PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Ma i dribbling ci sono,alcuni più complessi altri basta muovere la levetta . E sono anche efficaci. Le robe da circo lasciamole a FIFA. Pes,anche ai tempi di PS1 con Isspro 98' si diversificata da FIFA proprio per quello. Non c'erano i trick assurdi,bastava muovere le croci direzionali,come oggi. Su FIFA '98 facevi la finta a 360° partendo dal calcio d'inizio ed arrivavi in area senza che si potesse far nulla. Lasciamo quelle cose a FIFA,le foche monache,il tiro Shaolin, ecc. Pes va bene così com'è. Basterebbe mettere un sistema arbitrale come Cristo comanda,aggiustare la master,potenziare l'editor ed avremmo il top per giù anni a venire.

Scusami ma non sono d'accordo, questa è la risposta di un appassionato che cerca la simulazione totale, cosa che molte persone non cercano, pure io che ho 45 anni e ho giocato pes dei primi iss pro da dopo averlo abbandonato nell'era Ps3, non sono d'accordo. A me dell'arbitro che mi fischi 3 falli in più o in meno non frega nulla non è una priorità per come è ora il sistema arbitrale può anche andare bene, la master si va migliorata e forse l'editor, ma quello di cui a parer mio ha bisogno, è tutta una serie di modalità, comunità ecc ON LINE, tornei, giocatori sfide settimanali, coppe, miglior gamer e rifare DEFINITIVAMENTE MY CLUB ecc.

Per il gameplay secondo me è ancora troppo poco reattivo e impastato, è un gioco non la realtà, ai tempi dei vecchi WE per dribblare riuscivi anche semplicemente con [ ]+X, oggi non serve a niente fare quella finta anzi sai che te la leveranno 8 volte su 10. I dribbling con la levetta sono difficili e comunque non efficaci, alla lunga questo per un utente medio e non appassionato...stanca, quanche giocata devi permetterla anche a scapito del realismo.

Ti ripeto per me Fifa è una merda, quando vedo i goal che le persone mettono on-line o "i migliori goal della settimana" mi domando come fa la gente a divertirsi a fare la foca? è veramente osceno, però riconosco che sono 2 estremi, per divertirsi bisogna anche dare la possibilità, se ad esempio ho Hazard contro Di Lorenzo sulla fascia, di essere avvantaggiato sia nello scontro fisico sia in un dribbling più efficacie e questo in Pes continua a mancare da anni e non capiscono che se vogliono più utenza devono in parte abbandonare i Fan e rendere il tutto più semplice e meno "simulativo".

Un esempio, anche se non del tutto attinente,tipico è Nintendo, nell'epoca del wii ha fatto una scelta coraggiosa, ha totalmente abbandonato lo zoccolo duro dei Fan, che non erano più sufficienti a garantirgli la sopravvivenza, per abbracciare i casual con proposte di giochi per me aberranti, ma ha avuto successo e negli anni poi ha dato da mangiare a i fan e non. Secondo me anche pes dovrebbe fare così, cercare di fare più soldi per investirli e migliorare il prodotto in tutte le direzioni, però stiamo parlando di Konami, un passato di grandissimi giochi e un presente di niente ora ha abbandonato tutto per cambio obiettivo aziendale e se un giorno pure pes diventerà poco profittevole lo cestinerà come ha fatto con altri brand.

A me non resta altro che sperare.

Scusate la lungaggine
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
@Mirkvus_1981 Da come ho capito il live update si deve per forza fare per la v11 perche' aggiorna i nomi del brasileirao B e i trasferimenti di quello A&B da come Ho capito xD
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Scusami ma non sono d'accordo, questa è la risposta di un appassionato che cerca la simulazione totale, cosa che molte persone non cercano, pure io che ho 45 anni e ho giocato pes dei primi iss pro da dopo averlo abbandonato nell'era Ps3, non sono d'accordo. A me dell'arbitro che mi fischi 3 falli in più o in meno non frega nulla non è una priorità per come è ora il sistema arbitrale può anche andare bene, la master si va migliorata e forse l'editor, ma quello di cui a parer mio ha bisogno, è tutta una serie di modalità, comunità ecc ON LINE, tornei, giocatori sfide settimanali, coppe, miglior gamer e rifare DEFINITIVAMENTE MY CLUB ecc.

Per il gameplay secondo me è ancora troppo poco reattivo e impastato, è un gioco non la realtà, ai tempi dei vecchi WE per dribblare riuscivi anche semplicemente con [ ]+X, oggi non serve a niente fare quella finta anzi sai che te la leveranno 8 volte su 10. I dribbling con la levetta sono difficili e comunque non efficaci, alla lunga questo per un utente medio e non appassionato...stanca, quanche giocata devi permetterla anche a scapito del realismo.

Ti ripeto per me Fifa è una merda, quando vedo i goal che le persone mettono on-line o "i migliori goal della settimana" mi domando come fa la gente a divertirsi a fare la foca? è veramente osceno, però riconosco che sono 2 estremi, per divertirsi bisogna anche dare la possibilità, se ad esempio ho Hazard contro Di Lorenzo sulla fascia, di essere avvantaggiato sia nello scontro fisico sia in un dribbling più efficacie e questo in Pes continua a mancare da anni e non capiscono che se vogliono più utenza devono in parte abbandonare i Fan e rendere il tutto più semplice e meno "simulativo".

Un esempio, anche se non del tutto attinente,tipico è Nintendo, nell'epoca del wii ha fatto una scelta coraggiosa, ha totalmente abbandonato lo zoccolo duro dei Fan, che non erano più sufficienti a garantirgli la sopravvivenza, per abbracciare i casual con proposte di giochi per me aberranti, ma ha avuto successo e negli anni poi ha dato da mangiare a i fan e non. Secondo me anche pes dovrebbe fare così, cercare di fare più soldi per investirli e migliorare il prodotto in tutte le direzioni, però stiamo parlando di Konami, un passato di grandissimi giochi e un presente di niente ora ha abbandonato tutto per cambio obiettivo aziendale e se un giorno pure pes diventerà poco profittevole lo cestinerà come ha fatto con altri brand.

A me non resta altro che sperare.

Scusate la lungaggine
il tuo ragionamento è puramente soggettivo ..tu tendi alla spettacolarizzazione altri alla simulazione ..io per esempio sono totalmente dalla parte della simulazione ( senza script possibilmente)....poi sul discorso contorno ed altro..in quel caso manca la spettacolarizzazione , pes si deve dare una bella mossa perchè è fermo da troppo tempo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
ho notato una maggiore difficoltà nei controlli ..stile saponetta ..comunque ora sto giocando a leggenda con un 4-4-2 con cls e cld 1 punta e una 2punta e mi sto trovando bene, il centrocampo in questo gioco è importante ..la cpu mi piace molto .

Io non capisco .... da questo post si "percepisce a pelle" che il gioco ti piace .... ma sempre a pelle (sensazione mia ovviamente) ho la sensazione che provi quasi imbarazzo nel dirlo ...
Invece secondo me non bisogna avere paura di affermare senza se e senza ma che con PES20 Konami ha sfornato un CAPOLAVORO che non è esente da difetti ma che rimane un PES da pagella altissima!
Per me un gioco P A Z Z ES C O !!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Io non capisco .... da questo post si "percepisce a pelle" che il gioco ti piace .... ma sempre a pelle (sensazione mia ovviamente) ho la sensazione che provi quasi imbarazzo nel dirlo ...
Invece secondo me non bisogna avere paura di affermare senza se e senza ma che con PES20 Konami ha sfornato un CAPOLAVORO che non è esente da difetti ma che rimane un PES da pagella altissima!
Per me un gioco P A Z Z ES C O !!!

Io parlo di gameplay....lato contorno siamo molto indietro...giocando però su pc io non sento tale mancanza .... addirittura su pc hanno moddato il mostruoso fischio arbitrale ....
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
il tuo ragionamento è puramente soggettivo ..tu tendi alla spettacolarizzazione altri alla simulazione ..io per esempio sono totalmente dalla parte della simulazione ( senza script possibilmente)....poi sul discorso contorno ed altro..in quel caso manca la spettacolarizzazione , pes si deve dare una bella mossa perchè è fermo da troppo tempo.

ma è chiaramente un parere soggettivo l'ho scritto io il post :D

io più che la spettacolarizzazione vorrei poter fare ogni tanto quello che ho in mente di fare tipo saltare in velocità con un dribbling Di Lorenzo con Hazard, mi manca quello per divertirmi appieno, poi capisco che qui la maggior parte vogliano la simulazione più completa, ma non è quello che vuole la maggior parte dell'utenza media dei giochi di calcio che in questo momento serve come il pane.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e deliux9

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Scusami ma non sono d'accordo, questa è la risposta di un appassionato che cerca la simulazione totale, cosa che molte persone non cercano, pure io che ho 45 anni e ho giocato pes dei primi iss pro da dopo averlo abbandonato nell'era Ps3, non sono d'accordo. A me dell'arbitro che mi fischi 3 falli in più o in meno non frega nulla non è una priorità per come è ora il sistema arbitrale può anche andare bene, la master si va migliorata e forse l'editor, ma quello di cui a parer mio ha bisogno, è tutta una serie di modalità, comunità ecc ON LINE, tornei, giocatori sfide settimanali, coppe, miglior gamer e rifare DEFINITIVAMENTE MY CLUB ecc.

Per il gameplay secondo me è ancora troppo poco reattivo e impastato, è un gioco non la realtà, ai tempi dei vecchi WE per dribblare riuscivi anche semplicemente con [ ]+X, oggi non serve a niente fare quella finta anzi sai che te la leveranno 8 volte su 10. I dribbling con la levetta sono difficili e comunque non efficaci, alla lunga questo per un utente medio e non appassionato...stanca, quanche giocata devi permetterla anche a scapito del realismo.

Ti ripeto per me Fifa è una merda, quando vedo i goal che le persone mettono on-line o "i migliori goal della settimana" mi domando come fa la gente a divertirsi a fare la foca? è veramente osceno, però riconosco che sono 2 estremi, per divertirsi bisogna anche dare la possibilità, se ad esempio ho Hazard contro Di Lorenzo sulla fascia, di essere avvantaggiato sia nello scontro fisico sia in un dribbling più efficacie e questo in Pes continua a mancare da anni e non capiscono che se vogliono più utenza devono in parte abbandonare i Fan e rendere il tutto più semplice e meno "simulativo".

Un esempio, anche se non del tutto attinente,tipico è Nintendo, nell'epoca del wii ha fatto una scelta coraggiosa, ha totalmente abbandonato lo zoccolo duro dei Fan, che non erano più sufficienti a garantirgli la sopravvivenza, per abbracciare i casual con proposte di giochi per me aberranti, ma ha avuto successo e negli anni poi ha dato da mangiare a i fan e non. Secondo me anche pes dovrebbe fare così, cercare di fare più soldi per investirli e migliorare il prodotto in tutte le direzioni, però stiamo parlando di Konami, un passato di grandissimi giochi e un presente di niente ora ha abbandonato tutto per cambio obiettivo aziendale e se un giorno pure pes diventerà poco profittevole lo cestinerà come ha fatto con altri brand.

A me non resta altro che sperare.

Scusate la lungaggine
ma per la finta di tiro di riferisci all online ? io offline ci salto anche i raccattapalle con quadrato + X, e ci prendo anche molti rigori
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io non capisco .... da questo post si "percepisce a pelle" che il gioco ti piace .... ma sempre a pelle (sensazione mia ovviamente) ho la sensazione che provi quasi imbarazzo nel dirlo ...
Invece secondo me non bisogna avere paura di affermare senza se e senza ma che con PES20 Konami ha sfornato un CAPOLAVORO che non è esente da difetti ma che rimane un PES da pagella altissima!
Per me un gioco P A Z Z ES C O !!!
io sto giocando a leggenda e vedo fare cose dalla CPU mai viste ...a volte mi ipnotizza vedere giocare la CPU ...ma anche la personificazione dei giocatori ...da ieri ho provato il mio milan ...ibraimovic è incredibilmente uguale in tutti i suoi movimenti ....ho incontrato la fiorentina ..quando vedevo chiesa con la palla ho detto ..ma porca miseria ma quello è TUTTO LUI ..i movimenti ..le giocate ..il modo di tener palla e di far salire la squadra , il modo di affrontare il giocatore ..è IDENTICO !! ...io di questo gioco critico alcune forzature che mi infastidiscono molto ..e l arbitraggio ..tutto il resto è stupendo ..a parte l audio ..tifo ..e striscioni orrendi.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
ma è chiaramente un parere soggettivo l'ho scritto io il post :D

io più che la spettacolarizzazione vorrei poter fare ogni tanto quello che ho in mente di fare tipo saltare in velocità con un dribbling Di Lorenzo con Hazard, mi manca quello per divertirmi appieno, poi capisco che qui la maggior parte vogliano la simulazione più completa, ma non è quello che vuole la maggior parte dell'utenza media dei giochi di calcio che in questo momento serve come il pane.
Per soggettivo intendevo in fatto di gusti ...comunque ti vorrei far notare una piccolissima cosa ..la differenza che cè tra Fifa e Pes ...è che in Fifa è il giocatore che tende ad adattarsi al tuo pad ......mentre in Pes devi essere tu stesso ad adattarti al giocatore che stai usando ...comincia a fare questo e poi vedrai che apprezzerai maggiormente il gioco.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Scusami ma non sono d'accordo, questa è la risposta di un appassionato che cerca la simulazione totale, cosa che molte persone non cercano, pure io che ho 45 anni e ho giocato pes dei primi iss pro da dopo averlo abbandonato nell'era Ps3, non sono d'accordo. A me dell'arbitro che mi fischi 3 falli in più o in meno non frega nulla non è una priorità per come è ora il sistema arbitrale può anche andare bene, la master si va migliorata e forse l'editor, ma quello di cui a parer mio ha bisogno, è tutta una serie di modalità, comunità ecc ON LINE, tornei, giocatori sfide settimanali, coppe, miglior gamer e rifare DEFINITIVAMENTE MY CLUB ecc.

Per il gameplay secondo me è ancora troppo poco reattivo e impastato, è un gioco non la realtà, ai tempi dei vecchi WE per dribblare riuscivi anche semplicemente con [ ]+X, oggi non serve a niente fare quella finta anzi sai che te la leveranno 8 volte su 10. I dribbling con la levetta sono difficili e comunque non efficaci, alla lunga questo per un utente medio e non appassionato...stanca, quanche giocata devi permetterla anche a scapito del realismo.

Ti ripeto per me Fifa è una merda, quando vedo i goal che le persone mettono on-line o "i migliori goal della settimana" mi domando come fa la gente a divertirsi a fare la foca? è veramente osceno, però riconosco che sono 2 estremi, per divertirsi bisogna anche dare la possibilità, se ad esempio ho Hazard contro Di Lorenzo sulla fascia, di essere avvantaggiato sia nello scontro fisico sia in un dribbling più efficacie e questo in Pes continua a mancare da anni e non capiscono che se vogliono più utenza devono in parte abbandonare i Fan e rendere il tutto più semplice e meno "simulativo".

Un esempio, anche se non del tutto attinente,tipico è Nintendo, nell'epoca del wii ha fatto una scelta coraggiosa, ha totalmente abbandonato lo zoccolo duro dei Fan, che non erano più sufficienti a garantirgli la sopravvivenza, per abbracciare i casual con proposte di giochi per me aberranti, ma ha avuto successo e negli anni poi ha dato da mangiare a i fan e non. Secondo me anche pes dovrebbe fare così, cercare di fare più soldi per investirli e migliorare il prodotto in tutte le direzioni, però stiamo parlando di Konami, un passato di grandissimi giochi e un presente di niente ora ha abbandonato tutto per cambio obiettivo aziendale e se un giorno pure pes diventerà poco profittevole lo cestinerà come ha fatto con altri brand.

A me non resta altro che sperare.

Scusate la lungaggine
Eh si certo adesso togliamolo anche l'arbitro come no
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusami ma non sono d'accordo, questa è la risposta di un appassionato che cerca la simulazione totale, cosa che molte persone non cercano, pure io che ho 45 anni e ho giocato pes dei primi iss pro da dopo averlo abbandonato nell'era Ps3, non sono d'accordo. A me dell'arbitro che mi fischi 3 falli in più o in meno non frega nulla non è una priorità per come è ora il sistema arbitrale può anche andare bene, la master si va migliorata e forse l'editor, ma quello di cui a parer mio ha bisogno, è tutta una serie di modalità, comunità ecc ON LINE, tornei, giocatori sfide settimanali, coppe, miglior gamer e rifare DEFINITIVAMENTE MY CLUB ecc.

Per il gameplay secondo me è ancora troppo poco reattivo e impastato, è un gioco non la realtà, ai tempi dei vecchi WE per dribblare riuscivi anche semplicemente con [ ]+X, oggi non serve a niente fare quella finta anzi sai che te la leveranno 8 volte su 10. I dribbling con la levetta sono difficili e comunque non efficaci, alla lunga questo per un utente medio e non appassionato...stanca, quanche giocata devi permetterla anche a scapito del realismo.

Ti ripeto per me Fifa è una merda, quando vedo i goal che le persone mettono on-line o "i migliori goal della settimana" mi domando come fa la gente a divertirsi a fare la foca? è veramente osceno, però riconosco che sono 2 estremi, per divertirsi bisogna anche dare la possibilità, se ad esempio ho Hazard contro Di Lorenzo sulla fascia, di essere avvantaggiato sia nello scontro fisico sia in un dribbling più efficacie e questo in Pes continua a mancare da anni e non capiscono che se vogliono più utenza devono in parte abbandonare i Fan e rendere il tutto più semplice e meno "simulativo".

Un esempio, anche se non del tutto attinente,tipico è Nintendo, nell'epoca del wii ha fatto una scelta coraggiosa, ha totalmente abbandonato lo zoccolo duro dei Fan, che non erano più sufficienti a garantirgli la sopravvivenza, per abbracciare i casual con proposte di giochi per me aberranti, ma ha avuto successo e negli anni poi ha dato da mangiare a i fan e non. Secondo me anche pes dovrebbe fare così, cercare di fare più soldi per investirli e migliorare il prodotto in tutte le direzioni, però stiamo parlando di Konami, un passato di grandissimi giochi e un presente di niente ora ha abbandonato tutto per cambio obiettivo aziendale e se un giorno pure pes diventerà poco profittevole lo cestinerà come ha fatto con altri brand.

A me non resta altro che sperare.

Scusate la lungaggine
Io di anni ne ho 46 e purtroppo sto notando che invecchiando non miglioro,anzi...
Non mi basta più un gioco che accendi e via,cerco qualcosa che sia il più vicino possibile alla realtà. Non gioco più in assistito perché non voglio che siano altri a decidere per me;un tempo manco ci pensavo. Vorrei,pensa te,che Pes fosse un gioco di nicchia,tipo Dark Souls,magari solo esclusivamente in manuale,difficile,senza MyClub o Divisioni,con un'online fatto solo di 1vs1 tra amici a cui piace simulare calcio e non vedere il tipo che con la Juve fa R1 tutta la fascia senza fare manco due passaggi in croce. Vorrei un'offline fatto come si deve.
Però queste sono considerazioni solamente soggettive;a me piacerebbe cosi,ad altri no. Chi vende deve cercare di accontentare l'uno e l'altro. Il giorno che accontenterà più l'altro lascerò Pes al negozio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Io di anni ne ho 46 e purtroppo sto notando che invecchiando non miglioro,anzi...
Non mi basta più un gioco che accendi e via,cerco qualcosa che sia il più vicino possibile alla realtà. Non gioco più in assistito perché non voglio che siano altri a decidere per me;un tempo manco ci pensavo. Vorrei,pensa te,che Pes fosse un gioco di nicchia,tipo Dark Souls,magari solo esclusivamente in manuale,difficile,senza MyClub o Divisioni,con un'online fatto solo di 1vs1 tra amici a cui piace simulare calcio e non vedere il tipo che con la Juve fa R1 tutta la fascia senza fare manco due passaggi in croce. Vorrei un'offline fatto come si deve.
Però queste sono considerazioni solamente soggettive;a me piacerebbe cosi,ad altri no. Chi vende deve cercare di accontentare l'uno e l'altro. Il giorno che accontenterà più l'altro lascerò Pes al negozio.
Sai benissimo che la penso come te.
Purtroppo, con il cercare di accontentare tutti, alla fine si scontenta un po' tutti.

P.S. Io vorrei il calcio reale con i numeri da 1 a 11, senza nomi e sponsor sulle maglie, e le partite la domenica pomeriggio con le coppe il mercoledì...... :D e la master con i vari Castolo & Co. :p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sai benissimo che la penso come te.
Purtroppo, con il cercare di accontentare tutti, alla fine si scontenta un po' tutti.

P.S. Io vorrei il calcio reale con i numeri da 1 a 11, senza nomi e sponsor sulle maglie, e le partite la domenica pomeriggio con le coppe il mercoledì...... :D e la master con i vari Castolo & Co. :p
Il modo per accontentare un pochino tutti c'era, almeno in parte,ma come al solito lo hanno tolto. Mi riferisco alla possibilità di scegliere i tre sistemi di arbitraggio. In allenamento c'è la voce con "falli" si o no. Che gli costava lasciare come una volta,permissivo,regolare e arbitro italiano,che fischia fallo ad ogni starnuto. Le solite scelte davvero difficili da comprendere.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
ho notato anch'io. sono riuscito ad andar via in contropiede due volte senza che mi recuperassero sistematicamente, non succedeva da dicembre. poi cpu ammonita per simulazione in area, mai visto. giocatori avversari che all ottantesimo iniziano ad arrancare, mai visto. e sono riuscito a pareggiare un derby con rivalità senza neanche impegnarmi più di tanto (prima era inpensabile ). in generale mi sembra abbiano un po' umanizzato la cpu a superstar
dopo tre partite tutto è tornato come prima. probabilmente si è trattato di una serie fortunata in cui la cpu ha voluto lasciar spazio a cose che capitano di rado. ora tutto è tornato alla normalità
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,526
1,717
113
Pilotato non so, io sto facendo una Master partendo dalla B: primo anno medio, arriviamo ai playoff per il rotto della cuffia e usciamo al primo turno; il secondo anno arriviamo terzi, vinto il turno dei playoff e promozione; al terzo anno siamo primi con 1 punto sull'Inter e le altre un po' staccate.
Quel "pilotato" lo rilevo in alcune (poche) partite. I giocatori avversari vincono tutti i contrasti a ridosso della mia area: se non li contrasto, è gol; se li contrasto è fallo ed è sempre gol con punizioni micidiali alla Zico, Maradona, Eder edizione Brasile 1982. Senza contare i miei passaggi o cross bassi dentro area avversaria che sistematicamente sono sballati (avanti anzichè indietro e viceversa); o i tiri da fuori area con il loro portiere para tutto. Partite che con un pò di buona volontà si possono anche pareggiare, semplicemente NON giocando e facendo trascorrere i minuti con una continua melina. O, cosa ancora più assurda, restando fermi, senza toccare il pad, con gli avversari che ti guardano per mezzora, salvo decidersi dopo diversi minuti. Lì capisco che devo mettermela via, già sapendo che in seguito ci saranno partite più abbordabili, magari facilissime, in una specie di "compensazione" tra "dare" e "avere" degna della migliore partita doppia imparata a scuola. Quindi quanto sono bravo io, in base anche alla difficoltà di gioco scelta? Quanto la squadra avversaria ha dei meriti intrinsechi, dati dal tasso tecnico effettivo ed organizzazione? E' un gioco e su questo non ci piove, non una simulazione della realtà; ma ho perso per strada l'entusiasmo per una partita vinta onestamente, o l'avere perso per effettivi demeriti (perchè DEVI giocartela, non rassegnarti a tentare di RUBARE un risultato).
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
ma è chiaramente un parere soggettivo l'ho scritto io il post :D

io più che la spettacolarizzazione vorrei poter fare ogni tanto quello che ho in mente di fare tipo saltare in velocità con un dribbling Di Lorenzo con Hazard, mi manca quello per divertirmi appieno, poi capisco che qui la maggior parte vogliano la simulazione più completa, ma non è quello che vuole la maggior parte dell'utenza media dei giochi di calcio che in questo momento serve come il pane.

Il punto è assolutamente questo.

Settimane fa lanciai la sfida a @Lucawe11 , sostenitore del dribbling in PES2020, per postare qualche gol con dribbling o qualche serpentina.

Risultato? Dribbling si, ma isolati, molto spesso fini a se stessi certamente ma sinceramente fuori contnesto.

Rilancio la sfida a @zona Cesarini o @giocoliere o a tutti quelli che sostengono che in questo PES si dribbli bene e in maniera fluida.

Postatemi una serpentina alla Messi (anche con Messi), un 1 vs. 1 in cui voi andate via in dribbling e vi lanciate in porta, un'azione in fascia dove appunto come dice @Antuon Hazard va via al terzino di turno più di una volta nella stessa partita, azioni credibili.

Nessuno vuole i trucchi o le combo di FIfa, ma per lo meno quella sensazione di poter puntare 'avversario anche semplicemente con il direzionale, senza andare via poi di velocità, dove sai il difensore nel 90% è spacciato se hai buon tempismo.

Se ho Zidane, Iniesta, Ronaldinho, Hazard, Messi, Mbappe, Salah devo SENTIRE questa possibilità nel direzionale, non posso essere forzato a un continuo giro palla per poter diventare pericoloso.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Il punto è assolutamente questo.

Settimane fa lanciai la sfida a @Lucawe11 , sostenitore del dribbling in PES2020, per postare qualche gol con dribbling o qualche serpentina.

Risultato? Dribbling si, ma isolati, molto spesso fini a se stessi certamente ma sinceramente fuori contnesto.

Rilancio la sfida a @zona Cesarini o @giocoliere o a tutti quelli che sostengono che in questo PES si dribbli bene e in maniera fluida.

Postatemi una serpentina alla Messi (anche con Messi), un 1 vs. 1 in cui voi andate via in dribbling e vi lanciate in porta, un'azione in fascia dove appunto come dice @Antuon Hazard va via al terzino di turno più di una volta nella stessa partita, azioni credibili.

Nessuno vuole i trucchi o le combo di FIfa, ma per lo meno quella sensazione di poter puntare 'avversario anche semplicemente con il direzionale, senza andare via poi di velocità, dove sai il difensore nel 90% è spacciato se hai buon tempismo.

Se ho Zidane, Iniesta, Ronaldinho, Hazard, Messi, Mbappe, Salah devo SENTIRE questa possibilità nel direzionale, non posso essere forzato a un continuo giro palla per poter diventare pericoloso.
Io con la finta di tiro ne faccio molti di dribbling , prendendo punizioni e rigori. Qua un esempio

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,218
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof