FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Sempre lo stesso per me.
Ieri cosa assurda che mi ha fatto totalmente sbroccare (quando non succedono ste cose tutto sommato mi sto divertendo anche in sto periodo)
Carriera col Perugia, vado a San Siro a giocare col Milan, verso metà primo tempo e per tutto il resto della partita compare sulla metà campo un fantasma di un giocatore del Torino Immobile che rimarrà lì tale e quale per tutto il resto della partita. Non avevo parole e non volevo crederci. Tra l'altro perché un giocatore del Torino quando si stava giocando Milan Perugia? Mah, forse era un giocatore che avevo visto nell'hub mercato? Non so, resta il fatto che a volte il gioco è clamorosamente rotto quest'anno

io ho appena iniziato una carriera col Liverpool (anche essa buggata) dopo varie amichevoli
il gioco di base fa schifo , forse lo hanno programmato scimmie ubriache fatto sta che con le slide di fideco un pò si è assestato su livelli normali\accettabili niente di clamoroso ma almeno risultati decenti e situazioni in campo non da fantascienza...ma rimane il fatto che 18 patch non hanno migliorato per niente un gioco nato storto e che morirà peggio venendo ricordato come il peggiore della serie (mio parere personale)
a volte fare tante cose in campo diventa facilissimo anche troppo altre volte perdi il totale controllo dei giocatori
per non parlare della mancanza assoluta di fallo, contatto fisico, contrasti, falli di mano...un gioco creato per accontentare il calcio freestyle tutto di prima a ritmi altissimi dei bimbi psicominchi dell'online

non fosse stato per le dritte di fideco avrei cestinato 30 euro ora in questo periodo di quarantena cerco di sfruttare sto gioco

community shield in bacheca ma dopo mezz ora ero sull 3-0 e ho dovuto iniziare a rallentare, nel secondo partita più equilibrata...vediamo come evolve la stagione
peccato perchè il contorno è stupendo ma al fischio d'inizio tutto si capovolge

2020.04.17-18.50.png2020.04.17-18.51.png
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Ragazzi ma come si fa a togliere la palla all’avversario ?!? In fase difensiva (gioco con la difesa tradizionale) c’è il tasto per contenere un tasto per affrontare e uno per raddoppiare la marcatura ma se contengo arretro troppo e li porto dentro l’area se provo a andargli addosso anche se incollato non mi mette mai il piede per fare il contrasto e togliere la palla....prendo gol perché è impossibile contrastare la CPU peccato perché con determinate impostazioni ho trovato la quadra ma non riesco a difendere.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Se non ricordo male con la difesa tradizionale c’è un tasto per difendere in meno.. guarda bene nelle opzioni del controller..
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Ragazzi ma come si fa a togliere la palla all’avversario ?!? In fase difensiva (gioco con la difesa tradizionale) c’è il tasto per contenere un tasto per affrontare e uno per raddoppiare la marcatura ma se contengo arretro troppo e li porto dentro l’area se provo a andargli addosso anche se incollato non mi mette mai il piede per fare il contrasto e togliere la palla....prendo gol perché è impossibile contrastare la CPU peccato perché con determinate impostazioni ho trovato la quadra ma non riesco a difendere.
A quanto ho capito, perché non ci ho giocato tanto finora, devi difendere più d'attesa. Avvicinarti all'avversario e al momento giusto premere il tasto per togliere palla. Soprattutto è meglio andare in pressing con i centrocampisti e lasciare i difensori in posizione. Se inizi a pressare con tutti, ti saltano oppure passano in fretta, inoltre potresti fare l'errore di uscire con i difensori.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
A quanto ho capito, perché non ci ho giocato tanto finora, devi difendere più d'attesa. Avvicinarti all'avversario e al momento giusto premere il tasto per togliere palla. Soprattutto è meglio andare in pressing con i centrocampisti e lasciare i difensori in posizione. Se inizi a pressare con tutti, ti saltano oppure passano in fretta, inoltre potresti fare l'errore di uscire con i difensori.
Se difendo in attesa li porto in area se riesco ad avvicinarmi abbastanza cmq non secano mai di togliere il pallone anche perché un vero tasto non c’è ripeto ci sono solo contenere affronta e raddoppia marcatura ma non c’è il tasto contrasta
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Eh lo so, hai ragione... un'altra cosa è cercare di intercettare le linee di passaggio o perlomeno chiuderle. Un po' come su Pes insomma...
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Eh lo so, hai ragione... un'altra cosa è cercare di intercettare le linee di passaggio o perlomeno chiuderle. Un po' come su Pes insomma...
Si ma è irreale tra l’altro su Pes e’ diverso se premi il tasto col giusto tempismo te lo toglie il pallone si vede proprio che il difensore allunga la gamba
 
  • Like
Reactions: the elder

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Comunque sarà il motore di gioco inadatto o il fatto che hanno abbandonato da un po’ lo sviluppo perché tanto vendono lo stesso ma Fifa in queste condizioni è irritante
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Secondo me la difesa tattica è una delle cause principali delle svariate Caterve di goal che si subiscono sopratutto tra player!.
Lo dico da quando et stata introdotta..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Comunque sarà il motore di gioco inadatto o il fatto che hanno abbandonato da un po’ lo sviluppo perché tanto vendono lo stesso ma Fifa in queste condizioni è irritante

un motore grafico non ha niente a che vedere con un videogame. visto un motore grafico nasce vuoto e lo riempi come ti pare a te. ai fifari convinti il gioco piace cosi, e EA segue la linea dei suoi giocatori piu convinti. ma non sono chi fa la carriera o amichevoli con amici. ma chi gioca on line in modo competitivo sono loro i riferenti durante lo sviluppo propongono le linee guida come deve essere il gameplay. se la linea guida dicono il gioco è una ciofeca nel calcio si segna solo di uccello. i programmatori faranno segnare solo d'uccello. perchè i fanboy lo vogliono cosi e sono loro spendono soldi nel ultimate team. e konami pian piano sta prendendo anceh lei questa strada. basta vedere la situazione dei falli sempre meno sempre piu ridicoli, e gol dalla 3/4 al volo sulla deviazione fuori area da calcio d'angolo di solito capita ai piedi del terzino o di un centrocampista centrale puntualmente va al incrocio. io ne ho memoria da 2011 questo difetto, mai corretto. possibile non se ne sono mai accorti.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Comunque sarà il motore di gioco inadatto o il fatto che hanno abbandonato da un po’ lo sviluppo perché tanto vendono lo stesso ma Fifa in queste condizioni è irritante
FIFA è un gioco
un motore grafico non ha niente a che vedere con un videogame. visto un motore grafico nasce vuoto e lo riempi come ti pare a te. ai fifari convinti il gioco piace cosi, e EA segue la linea dei suoi giocatori piu convinti. ma non sono chi fa la carriera o amichevoli con amici. ma chi gioca on line in modo competitivo sono loro i riferenti durante lo sviluppo propongono le linee guida come deve essere il gameplay. se la linea guida dicono il gioco è una ciofeca nel calcio si segna solo di uccello. i programmatori faranno segnare solo d'uccello. perchè i fanboy lo vogliono cosi e sono loro spendono soldi nel ultimate team. e konami pian piano sta prendendo anceh lei questa strada. basta vedere la situazione dei falli sempre meno sempre piu ridicoli, e gol dalla 3/4 al volo sulla deviazione fuori area da calcio d'angolo di solito capita ai piedi del terzino o di un centrocampista centrale puntualmente va al incrocio. io ne ho memoria da 2011 questo difetto, mai corretto. possibile non se ne sono mai accorti.
È vero,anche pes sta prendendo quella strada,e patch dopo patch hanno cambiato un gioco che voleva essere più o meno realistico. Pes 2020 da l'impressione di essere più realistico e simulativo,ma non è per niente cosi,è un gioco anch'esso Arcade,e fifa lo stesso. Comunque penso che ea con fifa 20 abbia toccato il fondo,e per quanto mi riguarda non comprerò mai più un gioco di calcio al day one,perché sono delle prese in giro questi due giochi. A pensare che c'è gente che dice che pes 2020 è un capolavoro,immaginatevi come siamo messi.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
FIFA è un gioco

È vero,anche pes sta prendendo quella strada,e patch dopo patch hanno cambiato un gioco che voleva essere più o meno realistico. Pes 2020 da l'impressione di essere più realistico e simulativo,ma non è per niente cosi,è un gioco anch'esso Arcade,e fifa lo stesso. Comunque penso che ea con fifa 20 abbia toccato il fondo,e per quanto mi riguarda non comprerò mai più un gioco di calcio al day one,perché sono delle prese in giro questi due giochi. A pensare che c'è gente che dice che pes 2020 è un capolavoro,immaginatevi come siamo messi.
Bravo, te l'appoggio
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Bravo, te l'appoggio
Considera che pes a livello di gameplay potrebbe essere una bomba; infatti uno contro uno è una figata. Però è vuoto, è un gioco fatto a metà, peccato. FIFA 20 è stato progettato propio con i piedi,secondo me è un insulto ai videogiocatori, anche se ha cose interessanti, anche fifa potrebbere essere una figata. Purtroppo con i giochi di calcio le software House ci marciano,e non poco,sono molto egoiste.
 
  • Like
Reactions: gati77

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Considera che pes a livello di gameplay potrebbe essere una bomba; infatti uno contro uno è una figata. Però è vuoto, è un gioco fatto a metà, peccato. FIFA 20 è stato progettato propio con i piedi,secondo me è un insulto ai videogiocatori, anche se ha cose interessanti, anche fifa potrebbere essere una figata. Purtroppo con i giochi di calcio le software House ci marciano,e non poco,sono molto egoiste.

Guarda purtroppo devo constatare mio malgrado che questo brutto morbo ha colpito anche la serie nba 2k
Gioco negli ultimi 2 anni pensato e sviluppato in funzione del gioco online a discapito di quello offline..
Purtroppo ne l’ultima edizione sto riscontrando le stesse difficoltà che ho in Fifa a giocare contro una cpu soddisfacente..
 
  • Like
Reactions: Agatto

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Considera che pes a livello di gameplay potrebbe essere una bomba; infatti uno contro uno è una figata. Però è vuoto, è un gioco fatto a metà, peccato. FIFA 20 è stato progettato propio con i piedi,secondo me è un insulto ai videogiocatori, anche se ha cose interessanti, anche fifa potrebbere essere una figata. Purtroppo con i giochi di calcio le software House ci marciano,e non poco,sono molto egoiste.
Certo, sanno che comunque vada ci saranno sempre molte vendite. 2 sono le alternative, quindi male che vada almeno uno solitamente viene acquistato.
 
  • Like
Reactions: Agatto

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Guarda purtroppo devo constatare mio malgrado che questo brutto morbo ha colpito anche la serie nba 2k
Gioco negli ultimi 2 anni pensato e sviluppato in funzione del gioco online a discapito di quello offline..
Purtroppo ne l’ultima edizione sto riscontrando le stesse difficoltà che ho in Fifa a giocare contro una cpu soddisfacente..
È una cosa che purtroppo hanno tutti gli sportivi c'è poco da fare. Vuoi per ste maledette figurine, vuoi per lo spopolamento dell'online, ma problemi simili ce li hanno proprio tutti gli sportivi oramai..
Nba tutto sommato a parte la ciofeca del mygm e i soliti problemi di gameplay non mi è dispiaciuto, però concordo ormai è incentrato su gioco e modalità online da forse il 2016..
Se volete un mio parere da appassionato di tutti gli sport americani probabilmente nhl (hockey) è forse quello con meno problemi comandi abbastanza innovativi e accontenta piuttosto bene diversa utenza con le modalità di gioco selezionabili simulazione/competitiva/arcade in cui si sente bene la differenza. Se volete provarlo magari vi appassionate, lo sport è meraviglioso a mio avviso.
Ma anche pes a parte qualche problema che reputo grave tipo la tacca ultrarossa in coppa mi sembra davvero ben equilibrato e divertente quest'anno, è uno dei migliori.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
È una cosa che purtroppo hanno tutti gli sportivi c'è poco da fare. Vuoi per ste maledette figurine, vuoi per lo spopolamento dell'online, ma problemi simili ce li hanno proprio tutti gli sportivi oramai..
Nba tutto sommato a parte la ciofeca del mygm e i soliti problemi di gameplay non mi è dispiaciuto, però concordo ormai è incentrato su gioco e modalità online da forse il 2016..
Se volete un mio parere da appassionato di tutti gli sport americani probabilmente nhl (hockey) è forse quello con meno problemi comandi abbastanza innovativi e accontenta piuttosto bene diversa utenza con le modalità di gioco selezionabili simulazione/competitiva/arcade in cui si sente bene la differenza. Se volete provarlo magari vi appassionate, lo sport è meraviglioso a mio avviso.
Ma anche pes a parte qualche problema che reputo grave tipo la tacca ultrarossa in coppa mi sembra davvero ben equilibrato e divertente quest'anno, è uno dei migliori.
Si pes non è male,però è equilibrato e bello in amichevole e campionati semplici,la master purtroppo è vuota e troppo scriptata,a livello di gameplay potrebbero fare molto di più,ci sono ancora cose che lo rendono ancora un po' arcade, però sono sulla strada giusta. Sarei curioso di provare quel gioco che dicevi prima.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi ma come sono andate le vendite tra Pes e Fifa quest'anno??
Credo che come al solito i numeri di fifa siano molto superiori a quelli di Pes. Trovarli con precisione per entrambi i giochi è difficile ma mi sembrava avessi letto che perlomeno Pes ha aumentato le vendite, mentre fifa è rimasto stabile o le ha diminuite leggermente rispetto al 2019.
Divario comunque sempre così grande che è inutile anche fare confronti, ora come ora la konami non può scalzare FIFA su quel punto di vista
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
da quanto ho letto il 7 mostreranno alcuni vieo di gameplay della nuova Xbox, secondo voi ci sarà qualche video anche di Fifa next gen ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online