PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Per esempio notavo un paio di cose.

Sulle punizioni contro, con il mio metodo (controllo del portiere, piccolo spostamento e poi tuffo manuale) subivo, diciamo, un gol ogni due campionati. Escludendo eventuali deviazioni della barriera. Ricordo uno di Messi in Liga e poi un altro in qualche altro campionato.
In questo campionato belga sono a due gol subiti su punizione diretta.

Rigori contro ne causavo giusto uno o due a campionato.
Sempre in questo campionato belga sono a 5, mi pare. Sempre perchè la cpu mi manda fuori tempo l'intervento difensivo spostando il pallone.

Il campione non è significativo statisticamente, soprattutto quello sulle punizioni. Però il dubbio che qualcosa sia cambiato me lo fanno venire.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Il problema è che del contorno ce ne lamentiamo in tanti, su questo forum e non solo, ogni anno anche altrove, sui social, su altri forum esteri, tanti scrivono che manca un'esperienza in termini di contorno coinvolgente e paragonabile a quella della concorrenza. Poi certo, come abbiamo scritto innumerevoli volte, quando inizia la partita sul titolo concorrente ci si rende conto che col contorno anche fatto come si deve ci si fa poco, però Konami non dovrebbe nemmeno perseverare in una politica del tipo "tanto abbiamo il gameplay", non basta solo questo. Anche perché il gameplay non è comunque perfetto.

Ma come dicevo, il problema è che tutti si lamentano, ma pochi fanno qualcosa di concreto per provare a cambiare le cose. Per come la vedo io, a prescindere da come andrà anche in termini di numeri, la petizione lanciata da @Kimi85 rimarrà comunque un piccolo motivo di orgoglio per la community italiana, perché a mia memoria è la seconda iniziativa concreta per provare a smuovere la situazione, dopo il ben noto PDF di SuggestionsPES. Potremo comunque dire di aver provato a innescare un piccolo cambiamento. Ma va anche detto, e questo mi lascia amareggiato, che tante community e influencer che potevano contribuire a dare visibilità a questa petizione sui social, pur tentando di coinvolgerli (in tal senso bisogna ringraziare @Papà_Pig che è riuscito a coinvolgere Galvani e da lì in avanti almeno i sudamericani hanno contribuito eccome, e @Depress che poi ha tentato di coinvolgere tanti altri account) non lo hanno fatto, e talvolta erano le stesse community, penso ad es. a quella russa, o a quella turca, che all'inizio dell'anno e anche dopo il lancio di PES si lamentavano maggiormente della carenza di stadi e via dicendo. Ma in generale forse loro, come altri, non hanno nemmeno letto attentamente la petizione stessa, perché lì non si parla mica del solo Stadium Creator, ha un contenuto ampio, si parla anche degli stadi generici e del contorno da migliorare.

E mi viene invece da lodare CristianNippon, kitmaker cileno, che ieri ha scritto questo:

"La comunità deve essere unita", bellissimo messaggio. Se ci fosse modo di coordinare le iniziative tra le varie community, o se comunque le varie community spontaneamente aderissero alle iniziative delle altre, forse riusciremmo a farci ascoltare da Konami. Una voce, per quanto possa impegnarsi a farsi sentire, rimane solo una voce, ma se ce ne sono altre 100, 1000 ad accompagnarla, inevitabilmente quel messaggio può diventare più distintamente udibile.

Probabilmente passa solo l'idea "tanto non si combina nulla". Ma se non ci si prova nemmeno...
era in pes 13 ...poi con pes 14 hanno fatto una brusca retromarcia.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
era in pes 13 ...poi con pes 14 hanno fatto una brusca retromarcia.
Con il passaggio al Fox su Ps3 è evidente che abbiano avuto problemi con gli stadi.
Ricordo che in Pes2014 non c'era nemmeno la pioggia, tanto faticava quel motore sulle vecchie console.
Ma in generale gli stadi erano stati ridotti di molto.
Non solo il Creator, ma in Pes2013 c'erano tutti gli stadi della Liga (e non la modalità campionato, :evil:).
Ok che poi non avevano più la licenza, ma ci ricordiamo quanti pochi stadi c'erano anche in Pes2015?

Quindi probabilmente con questo motore mettere stadi non è semplicissimo, non basta una semplice "fotografia", devono essere funzionali a tutte le possibili variazioni di telecamera che usiamo.

Però in questi anni almeno 4 o 5 generici medio piccoli, visti anche e soprattutto i vari campionati che hanno inserito, dovevano proprio metterli.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Con il passaggio al Fox su Ps3 è evidente che abbiano avuto problemi con gli stadi.
Ricordo che in Pes2014 non c'era nemmeno la pioggia, tanto faticava quel motore sulle vecchie console.
Ma in generale gli stadi erano stati ridotti di molto.
Non solo il Creator, ma in Pes2013 c'erano tutti gli stadi della Liga (e non la modalità campionato, :evil:).
Ok che poi non avevano più la licenza, ma ci ricordiamo quanti pochi stadi c'erano anche in Pes2015?

Quindi probabilmente con questo motore mettere stadi non è semplicissimo, non basta una semplice "fotografia", devono essere funzionali a tutte le possibili variazioni di telecamera che usiamo.

Però in questi anni almeno 4 o 5 generici medio piccoli, visti anche e soprattutto i vari campionati che hanno inserito, dovevano proprio metterli.
Io lo gioco ancora pes 2014 sul mio portatile.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Raga dai la storia del "motore grafico" non regge...su Pc sfornano una quantità industriale di stadi di pregevole fattura e senza avere postazioni scan o quant'altro...e Pes su Pc monta lo stesso motore grafico, a cui son state fatte aggiunte incredibili(colori, luce del sole e quant'altro) da semplici utenti che hanno sfornato dei lavoroni.

Ergo non mi si venga a dire "e' un problema di motore grafico" perchè fosse stato cosi ci sarebbero stati problemi anche su Pc che invece non si hanno...negli ultimì Fifa EA ha reso difficile se non a volte impossibile le modifiche del Frostbite su Pc con diversi "unlock" dei file.


Quello che IO penso e' che non vi sia volontà da parte di Konami di introdurre nuovi stadi...ancora aspettiamo il Son Moix del Maiorca dal 16 Dicembre, o come quando abbiam aspettato 6 mesi per avere Celtic Park e Ibrox Park dopo che avevano fatto una campagna pubblicitaria pro Celtic e Rangers anche per gli Stadi...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi,purtroppo mi si è rotto il joypad della play,ho solo la xbox one per il momento; sapete dirmi se pes lite ha bisogno dell'abbonamento a xboxlive per giocarci?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Raga dai la storia del "motore grafico" non regge...su Pc sfornano una quantità industriale di stadi di pregevole fattura e senza avere postazioni scan o quant'altro...e Pes su Pc monta lo stesso motore grafico, a cui son state fatte aggiunte incredibili(colori, luce del sole e quant'altro) da semplici utenti che hanno sfornato dei lavoroni.

Ergo non mi si venga a dire "e' un problema di motore grafico" perchè fosse stato cosi ci sarebbero stati problemi anche su Pc che invece non si hanno...negli ultimì Fifa EA ha reso difficile se non a volte impossibile le modifiche del Frostbite su Pc con diversi "unlock" dei file.


Quello che IO penso e' che non vi sia volontà da parte di Konami di introdurre nuovi stadi...ancora aspettiamo il Son Moix del Maiorca dal 16 Dicembre, o come quando abbiam aspettato 6 mesi per avere Celtic Park e Ibrox Park dopo che avevano fatto una campagna pubblicitaria pro Celtic e Rangers anche per gli Stadi...
Parlando da profano, però quanta differenza c'è in termini di hardware fra la PS4 e un PC che riesca a fare girare Pes2020 "bene"?
Poi su quanto poco sia curata la parte offline, sai che la penso come te.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Parlando da profano, però quanta differenza c'è in termini di hardware fra la PS4 e un PC che riesca a fare girare Pes2020 "bene"?
Poi su quanto poco sia curata la parte offline, sai che la penso come te.


Si Elder anche tu hai ragione, però almeno parlo per le console...per Pc certo c'e' hardware diverso, ma fondamentalmente il motore grafico e' lo stesso che su console.

Ripeto e' solo il mio pensiero che non deve collimare per forza con quello degli altri...da ex modder su Pc ritengo che Konami sia in un certo senso "svogliata" nel fare certe cose e quindi poi escono scuse che non reggono minimamente...su Fifa EA negli ultimi anni ha ristretto il campo per quanto concerne il Modding su Pc...Konami NO...Anzi su Pc son riusciti a creare un Gameplay di ottima qualità, sapendo che molte animazioni son bloccate nel core del gioco su console...
 

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Se sei collegato ad internet si scarica in automatico.
Ma non aspettarti niente di che.
Sono sensazioni che alcuni hanno.
Tutto sommato anche io.
Qualcosa è stato cambiato sono secondo in Championship al primo anno di master a fine girone di andata mai successo ho notato solo un paio di partite forzate e nemmeno tanto avrò perso per mancanza di concentrazione solo che adesso non vorrei ci fosse un altro problema su 23 partite ho giocato sempre col meteo sereno mai vista pioggia
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Si Elder anche tu hai ragione, però almeno parlo per le console...per Pc certo c'e' hardware diverso, ma fondamentalmente il motore grafico e' lo stesso che su console.

Ripeto e' solo il mio pensiero che non deve collimare per forza con quello degli altri...da ex modder su Pc ritengo che Konami sia in un certo senso "svogliata" nel fare certe cose e quindi poi escono scuse che non reggono minimamente...su Fifa EA negli ultimi anni ha ristretto il campo per quanto concerne il Modding su Pc...Konami NO...Anzi su Pc son riusciti a creare un Gameplay di ottima qualità, sapendo che molte animazioni son bloccate nel core del gioco su console...
Leggi il post fatto poco fa nel thread della cpu da @Holland_ riguardo a quello che il gioco potrebbe dare ma è "bloccato".
Perchè?
Perchè è interesse che la gente giochi online
Non è solo MyClub.
Se tutti giocassimo online non dovrebbero preoccuparsi di una cpu che affronta un umano.
Non dovrebbero preoccuparsi di licenze di campionati, basterebbero i giocatori e le squadre migliori.
A quanti fra quelli che giocano online interessa avere lo stadio dell'Entella?
E così via.

Se tutti giocassimo online ci sarebbe un grande risparmio di risorse sia finanziarie che umane.
Quanto tempo hai impiegato a editare un sesto (?) dei giocatori presenti nel gioco?
Pensa a farlo per tutti. E con criterio.
Però noi che giochiamo offline vorremmo che le caratteristiche dei giocatori di tutta la rosa del Pisa corrispondessero alla realtà.
In questo caso dovresti avere 20 o 30 persone (minimo) che conoscano a fondo i giocatori dei vari campionati e pagarli per il loro lavoro.

D'altronde basta pensare alla demo.
Partite da 5 minuti offline e da 10 online.
Più evidente di così.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Qualcosa è stato cambiato sono secondo in Championship al primo anno di master a fine girone di andata mai successo ho notato solo un paio di partite forzate e nemmeno tanto avrò perso per mancanza di concentrazione solo che adesso non vorrei ci fosse un altro problema su 23 partite ho giocato sempre col meteo sereno mai vista pioggia
E' da un po', ma parlo di almeno un mese, che vedo molte meno partite con la pioggia di prima.
Nella serie A con la Juve lo avevo proprio verificato, infatti ad un certo punto mi ero messo a cambiare il meteo in "casuale".
Però ribadisco che avviene da un po', sono quelle modifiche di cui ci si rende conto sollo pensandoci dopo un po'' di tempo.

Per esempio, chi si ricorda quando hanno tolto quegli assurdi rinvii corti e alti dei portieri che erano presenti sia nella demo che appena uscito il gioco?
 
  • Like
Reactions: Francescos

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Leggi il post fatto poco fa nel thread della cpu da @Holland_ riguardo a quello che il gioco potrebbe dare ma è "bloccato".
Perchè?
Perchè è interesse che la gente giochi online
Non è solo MyClub.
Se tutti giocassimo online non dovrebbero preoccuparsi di una cpu che affronta un umano.
Non dovrebbero preoccuparsi di licenze di campionati, basterebbero i giocatori e le squadre migliori.
A quanti fra quelli che giocano online interessa avere lo stadio dell'Entella?
E così via.

Se tutti giocassimo online ci sarebbe un grande risparmio di risorse sia finanziarie che umane.
Quanto tempo hai impiegato a editare un sesto (?) dei giocatori presenti nel gioco?
Pensa a farlo per tutti. E con criterio.
Però noi che giochiamo offline vorremmo che le caratteristiche dei giocatori di tutta la rosa del Pisa corrispondessero alla realtà.
In questo caso dovresti avere 20 o 30 persone (minimo) che conoscano a fondo i giocatori dei vari campionati e pagarli per il loro lavoro.

D'altronde basta pensare alla demo.
Partite da 5 minuti offline e da 10 online.
Più evidente di così.....


È un metodo usato nel commercio.
In pratica si cerca di abituare con il tempo la gente a fare una determinata cosa.
Le nuove generazioni giocheranno solo online.Noi ci troviamo aggrappati al passato.
Se vedo mio figlio mi rendo conto che il cambio di mentalità è gia in atto.
Per lui..i videogiochi sono solo online.
Ci dobbiamo rassegnare.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Kimi85

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Konami è di una pena assurda. Giochi online,con squadra partner,e ci sono i trasferimerinti di un campionato fa. Siamo ad aprile, il mercato in Brasile è finito,un po' di cura. Evidentemente l'Avigan che si pigliano gli brucia il cervello.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
È un metodo usato nel commercio.
In pratica si cerca di abituare con il tempo la gente a fare una determinata cosa.
Le nuove generazioni giocheranno solo online.Noi ci troviamo aggrappati al passato.
Se vedo mio figlio mi rendo conto che il cambio di mentalità è gia in atto.
Per lui..i videogiochi sono solo online.
Ci dobbiamo rassegnare.
tutto verissimo. è uno dei motivi per cui non comprerò next-gen. nell' era dell'intelligenza artificiale questi me la tolgono. divertente.
 
  • Like
Reactions: Gkp81
D

Deleted member 30356

Guest
Raga ripropongo, basta solo una firma(siam già a quota 220 firme)...non costa nulla :)


Vi chiedo solo una firma da parte vostra per aiutare questa petizione iniziata da me, con l'aiuto del mitico @crazy for soccer per la reintroduzione dello 'Stadium Creator":)



Se vi va firmate questa petizione :)
Caro Kimi, io post fa ti avevo chiesto di tradurlo in itagliano non tanto per me, ma per tutti quei italiani che magari ci giocano ma non sanno chi sei. ;)

ps. la petizione non si può aggiornare/ modificare e metterci il testo in italiano?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
A proposito vi faccio vedere come EA calcola le stats nei giocatori


160254



Da 87.66 viene arrotondato ad 88

Di qui in poi viene usata la "Reputazione Internazionale" che su Pes non c'e'.

Se un giocatore ha 1/2 stelle l'Overall rimane invariato

A 3 stelle l'Overall avrà un +1 se il rating del giocatore e' dal 51 in su

A 4 stelle si ha un +1 di Overall tra il 36 e il 66 di rating, mentre tra il 67 e il 99 si ha un +2


A 5 stelle giocatori tra 24 e 49 avranno un +1, da 50 a 74 un +2 e da 75 a 99 un +3


Van Dijk e' un 4 stelle reputazione ergo ha un +2 di Overall che aggiunto al totale di 88 precedente fà 90 come il suo Rating generale.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
A proposito vi faccio vedere come EA calcola le stats nei giocatori


Visualizza allegato 160254



Da 87.66 viene arrotondato ad 88

Di qui in poi viene usata la "Reputazione Internazionale" che su Pes non c'e'.

Se un giocatore ha 1/2 stelle l'Overall rimane invariato

A 3 stelle l'Overall avrà un +1 se il rating del giocatore e' dal 51 in su

A 4 stelle si ha un +1 di Overall tra il 36 e il 66 di rating, mentre tra il 67 e il 99 si ha un +2


A 5 stelle giocatori tra 24 e 49 avranno un +1, da 50 a 74 un +2 e da 75 a 99 un +3


Van Dijk e' un 4 stelle reputazione ergo ha un +2 di Overall che aggiunto al totale di 88 precedente fà 90 come il suo Rating generale.


Si ma si nota la differenza su Fifa tra un 90 e un 70?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,679
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre