[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Si ritorna un po' sulla terra, ma ci sta dai. Anzi già il pareggio con i Colchoneros vuol dire tanto. Poi al Bernabeu abbiamo preso una bella scoppola, ma visto il livello dell'avversario non bisogna farne un dramma
Esatto. Per quanto belle da giocare , non sono queste le partite che dobbiamo vincere noi... meglio far bottino pieno con le piccole
 
  • Like
Reactions: Aragon76

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ottimo tutto,peccato con il real,fa' più male al morale che alla classifica visti i nostri obbiettivi.Continuiamo così e ci leggeremo delle soddisfazioni
 
  • Like
Reactions: Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ottimo tutto,peccato con il real,fa' più male al morale che alla classifica visti i nostri obbiettivi.Continuiamo così e ci leggeremo delle soddisfazioni
Purtroppo con il Real abbiamo veramente steccato, ma comunque abbiamo già affrontato due big in 6 giornate e siamo terzi. Ho fiducia
 
  • Like
Reactions: Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol / Verso la Copa del Rey
Garrido: “loro più forti, ora non demoralizziamoci”

155579
Il Real ha strapazzato 4-0 il team di Garrido

Le dolci parole di conforto ai suoi ragazzi del mister dopo la sconfitta con il Real per 4-0 sono suonate come una rassicurazione. Perdere al Bernabeu, con il Real compione di Liga in carica ci sta. I ragazzi sono arrivati imbattuti, ma avevano out uno dei loro giocatori migliori (De Tomas) e Cuisance, che non è stato convocato perché fuori forma. Titolare Melendo, e onestamente è stato un disastro. La qualità del Real, poi, è proprio tanta roba. Anche senza Benzema, Marcelo e Kroos. Espanyol che è comunque a 13 punti e al terzo posto dopo aver già affrontato sia Atletico Madrid che Real, non è cosa da poco.
Ora Garrido si prepara alla sfida valida per i sedicesimi di copa del Rey col Malaga, che vedrà in campo molti giocatori che hanno giocato meno.
Tra i pali farà il suo esordio Viviano, dietro con Espinoza ci sarà il chiacchierato David Lopez insieme a Calero. A destra Dirar, a sinistra Lucas Lima. In mezzo Thiago Maia insieme a Melendo e Victor Sanchez, con davanti Vargas e Soni, anch’egli al primo appello stagionale. De Tomas ancora non convocato per precauzione, potrebbe tornare in campo in Liga contro lo Sporting Gijon. Occhio al passaggio in corsa al 3-4-2-1, è una soluzione che Garrido vorrebbe perfezionare proprio in coppa.


PROBABILE FORMAZIONE VS MALAGA
(Sedicesimi copa del

155580
 
  • Like
Reactions: Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Casa Espanyol / L’intervista
Thiago Maia racconta il suo ambientamento

155682
I - Ciao Thiago, dunque, riassumiamo: è il minuto 55’ di Villareal-Espanyol, Iturraspe si fa buttare fuori, Garrido si volta verso di te e ti dice “avanti”. Che hai provato?
T - Ho capito che era il mio turno. Ero un po’ agitato, non è stato un esordio normale... giocare 10 contro 10, contro una squadra molto forte, in un centrocampo a due... però è andata!

I - Tu e i tuoi compagni arrivate da un buon inizio, eccetto la caduta con il Real. Stupito?
T - No. Son arrivato a luglio e da subito ho percepito un clima speciale, una gran voglia di far bene. Staff preparatissimo, mister affamato, società presente. È una piazza in crescita, sottovalutata, che si vuole mettere in luce.

I - Il tuo arrivo qui è con la formula del prestito. A fine stagione vorrai tornare a Lille?
T - Per ora il mio cartellino è in possesso del club francese, lo so. Vedremo, io farò il 100% per restare qui e mettermi in luce.

I - La prossima sfida ti vedrà titolare al 99% contro il Malaga in coppa del Re. Sei pronto?
T - Rispetterò la decisione del mister, ma mi ha accennato che potrei partire subito. Mi farò sempre trovare pronto, certo.

I - Fra i tuoi sogni c’è quello di vestire la maglia della Selecao nel mondiale in Qatar del 2022. Pensi di riuscirci?
T - Per ora non è semplice, ci sono giocatori ottimi davanti in lizza come centrocampisti, come Casemiro, Fabinho, Arthur, Everton Ribeiro, Coutinho, ma anche lostesso Dani Alves che vorrebbe giocare un ultimo mondiale, e ora in Brasile sta giocando sulla trequarti, insomma... è dura e io non gioco ancora abbastanza.

I - Un grande in bocca al lupo Thiago!
T - Grazie. A presto!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Sedicesimi Copa del Rey
Malaga - Espanyol

155728
Segna Vargas, passaggio agevole
Un buon Espanyol supera il Malaga e vola agli ottavi con la doppietta di Vargas.
Garrido schiera tutti coloro che han giocato meno e la porta a casa con due gol dell’argentino, entrambe alla fine delle due frazioni di gioco. Da segnalare un assist di Soni per il primo gol. Per Vargas una liberazione il gol dopo il periodo in prestito e le difficoltà dello scorso campionato.
Ora testa alla Liga dove ci sarà il neo promosso Sporting Gijon.

PAGELLE RAPIDE COPA DEL REY
155753

In questo match ha fatto il suo esordio tra i pali Viviano, che ha dovuto metterci le mani seriamente solo una volta

155754
 
  • Like
Reactions: Ronin e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
7ª giornata Liga Santander
Espanyol - Sporting Gijon

155755
Porta stregata con il Gijon, ma poi ci pensa De Tomas
Partita difficilissima contro la neopromossa, che si chiude a riccio e con il portiere Marino (e qualche imprecisione degli attaccanti) non permettere all’Espanyol di andare in gol. Aumenta il nervosismo, allora Garrido passa al 3-4-2-1 e butta dentro De Tomas, che dopo tre partite rivede il campo. Il centravanti spagnolo servito da Dìaz batte Marino dopo pochi minuti e regala a Garrido una vittoria soffertissima. Ora, alle porte, il derby con il Barça. Garrido: “Vincere partite come questa è la vera difficoltà. Oggi sembravamo destinati al pareggio, ma Raùl ci ha dato una grossa mano, tornando in campo nonostante non fosse al 100% e segnando il gol vittoria”.

Le statistiche del folle match

155756


Pagelle Espanyol - Sporting Gijon 1-0

D.LOPEZ 6 - Mai seriamente impegnato.

ESPINOSA 6,5 - Cattivo e rabbioso, dalla sua parte proprio non si passa.

AJER 6,5 - Quando serve si alza e erige il muro attraverso il quale nessuno riesce a farsi avanti. Devastante di testa, sveglio anche palla a terra.

MERCADO 6 - Partita in cui la sua saggezza tattica lo agevola senza troppe pressioni.

ASHLEY YOUNG 6,5 - Partita senza errori, nella quale fa bello e cattivo tempo sulla destra. Sfiora il gol di poco nel secondo tempo.

CUISANCE 5 - Molto male sul centrodestra, perde troppi palloni e spesso si fa intercettare e prevedere nelle intenzioni. (DE TOMAS 7,5 - Dopo tre partite fuori per infortunio rientra oggi al 77’ e all’83 fa quel che i compagni non riuscivano a fare per più di un’ora di gioco: gol. Salvatore.)

ITURRASPE 5,5 - Sbiadito e opaco, partita in cui sorprendentemente sbaglia molto.

DARDER 6,5 - La palla sembra non voler entrare e si innervosisce parecchio. Però è preziosissimo: copre in fase difensiva, trequartista in quella offensiva.

PEDROSA 6 - Sforna cross a ripetizione per Deulofeu e Dìaz, ma gli attaccanti oggi non vogliono sfruttare i suoi inviti. (LUCAS LIMA 6 - Entra e la sua freschezza è un segnale positivo, dopo il vantaggio si contiene e si abbassa.)

DEULOFEU 6,5 Incontenibile palla a terra, sfiora il gol dalla distanza. Marino gli dice di no in più occasioni.

MARIANO DÌAZ 6 - Sarebbe da 5, perché sbaglia una caterva di gol, un po’ per imprecisione, un po’ per bravura di Marino. Però è lui a sfornare l’assist per De Tomas.

PAGELLE SP.GIJON (4-4-2): Marino 7,5; Medina 6, Babin 6, Borja L. 5.5, Cordero 5; Carmona 5, Zurutuza 5.5, Hernan 6, Aitor 5; Durdevic 5.5, Alvaro Vazquez 5
Sub: Manzambi 5, Molinero 5, Cerri 5.5

Il gol vincente di De Tomas

Altri risultati
Getafe 0-3 Real Madrid
Villarreal 0-1 Atletico Madrid
Eibar 1-3 A.Bilbao
Siviglia 2-0 Barcellona
Betis Siviglia 1-1 Real Sociedad
Valencia 0-1 Girona
Leganes 0-0 Alaves
Celta Vigo 1-3 Real Valladolid
Rayo Vallecano 4-2 Levante

Classifica 7ª giornata
155759
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol / Verso il Barça
Derby mai così decisivo: si va verso il tutto esaurito al Camp Nou
155790
Si prospetta l’atmosfera delle grandi occasioni per il derby di Catalogna. Il Barcellona perdendo l’ultimo incontro con il Siviglia è scivolato al secondo posto in Liga, mentre l’Espanyol non è mai andato forte come quest’anno. L’impressione è che avremo di fronte a noi un derby epico, dall’atmosfera elettrizzante.
155791

Garrido ha rilasciato le sue dichiarazioni sul match: “devo essere sincero, c’è un po’ di tensione. Il derby di Barcellona ha sempre avuto il suo fascino, ma per la classifica non ha mai contato tanto quanto ora. Questo per merito nostro. Vogliamo regalare ai tifosi un sogno, ma ragazzi non è facile. Teniamo i piedi per terra e ricordiamoci com’è andata con il Real, anche se il derby è una partita completamente a sè”.
155792

La formazione scelta da Setien presenta qualche curiosa novità, come ad esempio Vidal centrale di difesa a discapito di Umtiti. Mossa che ha lasciato perplessi un po’ tutti:
155793
Per il resto Nero fra i pali, Piquè l’altro centrale e sugli esterni Sergi Roberto e Alba. A metà Busquets affiancato da Rakitic e Arthur (panchina per De Jong) e in avanti chiaramente Messi, con Suarez e Dembelè, preferito a Griezmann.

Garrido invece deve far fronte all’assenza di Mercado, che ha riscontrato un fastidio all’adduttore che potrebbe tenerlo fuori qualche settimana. Ci sarà Calero. In avanti Raùl De Tomas, nonostante il gol vittoria col Gijon, non è ancora al 100%, si suppone che partano ancora Deulofeu (in questo caso un ex) e Mariano Dìaz.
155794
Per il resto, Lopez confermato tra i pali, e in difesa confermati Espinosa e Ajer. Iturraspe in mediana con Darder e Cuisance che deve rifarsi alla brutta prova con il Gijon, sugli esterni i titolari Ashley Young a destra e Pedrosa a sinistra.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Il derby è una partita spartiacque. Dirà molto sulla tenuta mentale di una squadra che sta facendo un grande campionato
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Un derby speciale...
Il derby di Catalogna.
155814
Sta per scendere la sera a Barcellona...
e gli spalti del Camp Nou iniziano a gremirsi...

155815
Sugli spalti tanti vip ed ex calciatori, Thierry Henry, Xavi, Iniesta, Justin Bieber, Neymar, Capdevilla, Puyol, Shakira, e anche il c.t. della roja Luis Enrique, osservati speciali Pedrosa, Deulofeu e De Tomas dell’Espanyol.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il derby è una partita spartiacque. Dirà molto sulla tenuta mentale di una squadra che sta facendo un grande campionato
Con le big non abbiamo mai vinto... nè segnato... intendo Barcellona e Real... vediamo se quest’anno lo scontro avrà un esito diverso. 8 giornate e abbiamo già affrontato le più grandi di Spagna comunque...
 
  • Like
Reactions: Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Parla Setien: “Loro stanno stupendo, ma noi gli faremo vedere che siamo il Barça campione d’Europa”
155973
Nella conferenza pre-derby il tecnico ha espresso la sua stima per Garrido e per l’Espanyol, che con una partenza clamorosa sembrano lontani parenti della squadra dello scorso anno e occupano attualmente la terza posizione in Liga. “Garrido sta svolgendo un ottimo lavoro, e per ora meritano di stare in quella posizione, anche se il campionato è appena iniziato. Non posso essere io a dire se molleranno o meno, ma per ora posso assicurarvi che nel derby faremo vedere a tutti che siamo il Barcellona, quello che ha vinto l’ultima Champions”.
Il Barça, che con Messi ha strapazzato 4-0 la Juve nell’ultima finale, si prepara alla battaglia. Anche perché l’ultima sconfitta in Liga con il Siviglia (2-0) brucia ancora e i tifosi difficilmente digeriranno un altro ko.
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Daiiiii che campionato meraviglioso. Espanyol arriva al DEtby nel momento migliore, si è ripreso immediatamente dopo le sberle di Madrid ed è li a lottare con le due Big.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82