PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
E' così.
Ma a me sembra una cosa talmente ovvia che non c'è nemmeno da discuterne.
Anzi, anche senza assistenze consiglio di aggiungere il tasto L2 per avere ancora più libertà.

Che poi fare un confronto vero non sarebbe nemmeno semplice.
Chi è abituato a giocare assistito ovviamente è in difficoltà se gioca manuale, chi da anni gioca manuale come me, se gioca con le assistenze, anche se l'aveva fatto sempre fino a quando non è stato inserito il manuale, non ci si trova.
Pensiamo solamente all'uso diverso che si fa di un comando base come il passaggio rasoterra.
Io lo uso per passare la palla molto spesso non sui piedi del compagno, ma in punto più avanzato. Se gioco assistito per fare la stessa cosa dovrei utilizzare spessissimo il filtrante, comando che invece normalmente uso pochissimo.
Chi gioca in manuale e consigliabile la velocità 0 secondo me come fai tu Elder per una questione di reattività e scorrevolezza dei giocatori e gameplay generale..
Tale che la differenza tra assistito e manuale diventa minima...
 
  • Like
Reactions: the elder

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Chi gioca in manuale e consigliabile la velocità 0 secondo me come fai tu Elder per una questione di reattività e scorrevolezza dei giocatori e gameplay generale..
Tale che la differenza tra assistito e manuale diventa minima...
Io uso manuale e velocità -1. Ho provato una partita a 0 e, sarà abitudine, sarà impressione, ma sembravano scheggie impazzite
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
E' più impegnativo principalmente perchè richiede una curva di apprendimento relativamente lunga.
Si, che poi alla fine non è che ci sia da apprendere chissà che, combinazioni di tasti o altro.. Si tratta solo di mirare giusto con lo stick
Che non capisco io, chi non vuole staccarsi dell'assistito ma si lamenta che prende troppi pali o dei giocatori che sbagliano passaggi facili.
 
  • Like
Reactions: the elder

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Anche io la penso come te e tra l'altro e dal 18 che per me e cosi...
Non cambia la programmazione questo e chiaro sono le linee di passaggio che non essendo calcolate di conseguenza rendono la cpu meno aggressiva .. come qualcuno che la gia fatto presente ...
Ma massimo rispetto sempre anche per chi la pensa diversamente.. e come non e pura fantasia...
ma infatti, la questione è proprio che in manuale la cpu è obbligata a temporeggiare di più, perché noi abbiamo più linee di passaggio tra cui scegliere e questo la mette più in difficoltà, deve prendere in considerazione più variabili quando ci pressa. e ciò si traduce, in soldoni,in un atteggiamento meno aggressivo, più attendista.
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Io uso manuale e velocità -1. Ho provato una partita a 0 e, sarà abitudine, sarà impressione, ma sembravano scheggie impazzite
E' abitudine.
E anche ovviamente il modo con cui si gioca.
A -1, che comunque è giocabilissimo, a me per esempio non convincono la velocità del pallone e, in alcune situazioni, la reattività dei giocatori.
Però, ripeto, il fattore principale è proprio l'abitudine.
Se gioco una partita a velocità ridotta, mi sembra lentissimo. Se ne gioco 5 mi sembra tutto più normale.
Ovviamente ci sono state annate in passato in cui la velocità 0 era evidentemente troppo veloce.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Io uso manuale e velocità -1. Ho provato una partita a 0 e, sarà abitudine, sarà impressione, ma sembravano scheggie impazzite
E tutta questione d'abitudine..
Io sono partito da -2 pensando di non riuscire a staccarmi piu e piano piano sono arrivato a 0 con il fatto che giocando ho inziato a vedere che il gioco rispondeva meglio anche a livello di animazioni generali. .
Sono arrivato anche alla conclusione che i giochi vanno giocati con la velocita di impostazione quindi 0 a pes e scusate il piccolo OT Fifa a Normale e le slide a tutte a 50..
Per me in Pes che non abbiano inserito le slide e solo un bene..
Si entra in un circolo vizioso senza via di uscita....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Si, che poi alla fine non è che ci sia da apprendere chissà che, combinazioni di tasti o altro.. Si tratta solo di mirare giusto con lo stick
Che non capisco io, chi non vuole staccarsi dell'assistito ma si lamenta che prende troppi pali o dei giocatori che sbagliano passaggi facili.
Pensa che di recente ho voluto provare i passaggi a livello 3.
Non è che sia così facile come si pensa.
Ma solo il fatto che non devi regolare la forza del passaggio per me è impensabile. Cioè. non lo trovo per niente soddisfacente. E tantomeno divertente.
Però se a uno piace così, in fondo il gioco se lo è pagato lui....
 
  • Like
Reactions: Luckman

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
;)
ma infatti, la questione è proprio che in manuale la cpu è obbligata a temporeggiare di più, perché noi abbiamo più linee di passaggio tra cui scegliere e questo la mette più in difficoltà, deve prendere in considerazione più variabili quando ci pressa. e ciò si traduce, in soldoni,in un atteggiamento meno aggressivo, più attendista.
Dici poco...;)
 
  • Like
Reactions: Vic

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Non è che sia così facile come si pensa.
Ma infatti, secondo me è più difficile.
Per curiosità ho voluto provare anche io con assistitenze: prima azione volevo dare palla un po' indietro a compagno marcato per poi proteggerla con il corpo e invece va a finire sui piedi dell'avversario; in questo modo diventa una corsa contro il tempo a trovare sempre un compagno smarcato, te credo che poi diventa un flipper.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Apparte questo il gioco è bello però come leggevo nei commenti mancano le emozioni!...una cosa che non sopporto sono le esultanze quando ti segna un Messi e lo vedi abbracciarsi con suarez hanno tutti la stessa altezza...improvvisamente Messi diventa 1,85 Ahahahaha per carità...

Indecente!
Però io questi jappo che mi fan divertire da 20 anni li amo!!!
 
  • Like
Reactions: Dario Chiaramonte

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Volevo un attimo ritornare sulla questione capienza degli stadi. Pochi giorni fa ho detto che ho giocato San Marino - Lettonia allo Stadio Orione (tutto esaurito) partita di Coppa Konami. Facendo però un Campionato Konami le cose cambiamo. Infatti entra in gioco una combinazione tra forza della squadra (le classiche stelline) e la capienza dello stadio. Ad esempio Andorra (1 Stella) e San Marino (1 Stella) giocata allo Sport Park (l'impianto più piccolo del gioco), lo stadio sarà sempre pieno, ma se la stessa partita, oppure un Nord Corea (1 Stella) e Emirati Arabi Uniti (2 Stelle) se si gioca in uno stadio più grande come ad esempio allo Stadio Nazionale (prima foto) allora ci sarà davvero poca gente. Nella seconda foto ho giocato Malta (1 Stella) - Cipro (2 Stelle) e anche qui lo stadio (il Martingal) è quasi vuoto. Poi ho provato ad aumentare la forza della squadra di casa, ed allora ho fatto un Far Oer (1,5 Stelle) e San Marino (1 Stella) e qui c'erano un po' più tifosi (terza foto). Nelle curve discrete presenze, mentre nelle tribune lo stadio era vuoto. Diciamo che la possibilità di giocare in stadi vuoti ci sono, se poi la Konami mettesse un opzione apposita sarebbe ancora meglio, perché il tutto non può essere legato solo alla capienza dello stadio e alla forza della squadra

eFootball PES 2020_20200417130021.jpgeFootball PES 2020_20200417130908.jpg
eFootball PES 2020_20200417132331.jpg
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Bastava lasciare le stelle sulla capienza e il gioco era fatto...più vanno avanti e più tolgono cose in maniera inspiegabile...pensare che il gioco era articolato in maniera migliore 6/10 anni fà in un epoca tecnologicamente più "povera" fa accoponare la pelle...
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Ragazzi ma durante la master, c'è la possibilità di non farti arrivare offerte di calciomercato per i tuoi giocatori? Io mi chiedo, se è finita la sessione di mercato ma perché continuano ad arrivare proposte? È una cosa che non sopporto!!
 
  • Like
Reactions: the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ragazzi ma durante la master, c'è la possibilità di non farti arrivare offerte di calciomercato per i tuoi giocatori? Io mi chiedo, se è finita la sessione di mercato ma perché continuano ad arrivare proposte? È una cosa che non sopporto!!

Mettili non in lista trasferimento...puoi bloccare le richieste
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non c'è niente da fare , l illuminazione diurna del De Kuip è la migliore , io ormai gioco solo in questo stadio . Le illuminazioni diurne degli altri stadi mi hanno quasi tutte stancato gli occhi
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Le scenette attuali ... senza fare tanti giri di parole ... sono una coglionata di proporzioni immane così come il discorso dell allenatore prima di un derby ...
E sono sempre le stesse parole ad ogni inizio stagione, ad ogni partita importante...zzzzzzzzz........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,591
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL