PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
In realtà i comandi di stop sono 3:
L1 - stop deciso con palla incollata ai piedi (utile in caso di passaggio troppo forte o avversari troppo vicini)
R2 - in combo con la levetta SX, stop orientato (è scritto sui comandi)
R1 - stop a seguire. Non ferma la palla, la allunga in direzione della corsa. Da usare in campo lungo.

PS: @the elder ricordi ti dissi che avrei fatto degli screenshot? Sulla play ne ho già 2 in un giorno solo.
Vittoria mia 2a1: un tiro un gol CPU
Vittoria mia 1a2: due tiri, zero in porta, un gol CPU! MAGIA!

R1 mollando la levetta stoppa la palla girandosi verso la porta. Se sei già rivolto verso la porta la stoppa e basta.

Autorete.
 

Lapetto FC

Esordienti
28 Settembre 2015
117
50
28
PSN ID
Lapetto
Scusate avrei bisogno di un vostro parere se per caso abbiate riscontrato anche voi questo problema... Sono alla mia 6 stagione di Master League, sino a qui tutto nella norma, da questa stagione o cmq temporalmente da circa una settimana riscontro un problema alla giocabilità, nel senso che dopo una o due partite che faccio ho la sensazione che cambi qualcosa a livello di giocabilità come se di colpo diventasse scriptato e che non abbia pieno possesso del controllo dei giocatori. Non so se sia un problema che abbiate riscontrato di recente anche voi, ma la diversità di giocabilità si avverte decisamente. Come impostazioni gioco in full manual.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E comunque ho passato mezz'ora nell'allenamento libero a fare prove di vario tipo.

Secondo me ci stiamo immaginando più di un comando che in realtà non esiste.
Sono scaramanzie;quando succede una determinata cosa e premevi certi tasti stai sicuro che la volta dopo lo rifarai,convinto che funzioni.
Un po' come i calzetti rossi di Rozzi o il sale di Anconetani.
Un po' come Mazzone che dice:"non succede ma se succede vengo sotto la curva e..."
 
  • Like
Reactions: Agatto e the elder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Scusate avrei bisogno di un vostro parere se per caso abbiate riscontrato anche voi questo problema... Sono alla mia 6 stagione di Master League, sino a qui tutto nella norma, da questa stagione o cmq temporalmente da circa una settimana riscontro un problema alla giocabilità, nel senso che dopo una o due partite che faccio ho la sensazione che cambi qualcosa a livello di giocabilità come se di colpo diventasse scriptato e che non abbia pieno possesso del controllo dei giocatori. Non so se sia un problema che abbiate riscontrato di recente anche voi, ma la diversità di giocabilità si avverte decisamente. Come impostazioni gioco in full manual.

A te alla sesta...a me già dalla terza succede di vedere robe assurde che prima non c'erano. Infatti finisco la terza e poi ricomincio da capo...
 

Lapetto FC

Esordienti
28 Settembre 2015
117
50
28
PSN ID
Lapetto
A te alla sesta...a me già dalla terza succede di vedere robe assurde che prima non c'erano. Infatti finisco la terza e poi ricomincio da capo...
Grazie mille del riscontro. Ma si sa per caso se è una problematica riscontrata anche da Konami ed è prevista una correzione?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Grazie mille del riscontro. Ma si sa per caso se è una problematica riscontrata anche da Konami ed è prevista una correzione?

Non credo proprio. Dubito persino lo sappiano. E se lo sanno non credo proprio ci metteranno mano. Ormai Pes20 è finito. Stanno già sul 21/22.

A dire il vero penso che l'aumento vertiginoso dello script da un certo punto in avanti lo abbiano messo di proposito per aumentare la longevità...per non farti vincere tutto sempre ogni anno e darti nuove "sfide"...solo che sono sfide impossibili da vincere...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
Io ci ho messo mesi a giocarmela full manual a superstar dopo ore di allenamento libero e sperimentazioni varie, a capire il tempismo della pressione dei tasti e a quanto e come cambia certe situazioni di gioco...
Il problema è che ho sempre fatto solo master(mi piace anche romanzarle sul forum) ma ora che ho raggiunto un certo livello di abilità che mi diverte e appaga pur non vincendo sempre (come è giusto e meglio che sia) adesso il problema è proprio la master che in certi periodi quando ci sono periodi decisivi e ts alto e consolidato "magicamente " piomba i tuoi giocatori per 4/5 partite a cui non riesce loro niente...
Frustantissimo...A questo punto mi orienterò verso il campionato sperando che il gameplay sia simile a quello delle amichevoli...ma che peccato non poter fare il calciomercato o carriere lunghe con un titolo così bello nonostante i suoi noti difetti spesso citati dal forum!
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Gkp81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Sono scaramanzie;quando succede una determinata cosa e premevi certi tasti stai sicuro che la volta dopo lo rifarai,convinto che funzioni.
Un po' come i calzetti rossi di Rozzi o il sale di Anconetani.
Un po' come Mazzone che dice:"non succede ma se succede vengo sotto la curva e..."
Guarda, sto sentendo e leggendo tante di quelle assurdità in questo periodo, anche da parte di miei conoscenti, che in confronto il sale di Anconetani poggiava su solidissime basi scientifiche.....
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Io ci ho messo mesi a giocarmela full manual a superstar dopo ore di allenamento libero e sperimentazioni varie, a capire il tempismo della pressione dei tasti e a quanto e come cambia certe situazioni di gioco...
Il problema è che ho sempre fatto solo master(mi piace anche romanzarle sul forum) ma ora che ho raggiunto un certo livello di abilità che mi diverte e appaga pur non vincendo sempre (come è giusto e meglio che sia) adesso il problema è proprio la master che in certi periodi quando ci sono periodi decisivi e ts alto e consolidato "magicamente " piomba i tuoi giocatori per 4/5 partite a cui non riesce loro niente...
Frustantissimo...A questo punto mi orienterò verso il campionato sperando che il gameplay sia simile a quello delle amichevoli...ma che peccato non poter fare il calciomercato o carriere lunghe con un titolo così bello nonostante i suoi noti difetti spesso citati dal forum!
Io ti consiglierei, come ho già fatto con altri, di giocare i campionati ma meglio ancora inserendo le squadre nel campionato Konami.
Ho l'impressione che questo limiti le partite "strane" dovute a particolari situazioni di classifica. Tipo la qualificazione alle coppe.
Le coppe appunto non ci sono ma se proprio ci tieni puoi sempre farle in parallelo con la coppa Konami, tra l'altro a volte con calendario e formula più sensati.
 
  • Like
Reactions: Ureripullanke

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Che strano.
Ricordami un po' i tuoi settaggi.
Livello, durata, ecc....

Campione, 10minuti, manuale (filtrante base), finte manuali, no indicatore giocatore successivo (quella freccetta fantasma sulla testa di chi NON stai controllando mi fa diventare schizofrenico) e ho tolto le targhe con nomi e tattiche da sotto così gli ammoniti hanno il cartellino giallo sopra la testa.
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Dirò un eresia ma secondo me sono importanti anche dei piccoli movimenti con lo stick per prendere posizione.
Ecco, questa è una cosa che mi mette in difficoltà soprattutto in attacco. I miei offensivi vengono sempre sovrastati dai difensori in occasione di pallone da inseguire e contestato. Consigli?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
adesso il problema è proprio la master che in certi periodi quando ci sono periodi decisivi e ts alto e consolidato "magicamente " piomba i tuoi giocatori per 4/5 partite a cui non riesce loro niente...

Il problema è proprio quello!
Dopo X stagioni di master con il TS a oltre 90 ti ritrovi a rimpiangere la stagione prima dove lo avevi tra 70 e 80 e tutto girava meglio.
La cosa più evidente sono i terzini con l'abilità "terzino offensivo":
Fino a un certo TS salgono e sovrappongono che è una bellezza, poi scavallata una certa cifra arrivano a farti finta di sovrapporsi e quando gliela passi tornano indietro da soli facendoti sbagliare il passaggio e regalare palla alla CPU. Così...a buffo...mentre prima non succedeva!
 
  • Like
Reactions: CT79 e Bomber811

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ecco, questa è una cosa che mi mette in difficoltà soprattutto in attacco. I miei offensivi vengono sempre sovrastati dai difensori in occasione di pallone da inseguire e contestato. Consigli?

Ah boh...io per vie centrali non attacco più direttamente: vengo sempre anticipato o chiuso. Vado sulle fasce e crosso al centro...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
Io ti consiglierei, come ho già fatto con altri, di giocare i campionati ma meglio ancora inserendo le squadre nel campionato Konami.
Ho l'impressione che questo limiti le partite "strane" dovute a particolari situazioni di classifica. Tipo la qualificazione alle coppe.
Le coppe appunto non ci sono ma se proprio ci tieni puoi sempre farle in parallelo con la coppa Konami, tra l'altro a volte con calendario e formula più sensati.
Grazie del consiglio caro Elder...leggo addirittura di chi gioca solo le amichevoli ma per me sarà proprio rinunciare al mercato e alla continuità di qualche anno con la solita squadra che mi dispiace...
Che poi non mi lamento dei risultati (tra l'altro sempre abbastanza in linea con le squadre scelte) in Master...ma di COME questi avvengono...Qualche partita strana o persa male o sfortunata ci sta(capitano anche a favore)...ma un inspiegabile allentamento globale di tutte le caratteristiche della squadra creata nel corso di lungo tempo no...quello è proprio fastidioso...
Grazie e scusa lo sfogo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti