove se qualcosa non mi convince magari prima cambio qualche istruzione o la modifico leggermente, poi sposto qualcosa nel modulo, arrivo a cambiare il modulo stesso.
Se non trovo la quadratura, qualche volta cambio proprio squadra.
Poco tempo fa avevo provato con il Wolverhampton, mi piaceva ma aveva una rosa troppo ridotta. Sono passato all'Aston Villa.

Altra cosa successa ancora ieri sera.
Io gioco più dell'80% del tempo con la tacca bianca. Con qualsiasi squadra e contro qualsiasi squadra. Ma a volte la cambio in base a quello che vedo sul campo.
Ieri sera appunto inizio contro la Roma. Primi 10 minuti 4 tiri a 0 per la Roma. Allora ho messo la tacca azzurra, la nei restanti 80 minuti la Roma ha fatto due tiri e io otto.

Chiaro che un minimo, senza stare troppo a vedere il nome della squadra o dei giocatori avversari, bisogna adattarsi all'effettivo svolgimento della partita.

E comunque si. Anche nella partita con la cpu evidentemente pompata, qualche momento di calo c'è.
Allo stesso modo, anche quando la cpu sembra perfino eccessivamente remissiva, non bisogna mai distrarsi troppo.
 
  • Like
Reactions: giuserio

Jacop00

Pulcini
24 Gennaio 2017
36
5
8
PSN ID
Cicciaio1980
Io sono stufo di giocare contro i 1000 e perdere perché i miei sono pesanti come il piombo.. F*****O!!! Sono off topic scusate ma dove posso sfogarmi
 
  • Like
Reactions: giuserio

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Partendo dal presupposto che io gioco in ML, prendo spunto da questo passaggio ma mi rivolgo anche agli altri: secondo voi, quindi, è sempre conveniente basarci su come si comporta l'avversario, sperando - come nel caso citato - che prima o poi si stanchino e lascino spazio?

Perché secondo me molti, me compreso, impostano la partita più o meno sempre allo stesso modo.
Anche io gioco solo Master e ormai è palese che il gioco è votato al ragionamento ma non tutte le partite sono proprio uguali...Io quando gli avversari sono superiori e partono in tacca rossa metto tacca blu e gioco di contropiede e giro palla...ma quando lo sono in tacca blun non vado di tacca rossa ma bianca...Alla rossa ricorro in situazioni particolari e mai troppo a lungo.
E comunque i primi 15 minuti mi obbligo a fare giro palla per vedere come sono schierati e quanto e come pressano...Non prendere gol a inizio gara è fondamentale così come è agevole segnare noi per primi...
Il discorso sarebbe ampio ma da quando ho cambiato approccio alla gara sono cambiate tante cose...In meglio!
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Anche io gioco solo Master e ormai è palese che il gioco è votato al ragionamento ma non tutte le partite sono proprio uguali...Io quando gli avversari sono superiori e partono in tacca rossa metto tacca blu e gioco di contropiede e giro palla...ma quando lo sono in tacca blun non vado di tacca rossa ma bianca...Alla rossa ricorro in situazioni particolari e mai troppo a lungo.
E comunque i primi 15 minuti mi obbligo a fare giro palla per vedere come sono schierati e quanto e come pressano...Non prendere gol a inizio gara è fondamentale così come è agevole segnare noi per primi...
Il discorso sarebbe ampio ma da quando ho cambiato approccio alla gara sono cambiate tante cose...In meglio!
Ah altra cosa...Quando l'avversario si piazza in tacca blu e fa muro al proprio limite dell'area se passiamo alla palla indietro anche al portiere,notate come escono rapidamente e lasciano gli spazi che a volte ci ostiniamo a perforare ma il fatto è che in questo pes anche sbagliare un passaggio cambia la gara perchè la cpu quando mantiene il possesso prolungato ci sfIacca e ci frega...
 
  • Like
Reactions: the elder

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Per me superstar e il top perché rappresenta di fatto la storia di pes ... Leggenda e un livello ulteriore inserito da pes18 ...giocare tutti i match a Leggenda secondo me è un suicidio
Dipende da quanti match fai. Io ne faccio 3max... E godo.

Errori della cpu madornali (certo bisogna metterla in difficoltà).... Campionati vinti e persi..... Un rigore ogni decina di match... Gol diversi....

È tutta (o meglio TANTA) abitudine.... A leggenda DEVI giocare a calcio... Se vedi la cpu chiusa... Fai il giro palla.. Cerchi il varco...

Certo che se poi c è gente che si lamenta di pes e del REALISMO... E poi vuol fare x x x e quadrato... Beh..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per me superstar e il top perché rappresenta di fatto la storia di pes ... Leggenda e un livello ulteriore inserito da pes18 ...giocare tutti i match a Leggenda secondo me è un suicidio
Io ho cominciato ieri sera una master a Leggenda ;)
Col CSKA;magari posto qualche video di partita nella sezione vs CPU. Ieri hanno sbagliato un gol a porta vuota assurdo!
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
non so se è già stato detto o se a qualcuno interessa: domenica alle 18:00 sul canale ufficiale youtube di pes2020 si terrà la diretta di un torneo dove si sfideranno Griezman, Leao, Esposito e compagnia bella. sotto il tabellone:2020-04-24-17-30-37-1.png
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Cominciassero a fare una CPU che non ruba facendo passaggi ultra precisi con giocatori di 66, che non vince sistematicamente tutti i rimpalli, che non fa 3 tiri 3 gol, che sbaglia, fa falli e ha infortuni, squalifiche e condizioni di forma, che non fa giocare portieri di 58 che parano anche Cristo e che abbia un TS sotto il 99...
Poi ne riparliamo...

Le prime righe dovrebbero essere citate nel trailer, per chiarezza.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Le prime righe dovrebbero essere citate nel trailer, per chiarezza.
È che,Nino,non è cosi.
Almeno non sempre.
Nella famigerata master con il diabolico TS,i mefistofelici script e stili giocatori vari,al momento,dopo 4 partite in fullmanual a Leggenda ho rispettivamente: 80,5% di precisione nei passaggi riusciti, la CPU ha il 79,6%; nei tiri in porta ho il 45% di precisione,la CPU ha il 41%. Poi magari capita la partita che al primo tiro segna, ma capita anche a me;capita la partita in cui devi perdere comunque, ma capita quella in cui vinci comunque. Migliorassero l'arbitraggio,le collisioni non fischiate sarebbe da 8 sto gioco.
 
  • Like
Reactions: Jocker e the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,589
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL